PDA

Visualizza Versione Completa : La mia 6 va vanti!



Giovanni Quartara
10-08-2010, 10:05
Ordinati questa mattina il quadro portastrumenti ed il termometro acqua-ind carb nuovi in BMW! ;)

Bmw E34M50
10-08-2010, 21:11
:ok::ok:

alpineweiss
10-08-2010, 22:09
come mai gli indicatori? avevano i collegamenti andati?

Giovanni Quartara
11-08-2010, 09:29
Il termometro mi dava indicazioni non corrette ma non essendo certo fosse quello prima ho sostituito i bulbi etc senza risultati apprezzabili, il quadro portastrumenti invece l'ho cambiato perché il mio ha il vetro crepato in 2 punti

siscobmw
13-08-2010, 12:20
gli nidicatori difficilmente rompono le cotiledoni.....errori sfasati dell'acqua sono quasi sempre da attribuirsi alla scheda del service (il relè che da prima il segnale alla scheda e poi all'indicatore potrebbe essere andato)....se non l'hai sostituita di già, sennò sono i contatti farlocchi tra le varie board degli strumenti con i loro connettori a spina lunga......

SiSco

alpineweiss
13-08-2010, 15:12
io ho visto i cotiledoni(quei cosi là che collegano) mangiati dall'acido, ad un mio amico se accendi i fari aumenta la temperatura, ma credo proprio sia la SI

Giovanni Quartara
14-08-2010, 10:24
La scheda SIA l'ho sostiuita circa un anno e mezzo fa tanto è vero che il service intervall funziona perfettamente! A fine agosto faccio montare (in BMW) lo strumento nuovo nel portastrumenti nuovo anch'esso, vediamo cosa succede....

alpineweiss
14-08-2010, 12:55
bhe potresti fartelo da solo :D io ormai son pratico, smonta il paraginocchia, togli 2 bulloni, abbassi il piantone, smonti il check e togli 2viti che tengono il quadro a sinistra, smonti la piastrina sulla destra del quadro e togli altre 2 viti. lo tiri fuori, stacchi i faston, ricordati l'ordine dei fili per il pulsante antinebbia, poi smonti le (non mi ricordo quante) viti dietro al quadro e disassembli il tutto...lo devo rifare per la terza volta ad un mio amico, ci vogliono massimo 2 ore se è la prima volta.

batmobile
15-08-2010, 16:07
io ho visto i cotiledoni(quei cosi là che collegano) mangiati dall'acido, ad un mio amico se accendi i fari aumenta la temperatura, ma credo proprio sia la SI
Masse su strumenti o massa su motore, vai di disossidante.

alpineweiss
15-08-2010, 20:59
provvedo appena ho la 6 del maestro sottomano,che se non ci lavoro io su quella rimane ferma

Giovanni Quartara
18-08-2010, 10:12
L'ho fatto una volta sola di smontare il quadro strumenti e rimontarlo e lo ricordo ancora come un incubo prefrisco passare la palla alla BMW

Giovanni Quartara
27-08-2010, 09:47
Nell'ottica di procedere quest'inverno ad un restauro completo (di carrozzeria e interni) volevo sapere, visto che il rivestimento della seduta post in velluto è esaurito ed introvabile, come procedere. Andare da un tappezziere e far fare su misura un interno completo costa sicuramente uno sproposito, l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di cercare un interno in pelle nera anche da sistemare pagandolo il giusto e mettere quello una volta ripristinato, voi come fareste?

RICHY 1602
27-08-2010, 09:54
pure io farei come te!!
cercherei un bell'interno in pelle di un'altra 6 e lo metterei sulla tua. Ho anche io il problema del velluto rovinato sulla mia 02:(

batmobile
27-08-2010, 10:47
Nell'ottica di procedere quest'inverno ad un restauro completo (di carrozzeria e interni) volevo sapere, visto che il rivestimento della seduta post in velluto è esaurito ed introvabile, come procedere. Andare da un tappezziere e far fare su misura un interno completo costa sicuramente uno sproposito, l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di cercare un interno in pelle nera anche da sistemare pagandolo il giusto e mettere quello una volta ripristinato, voi come fareste?

