Visualizza Versione Completa : Test giapponese per provare le nostre bobine!
Bmw E34M50
23-08-2010, 00:34
Non capisco nulla di ciò che dicono...comunque il video è esplicativo...con questo aggeggio si prova se le bobine dei motori Bmw M50 e simili sono buone e funzionano correttamente!sembra utile! :)
http://www.youtube.com/watch?v=TsCeKa8BmoE
siscobmw
23-08-2010, 22:57
molto utile per capire quale bobina sta andando delle 6....tanto se le bobine degli m50 non vanno bene te ne accorgi:
1 al primo cambio candele(lì le bobine farlocche di solito cominciano a non andare più)
2 quando il motore va a 5 o peggio a 3-4.....
e comunque santa ebay ne ha un sacco in vendita a poco.....non che in bmw costino molto, ora che le bobine per singole cilindro sono prassi comune.....
con 280 euro e spiccioli il mio amico le ha sostituite da poco sulla sua m3 e36(che sono identiche se non erro a quelle degli M50)...non ne andava una, siccome quella nuova era marchiata bremi e quelle vecchie erano bosch o beru(e avevano ormai 15 anni),...le ha cambiate tutte...ora va a 6 cilindri,ma migliorie non ne ha sentite......
SiSco
Bmw E34M50
23-08-2010, 23:50
Io quando le cambiai sulla mia le acquistai originali in concessionaria,pagandole circa 70euro l'una!oltre 400euro solo di bobine...e mi pare che costino ancora così!se non di più!:mad: Mi pare siano Beru...
dovrei avere ancora qualche accrocco del genere in garage,si usavano diversi anni fa'...in pratica lo scatolotto simula il primario di comando della bobina( a cose normali arriva dalla centralina motore)....e tramite lo spinterometro,l'altro accrocco al posto della candela, valuta la bonta'scintilla....non è una prova esaurientissima...ma è sempre meglio di niente...
siscobmw
24-08-2010, 19:25
280 euri su ebay, in bmw costano 70 euro, ma c'è stato qualche tempo fa il rpezzo sui 250 cadauna in concessionaria, ti è andata ancora bene.....
SiSco
Bmw E34M50
24-08-2010, 21:53
280 euri su ebay, in bmw costano 70 euro, ma c'è stato qualche tempo fa il rpezzo sui 250 cadauna in concessionaria, ti è andata ancora bene.....
SiSco
A quel punto avrei comprato le superbobine allora,che tra l'altro dovrebbero garantire un incremento di coppia e migliorare la combustione!250euro l'una?è già...vanno così bene...li valgono proprio...:mad: