PDA

Visualizza Versione Completa : m3gts al ring: flop totale

killer queen
25-08-2010, 00:51
http://www.bimmertoday.de/2010/08/20/bmw-m3-gts-umrundet-die-nordschleife-in-748-minuten/

premesso che parla uno a cui il secondo o mezzo secondo in pista non cambia la vita, ma nemmeno i 10 secondi visto che guido peggio di un cane:D,

trovo questo risultato (appena 2 secondi in meno della csl!!) un disastro.

tiratetmi fuori che la gts e' piu' pesante, che magari non avra' avuto gomme altrettanto performanti (ma in internet dicono il contrario) pero':

auto con 2 soli posti, creata appunto per la pista
6 anni di differenza nella progettazione!!!
piu' cubatura, piu' cavalli, piu' tutto!
auto da 110k euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!nata per il ring, in pratica!

lasciamo perdere i tempi record della gtr (ed evitiamo polemiche sulla sua bruttura, sul fatto che devi fare i miracoli per un tagliando,ecc), o di altre case.........
.......... e valutiamo SERENAMENTE questa gts.

ho letto da qualcuno che e' un auto fantastica, di sicura rivalutazione storica (e allora ce la porti in pista:D????), forse e' così, ma di base e' nata per correre, e sembra che a quel prezzo ci sono piu' auto che la bastonano.
io la paragono serenamente ad una gt3, che fa il ring in 10 secondi in meno.

su tutto la cosa piu' grave e' che ce fanno na figuraccia da cani, imho.

imho, e sempre imho, ennesima dimostrazione che bmw ha perso molta strada in tutti i campi, negli ultimi anni.
mentre altri (vedasi grp vag in primis) hanno fatto passi da gigante.

claudio
25-08-2010, 01:50
dovresti parlare di cose che conosci......si, ma cosa conosci?

hai mai girato al ring?....... ti hanno mai detto che che da una parte c'è il sole e magari dall'altra nevica?

allora, cerca di lasciare a bmw passion le proprie discussioni e se vuoi continua a commentare i prezzi delle auto che trovi in internete che quello ti viene bene

claudio
25-08-2010, 02:05
ok ho visto ora il video

il guidatore è un giornalista(e probabilemtne guida come te)

hai visto dov'è il sole? probabile che siano le 8,30/9 del mattino con i punti in ombra ancora zeppi di rugiada

conosci quelle gomme? io non le voglio manco sulla 02

parole tue:" la gts è nata per correre".....quante ne hai viste correre?....per tua info, quella che corre e una gtr

quella è una granturismo stradale.......7,48 ehh? senti fenomeno, vai al ring con la tua gt perfetta (e costruita ancora quando bmw aveva smalto) e prova a fare 10, 48.....se riesci ti pago una cena......no 7 cene

****o, bmw costruisce dopo 6 anni un capolavoro e tutti pronti a criticarla solo perchè va un po' più piano diuna gt3 rs........****o, ma se vi piace così tanto il maggiolone, compratevelo e andate a rompere i coglioni sui forum porsche e non qui

Cristian72
25-08-2010, 02:11
Io dico solo una cosa,o meglio non lo dico io ma gl'amici che lavorano nelle corse,le gomme sono TUTTO e vengono prima di TUTTO.
A parte questo non sò nient'altro:D

batmobile
25-08-2010, 08:27
Sono curioso di attendere qualche dichiarazione della casa, anche se mi lascia cmq perplesso la soluzione 2 posti secchi, molto penalizzante per chi volesse usarla, e il peso rimanente, già che hanno deciso di renderla poco usabile, amio avviso avrebbero potuto osare ancora di più.
Spero un giorno di poterne provare una in ogni caso:p

sankunen
25-08-2010, 09:10
se potessi me la comprerei subito! altro che maggiolone! :p ma vuoi mettere l'esclusività di questa? e poi vorrei vedere a parità di pilota e condizioni cosa viene fuori:ok:

Mich
25-08-2010, 09:26
tra lo scritto in crucco e il video fondamentalmente pubblicitario, io non ci ho capito una mazza!
non sò se il pilota è un giornalista, non ho capito che gomme ha su e neanche che ora era...
di sicuro la GTS non è una Granturismo ma un'auto da trackday come le varie GT3 e il fatto che abbia girato in 2 sec in piu della CSL poco mi importa visto che continuo a preferire quest'ultima! :D:p
dal punto di vista collezionistico penso che tra 20 anni sarà piu ricercata e quotata di una M3 GT (sempre a 20 anni), cosi come le e46 CSL e le GT2-GT2 o RS, proprio perche è la massima espressione della sportività e essendosene con il tempo distrutte molte in pista le poche sane faranno il picco :ok:

certo prima di gridare allo scandalo e prima di dare tempi ufficiali da usare come riferimento cercherei di avere le stesse condizioni e lo stesso pilota!

P.S. abbassare i toni, please ;)

killer queen
25-08-2010, 10:10

hai mai girato al ring?....... ti hanno mai detto che che da una parte c'è il sole e magari dall'altra nevica?

allora, cerca di lasciare a bmw passion le proprie discussioni e se vuoi continua a commentare i prezzi delle auto che trovi in internete che quello ti viene bene
ti ringrazio delle offese.
e del tuo tono.
io e' meglio che torno a commentare le auto inutili usate, forse tu e' meglio che torni dalle tue piante.
Mi spiace Mich, ma esser preso per il culo da questo non mi piace.
saluti.

