Visualizza Versione Completa : Idea malsana
RICHY 1602
27-07-2010, 17:52
Ragazzi stavo curiosando su internet e mi sta venendo in mente di fare una cosa.....un pò pazza...però mi piacerebbe parecchio: Fare della mia 02 una replica Alpina tipo questa
http://www.0-60mag.com/wp-content/uploads/2010/03/bmw_2002_1.jpg
nicolacsl
27-07-2010, 19:29
E non sarebbe per niente male.....anzi! Comunque qui da noi,i cerchi non li puoi mettere a libretto! E al motore che fai?..senza di quello perde metà della sua bellezza....
Giannitii
27-07-2010, 22:16
effettivamente di bella è bella...!!!! però io la mia prima 02 me la terrei originaleo al massimo con qualche accessorio in più! ! magari ad avere la possibilità...comprarsene una seconda già così o una normale a buon prezzo e sbizzarrirsi dopo! :D
utente disattivato 10
27-07-2010, 22:18
E non sarebbe per niente male.....anzi! Comunque qui da noi,i cerchi non li puoi mettere a libretto! E al motore che fai?..senza di quello perde metà della sua bellezza....
il libretto si lascia a casa :D
il libretto si lascia a casa :D
perche?! tanto sopra non ci sono scritte le misure...:D:D
piu che altro mi chiedo come facciano a starci i 15 alpina! gia con i 13 tocca nel parafango post...vabbe provo e vi faccio sapere;):p
mi piacerebbe parecchio: Fare della mia 02 una replica Alpina tipo questa
http://www.0-60mag.com/wp-content/uploads/2010/03/bmw_2002_1.jpg
questa di alpina ha poco...forse neanche i cerchi ;)
lo spoiler ant è diverso e i fendi con il vetro liscio su una 02 non ce li vedo proprio...
al max cosi:
399400
o se devi rifare la carrozza cosi:
401
RICHY 1602
28-07-2010, 08:30
Mich la foto che ho postato è la prima che ho trovato non ho fatto caso ai cerchi e ai fendi lisci ma solo all'insieme dell'estetica che mi piace molto:D:D
comunque al motore qualcosina si fa di sicuro....però volevo sapere a livello di estetica che modifiche bisogna fare per trasformarla in una replica alpina?dove posso trovare i pezzi?mi ricordo che sul forum giravano un paio di siti dove vendevano i pezzi peplica alpina però non riesco più a trovarli....:(
Mich la foto che ho postato è la prima che ho trovato non ho fatto caso ai cerchi e ai fendi lisci ma solo all'insieme dell'estetica che mi piace molto:D:D
comunque al motore qualcosina si fa di sicuro....però volevo sapere a livello di estetica che modifiche bisogna fare per trasformarla in una replica alpina?dove posso trovare i pezzi?mi ricordo che sul forum giravano un paio di siti dove vendevano i pezzi peplica alpina però non riesco più a trovarli....:(
piu che altro lo spoiler non è giusto...;)
per i pezzi dipende da cosa vuoi fare, per una replica corsa ti servono gli allargamenti dei parafanghi che si trovano sia replica che usati, se invece ti basta solo lo spoiler ant e i cerchi la cosa è piu semplice...uno spoiler in piu dovrei averlo anche io
RICHY 1602
28-07-2010, 10:17
Si si solo spoiler e cerchi, per l'estetica non dovrebbe servire altro giusto??
comunque se ne hai uno in più sarebbe una cosa fantastica Mich:D anche perchè sbaglio oppure anche tu avevi intenzione di fare una cosa del genere sulla tua touring??
un'altra cosa tu sai indicarmi quei siti che dicevo prima dove vendono vari componenti di carrozzeria replica alpina...non mi ricordo se era un sito inglese o tedesco
Si si solo spoiler e cerchi, per l'estetica non dovrebbe servire altro giusto??
comunque se ne hai uno in più sarebbe una cosa fantastica Mich:D anche perchè sbaglio oppure anche tu avevi intenzione di fare una cosa del genere sulla tua touring??
un'altra cosa tu sai indicarmi quei siti che dicevo prima dove vendono vari componenti di carrozzeria replica alpina...non mi ricordo se era un sito inglese o tedesco
la mia verà fuori tipo la arancione che ho postato...senza il motore purtroppo e con i fendi piu umani ;)
i cerchi con calma si trovano, il fatto è che da 6,5 dietro toccano leggermente nel passaruota e costicchiano :(
il sito è inglese e ha diversi ricambi e repliche anche per la turbo...solo che non l'ho salvato e ho gia provato a cercarlo ma senza risultati :(:(
pizzodrift
28-07-2010, 10:33
Bella,mi piace...però ci vuole un motore all'altezza poi :ok:
RICHY 1602
28-07-2010, 10:37
Eh lo so se il proggetto va in porto di sicuro non lo lascierò originale il motore:D:ok:
Eh lo so se il proggetto va in porto di sicuro non lo lascierò originale il motore:D:ok:
almeno un 2000 con 2 carb...di fuori è uguale ;)
RICHY 1602
28-07-2010, 10:39
la mia verà fuori tipo la arancione che ho postato...senza il motore purtroppo e con i fendi piu umani ;)
i cerchi con calma si trovano, il fatto è che da 6,5 dietro toccano leggermente nel passaruota e costicchiano :(
il sito è inglese e ha diversi ricambi e repliche anche per la turbo...solo che non l'ho salvato e ho gia provato a cercarlo ma senza risultati :(:(
eh nemmeno io riesco a trovarlo sto sito comunqeu fammi sapere per lo spoiler, forse ho trovato i fendinebbia e un mio amico mi ha trovato dei cerchi che hanno lo stesso disegno alpina ma non credo che siano alpina.....anche perchè costa una follia mi sembra d'aver capito o sbaglio?