E' esaurita pure la stoffa? in ogni caso fare il velluto costa di più che fare una pelle normale, ma imho il velluto è meglio.
Nel caso cerca un interno bufalo usato..:ok:

Giovanni Quartara
28-08-2010, 10:14
Quando ho fatto l'ordine degli ultimi pezzi (in BMW a Pistoia )mi sono informato anche per questa cosa e a loro risultava che erano sempre disponibli i rivestimenti ma solo delle poltrone anteriori, il problema è che non ho molto tempo per star dietro ad ebay in ogni parte del mondo o in altri siti per cercare un interno per la mia oltretutto da pagare un prezzo ragionevole, la mia idea era quella appunto di cambiare le fodere e nel contempo anche le imbottiture che hanno ceduto per far tornare la macchina a livello di partenza ma la strada sembra lunga a questo punto e non facilmente percorribile e a dire il vero mi sento anche demoralizzato:(:(

batmobile
28-08-2010, 13:47
Quando ho fatto l'ordine degli ultimi pezzi (in BMW a Pistoia )mi sono informato anche per questa cosa e a loro risultava che erano sempre disponibli i rivestimenti ma solo delle poltrone anteriori, il problema è che non ho molto tempo per star dietro ad ebay in ogni parte del mondo o in altri siti per cercare un interno per la mia oltretutto da pagare un prezzo ragionevole, la mia idea era quella appunto di cambiare le fodere e nel contempo anche le imbottiture che hanno ceduto per far tornare la macchina a livello di partenza ma la strada sembra lunga a questo punto e non facilmente percorribile e a dire il vero mi sento anche demoralizzato:(:(
a fare un interno con fdere nuove in BMW spendi parecchio, io piuttosto cercherei un buon tappezziere e 4 belle foto del risultato voluto.
Un interno in bufalo va sui 1000 eu scarsi se perfetto, usato su ebay, ovvio

alpineweiss
28-08-2010, 16:38
trovare tessuto e un tappeZZaio bravo che faccia il lavoro...io pensavo di fare neri i imiei sedili in pelle beige...

batmobile
28-08-2010, 16:59
trovare tessuto e un tappeZZaio bravo che faccia il lavoro...io pensavo di fare neri i imiei sedili in pelle beige...
ma quelli di Luca non li hai presi?

alpineweiss
28-08-2010, 20:38
si si, ma piuttosto che mettere tutto beige e cercare le minuterie che mancano quasi che coloro quelli che mi ha dato lui

batmobile
28-08-2010, 20:54
si si, ma piuttosto che mettere tutto beige e cercare le minuterie che mancano quasi che coloro quelli che mi ha dato lui
dovrebbe esserci tutto, cambi i 4 pannelli, moquette, consolle centrale, sedili e via...:ok:

alpineweiss
29-08-2010, 02:40
mi piacciono scuri gli interni :( tanto anche quelli in pelle vanno ritoccati in alcuni punti visti i tagli, e da colorglò li sistemano...farei tutto nero che fa figo, oppure se trovo qualcuno che scambia interni beige con neri :D

batmobile
29-08-2010, 10:14
mi piacciono scuri gli interni :( tanto anche quelli in pelle vanno ritoccati in alcuni punti visti i tagli, e da colorglò li sistemano...farei tutto nero che fa figo, oppure se trovo qualcuno che scambia interni beige con neri :D
allora, colora i tuoi..

Giovanni Quartara
29-08-2010, 10:27
a fare un interno con fdere nuove in BMW spendi parecchio, io piuttosto cercherei un buon tappezziere e 4 belle foto del risultato voluto.
Un interno in bufalo va sui 1000 eu scarsi se perfetto, usato su ebay, ovvio
Se a qualcuno capitasse di imbattersi per caso nell'occasione del pezzo che fa per me potrebbe inviarmi la segnalazione? Al limite farò fare l'interno da un tappezziere con un altro tipo di velluto grigio scuro ma la noia è che a quel punto deve rifare tuto pannelli porta compresi inoltre saprà replicare fedelmente le cuciture originali? Se la portassi in BMW a fare l'interno in pelle con i pellami moderni sarebbe possibile oppure anche loro demandano il lavoro ad altri? E' un peccato che la Casa non assista i propri utenti su un argomento così importante e delicato...

