PDA

Visualizza Versione Completa : serbatoio benzana in alluminio per la mia csl

gianni csL
19-08-2010, 17:11
:Dciao ragazzi,

vorrei trovare e comprare un serbatoio della benzina per la mia csl ....

vorrei trovarlo in alluminio per risparmiare sul peso.

gianniloffredo_1970@libero.it

questa è la mia mail e grazie per il vostro aiuto

p.s. vorrei trovare anche i fanali posteriori ,ma solo se nuovi.....:ok:

nicolacsl
19-08-2010, 20:41
Il serbatoio in alluminio,non l'ho mai visto....almeno fatto uguale all'originale...
Anche io metto i fanali posteriori nuovi: il dx l'ho trovato nuovo ancora inscatolato,alla mostra scambio di vicenza da un ricambista 110euro....,ma penso solo di essere stato gran fortunato.Ora non ho più voglia/pazienza di girare e cercare,quindi lo prendo nuovo in bmw alla modica cifra di 500 :confused:

-mauri-
20-08-2010, 17:33
mandami una mail che potrei avere che può produrtelo.
;)

claudio
20-08-2010, 19:26
secondo me stai pestando e di brutto

okio e croce lo spessore dovrà essere maggiore della lamiera attuale altrimenti non stà insieme(ricorda che è lamiera stampata e nervata).......forse aumenterai di peso

-mauri-
20-08-2010, 19:32
Nin zo, io son piu o meno capace a guidare, a produrre roba son meglio gli artigiani con cui lavoro.
:D

nic65
20-08-2010, 19:44
naaaaaaaaa.....fatto con fogli adeguati pesa meno di quello "de fero"...
senno perxhè fanno cofani,porte e SERBATOI di alluminio?
per le moto ci sono diversi artigiani...ma credo che facciano anche per auto...col campione:ok:

claudio
20-08-2010, 23:16
secondo me: se lo metti nell'apposito vano, lo dev fare uguale....o per lo meno della stesa forma

quindi o si fanno 2 fustelle da stampo o lo fai battere

che spessore dovrebbe avere il foglio? ricorda che i 2 gusci andranno saldati e dovranno reggere circa 55kg di benza

discorso diverso è se fai una scatola rett, e la appoggi nel baule

batmobile
20-08-2010, 23:18
Concordo con Claudio, penso anche io che rispettando forma e collocazione il risparmio di peso non ci sia, al max un aumento.

nic65
20-08-2010, 23:36
nel caso di Gianni non credo certo facciano un serbatoio da sostiuire plug & play all'originale,ma semmai un qualcosa che si adatta nel vano dell'originale,ma di certo non identico ,
in campo motociclistico è una cosa abbastanza usuale...e alcuni personaggi ( Ferruccio Codutti per esempio) sono in grado di ricostruire con risparmio di peso,
certo per una CSL non credo nessuno sia in grado di formulare gia' il risultato finale ...
anzi,per curiosita',ma quello originale quanto pesa?
non dimenticate che anche quelli poggiati nel bagagliaio hanno una certa resistenza strutturale eppure non sono pesantissimi;)