LeMansLegend
28-07-2010, 10:55
Prima di prendere la 02 Turbo avevo anch'io l'idea di una Ti o Tii sportiva con modifiche Alpina. Avevo già acquistato anche qualche ricambio giusto che metterò prossimamente in vendita sul mercatino.
Se fatta per bene e con pezzi originali, a mio avviso è il massimo della 02.:ok:
RICHY 1602
28-07-2010, 11:14
Gentilmente puoi farmi avere la lista e le foto dei pezzi che metti in vendita?
se proprio la vuoi come quella in foto.....io partirei dalle tendine ventosate di hello kitty :D.....(scherzo eh?;))
un mio amico mi ha trovato dei cerchi che hanno lo stesso disegno alpina ma non credo che siano alpina.....anche perchè costa una follia mi sembra d'aver capito o sbaglio?
occhio che alcuni sono brutti da vedere o con et tristi
senza contare che per molti gli originali bmw dell'e21 sono Alpina...
il costo da nuovi per i 13 è di circa 400€ cad piu 18€ di borchia centrale, ma usati si trovano sui 5-600€, se restaurati ad hoc anche 700-800€;)
diciamo che l'originale ha un certo plus, il tarocco è un tarocco....:D
RICHY 1602
28-07-2010, 11:41
se proprio la vuoi come quella in foto.....io partirei dalle tendine ventosate di hello kitty :D.....(scherzo eh?;))
Ma sai che ci avevo pensato pure io:D:D
RICHY 1602
28-07-2010, 13:49
occhio che alcuni sono brutti da vedere o con et tristi
senza contare che per molti gli originali bmw dell'e21 sono Alpina...
il costo da nuovi per i 13 è di circa 400€ cad piu 18€ di borchia centrale, ma usati si trovano sui 5-600€, se restaurati ad hoc anche 700-800€;)
diciamo che l'originale ha un certo plus, il tarocco è un tarocco....:D
Si lo so pure io che l'originale ha un certo plus.....però 800€ per dei cerchi non so se li spenderei anche se sono degli alpina originali....
comunque se trov la foto dei cerchi te li faccio vedere così mi sai dire
Giannitii
28-07-2010, 20:54
io sono sempre dell' idea di lasciare originale o giusto qualcosa in più,la propria 1° 02,prendersene una 2°,tipo quella a € 2000 e dare sfogo alla fantasia !
ma sempre con gusto ! ! !:ok:
utente disattivato 10
28-07-2010, 22:37
perche?! tanto sopra non ci sono scritte le misure...:D:D
piu che altro mi chiedo come facciano a starci i 15 alpina! gia con i 13 tocca nel parafango post...vabbe provo e vi faccio sapere;):p
:eek: voglio una 02!
con i 7x16 e le 165/40R16 73V :D
800€ per dei cerchi non so se li spenderei anche se sono degli alpina originali
8 forse no ma 6 si...piu che altro diciamo che 4 cerchi tarocchi mi salterebbero all'occhio tutte le volte e mi darebbero molto fastidio, un po come chi fa il figo con la maglia di "D&C" presa dal marocchino ;):D
:eek: voglio una 02!
con i 7x16 e le 165/40R16 73V :D
va bene anche qlc altra auto con il libretto a pagine...:D:D:D
però una volta il top della preparazione era diametro piccolo e canale largo...percui filologicamente sarebbe piu corretto un 8x13 piu o meno cosi
409
e per le 02 basta un codice H :ok:
utente disattivato 10
28-07-2010, 23:03
va bene anche qlc altra auto con il libretto a pagine...:D:D:D
però una volta il top della preparazione era diametro piccolo e canale largo...percui filologicamente sarebbe piu corretto un 8x13 piu o meno cosi
409
e per le 02 basta un codice H :ok:
a me sembra un 15 quello, se anche quella postata ll'inizio ha i 15 :angel:
almeno come proporzioni.
preferisco le auto senza allargamenti con i cerchi di quelle con gli allargamenti personalmente :D:D:D:D
a me sembra un 15 quello, se anche quella postata ll'inizio ha i 15 :angel:
almeno come proporzioni.