Utente disattivato 3
25-08-2010, 12:51
Il Ring è il più particolare dei circuiti esistenti!
A seconda delle condizioni climatiche (e non parlo solo di pioggia), a parità o con lo stesso pilota e mezzo si possono fare tempi molto differenti.
Inoltre chi guida fa una grande differenza anche perchè è molto lungo ed impararlo tutto non è cosa facile.
Io parlo in particolare di moto ma ritengo sia la stessa cosa con le auto.
Giudicare un mezzo per il tempo ottenuto al Ring ritengo quindi non sia corretto.
Per fare un esempio: quando avevo la Ducati 916 c'era gente che senza essere Valentino Rossi girava ad oltre un minuto in meno di me (e posso garantire che non ero un "fermo").
Ciò non vuol dire che la mia moto fosse inferiore ero semplicemente io che arrivavo fin lì per le conoscenze che avevo della pista.
I toni di Claudio sono sicuramente un po' accessi però Killer si è espresso con certezze che non sono tali.
L'ideale è alla prima occasione di berci sopra che tanto non è avvenuta la fine del mondo! ;)

-mauri-
25-08-2010, 12:55
Per me l'unico flop è il fatto che non si possa avere con il cambio manuale.

Oltre al colore da tamarro di paese della macchina lancio, intendo.
:D

batmobile
25-08-2010, 13:25
Mauri, con lo spoiler post ed il rollbar il colore imho è perfetto, e fa parte degli argomenti arrapanti del mezzo, imho:p
Concordo con Mich relativamente ai toni, ricordando che se ci sono vecchi rancori da sistemare esistono pm e mail, non il forum.
Più tardi editerò i messaggi incriminati.
Grazie della certa collaborazione:ok::ok::ok:

batmobile
25-08-2010, 13:34
Il Ring è il più particolare dei circuiti esistenti!
A seconda delle condizioni climatiche (e non parlo solo di pioggia), a parità o con lo stesso pilota e mezzo si possono fare tempi molto differenti.
Inoltre chi guida fa una grande differenza anche perchè è molto lungo ed impararlo tutto non è cosa facile.
Io parlo in particolare di moto ma ritengo sia la stessa cosa con le auto.
Giudicare un mezzo per il tempo ottenuto al Ring ritengo quindi non sia corretto.
Per fare un esempio: quando avevo la Ducati 916 c'era gente che senza essere Valentino Rossi girava ad oltre un minuto in meno di me (e posso garantire che non ero un "fermo").
Ciò non vuol dire che la mia moto fosse inferiore ero semplicemente io che arrivavo fin lì per le conoscenze che avevo della pista.
I toni di Claudio sono sicuramente un po' accessi però Killer si è espresso con certezze che non sono tali.
L'ideale è alla prima occasione di berci sopra che tanto non è avvenuta la fine del mondo! ;)
Concordo su tutta la linea, Zambo.
Come riflessione personale, soffro per il fatto che BMW, a mio avviso, non sfrutta e pubblicizza bene i suoi mezzi, diamine, tutte le case escono con le auto con tempi al ring ottenuti con piloti seri/collaudatori, e ricavando il massimo (eccetto Ferrari, ma per motivi di marketing ancora più particolari) mentre BMW non pare interessata a provarci davvero, fa i mezzi e poi lascia perdere.
Ecco, trovo tale strategia molto poco positiva, e penalizzante sia per le vendite che per l'ego di noi appassionati, e proprio al Ring, dove pianificazione, conoscenza e materiali sono difficili da ottenere da un privato ecco che mandare su 4 piloti della scuola M con 2 auto a fare un tempo da dichiarare sarebbe stato ottimo:ok: Peraltro temo che i pesi sempre crescenti nelle strutture base delle auto rendono i miglioramenti sempre meno avvertibili, e se così fosse, un test ufficiale e un bagno d'umiltà, se necessario, farebbero solo bene:).
Di mio, dopo averla provata, non ho mai ritenuto la e46 csl così superspeciale, anzi, tolte le gomme in mescola ha ben poco, in rapporto al prezzo maggiorato rispetto ad una normale e46 M3, eppure in certi casi il pacchetto rendeva davvero bene.
Forse ci vorrà qualche mese per vedere test seri, di certo per BMW non uscire con un suo test brillante è stata una brutta immagine, dopo la imponente campagna stampa relativa alla bontà del mezzo.

Mich
25-08-2010, 16:11
proprio al Ring, dove pianificazione, conoscenza e materiali sono difficili da ottenere da un privato ecco che mandare su 4 piloti della scuola M con 2 auto a fare un tempo da dichiarare sarebbe stato ottimo

esatto :ok::ok:
una macchina tanto particolare e "dedicata" non poteva non avere una prova ad hoc!!

sankunen
25-08-2010, 16:17
esatto :ok::ok:
una macchina tanto particolare e "dedicata" non poteva non avere una prova ad hoc!!

visto che la Bmw ha anche una sede apposita per le M proprio al Ring...viene da domandarsi come mai non abbiano fatto questo test. Sicuramente non si tratta di una svista ma di una cosa voluta, magari per nascondere tempi non eccelsi proprio per via del peso o magari perchè ne hanno fatte 100 se non ricordo male e tutte già vendute...al limite è solo un "problema" di blasone ma per quello mi pare con la M3 GTR i risultati siano arrivati (anche al Ring con la vittoria della 24 ore) e quindi...son tutte seghe mentali!

