Visualizza Versione Completa : 320 2p e30 da ripristinare ancora in vendita
killer queen
28-07-2010, 07:50
http://www.subito.it/bmw-320-i-6-cilindri-benzina-storica-drift-palermo-14881396.htm
pecato sia così lontano, pero' se gira bene imho e' da andar li con 500/600 euro e vedere se la molla.
sankunen
28-07-2010, 08:27
ottima per gare drift???:(:(
pizzodrift
28-07-2010, 09:42
ottima per gare drift???:(:(
si,basta farla così :D:D:D
http://www.youtube.com/watch?v=DjNcPrtMZOg
che sangue mi fa questa e30 :p
si,basta farla così :D:D:D
per arrivare li prendi una 316 da 400€...tanto di originale quella non ha nulla! :ok:
tutto sto' lavoro per bruciare gomme dentro un kartodromo?...naaaaaaaaaa:(
pizzodrift
28-07-2010, 13:09
beh,il drifting non è bruciare gomme in un kartodromo eh...anzi è un bel pò di più.
E' come se io ti dicessi,tutto quel lavoro per fare che so,un e30 da DTM,per tirare tre marce a Varano.
Capisci che non avrei colto il senso delle corse
Bmw E34M50
28-07-2010, 13:50
Concordo in pieno!non esiste modo peggiore del drifting per sbudellare ed uccidere le auto!quante belle Bmw sventrate...:(:mad:
se parliamo del video linkato....con una M3 trasformata da paura..stanno fottendo gomme in un kartodromo o quasi :D...
per il drift,non metto in dubbio la capacita di chi guida,ma io ho visto una tappa a Varano....
non mi ha affascinato per nulla..anzi...
un conto è la guida di traverso con l'uso del pendolo ma redditizia e veloce e sfruttata per andare piu' veloci,vedi rally o pista...un conto è fare fumo dalle gomme,con leve del freno a mano lunghe un metro...
poi chiaramente è solo il mio punto di vista :ok:...
il mondo è bello perchè e vario :D
pizzodrift
28-07-2010, 14:11
Di tante belle e sventrate c'è ne poche...molto poche.
Piuttosto c'è ne sono tante che sono state salvate dalla pressa e messe in pista...perchè poi c'è l'avete tanto con il drifting e con la velocità no non l'ho capito...le macchine come una M3 sono macchine sportive,di cui una parte rimane stradale e conservata (piccola parte),una parte viene usata e finisce a rottamare dopo essere stata sfruttata,molto giacciono in piazzali in attesa di un camion per l'est europa,negli ultimi anni invece di finire in pressa e in romania,finisco nel drifting.
Oltretutto un'auto da drift è diversa da un auto da velocità solo nelle regolazioni dell'assetto e nelle gomme,basta cambiare gomme e qualche click di assetto e diventa da velocità...
pizzodrift
28-07-2010, 14:34
se parliamo del video linkato....con una M3 trasformata da paura..stanno fottendo gomme in un kartodromo o quasi :D...
per il drift,non metto in dubbio la capacita di chi guida,ma io ho visto una tappa a Varano....
non mi ha affascinato per nulla..anzi...
un conto è la guida di traverso con l'uso del pendolo ma redditizia e veloce e sfruttata per andare piu' veloci,vedi rally o pista...un conto è fare fumo dalle gomme,con leve del freno a mano lunghe un metro...
poi chiaramente è solo il mio punto di vista :ok:...
il mondo è bello perchè e vario :D
questo è drift serio,notare le velocità please :D
http://www.youtube.com/watch?v=qZKnZFcjJZY&videos=OJgO53BXGRc
discorso gia letto, gia scritto , gia discusso, io sono purtroppo vittima dell'imperante mania del drifting dato che mi accusano ogni volta che si presenta la situazione, di driftare quando non è consentito "ci sono giornate apposta per quella specialità!! " senza magari rendersi conto che in alcuni casi è un fisiologico ( e aggiungo ben accetto :D) comportamento della mia auto, questa cosa genera malumore visto che uno paga profumatamente per girare in pista e evitare il sovrasterzo nel mio caso significa alzare il piede :mad: , ma se devo andare piano faccio che farlo mentre torno a casa non qui che mi costa ogni Km :smile(132):.
