PDA

Visualizza Versione Completa : emblema BAVARIA



LeMansLegend
22-07-2010, 16:50
Alla fine degli anni 70, da ragazzino, non riuscivo a resistere al fascino di alcune targhette speciali e... ammetto:rolleyes:.... ho alleggerito qualche a sventurato turista tedesco di bavaria e rabbit.

Ora ne ho trovati un po' su Ebay e non vedevo l'ora di montarlo sulla E3. Lo so che non c'entra niente col mio modello ma è una libidine che mi dovevo togliere....

Kaiser
22-07-2010, 16:54
mi potete spiegare che differenze ci sono fra bavaria e ordinarie e quali sono stati i modelli interessati da queste peculiarità. Erano diff. di interni?motore?...
grazie guarderò le risposte per aumentare la mia cultura bmw:o (faccina imbarazzata per la mia ignoranza)

MassimoBL
22-07-2010, 16:59
la scritta Bavaria è coeva solo sulle e3 destinate agli stati uniti, dove era la versione entry level della gamma e3.
In europa le apiccicavano un pò tutti e dava l'aria di allestimento speciale lusso.
Ma da quanto ne so io bavaia è un preparatore svizzero.
Da me gira una 190 mercedes con allestimento Bavaria, guarda caso un rientro dalla svizzera di un emigrante.

LeMansLegend
22-07-2010, 17:11
Esatto. L'allestimento Bavaria era esclusivo per il mercato USA e prevedeva la commercializzazione di una versione senza accessori e interni in finta pelle a un prezzo concorrenziale. Contemporaneamente era offerta la versione 3.0 S con un allestimento decisamente ricco.

batmobile
22-07-2010, 19:54
bavaria appunto era un preapratore, che bmw ha rilevato e chiuso.

utente disattivato 10
22-07-2010, 20:37
bavaria appunto era un preapratore, che bmw ha rilevato e chiuso.

gli era scomodo?

ISdell'88
23-07-2010, 15:58
La radio della mia 323i è una Bavaria BMW. C'entra qualcosa con Bavaria-Bavaria?

batmobile
23-07-2010, 16:20
No, era solo un vezzo, dato che BMW ha comperato i diritti dell'uso del nome e marchio

Mich
24-07-2010, 11:08
La radio della mia 323i è una Bavaria BMW. C'entra qualcosa con Bavaria-Bavaria?

tutte le radio a marchio BMW si chiamano Bavaria, sono escluse solo i top di gamma tipo Becker Mexico che mantiene il nome originale ;)

siscobmw
24-07-2010, 11:32
bavaria era nata come 2800 senza accessori per l'america , giusto per avere un rpezzo concorrenziale e aumentare le vendite.....
poi è diventto 3 litri.....alla fine allettati dai rpezzi bassi i nuvoi proprietari co rimettevano su tutti gli optional o quasi....
SiSco

Mich
24-07-2010, 11:34
bavaria era nata come 2800 senza accessori per l'america , giusto per avere un rpezzo concorrenziale e aumentare le vendite.....
poi è diventto 3 litri.....alla fine allettati dai rpezzi bassi i nuvoi proprietari co rimettevano su tutti gli optional o quasi....
SiSco

la parola "prezzo" oggi proprio non ti piaceva! :D:D:D

siscobmw
24-07-2010, 13:29
****....ahahah sono sempre di fretta sennò scriverei meglio......a volte scrivendo dal cellulare escono parole incomprensibili, stavolta ti è andata bene che hai capito quel'è la parola esatta!