-mauri-
25-08-2010, 16:21
Per me il colore adeguato è e rimane il bianco, anche se inflazionato recentemente dai fighetti da brodo, con bandiera Motorsport o bandiera tedesca a mo di quelle che corrono nel WTCC.
:)

Mich
25-08-2010, 16:32
Per me il colore adeguato è e rimane il bianco, anche se inflazionato recentemente dai fighetti da brodo, con bandiera Motorsport o bandiera tedesca a mo di quelle che corrono nel WTCC.
:)

da amante dei colori anni 70 sia l'arancio che il verde delle GT3 mi piace molto su un certo tipo di auto che non deve per forza essere "sobria ed elegante" :ok::p

alpineweiss
25-08-2010, 16:38
a me piace la livrea che simula la trasparenza :rolleyes::D:p

Mich
25-08-2010, 16:41
a me piace la livrea che simula la trasparenza :rolleyes::D:p

guardone! :D:D:D

-mauri-
25-08-2010, 17:20
da amante dei colori anni 70 sia l'arancio che il verde delle GT3 mi piace molto su un certo tipo di auto che non deve per forza essere "sobria ed elegante" :ok::p

Si ma è troppo carico quell arancione li!

Fosse stato un arancino Alpina style con le bande nere avrebbe avuto un senso... o ancora giallino limone con le striper motorsport psichedeliche come quella di Bat.

Arancionazzo GT3 così fa truzzo e basta.

RICHY 1602
25-08-2010, 17:29
a me quell'arancione li piace un sacco forse è un pò tamarro ma ci sta con la tipologia di macchina.
se devo essere sincero non mi sarebbe proprio dispiaciuto se l'avessero fatta di un bel grigio opaco!!:D:D
comunque macchina STUPENDA!!!:p:p

simone72
25-08-2010, 23:02
vi ricordo he quell'arancione e' ripreso anche all'interno del vano motore...... sul coperchio del motore stesso!:D

510

Tamarro o no, con quell'alettone, i roll-bar e tutto il resto..... quel colore e' il suo!

Bat a te non piacerebbe: non ha l'aria condizionata. :))

509

utente disattivato 10
25-08-2010, 23:03
è un'apecar!!!!!

Mich
25-08-2010, 23:42

Fosse stato un arancino Alpina style con le bande nere avrebbe avuto un senso

erano 2 gli arancioni in BMW uno chiaro tipo quello delle Alpina e l'altro piu acceso tipo questo ;)

così fa truzzo e basta.

vabbe con tutto quello spoileramento non è che sia proprio sobria...percui esageriamo! :ok::ok::D

batmobile
26-08-2010, 00:04

Fosse stato un arancino Alpina style con le bande nere avrebbe avuto un senso... o ancora giallino limone con le striper motorsport psichedeliche come quella di Bat.

Arancionazzo GT3 così fa truzzo e basta.
eh dai... truzzo lo fa il nero opaco o il nero..;)

batmobile
26-08-2010, 00:12
vi ricordo he quell'arancione e' ripreso anche all'interno del vano motore...... sul coperchio del motore stesso!:D

510

Tamarro o no, con quell'alettone, i roll-bar e tutto il resto..... quel colore e' il suo!

Bat a te non piacerebbe: non ha l'aria condizionata. :))

509

sarà opzionale, no?;)
E poi l'assenza clima la accetterei dopo l'asportazione di airbags, controlli di trazione, moquette da 40 kg, servosterzo etc.:D

claudio
26-08-2010, 04:51
l'auto in questione è (era) ordinabile in un qualsiasi conce bmw con un unico opzional: il clima

poi, ordinandola invece a monaco si poteva(pagando parecchio) avere altri amenicoli ma solo di tipo sportivo: mappa centralina, freni ancora migliori, sport cup e poco altro

poi , sono d'accordo con mauri: il sequenziale è limitativo(e pesante) e la possibilità di non poter avere il manuale mi sembra una cagaata

la moquettes non è quella di serie

le appendici aerodinamiche non sono estetiche ma tecniche il che fa di quell'auto un'oggetto da sesso estremo

il colore è soggettivo, ma a me così fa impazzire

purtroppo non me la potrò mai permettere, ma non per questo la scredito come molti fanno

per quanto riguarda i miei toni, sono fin troppo pacati e ritengo no ci sia nulla da cancellare......la disussione è stata cominciata con tono molto polemico (tra le righe si legge ciò che sarebbe polemizzante con me da risposte che ho dato in altro forum).....quindi consiglio di non cancelalre nulla

sankunen
26-08-2010, 09:10
se non ricordo male anche la CSL E46 era solo automatica...:(

RICHY 1602
26-08-2010, 09:23
Pure secondo me non averla fatta con il cambio manuale è un pò una cagata.....
anche se vi devo dire che il cambio della M3 a doppia frizione è una bomba, mi ricordo che quando ho provato l'M3 berlina con quel cambio appunto è stata un'esperienza bellissima. Con le palette al volante la cambiata è velocissima e ti diverti un sacco!! Non volevo più scendere!!!!:D:D:D

-mauri-
26-08-2010, 09:50
Ignoravo fosse senza clima...