batmobile
29-08-2010, 14:26
Se a qualcuno capitasse di imbattersi per caso nell'occasione del pezzo che fa per me potrebbe inviarmi la segnalazione? Al limite farò fare l'interno da un tappezziere con un altro tipo di velluto grigio scuro ma la noia è che a quel punto deve rifare tuto pannelli porta compresi inoltre saprà replicare fedelmente le cuciture originali? Se la portassi in BMW a fare l'interno in pelle con i pellami moderni sarebbe possibile oppure anche loro demandano il lavoro ad altri? E' un peccato che la Casa non assista i propri utenti su un argomento così importante e delicato...
Se vai a BMW Classic al CLassic center eseguono, ma occhio ai prezzi, hanno tariffe orarie molto più onerose delle nostre.

batmobile
29-08-2010, 14:32
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=5371&mospid=47199&btnr=52_0861&hg=52&fg=60

la stofa sembra esistere, per lo meno per la mia (7/84), mi dai il telaio della tua che verifico?

Pocopigi
29-08-2010, 15:00
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=5371&mospid=47199&btnr=52_0861&hg=52&fg=60

la stofa sembra esistere, per lo meno per la mia (7/84), mi dai il telaio della tua che verifico?

Scusate, ma realoem è attendibile sulla disponibilità di ricambi? A me è capitato che in magazzino del conce mi abbiano dato per esauriti alcuni pezzi che realoem dava ancora per disponibili.:rolleyes:

alpineweiss
29-08-2010, 16:53
non gli andava di cercare

nicolacsl
29-08-2010, 17:25
Scusate, ma realoem è attendibile sulla disponibilità di ricambi? A me è capitato che in magazzino del conce mi abbiano dato per esauriti alcuni pezzi che realoem dava ancora per disponibili.:rolleyes:

Scusa la curiosità visto che sei anche tu di verona,da che conce vai quando hai bisogno di ricambi old?

Giovanni Quartara
30-08-2010, 09:24
Nr telaio WBAEC710XD8171346 Eventualmente se dovessi far fare il lavoro il classic dove si trova?

killer queen
30-08-2010, 09:45
ma non c'e' nessuna maniera per "istigare" bmw a riprodurre certe pezze, certi materiali, ecc???

batmobile
30-08-2010, 12:43
Nr telaio WBAEC710XD8171346 Eventualmente se dovessi far fare il lavoro il classic dove si trova?
devi prendere contatto con Thomas Tischler, e portare l'auto a Monaco.
Cmq figura ancora disponibile la stoffa per la tua: ma dev prendere per mano i cataloghi per darti conferma al 100%:
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=5371&mospid=47199&btnr=52_0861&hg=52&fg=60

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=5371&mospid=47199&btnr=52_0863&hg=52&fg=60

ma non c'e' nessuna maniera per "istigare" bmw a riprodurre certe pezze, certi materiali, ecc???
ordinare in continuazione, o contattare Georg.

Giovanni Quartara
31-08-2010, 10:50
Eventualmente per avere solo la stoffa basta contattare questa persona? Come posso fare? Ho trovato una tappezzeria che riproduce le cuciture ed i sistemi di lavorazione originali, portare l'auto a Monaco non è roba da poco io certo non posso farlo quindi l'unica soluzione è spedirgliela.

batmobile
31-08-2010, 12:19
Allora, per la stoffa, in conce BMW, per la cucitura, un buon tappezziere, alternativamente... tutto da Tischler.

Giovanni Quartara
01-09-2010, 09:13
Appena mi arrivano i pezzi ordinati procedo al nuovo ordine! Quanti mt occorreranno per fare le sedute anteriori complete di poggiatesta più quelle posteriori senza poggiatesta?

batmobile
01-09-2010, 09:36
Non saprei, va vista l'altezza della stoffa e ci vuole il tappezziere a fare i conti.