Visualizza Versione Completa : 320is quale scegliereste?
riccardo
15-08-2010, 15:33
Ciao cari, dopo aver provato un 320 is ne sono rimasto innamorato e mi sta balenando per la capoccia (...che malattia che abbiamo....) di vendere il 520.
Ad oggi, in lista ci sarebbe:
http://www.subito.it/bmw-320-is-e-30-2-porte-olbia-tempio-15057754.htm
L'auto mi piace, il prezzo c'è, ha il clima e la pelle. Non è ASI (ma non dovrebbe essere un problema farla).
http://www.subito.it/bmw-320-is-genova-12772890.htm
...vista ma un po' troppo "paciugata" e cara.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173948230
Questa sembrerebbe in ordine, ha fatto un bel tagliandone, ha le 4 porte ma già il kit M, non ha il clima...(non ho idea di cosa voglia dire montarlo dopo averla comperata).
Voi, a naso, cosa mi consigliereste???:?::?::?::?::?::?::?::?::?::?:
riccardo
15-08-2010, 15:34
...ovviamente chiunque fosse a conoscenza di una in vendita in buono stato, mi consigli please!!!
batmobile
15-08-2010, 16:16
La 4 porte ha pomello postmontato non corretto, volante e secchietti denunciano lunga esposizione al sole, i km potrebbero essere i suoi, ma il kit è postmontato, resta una rara berlina, che a me fa più gla, ma il mondo intero, pochi esclusi, pensa il contrario.
Le 2 porte hanno entrambe dei limiti, prenderei quella con la pelle ghiaccio, che è rara, anche per gli accessori.
NB non ho guardato i prezzi per precisa scelta.
riccardo
15-08-2010, 19:23
quella sarda mi attira anche me...Ae ti ho mandato un po' di foto via mail....se vedi qualche cosa ti "puzza" dimmelo.
Sulla radica mi premeva sapere se era originale in quanto non è asi e non vorrei che sorgessero dei problemi...:mad:
Ciao e grazie:ok:
simone72
16-08-2010, 08:10
La penso come Ale.
PS: Che vuol dire che il kit e' post-montato? e' una precisazione visto che nasceva senza oppure ti sei accorto che e' montato male?
anch'io prenderei la pelle ghiaccio...:ok:
batmobile
16-08-2010, 08:32
La penso come Ale.
PS: Che vuol dire che il kit e' post-montato? e' una precisazione visto che nasceva senza oppure ti sei accorto che e' montato male?
se montato in fabbrica comprendeva specchi ext in tinta.
E qui sono neri e cotti;)
@ric: le foto le guardo domani da un pc con schermo decente.. per la radica, è incollata col biadesivo, se non piace, si leva:ok:(io amo la radica, ma non sulla e30, se non su un cabrio, verde/pelle beige o tabacco e cambio automatico)
simone72
16-08-2010, 12:43
Grazie per la precisazione, pensavo nascessero tutte senza e fosse sempre post-montato
Cristian72
16-08-2010, 16:23
Ric senti Mich se ha ancora il contatto per la 4p che aveva scovato l'anno scorso.;)
sankunen
16-08-2010, 20:57
Anche io dico quella pelle grigia;-)
boh...della grigia mi piace il colore dell'interno,ma alcune piccolezze e mancanze la fanno sembrare un auto non molto curata....
se avessi dovuto far delle foto almeno le coppette,i fregi ed il tappo del paraurto li avrei messi..
batmobile
16-08-2010, 21:43
Più che altro la vettura con pelle grigia non ha + tasche porta ed appoggiabraccia grigi, e sono rari, e forse nemmeno + in vendita.
E manca la targa anteriore.
Di fatto tutte e 3 a mio avviso sono fuori prezzo e di molto, essendo tutte isognose di lavori, e con km non museali, come i prezzi. Credo che con 8k circa debba essere presa una is veramente perfetta, con pochi km, al max bisognosa del cambio olio. Credo che si sia in una fase come per i 2002tij qualche tempo fa, tutti ad alto prezzo, ma poche transazioni, pure in presenza di motli interessati, pareva che ormai sotto i 12k non se ne trovassero di belle, adesso invece il mercato si è normalizzato, vedremo come andrà avanti la cosa.:)
drifting-doctor
16-08-2010, 23:04
vista stasera quella di arzachena molto carina
la terza senza ombra di dubbio
sandro, hai fatto un paragone del flebo....di tii ce ne sono in giro una marea(e di belle nessuna o quasi) di is non ce ne sono .......quindi se qualcuno la vuole ed è innamorato, è costretto a pagarla
io scegliereri sicuramente quella con interno ghiaccio. Non mi piace la radica ma per il resto sembra bella.