Non mi esprimo sull' accoppiata NO CLIMA - SI DKG perchè poi mi bannate...
:mad:

RICHY 1602
26-08-2010, 09:57
comunque se devo essere sincero se avessi una macchina del genere dell'aria condizionata non me ne fregherebbe assolutamente. Preferisco farmi una bella sauna ogni volta che la uso:D:D

nic65
26-08-2010, 10:05
boh...in una vettura che cmq pesa come un incrociatore...10 kg di clima non faranno danno...
io sono un estremista..o via tutto...o niente..
cmq per me resta una buona azione di marketing sta' GTS...
alla fine per correre sul serio cosi' com'è non va bene....pero' è in linea con quanto fatto da Porsche e similari con le varie GT2/3/4/5 etc etc...
resta un gran bel mezzo,un po' da bar,ma un gran bel mezzo

batmobile
26-08-2010, 11:25
boh...in una vettura che cmq pesa come un incrociatore...10 kg di clima non faranno danno...
io sono un estremista..o via tutto...o niente..
cmq per me resta una buona azione di marketing sta' GTS...
alla fine per correre sul serio cosi' com'è non va bene....pero' è in linea con quanto fatto da Porsche e similari con le varie GT2/3/4/5 etc etc...
resta un gran bel mezzo,un po' da bar,ma un gran bel mezzo
concordo.
E rilancio che facendola 2 posti secchi e con superspoilers, imho dovevano svuotare e alleggerire ancora di più, ma sicuramente qualcuno ci proverà :)

-mauri-
26-08-2010, 11:42
comunque se devo essere sincero se avessi una macchina del genere dell'aria condizionata non me ne fregherebbe assolutamente. Preferisco farmi una bella sauna ogni volta che la uso:D:D

Io sarei d'accordo con il tuo discorso, fosse l'auto in questione una Catheram, senza tetto e quasi quasi anche senza parabrezza.
:cool:

RICHY 1602
26-08-2010, 11:50
concordo.
E rilancio che facendola 2 posti secchi e con superspoilers, imho dovevano svuotare e alleggerire ancora di più, ma sicuramente qualcuno ci proverà :)

Sono d'accordo pure io che magari qualche allegerimento in più potevano farlo, ma penso anche che se non lo hanno fatto magari qualche ragione ci sarà.:)

batmobile
26-08-2010, 13:10
Sono d'accordo pure io che magari qualche allegerimento in più potevano farlo, ma penso anche che se non lo hanno fatto magari qualche ragione ci sarà.:)
potrebbe essere, ma anche solo una scelta imposta dagli uomini marketing, che a mio avviso non sono all'altezza del marchio.

PuccioE39
26-08-2010, 13:12

madonna che risposta :rolleyes:

ogni volta che qualcuno qui dentro parla male di una qualsiasi serie 3 ti vine l'ulcera

che modi e che arroganza

RICHY 1602
26-08-2010, 13:57
potrebbe essere, ma anche solo una scelta imposta dagli uomini marketing, che a mio avviso non sono all'altezza del marchio.

Ma magari gli uomini marketing su questo modello centrano anche poco secondo me.

batmobile
26-08-2010, 14:17
Ma magari gli uomini marketing su questo modello centrano anche poco secondo me.
temo invece che abbiano messo mano...:(

nic65
26-08-2010, 14:42
dove lavora il marketing finiscono tecnica e passione :(

pizzodrift
26-08-2010, 14:44
Per me l'unico flop è il fatto che non si possa avere con il cambio manuale.

Oltre al colore da tamarro di paese della macchina lancio, intendo.

concordo,avesse il manuale...:D

nic65
26-08-2010, 14:49
a proposito di peso prestazioni...il concetto è estremizzato,ma per andare forte

http://www.youtube.com/v/O-hhPJfwzNg

ogni commento mi pare superfluo,
il Kart è 250cc 2 tempi

Cristian72
26-08-2010, 15:24
Senza contare che un kart 250 costa pure poco,ce l'avevo anch'io che sono un barbone:D prendi un telaio 125,ci cacci sù un vecchio cross 250 da 60 cv. e il mostro è fatto.:)

Auto come questa M3 forse non sono neanche fatte per fare il record ma semplicemente per venderle a gente che poi può dire "io ce l'ho".

nic65
26-08-2010, 15:32
aspetta Cristian,non vorrei andare OT,ma quello è un SuperKart,250 bicilindrico in tandem con circa 100CV :confused:.....
l'ho postato per evidenziare che il principio per il quale il peso ridotto puo' sopperire alla cilindrata ed alla cavalleria è eloquente,a mio avviso BMW sta facendo vetture si esagerate,ma sta' andando verso oggetti sempre meno fruibili ed efficaci e sempre piu' con prestazioni da bar...la nuova GTS è fantastica,ma non so quale sarebbe il suo effettivo uso...

Cristian72
26-08-2010, 15:43
Non ha un "uso",ha il "non uso"......finiranno nei garage dei ricconi (spesso gente arricchita dall'oggi al domani non si sà come) che ogni tanto la useranno per andare nel locale alla moda o per andare nella località VIP,di elementi così ce nè qualcuno anche quì nel mio paese e non penso gliene freghi tanto di quanto fà al ring.

killer queen
26-08-2010, 18:34
Non ha un "uso",ha il "non uso"......finiranno nei garage dei ricconi (spesso gente arricchita dall'oggi al domani non si sà come) che ogni tanto la useranno per andare nel locale alla moda o per andare nella località VIP,di elementi così ce nè qualcuno anche quì nel mio paese e non penso gliene freghi tanto di quanto fà al ring.
occhio, meglio che editi il piu' in fretta possibile, altrimenti diventi pure tu un demonio!:D:D:D

siscobmw
26-08-2010, 18:55
ciao a tutti!
devo ammettere che il pilota in questione è forse sopra la media e forse anche no,che se avesse girato con un pò più sole avrebbe fatto meglio davvero......che però ci son troppe variabili e un test così non mi dice molto.