preferisco le auto senza allargamenti con i cerchi di quelle con gli allargamenti personalmente :D:D:D:D
non rompere i maroni...ho preso la prima foto che rendeva l'idea del canale extralarge! :D:D
sulla 02 se non allarghi tocchi! :(
se ti ricordi quella di sergio al raduno aveva dei 6x13 ed era al limitissimo...di serie viaggiavano con i 5 :(;)
utente disattivato 10
29-07-2010, 00:08
non rompere i maroni...ho preso la prima foto che rendeva l'idea del canale extralarge! :D:D
sulla 02 se non allarghi tocchi! :(
se ti ricordi quella di sergio al raduno aveva dei 6x13 ed era al limitissimo...di serie viaggiavano con i 5 :(;)
:D:D:D
non hai capito
http://vw-scene.de/uploads/pics/vw0609_Retro_RucksacK_15.jpg
:smile(1): :smile(174):
Cristian72
29-07-2010, 00:14
Quella avrà le sospensioni ad aria.....sennò mi domando come faccia a correre conciata così.
utente disattivato 10
29-07-2010, 00:18
probabile, o magari gira a tampone.
non voglio inquinare troppo :o
:D:D:D
non hai capito
http://vw-scene.de/uploads/pics/vw0609_Retro_RucksacK_15.jpg
:smile(1): :smile(174):
fotosciop:?::confused:
se guardi la ruota post sembra leggermente sterzata;)
RICHY 1602
29-07-2010, 08:42
e come potrei eventualmente risolvere il problema della gomma che tocca il passaruota??
e come potrei eventualmente risolvere il problema della gomma che tocca il passaruota??
prima cosa puoi ribattere il passaruota....dovrebbe bastare
se esageri con canale e et allora si taglia e si mettano 4 parafanghini turbo ;)
RICHY 1602
29-07-2010, 09:43
i parafanghini turbo mi ispiarano parecchio ma non vorrei essagerare.....per ribattere i parafanghi non rischio di far saltare il colore sul passaruota, poi non mi vorrei ritrovare a dover rifare tutta la macchina per colpa dei parafanghi....:(
pieghi solo il bordo interno...
Ciao Richy,
anche a me piacciono molto le trasformazioni/personalizzazioni (con gusto) :p ... poi devi decidere se vuoi farle reversibili, divedendoti a togliere/mettere tutto quello che si può e che ti garba, senza compromettere nulla, avendo così la possibilità di tornare in dietro o irreversibili ed andare giù di brutto tirando fuori dei piccoli mostri.
Se ti può essere utile, io la mia l'ho irrigidita e abbassata di circa 3 cm (ant. e post), ho montato i cerchi con canale da 6" et 30, prima con gomme 195/55/13 e successivamente con gomme 185/70/13 ed in entrambi i casi nel posteriore non toccano mentre nell'anteriore un pochino (solo nei tornanti).
Abbassandola il camber nel retrotreno diventa negativo, aumentando così lo spazio tra gomma e parafango, risolvendoti così il problema.
Ciao
Ermanno
RICHY 1602
29-07-2010, 13:40
Ciao Ermanno,
io sono per le modifiche reversibili, perchè così un domani posso togliere tutto se decidessi di riportarla tutta originale.
Posso chiederti come hai fatto a fare l'assetto, perchè mi interessa molto questa cosa.
RICHY 1602
29-07-2010, 13:41
pieghi solo il bordo interno...
e solo ripiegando risolvo il problema Mich?
allora non c'è il pericolo che salti via qualche pezzo di vernice?
Ciao Ermanno,
io sono per le modifiche reversibili, perchè così un domani posso togliere tutto se decidessi di riportarla tutta originale.
Posso chiederti come hai fatto a fare l'assetto, perchè mi interessa molto questa cosa.
Ho fatto rigenereare/indurire gli ammo ed ho sostituito le molle con 4 più corte (meno 3/4cm) e più rigide, acquistate da Jaymic U.K. Per l'altezza poi ti regoli tu con degli spessori, eventualmente ti spiego come abbiamo fatto noi.
Il top sarebbe eliminare anche il camber positivo nelle ruote anteriore.
Ciao
Ermanno
RICHY 1602
29-07-2010, 14:47
Si dai spiegami perchè questa cosa mi interessa parecchio Ermanno, e tu hai risolto in questo modo senda dover piegare i bordi dei passaruota?
utente disattivato 10
29-07-2010, 21:34
fotosciop:?::confused:
se guardi la ruota post sembra leggermente sterzata;)
no, no, per alcuni è assolutamente normale andare in giro così.
http://www.youtube.com/watch?v=dO7VOZ91CBk
(questa tralaltro è la mia suoneria)
RICHY 1602
30-07-2010, 08:23
Libidine la piccola e vecchiotta golf prima serie:D:D
RICHY 1602
30-07-2010, 15:45
SPETTACOLO:
http://carjunkies.files.wordpress.com/2009/07/141674690_8b27f937f5_b.jpg
http://www.bmw2002.co.uk/images/Alpina/alpina_parts.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3076/2678270072_ef30b56f74.jpg
utente disattivato 10
30-07-2010, 23:16
Libidine la piccola e vecchiotta golf prima serie:D:D
(ad esempio la Scirocco bianca è su ghiera non su cuscini).