Come ultima cosa il prezzo e' piu' vantaggioso rispetto alle altre e quindi compensa meglio le spese per i ripristini anche se resta un po alto.
batmobile
17-08-2010, 21:27
sandro, hai fatto un paragone del flebo....di tii ce ne sono in giro una marea(e di belle nessuna o quasi) di is non ce ne sono .......quindi se qualcuno la vuole ed è innamorato, è costretto a pagarla
Claudio, di tij non ne sono sopravvissute molte, anzi, direi che è più rara, specie in Italia, che una is, e poi nesusna delle 3 is proposte è perfetta, sono tutte da riprendere, e con i prezzi richiesti, a mio avviso, non va bene. COme non andavano bene le 02 tij a 10k di 3 anni fa, di cui nemmeno 1 era a posto.
Sono il primo a dire che rarità e condizioni vanno pagate, ma una cosa è una is full e con pochi km, impeccabile in tutto, fresca di tagliando, un'altra una is con un buon numero di km e necessitante di interventi, permetti che tra le 2 ci stiano diversi eurini?;) Poi i km bassissimi sono una delle poche cose che alzano sempre il valore, mentre altre peculiarità (colore, accessori, precedenti proprietari) vanno a gusto, magari la is di tuo padre la strapagheresti volentieri, mentre io sgoloserei per una rossa, etc...
quoto sandro, non vedo molte tii in giro...
mentre di is tamarrate o sfondate si ;)
killer queen
24-08-2010, 12:19
stesso discorso mio di qualche altro topic ;)
lungi da me voler paragonare sotto il profilo monetarioun 318is ad un 320is.lo faccio sotto il profilo del numero mezzi e quindi di scelta.
i 320is ne vedo tante, molte sono sempre le stesse, ma una/due al mese nuove ne escono sempre.
di 318is vedo i soliti due tre a prezzi folli (imho) in vendita da una vita e poi basta.
per la serie....sul 320 posso scegliere, e pure abbatanza, così da riuscire anche a trovare qualcosa al prezzo giusto (anche perche' ditemi quel che volete ma quelle a 7/8 son sempre la)...un 318is (prendo ad esempio questa perche' e' la stessa serie) devo trovarlo proprio di culo o pagarlo il triplo di quel che imho vale.
scusa Killer,le 320 che trovi abbastanza facilmente hanno la muffa :(...perchè non sono in buone condizioni quindi restano ferme..e di quelle in buone condizioni...non ce ne sono praticamente piu'...quelle che ci sono ti assicuro che spesso cambiano proprieta' senza neppure essere inserzionate:ok:...
se devo pagare triplo un 318 perchè raro...boh..allora non ci capisco piu' nulla ...io compro l'auto che mia piace..non quella necessariamente rara...senno mi compravo una NSU RO 80:D..
killer queen
24-08-2010, 12:53
non parlavo di quote, come ben specificato.
parlavo del fatto che oggi e' ridicolo ma e' molto piu' facile trovare una piu' ricercata 320is (ce ne sono, e tante, e come hai detto bene tu molte passano di mano anche senza annunci ;) ) che una piu' povera 318is
guarda che la talbot tagora è introvabile Luca,ma chi cassio ci va a cercarla?....
la 318IS tra l'altro è anche una vettura validissima,ma resta una vettura di larga serie, come tipologia di vettura,senza prestazioni o dotazioni che ne facciano un pezzo particolare...
la mia idea cmq è di fare una:..........318IS Touring E30 ;)....se mia moglie mi rende la giardinetta....
ci sono auto rare perche fatte in pochi pezzi da nuove, auto ormai rare perche sfruttate e rottamate senza indugi a fine vita e che cmq valgono poco e sono poco ricercate e auto fatte in un numero non ridotto, sopravvissute in un buon numero e che valgono tanto! :ok:
di 320is ne vedi molte in vendita perche si è sparsa la voce che le pagano bene e quindi tutti quelli che avevano un rottame lo mettono in vendita per cavarci fuori dei soldi...i 318is si sa che non valgono una mazza e quindi chi ne ha uno bello se lo tiene, chi ci prova lo mette fuori a cifre folli e quelli brutti si pressano! triste realta ma è cosi;)