@killer:la M3gts mi piace perchè è arancione: ma di carne sul fuoco rispetto alla M3 normale ne vedo poc di più, considerato il prezzo, la diminuzuone di peso varie ed eventuali.. con dei ritocchi qui e là andrebbe meglio sicuro, con il ring prenotato per un giorno di sole intero e con un piloita serio(se la porsche fa bella figura al nurburgring è anche perchè alla guida c'è uno come rohrl, che non è un pirla come me di certo, eh...allora mettiamo qualcuno di serio e vediamo la differenza e cosa ti dice poi di quanto a setup della gts così come è)....sinceramente non mi aspettavo molto di più, in quelle condizioni.
Non ti curar di claudio,la persona che definisco l'hooligan del forum quando si parla di m3.......senza offesa claudio era una mia affermazione "di ridere";)......mancava che gli scrivessi M3e30 me**a e abbasso la m3, viva la s4:D.....eh dai....

Claudio: e datte una calmata,sennò non te la compro, vengo lì e ti sculaccio ....:D...oh il modellino, che costa su ebay circa 110 euri)...
su bmw passion, bmw drivers bmwfever, bmwvattelaapesca, bmw vattelaapija.com ecc e sui toni usati alle volte lascio parlare gli altri,ho già avuto la mia bella dose anni fa(repetita juvant:rolleyes:, che si abbia poi ragione o meno, il buon compartamento è un altro....)
comunque andate su bmw mania, c'è di peggio.....giusto epr la cronaca e perchè il peso e la misura è una sola: così ho fatto lo str...o pure io in questo topic....ahahah!

grazie raga; domani parto bello carico per il ring ,con la mia povera z4 .....vi faccio sapere se faccio 10 e 48...
ore non minuti....

SiSco

PS: ho le runflat.....sai che ridere.....ring con radio accesa e canzone di benny hilll in sottofondo, riderò come un matto.....

siscobmw
26-08-2010, 19:33
una riflessione per tutti:
è solo una mia opinione o la bmw con questo tipo di auto è rimasta indietro?
troppo poco carbonio, freni che non ricordo ma non dovrebbero essere carboceramici nemmeno sulla gts, troppo peso, troppi pochi cavalli in più spremuti da un v8 come quello....rispetto alla concorrenza mi sembra un pò indietro, visto che audi porsche mercedes ormai hanno affilato le loro armi...per me van sempre gran bene, ma le M non sono più la carta vincente e/o la risposta sicura su test come questi.....
mah....a voi i commenti.....
SiSco

siscobmw
26-08-2010, 19:36
altra cosa che mi dimenticavo: killer tu parli di editare , quando hai una cosa con l'alettone da astronave in firma??????????????:confused:la GT mettila come vuoi e se puoi aggiungi foto, ma quella cosa lì toglila, mi viene il prolasso solo a vederla......:D

batmobile
26-08-2010, 20:41
ciao a tutti!
devo ammettere che il pilota in questione è forse sopra la media e forse anche no,che se avesse girato con un pò più sole avrebbe fatto meglio davvero......che però ci son troppe variabili e un test così non mi dice molto.

@killer:la M3gts mi piace perchè è arancione: ma di carne sul fuoco rispetto alla M3 normale ne vedo poc di più, considerato il prezzo, la diminuzuone di peso varie ed eventuali.. con dei ritocchi qui e là andrebbe meglio sicuro, con il ring prenotato per un giorno di sole intero e con un piloita serio(se la porsche fa bella figura al nurburgring è anche perchè alla guida c'è uno come rohrl, che non è un pirla come me di certo, eh...allora mettiamo qualcuno di serio e vediamo la differenza e cosa ti dice poi di quanto a setup della gts così come è)....sinceramente non mi aspettavo molto di più, in quelle condizioni.
Non ti curar di claudio,la persona che definisco l'hooligan del forum quando si parla di m3.......senza offesa claudio era una mia affermazione "di ridere";)......mancava che gli scrivessi M3e30 me**a e abbasso la m3, viva la s4:D.....eh dai....

Claudio: e datte una calmata,sennò non te la compro, vengo lì e ti sculaccio ....:D...oh il modellino, che costa su ebay circa 110 euri)...
su bmw passion, bmw drivers bmwfever, bmwvattelaapesca, bmw vattelaapija.com ecc e sui toni usati alle volte lascio parlare gli altri,ho già avuto la mia bella dose anni fa(repetita juvant:rolleyes:, che si abbia poi ragione o meno, il buon compartamento è un altro....)
comunque andate su bmw mania, c'è di peggio.....giusto epr la cronaca e perchè il peso e la misura è una sola: così ho fatto lo str...o pure io in questo topic....ahahah!

grazie raga; domani parto bello carico per il ring ,con la mia povera z4 .....vi faccio sapere se faccio 10 e 48...
ore non minuti....

SiSco

PS: ho le runflat.....sai che ridere.....ring con radio accesa e canzone di benny hilll in sottofondo, riderò come un matto.....
Sisco, voglio il video del Ring con benny hill invece hce la cavalcata delle valchirie:D

killer queen
26-08-2010, 20:57
altra cosa che mi dimenticavo: killer tu parli di editare , quando hai una cosa con l'alettone da astronave in firma??????????????:confused:la GT mettila come vuoi e se puoi aggiungi foto, ma quella cosa lì toglila, mi viene il prolasso solo a vederla......:D
non ho parlato di editare nulla Sisco, anzi.
non ti piace la gt in firma??se vuoi la cambio:D

Cristian72
27-08-2010, 00:11
occhio, meglio che editi il piu' in fretta possibile, altrimenti diventi pure tu un demonio!:D:D:D
Se mi danno del demonio vai tranqui che per me è un complimento.:D

E' una gran macchina,io mico dico il contrario,dei 2 o 10 sec. del ring non me ne frega niente,solo che è un'auto inutile,roba da esibire e basta.........inutile per inutile piuttosto mi prendo una e30 ex DTM,una vera auto da corsa,non una che non è nè carne nè pesce.