Il drifting come cosa a se stante non mi interessa, anzi trovo che sia da bestie tirare il freno a mano in piena staccata :rolleyes:, ma non disdegno assolutamente il sovrasterzo di potenza ne da trasferimento di carico, lo trovo molto divertente e istruttivo l'imparare a gestirlo :ok:, peccato che i commissari di pista nella maggior parte dei casi non la pensino come me...certe volte ho seri dubbi che pensino e basta :confused:
Devo provare ad andare in pista con la Delta qualche volta... voglio proprio vedere cosa mi dicono quando il fumo esce dai parafanghi anteriori invece che da quelli posteriori " oggi vietato sottosterzare, ci sono giornate apposta per quella specialità" ...:rolleyes:
divertente il video:D,ma tirare il freno a mano in pieno rettilineo per mettere di traverso la macchina non mi convince,non fa' fare tempi....mi sembra persino innaturale...
a Varano ho visto massacrare dei treni di gomme :(,per sfiga ero pure sotto vento , si moriva dal fumo e dalla puzza acre di gomma bruciata :sob:...
boh...sicuramente son io che non apprezzo,ripeto non metto in dubbio le capacita' di chi drifta,ma scusate se a me non piace...fa troppo fast & furios :D
pizzodrift
28-07-2010, 17:25
divertente il video:D,ma tirare il freno a mano in pieno rettilineo per mettere di traverso la macchina non mi convince,non fa' fare tempi....mi sembra persino innaturale...
a Varano ho visto massacrare dei treni di gomme :(,per sfiga ero pure sotto vento , si moriva dal fumo e dalla puzza acre di gomma bruciata :sob:...
boh...sicuramente son io che non apprezzo,ripeto non metto in dubbio le capacita' di chi drifta,ma scusate se a me non piace...fa troppo fast & furios :D
Non ti deve piacere a tutti i costi,ma è sbagliato il modo,sminuire quello che è uno sport vero e proprio,dove non c'è il tempo,ma un punteggio.
Poi a te non piace,a me si e a qualcuno sarà indifferente,per forza.
Ma io non vado a dire a chi fa ad esempio restauri,che palle,ma usala sta macchina,perchè a me i motori piacciono tutti,dalla F1,ai go kart fatti in casa,capito cosa intendo?;)
Comunque si,le gomme posteriori le sfasciamo per forza,io ne ho fatte fuori 20 posteriori in un giorno a Castelletto all'end of season,ti lascio immaginare in macchina il fumo che c'è :D,e tirare il freno a mano in staccata si fa ed è molto difficile farlo quanto più lontano dalla curva ed è dove si fanno i punti più pesanti in qualifica...ma la macchina io non la sfacio e gli faccio tutta la manutenzione di cui necessita e le modifiche del caso per farla lavorare al meglio :ok:
killer queen
28-07-2010, 19:45
Non ti deve piacere a tutti i costi,ma è sbagliato il modo,sminuire quello che è uno sport vero e proprio,dove non c'è il tempo,ma un punteggio.
Poi a te non piace,a me si e a qualcuno sarà indifferente,per forza.
Ma io non vado a dire a chi fa ad esempio restauri,che palle,ma usala sta macchina,perchè a me i motori piacciono tutti,dalla F1,ai go kart fatti in casa,capito cosa intendo?;)
Comunque si,le gomme posteriori le sfasciamo per forza,io ne ho fatte fuori 20 posteriori in un giorno a Castelletto all'end of season,ti lascio immaginare in macchina il fumo che c'è :D,e tirare il freno a mano in staccata si fa ed è molto difficile farlo quanto più lontano dalla curva ed è dove si fanno i punti più pesanti in qualifica...ma la macchina io non la sfacio e gli faccio tutta la manutenzione di cui necessita e le modifiche del caso per farla lavorare al meglio :ok:
penso pero' che non potrai negare che la meccanica in questo sport motoristico (io lo definisco tale, non mi entusiasma ma rispetto molto molte persone che sono veramente BRAVE) viene sollecitata oltremodo.
