PDA

Visualizza Versione Completa : Radiatore nuovo?

nicolacsl
20-08-2010, 21:37
504503502501

Ho acquistato dal nostro amico e noto ricambista tedesco,un radiatore nuovo per il mio CSL....all'arrivo del corriere,ho verificato che il pacco fosse in buone condizioni (conteneva anche altri ricambi),e poi l'ho pure aperto per esserne certo.Ma poi quando ho estratto il radiatore (era dentro una seconda scatola) mi sono accorto di questa ammaccatura.Ho mandato una email al mittente con le foto qui sopra,sperando che me lo ritirasse,ma la sua risposta è stata che sicuramente l'ammaccatura è dovuta ad un urto durante il trasporto...ma poichè è in ottone,è facilmente ripristinabile con pezzo di legno senza sforzo particolare.....In pratica mi ha detto arrangiati! Qualche consiglio su cosa usare per farlo tornare in forma a regola d'arte? Grazie

batmobile
20-08-2010, 22:51
sulla mia csl ho usato un bastone di legno da 2 cm abbondanti di diametro e ho lentamente forzato, ma era un danno minore, prima ho forzato nel mezzo dell'urto e poi ho lavorato ad arrotondare.
Bada, a tuo rischio e pericolo;)

nic65
20-08-2010, 23:41
gli idraulici usano una specie di pinza conica "ad allargare" che usano per rendere tondi..imboccature in rame/ottone/piombo...
cmq concordo che con un cilindro in legno tu possa riportare alla corretta forma il raccordo...ho visto di peggio:ok:

nicolacsl
21-08-2010, 18:52
Grazie ad entrambi,provo a vedere di che si tratta e com'è la pinza che usano gli idraulici..l'idea mi piace,altrimenti userò un legno adeguato.Non trovo comunque giusto,che si paghi fior di quattrini i ricambi per poi riceverli danneggiati! Ok,può succedere,ho visto magazzinieri provenienti da coperative,lanciare i pacchi incuranti del contenuto.....furgonari frenetici da 8000 consegne al giorno fare lo stesso....ma io il radiatore l'ho preso per avere il piacere di montare ancora una volta un ricambio nuovo! Il mio vecchio radiatore è recuperabile alla grande e lo tengo come ricambio,ma ad averlo saputo....