RICHY 1602
27-08-2010, 08:52
Pure io come te Cristian penso che la macchina alla fine dei conti sia pressochè inutile, cioè due posti secchi, rollbar, alettone dietro etc etc.....però sono tutte queste cose messe insieme che la rendono unica.
che ci metta 7 min o 2 ore a fare il ring non me ne frega proprio niente!!
ricordiamoci che già di per se la M3 normale non è ferma, la GTS penso che sia una bella bestiolina che bisogna anche saper guidare, anche se potevano fare qualcosa di più per renderla più cattiva e stare dietro alle varie concorrenti assatanate.
Quindi conclusione: beati i poche fortunati che ce l'hanno in garage!!!:D:D

killer queen
27-08-2010, 09:03
non ho parlato di editare nulla Sisco, anzi.
non ti piace la gt in firma??se vuoi la cambio:D
ops, mi autoquoto, pensavo intendessi il post di Bat sull editare qualche messaggio un po' pesante. invece ti riferivi alla mia battuta sul consiglio a Christian di editare il suo messaggio che sviliva un po' la gts...la mia era appunto una battuta ;).

dema80
27-08-2010, 14:52
Una considerazione sui "2 posti": se non ricordo male, come opzione gratutia e' possibile (o meglio, era possibile, visto che sono tutte vendute) chiederla senza rollbar e con 4 posti.. Io, personalmente, la avrei presa cosi :ok:

killer queen
27-08-2010, 15:17
segnalo, senza polemica, cosa ha scritto un caro amico molto conosciuto nei fari forum bmw, sul discorso pzerocorsa....
questa persona ha girato 10 giorni fa al ring con le sportcup con la sua m3 e90, in tre a bordo, in 8.05 sul turistico con traffico (qui il video http://www.youtube.com/watch?v=L2oluEUWIUU ), dicendo di esser riuscito pure a fare un 8 scarso non filmato

http://www.bmwfever.it/forum/images/misc/quote_icon.png Originariamente Scritto da KILLER QUEEN http://www.bmwfever.it/forum/images/buttons/viewpost-right.png (http://www.bmwfever.it/forum/showthread.php?p=41007#post41007)
TI CHIEDO anche da ignorante....le sportcup da quel che ho capito sono il top...........
le pzero corsa su che livello stiamo?
c'e' un abisso?

no, siamo li.
c'e' chi preferisce le p-zero corsa alle cup....

sicuramente c'e' da aggiungere come tanti han detto che il discorso dell orario quindi dell asfalto (così come del traffico anche ;) ) e delle gomme fa tanto, così come se ho capito bene da Bat le sportcup di oggi non sono così performanti come potevano essere quelle usate sul csl e46, quelle avevano una mescola piu' estrema.

Non mi fregava ribadire alcun concetto in particolare, ma riportare un parere sincero e disinteressato da uno che la pista (per drift ma anche per altro altro) la gira spesso sulle gomme, che poi tanto male non sono ;).

RICHY 1602
27-08-2010, 15:31
Adoro la M3 E90!!!! Blu con l'interno grigio in pelle, comq quella che ho provato in un test Bmw.:D
la preferisco alla E92!

killer queen
27-08-2010, 15:40
Adoro la M3 E90!!!! Blu con l'interno grigio in pelle, comq quella che ho provato in un test Bmw.:D
la preferisco alla E92!
anch io, tutta la vita l e90,imho piu' cattiva, anche se questa di Andrew in foto non mi esalta per quel blu che ha scelto.
Ma tutti dicono che dal vivo e' splendida, io lo trovo un po' troppo acceso, ma mi riservo di giudicarla dal vivo ;).
Sui blu sono io un po' difficile, per dirti il topaz blau dell e46, adorato da tanti, non mi piace per nulla, mi stufa subitissimo, pur ammettendo che e' comunque una bella tinta. O l estoril, mi piace da matti su una z3, non mi piace su un e36. Ma qui il discorso e' un po' differente, non e' tanto giudicare il colore ma come sta su una determinata auto...a ruoli invertiti, adoro il phoenix sulla e46, e ti posso dire che sulla z3coupem mi fa hahare ;).

simone72
27-08-2010, 15:46
La E90 di Andrew l'ho vista dal vivo diverse volte.... anche seduto sul lato passeggero mentre e' all'opera :D .... ed e' in assoluto il colore che preferisco assieme al rosso.:p

batmobile
27-08-2010, 15:50
Per mio gusto, in qualsiasi configurazione la e90 è più bella della e92:ok:

killer queen
27-08-2010, 15:54
Per mio gusto, in qualsiasi configurazione la e90 è più bella della e92:ok:
:ok:molto piu' cattiva ed ignorante.
se mai avessi avuto i soldi, e mi fosse venuta la spizza di prenderla, me la sarei fatta o british racing green con i bbs da 19 nero lucidi (ed interno individual crema o champagne, ma forse pure walnut, pelle ampliatissima),
o laguna seca con interni bicolor alcantara/pelle, molto racing,
o una tinta tipo azurite black solo piu' sul blu con pelle ghiaccio.

utente disattivato 10
27-08-2010, 22:14
E90, estoril, interno ghiaccio con la pelle in qualunque posto faccia a metterla, BBS LM-R 20''

-mauri-
28-08-2010, 11:37
Un amico sel'è presa touring, blu metallizzato piuttosto chiaro, non so se sia Estoril, secondo me è piu scuro dell' Estoril ma piu chiaro del blu scuro che ha preso appunto Andrew sulla M3 Berlina, cerchio da 19 nero opaco... non è per niente male.

