PDA

Visualizza Versione Completa : Pannello porta lato guida



Coltranez
13-08-2010, 07:37
Non si apre più la porta,lato guida, dall'interno. Qualcuno saprebbe dirmi come procedere per smontare il pannello relativo, considerato che sul bracciolo ci sono i comandi elettrici dei retrovisori esterni? Devo partire, carrozzieri tutti chiusi e non vorrei proprio far danni...
Grazie, in anticipo, Coltranez

batmobile
13-08-2010, 08:07
e34?
sfili il comando specchio el, tirando via il pomelli vi sono dei buchi apposta.
sviti il perno chiudiporta.
togli il tappo e vite sottostante nell'incavo maniglia
togli il tweetwr dell'hifi se presente
sgangi il pannello lungo il perimetro, e lo sfili verso l'alto, in mezzo c'è una platica bianca, la sganci e rimetti nel pannello per rimontarlo.

Coltranez
13-08-2010, 10:24
Grazie, contavo proprio nel tuo aiuto, puntuale e prezioso come sempre.
Ciao!

Coltranez
14-08-2010, 15:32
Bene, ho smontato il pannello :ok::ok::ok: e ho appurato che il filo che collega la maniglia alla serratura si è sganciato. Non ho potuto andare oltre perché mi manca la brugola adatta a svitare il perno che tiene la serratura... Ho rimesso a posto il pannello e recuperato il gancio. Alla riapertura ,dopo le ferie, farò fare al mio carrozziere, sperando che non ci sia niente di rotto...
Ciao!

Bmw E34M50
14-08-2010, 17:54
Posso darti un consiglio?mentre la porti dal carrozziere,dato che tiri giù il pannello,fagli cambiare anche il tirante della portiera dato che è quella lato guida...cioè quella che lavora di più!
Il tirante ti abbandona all'improvviso...rompendosi quando apri la portiera!in pratica quando meno te l'aspetti,si sforza,e non riesci più a chiudere la porta!a me è capitato,per fortuna davanti al carrozziere!abbiamo dovuto tagliare il braccetto che rientra e fa da finecorsa per la porta!:mad:
Il tirante costa una trentina di euro nuovo in Bmw!se lo cambi,poi dormi tranquillo!:ok:
Ti metto una foto del mio rotto...vedi come si è sforzato?

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/690920tirante.jpg

killer queen
14-08-2010, 19:23
successo anche ad un conoscente ;)

Mich
24-08-2010, 10:39
mentre ci sei una bella irrorata con wd40 per sbloccare tutto e lubriicare :ok:

Bmw E34M50
03-10-2010, 19:22
Avrei trovato un set completo di interni in pelle grigia chiara,sedili,pannelli,tunnel centrale ecc..di una E34 touring!sono montabili senza modifiche sulla mia berlina,o con pochi adattamenti?il bordo alto dei pannelli è scuro!io ho la plancia del cruscotto del solito grigio scuro...andrebbe cambiata e messa grigia chiara anche quella con gli interni grigi oppure no?

batmobile
03-10-2010, 19:45
Avrei trovato un set completo di interni in pelle grigia chiara,sedili,pannelli,tunnel centrale ecc..di una E34 touring!sono montabili senza modifiche sulla mia berlina,o con pochi adattamenti?il bordo alto dei pannelli è scuro!io ho la plancia del cruscotto del solito grigio scuro...andrebbe cambiata e messa grigia chiara anche quella con gli interni grigi oppure no?
dei sedili dietro non riutilizzi nulla.. senza contare che per fare bene dovresti cambiare anche la moquette per accordarti al grigio chiaro.;)

Mich
03-10-2010, 19:59
imho non mi fà impazzire come abbinamento...e poi ho un debole sul velluto per le vecchiette :ok:
diverso se trovassi un int in bufalo da M5 :p:p:p

Bmw E34M50
03-10-2010, 22:54
dei sedili dietro non riutilizzi nulla.. senza contare che per fare bene dovresti cambiare anche la moquette per accordarti al grigio chiaro.;)
Hai ragione!;)

Bmw E34M50
03-10-2010, 22:59
imho non mi fà impazzire come abbinamento...e poi ho un debole sul velluto per le vecchiette :ok:
diverso se trovassi un int in bufalo da M5 :p:p:p

Mi basterebbero o i sedili anteriori e posteriori in pelle nera,(magari!),oppure trovare i 2 davanti in velluto originale come i miei!ma belli belli però!solo che voglio evitare ebay e spedizioni varie!se li trovo vado a prenderli io se la distanza non è impossibile!tanto in macchina ci stanno!;)