Poi io sono uno di quelli che il mezzo se lo gode troppo poco, troppo poco. ma qua in certi casi si sventra, e si sventra tanto.
come dici tu, finche' e' un m3 da 4k euro, con 230k km, che altrimenti finirebbe in mano a qualche personaggio dell est che lo schianta dopo 5 minuti anche ci sta, vedere un capolavoro come il tuo far questo lavoro in pista mi fa piagne il cuore. e bada bene, non colpevolizzo te che l hai trovata gia' parzialmente stuprata, ma quello che l ha fatto di base. ****o, se devi farlo, prendi una grigia smg, gli tiri via l automatico, gli ficchi un 5m da 328 che tanto fitta e lo paghi un clinz e lo sventri. non un individual :(
Luca318is
28-07-2010, 21:18
io invece trovo difficile credere che nel 2010 ci sia ancora gente che fa gara per chi corre piu veloce, vedete voi...
questo non vuol dire che disprezzo chi fa tempi, pero ha senso se si fanno gare o time attack, far giri veloci in pista senza un minimo di cronometro e' pari pari lo sfasciamento di auto che si ha col drifting. Che senso ha correr forte senza nessuno con cui confrontarsi?!?!
Comunque son d'accordo col pensiero generale, il drift va bene se fatto con auto da quasi rottamare!
infatti il drifting e' bello perche nasce come sport povero, anche il mark2 del video giappo di base e' un'auto da 5000 euro, poi che ci spendano sopra 50000 di elaborazioni e' un altro discorso, ma diciamo che sarebbe nato per una fascia economica abbastanza bassa... e ovviamente in italia e' andata all'esatto contrario! ed e' normale poi che la gente non capisca sto sport!
Luca318is
28-07-2010, 21:19
ah dimenticavo per quanto riguarda il discorso di affaticare la meccanica... beh ovvio che se fatto senza ritegno il motore soffre parecchio, mentre il resto (telaio sospensioni freni) soffre molto meno che non in pista. diciamo che se uno sa un attimo dosare il pedale non c'e' bisogno di passare mezze ore al limitatore
killer queen
28-07-2010, 21:30
ah dimenticavo per quanto riguarda il discorso di affaticare la meccanica... beh ovvio che se fatto senza ritegno il motore soffre parecchio, mentre il resto (telaio sospensioni freni) soffre molto meno che non in pista. diciamo che se uno sa un attimo dosare il pedale non c'e' bisogno di passare mezze ore al limitatore
ma tanti invece Luca son sempre sul rosso, basta sentire il sound dei video, vero??
come dici giustamente tu, il bello e forse imho anche il fascino e' farlo con mezzi un po' rottamati gia' di loro, io onestamente proverei piu' gusto a farlo con un e30 da 250k km, mezza rovinata, che con un e92 nuova di trinca;).
per il discorso telaio, ho sentito che molte bmw soffrono invece sto sport, ho letto di e30 con ponti staccati, di e36 con duomi sfondati, sono leggende o e' realta' Luca?e, per tua esperienza, da questo pdv le jappo sono piu' resistenti a questi sforzi??
giusto per curiosita'!
ragazzi ognuno si diverte come piu gli piace! :ok:
ho visto gente disfare auto (sul serio) in un "demolition derby de noaltri" e godere come ricci...
quoto però in pieno il discorso di Killer ci sono auto che si posso sacrificare e altre da tenere e restaurare...come discutevamo ierisera con Alex non conviene a nessuno sbudellare una ormai rara m3 e30 per correre in pista quando lo stesso divertimento lo provi con una ben piu economica 327 :ok:
Luca318is
28-07-2010, 21:42
le giappo non me ne intendo tanto, ma e' ovvio che se su un'auto di serie ci metti silent block in teflon, molle da 200kg/cm e barre antirollio da 30mm ti si smonta in corsa!
io con l'm3 con un assetto tosto e parecchie botte il massimo che e' successo e' che ho strappato le viti di un duomo, ma non sapevo ancora che era normale, bastava mettere 2 randelle e stavo tranquillo... ora anche sul 318is e36 per sicurezza ho messo 2 piastre da 10 euro in inox e non ha piu paura di niente!
utente disattivato 10
28-07-2010, 21:45
ma tanti invece Luca son sempre sul rosso, basta sentire il sound dei video, vero??
come dici giustamente tu, il bello e forse imho anche il fascino e' farlo con mezzi un po' rottamati gia' di loro, io onestamente proverei piu' gusto a farlo con un e30 da 250k km, mezza rovinata, che con un e92 nuova di trinca;).