claudio
29-08-2010, 20:03
puccio, abbiamo nulla da spartire io e te?

non so come si fa ma quoto tutti gli interventi di richy

sisco, non vado in bestia ogni qualvolta qualcuno parla male delle m3 (sai che cappio me ne frega?), mi stà sul caz5o chi lo fa senza sapere ciò che scrive...e qui chiudo la polemica

per killer: a varano (pista del caz50) tra sportcup r pizero c'è un secondo....naturalemtne a favore della prima.............tra sportcup e slick c'è un altro secondo (sempre stesso pilota e stessa auto)

detto ciò, spero davvero sia un flopp.....spero che non piaccia a nessuno e che tutti la evitino.......spero si deprezzi a tal punto che io ed il sanku faremo a coltellate per comprarla:D(arrugginita)

per la cronaca: (chiedo scusa ma non ho lo scanner) nel 2011 bmw presenterà uan m3 "froken-black" che oltre al colore nero opaco sarà dotata di uno sport pack che prevede l'aumento della vavalleria a 420 hp, spoiler leggermente più muscolosi, assetto più basso, 20kg in meno (????) ed impianto frenante maggiorato(sembra anche che abbia una programmazione elettronica degli amenicoli vari un po' più permissiva......disponibile anche col manuale

sembra contemporaneamente che bmw presenti (in collaborazione con un preparatore)anche una preparazione ufficiale denominata m3 APP (advanced performance part) che prevede cerchi da 19 opachi con sportcup di serie, freni brembo, un alleggerimento di 31kg e una potenza di 450 hp con copia superiore ai 40 kgmetri

ma da subito la divisione motorsport per festeggiare la vittoria delal 24 ore, ha deciso di mettere in commercio una m3 GT2 S e una m3 gt2 tornado cs.... quest'ultima stradale (ma tirata coem quella da pista:p:p:p).........2 motorizzazioni: la priam con volumetrico e potenza a 600 hp (non ho capito se possa assere anche stradale)(non traduco bene) ...e la seconda con motore da 430 hp(atmosferico) , 330 km orai e 4 secondi da 0 a 100.........la carrozzeria è in fibra e permette un risparmio di peso pari a 150 kg........

avanti coi maggioloni:D

batmobile
29-08-2010, 20:26
Le ultime novità, colore nero a parte, mi attizzano molto:p, peccato che dopo lo sbavo devo attendere il deprezzamento per poterle realisticamente considerare:(

claudio
29-08-2010, 20:34
io per poterle realisticamente considerare, devo sperare nella reicarnazione dell'imperatore nerone:(

claudio
29-08-2010, 20:37
scusate gli errori ortografici del post precedente ma scrivevo allo scuro e non ho riletto

PuccioE39
29-08-2010, 20:44
puccio, abbiamo nulla da spartire io e te?

si, la possibilità di avere pensieri diversi nello stesso forum, cosa che viene comunque limitata dal tuo comportamento arrogante, saccente e pretenzioso

drifting-doctor
29-08-2010, 21:26
claudio non ci conosciamo e non ho letto tutte e 7 le pagine della discussione ma sembra che i tuoi siano un po' troppo accesi anche se chi parla non lo fa con padronanza,però credimi di persone che dicono "l'ho letto su internet" ne incontro decine ogni giorno e se dovessi reagire così avrei già smesso di lavorare ,dopo di che fine della polemica.

claudio
29-08-2010, 23:18
sinceramente non mi importa nulla di quello che pensate........

ma vi invito a leggere l'argomento gemello di questo su bmw passion......ed i miei interventi in particolare

poche ore, ed un utente scrive da questa parte........ed il titolo non lascia nulla al caso.......io leggo: a tutti quei pirla a cui piace questa auto.....è un vero flopp

bene, io ho risposto senza troppa ipocrisia e senza girarci intorno

puccio, se ti da fastidio dividere questo forum com me, basta che torni da dove sei arrivato

difting d. hai pienamente ragione bisognerebbe conpatirli tutti, ma io non sono famoso per la mia pazienza

poi, non capisco molte cose di questo forum......quanti di quelli che scrivono assiduamente possiede bmw d'epoca? e quanti si presentano a raduni (lasciamo perdere padova dove si mangia e beve a scrocco).....o se si presentano, arrivano con bmw nuove o addirittura altre auto

in questo modo si rischia di perdere identità e di parlare (e litigare ) per cose inutili quale è la m3 gts....la quale, la più vecchia non ha più di 4 mesi

se si vogliono muovere critiche ad auto moderne, facciamolo nel luogo adatto e facciamolo con intelligenza................se c'è uno che vorrebbe criticare (in modo costruttivo) le ultime scelte di motorsport, beh , quello sono io.......e ne avrei molte da dire ed alcune anche molto cattive

ma questo non è il forum adatto e molte delle persone che scrivono qui, non sono preparate a discuterne senza offendere tra le righe

batmobile
29-08-2010, 23:32
Di cosa scrivano su altri forum, poco importa:non credo vada portata qua la proprio reazione, come non credo che Luca avesse aperto il topic qui per urtare qualcuno, era semplicemente l'argomento del giorno, per così dire.
Difatto trovo su tutti i forums BMW che frequento topic simili, aperti nella stessa giornata o quasi, e tutti in corale critica (a volte pure eccessiva, ma se gli uomini del marketing avessero meno pubblicizzato e meno interferito oppure avessero fatto fare un test serio, imho finiva meglio).
Quindi prego di rimanere IT, con toni da fair play:ok:

claudio
29-08-2010, 23:35
sandro, per me finisce qui

non risponderò ad altre provocazioni se non di persona:ok:

killer queen
29-08-2010, 23:36
poche ore, ed un utente scrive da questa parte........ed il titolo non lascia nulla al caso.......io leggo: a tutti quei pirla a cui piace questa auto.....è un vero flop

prima cosa: io questo link non l ho preso da passion (posto in cui entro solo per leggere i pm dei numerosi amici che ho la dentro), ma da altro forum, non ricordo se estero..o forse potrebbe pure essere sul forum drivers dell amico Simone.

