Visualizza Versione Completa : Grossglockner
Cristian72
14-08-2010, 01:48
Martedì c'ho una mandria di motorrati che và sù e m'è venuta voglia di seguirli col Beverly 200......dite che ce la fò? o mi tocca buttarlo giù per un burrone e tornare come zavorro?:D
Non ho idea della difficoltà e sopratutto pendenza della strada,per ora sò che sul Grappa ci và senza problemi,anche in 2.
Bmw E34M50
14-08-2010, 02:42
Per andarci ci va secondo me...solo che penso che non ti diverti...come non mi diverto io se ci vado col mio 520...ci vuole un motore serio per salire qua...
utente disattivato 10
14-08-2010, 03:12
secondo me ci vuole motore. col 330ci, in 3 + bagagli son salito in 2°, la terza l'ho appoggiata poche volte, a passo abbastanza sostenuto, il problema è riprendere dai tornanti stretti, che son tanti, dove Sankunen da quanto ho visto dal suo video scalava prima per avere brio.
e poi la discesa, senza marce e senza freno motore con lo scooter, molto lunga, servono buoni freni, ogni tot di curve c'è il cartelo multilingue che ti chiede se i freni sono a posto, bellissimo.
descrizione della strada
http://www.grossglockner.at/it/hochalpenstrasse/streckenbeschreibung/
e il profilo
http://www.grossglockner.at/it/hochalpenstrasse/strassenprofil.htm
siscobmw
14-08-2010, 09:14
col beverly????alle prime due salite devi rifare il variatore......
SiSco
Cristian72
14-08-2010, 14:42
Per andarci ci va secondo me...solo che penso che non ti diverti...come non mi diverto io se ci vado col mio 520...ci vuole un motore serio per salire qua...
Io mi diverto con poco,e comunque se resto a casa e vado nella solita bottega a fare le solite 4 pizze mi diverto meno.;)
Sisco mercoledì ti dirò se hai ragione,se non rispondo allora vuol dire che sono ancora là:D
Bmw E34M50
14-08-2010, 14:50
Da adesso a martedì fai in tempo ad elaborarlo un po allora!:D Buttagli su un variatore Malossi o Polini "Over-range" o roba simile,e una cinghia più performante!dovresti già andare leggermente meglio!:)
Secondo me ce la fai...certo, non sarai un razzo, ma ce la si fa tranquillamente...:)
Io, per farti capire, son salito in due + bagagli in terza. In qualche tornante stratto (pochi) andavo di seconda, ma la salita non è molto ripida.
Infatti, sul sito, si legge che èun passo che possono affrontare anche le old in quanto le pendenze non sono eccessive.
Buona salita:ok: :)
Bmw E34M50
14-08-2010, 15:15
Maurizio ma la tua è 3000 diesel se non sbaglio,certo che sale!:)
Maurizio ma la tua è 3000 diesel se non sbaglio,certo che sale!:)
Certo, certo....la coppia c'è e fa il suo dovere ;), ma quello che voglio dire è che, complessivamente, non è proibitiva come salita. A luglio c'era anche una old, come si può vedere in questa foto, una 2002 tij, che non ha avuto problemi:)
485
batmobile
15-08-2010, 15:59
Per me i problemi semmai li hai coi freni, non col salire.:ok:
OT: Ale ma cosa fai on-line mangiati un gyros per me!!
batmobile
16-08-2010, 08:24
OT: Ale ma cosa fai on-line mangiati un gyros per me!!
già fatto, e ripetutamente..
hahahahaha:D
Mitico, il gyros...ma anche una mussaka, non è male!:)
Buone ferie, Presidè!!;)
Fine OT:o
batmobile
16-08-2010, 21:37
Mitico, il gyros...ma anche una mussaka, non è male!:)
Buone ferie, Presidè!!;)
Fine OT:o
:ok:
Cristian72
17-08-2010, 20:41
Missione austriaca rinviata alla prossima settimana,però oggi ho fatto una pre-missione montanara nostrana di 360 km.,sono passato anche per Gotham City però non ho individuato la batcaverna.:D
Dubbi svaniti,un giro così con lo Sberly non l'avevo mai fatto e mi ha sorpreso,pur senza dargli un'attimo di tregua non ha battuto ciglio,l'unica cosa è valutare bene il sorpasso delle auto in salita.......ci vuole il suo tempo,pora bestia.
E anche stavolta ho constatato che per la montagna ci vuole il bicilindrico,o quadri di alta cubatura.......le medie 4 cilindri fanno da ridire.:D
Presidente, se passi da Bari e oltre al gyros vuoi assaggiare un po' di pesce fresco fatti sentire. Io sono qui:ok:
batmobile
18-08-2010, 21:47
Presidente, se passi da Bari e oltre al gyros vuoi assaggiare un po' di pesce fresco fatti sentire. Io sono qui:ok:
Se capito ben volentieri, così chiamo anche Giannicsl:ok:
E l'invito vale anche per te se capiti al nord:)
Se capito ben volentieri, così chiamo anche Giannicsl:ok:
E l'invito vale anche per te se capiti al nord:)
:ok::ok:
Utente disattivato 3
19-08-2010, 10:52
Con lo scooter anche se di piccola cilindrata volendo si va ovunque!
Anche scendere non è un problema!
Bisogna però avere la consapevolezza di che mezzo si sta guidando ed usarlo come tale. ;)
ma com'è che dopo che ci abbiamo fatto un raduno tutti hanno sta voglia di andare al Grossclockner :?::confused:
anche su altri forum pare sia diventato meta ambita! avremo mica lanciato una moda :?::D
ma com'è che dopo che ci abbiamo fatto un raduno tutti hanno sta voglia di andare al Grossclockner :?::confused:
anche su altri forum pare sia diventato meta ambita! avremo mica lanciato una moda :?::D
Eh, eh, eh..... vai col tango!!!!!:ok::ok::ok: :D
Cristian72
24-08-2010, 16:00
Questi con cui dovevo andare ci sono già stati un paio di volte,in moto naturalmente,purtroppo hanno cambiato meta e stamane sono partiti per la Croazia.......e siccome io parto solo se la destinazione è sopra il livello del mare,possibilmente molto sopra,allora me ne sono rimasto a casa.
Utente disattivato 3
24-08-2010, 17:13
Questi con cui dovevo andare ci sono già stati un paio di volte,in moto naturalmente,purtroppo hanno cambiato meta e stamane sono partiti per la Croazia.......e siccome io parto solo se la destinazione è sopra il livello del mare,possibilmente molto sopra,allora me ne sono rimasto a casa.
peccato!!!
cristian la prox volta che organizziamo non hai scuse...anche solo un giro veloce alla domenica :ok:
utente disattivato 10
24-08-2010, 22:46
eh, eh, eh..... Vai col tango!!!!!:ok::ok::ok: :d
:d:d:d:d