per il discorso telaio, ho sentito che molte bmw soffrono invece sto sport, ho letto di e30 con ponti staccati, di e36 con duomi sfondati, sono leggende o e' realta' Luca?e, per tua esperienza, da questo pdv le jappo sono piu' resistenti a questi sforzi??
giusto per curiosita'!
lo fanno anche facendo trackday, non solo drifting.
e anche le e46 tralaltro.
batmobile
28-07-2010, 21:48
ragazzi ognuno si diverte come piu gli piace! :ok:
ho visto gente disfare auto (sul serio) in un "demolition derby de noaltri" e godere come ricci...
quoto però in pieno il discorso di Killer ci sono auto che si posso sacrificare e altre da tenere e restaurare...come discutevamo ierisera con Alex non conviene a nessuno sbudellare una ormai rara m3 e30 per correre in pista quando lo stesso divertimento lo provi con una ben piu economica 327 :ok:
basterebbe partire da auto finite e rovinatissime, meglio se base.
Allora avrei meno da dire..
pizzodrift
29-07-2010, 09:08
penso pero' che non potrai negare che la meccanica in questo sport motoristico (io lo definisco tale, non mi entusiasma ma rispetto molto molte persone che sono veramente BRAVE) viene sollecitata oltremodo.
Poi io sono uno di quelli che il mezzo se lo gode troppo poco, troppo poco. ma qua in certi casi si sventra, e si sventra tanto.
come dici tu, finche' e' un m3 da 4k euro, con 230k km, che altrimenti finirebbe in mano a qualche personaggio dell est che lo schianta dopo 5 minuti anche ci sta, vedere un capolavoro come il tuo far questo lavoro in pista mi fa piagne il cuore. e bada bene, non colpevolizzo te che l hai trovata gia' parzialmente stuprata, ma quello che l ha fatto di base. ****o, se devi farlo, prendi una grigia smg, gli tiri via l automatico, gli ficchi un 5m da 328 che tanto fitta e lo paghi un clinz e lo sventri. non un individual :(
Ah,ma su quello di non sfasciare macchine belle e ben messe sono il primo a essere favorevole,capiamoci :ok:
Se la mia fosse stata integra o quasi,non l'avrei mai fatta da pista,assolutamente,ne avrei cercata un'altra o tenuta originale questa.
Purtroppo ormai il più era già fatto ed in modo pessimo e sinceramente,non sapevo neanche che fosse un colore così raro nella mia inesperienza subito.
Di meccanica io fai conto che:
non faccio mai andare l'olio oltre i 120° e se li passa lo cambio,assieme ai filtri.
Quindi saranno 3 cambi in un anno e non giro per strada.
L'olio del cambio e del differenziale lo cambio una volta all'anno.
Fino ad ora (toccandomi le balle) ho retto un supporto del differenziale,quello posteriori in alluminio che costa 25 euro originale BMW ed è stato sostituito in mezz'ora su un prato e la rognosissima forcella di 1° e 2° di quel cesso di cambio Getrag :mad:
Certo che se uno non gli fa mai niente,dura poco la meccanica ;)
scusate....spezzo una lancia a favore del drift per quanto riguarda la meccanica,che non è la moglie del meccanico:D......
ma le vetture strapazzate son quelle usate male...che non fanno manutenzione,che fanno dei fuorigiri...che saltano dei marciapiedi in manovra....che picchiano contro i muri.....
quelle dei drifter penso che siano cmq sempre dentro i limiti di plausibilita' di auto nate cmq per andar forte...:ok:e mantenute con criterio
come discutevamo ierisera con Alex non conviene a nessuno sbudellare una ormai rara m3 e30 per correre in pista quando lo stesso divertimento lo provi con una ben piu economica 327 :ok:
Io la parola sbudellare non l'ho detta :rolleyes::D, di solito non mi diverto a sbudellare...qualsiasi cosa sia e in qualsiasi campo, la K27 la sfrutto per cosa è stata preparata, ma è ultra coccolata ;) e a parte i freni che cambio pratcamente ogni mese, e le gomme che durano quel che durano il resto della meccanica non soffre assolutamente l'uso. Il discorso era partito da una M3 pagata una bella cifrona , il ragionamento successivo è stato che se non si ragiona come puro collezzionista ma come qualcuno che la macchina se la vuole anche godere, per fare tempi ed essere competitivi un 327 offre le stesse dinamiche senza avere la "M" tatuata a suon di euro sulla mascherina ;)