puccio, se ti da fastidio dividere questo forum com me, basta che torni da dove sei arrivato

penso che l educazione sia una cosa essenziale in ogni discussione :)

difting d. hai pienamente ragione bisognerebbe conpatirli tutti
non penso intendesse questo.

poi, non capisco molte cose di questo forum......quanti di quelli che scrivono assiduamente possiede bmw d'epoca? e quanti si presentano a raduni (lasciamo perdere padova dove si mangia e beve a scrocco).....o se si presentano, arrivano con bmw nuove o addirittura altre auto

la passione troppe volte non si sposa con le possibilita' economiche. c'e' gente che non puo' permettersi 4/5 auto come potrai tu (con bravura o fortuna, non me ne puo' fregare di meno), ma per questo non significa che non possano partecipare. uno che mi viene in mente e' Lorenzo61, che fa le scarpe alla stragrande maggioranza di persone che conosca, un vero Gentleman driver e nella vita, e viene ai raduni con un 335.
io stesso ho "scroccato" un pezzo di formaggio a Padova, ed un po' del tempo da Nicola. Ma ho anche pagato la tessera base, e poi aggiunto del denaro perche' ci tenevo a byci sperando che lo sforzo portasse a diventare il club affiliato asi. ed a me non sarebbe cambiato nulla.

ma questo non è il forum adatto e molte delle persone che scrivono qui, non sono preparate a discuterne senza offendere tra le righe

le uniche offese che tutti han letto qui sono le tue.come darmi del fenomeno, poi magari editato da altri per evitare polemiche.
Ma a me, di essere preso per idiota non va.
Se poi qui dentro si decide di non bannare, o di usare altri metodi, non mi interessa: ma le offese non le accetto.

PuccioE39
29-08-2010, 23:43
sinceramente non mi importa nulla di quello che pensate........

penso lo abbiano capito tutto, ma allora invece di scrivere in un forum dovresti aprire un blog

perché non ci torni tu da dove sei arrivato? magari è un bel posticino caldo.
la prima elementare l'ho passata due decenni e mezzo fa

in questo modo si rischia di perdere identità e di parlare (e litigare ) per cose inutili quale è la m3 gts....la quale, la più vecchia non ha più di 4 mesi

se si vogliono muovere critiche ad auto moderne, facciamolo nel luogo adatto e facciamolo con intelligenza................se c'è uno che vorrebbe criticare (in modo costruttivo) le ultime scelte di motorsport, beh , quello sono io.......e ne avrei molte da dire ed alcune anche molto cattive

cosa non capisci di un forum PUBBLICO ad accesso PUBBLICO?
forse non ti è chiara la sfumatura che si cela dietro la parola "PUBBLICO"?
se vuoi che venga reso esclusivo ai possessori di una bmw strorica, proponilo al direttivo, così non avrai più gente come me che non ha problemi a farti notare il tuo comportamento (ripeto da più sopra) saccente arrogante e pretenzioso.
ma probabilmente, siccome sai tutto ma proprio tutto ma qualunque cosa, e la sai solo tu, per te solo perché uno non ha una bmw allora non ne capisce niente.

ma ricordati che se qualcuno qui dentro non ha una bmw storica, forse è perché non se lo può permettere.
d'altra parte probabilmente tu ritieni che tutti i nordafricani che nella seconda metà anni 90 giravano coi 320is o con le M3E30 mezze distrutte che nesusno voleva, fossero grandi intenditori e appasionati

batmobile
29-08-2010, 23:46
Precisamente, editato da me, sperando tu non leggessi, proprio perchè volevo si chiudesse tutto senza particolari e dolorose conseguenze.
Qua fino al cambio forum non esistevano ban e cartellini, e vorrei vivere non usandoli mai: fino ad oggi un tocco soft ha dato dei risultati positivi imho, anche se a volte una mano maggiore sarebbe stata ideale.
In ogni caso io ho fatto una passata come admin, ovvio che poi i mods potranno editare diversamente, o sanzionare, a loro discrezione, hanno pieno mandato.

p.s. Puccio...

Mich
30-08-2010, 00:09
direi che siamo andati avanti gia troppo!

visto che non siete capaci a discutere, si chiude tutto che è meglio...

volevo ricordarvi che pur essendo un forum "pubblico" è cmq un forum dedicato alle BMW Youngtimer e queste devono essere il centro delle discussioni, ben vengano anche gli interventi sulle "moderne" ma non perdiamo di vista il ns focus, per un certo tipo di discussioni esistono altri forum decisamente piu "in topic"

è poi buona norma non lanciare provocazioni, cosi come è buona norma e intelligenza evitare di raccoglierle...non ho mai goduto nel mandare gente dietro la lavagna e non ho intenzione di iniziare ora ma se sarà non guarderò dove sta la ragione perche un po tutti a loro modo hanno avuto torto!
amen

alpineweiss
30-08-2010, 11:12
in quanto moderatore dico la mia, anche se neo incaricato: miche bat son stati fin troppo buoni, a me sarebbero partiti un paio di cartellini