Visualizza Versione Completa : Rigenerare cerchi
nicolacsl
25-08-2010, 13:52
Ricordo che si è discusso e parlato bene,di una azienda che ripristina la verniciatura dei cerchi in modo migliore di quella famosa di latina.....non trovo la discussione e non ricordo il nome dell'azienda,ma mi sembra di ricordare che ha sede a piacenza o giù di lì....qualcuno mi sà indicare? Grazie in anticipo
batmobile
25-08-2010, 14:01
Mich lo sa:ok:
killer queen
25-08-2010, 14:05
se non erro, rigenera.
rigeneral, chiedi di lorenzo...:ok:
potrebbe esserti comodo passare di rientro da AT...
nicolacsl
25-08-2010, 19:22
Grazie a tutti.....esatto Mich,era proprio mia intenzione portarli e ritirirarli nei due giri che farò ad asti per il decapaggio alla simet...:ok:
mart non ci sono ma quando vieni a ritirare fai un fischio che ci prendiamo un coffe ;)
aspettto ancora la mail:ok:
rigeneral s.n.c. in provincia di piacenza...vai anche sul sito.
nicolacsl
26-08-2010, 13:23
Andato sul sito,ma devo chiamare lunedì perchè sono ancora chiusi per ferie....
Per Mich:vado alla simet 2 a Costiglione D'Asti,forse a torino verrò a ritirare i pezzi finiti...casomai ti faccio un fischio sicuramente....stas ti mando la email,ma mi sà che non faremo niente per via delle misure che sono diverse:(
mi sà che non faremo niente per via delle misure che sono diverse:(
:mad::mad::mad:
chiama anche se vai ad AT che tanto io son sempre in giro;)
ma sapete magari il prezzo a cerchio per riverniciarli?
dipende dal diametro e dal tipo di lavorazione che c'è da fare, se sono da raddrizzare, ecc ecc
indicativamente potrei dirti quello che ho speso, ovvero da 50 a 80€ a cerchio fino ai 16 con qualche raddrizzatura;)
killer queen
27-08-2010, 10:05
per alcuni tipi di cerchi ho sentito di 150/200 euro di rigenerazione a cerchio...quali sono le differenze??
il canale lucido (come ad esempio per i miei della gt) comporta un esborso maggiore?
io per rigenerare i cerchi bbs bmw da 17 con bulloncini e canale diamantato ho speso 90 a cerchio.
Poi....mi fece tempo fa un preventivo di 60-65 a cerchio per dei 15 pollici a 30 raggi bmw anni 90 per serie 7...però sono tenuti maluccio...
dipende da alcune variabili ecco...chiaramente non arriverai mai a spendere 90 euro a cerchio per dei 16 base senza luc. diam. ecc ecc., per fare un esempio.
nicolacsl
27-08-2010, 13:42
Martedì,se riesco a portare i miei,vi farò sapere.....l'altro giorno,ho fatto togliere le gomme marchiate 1977:),e già che c'ero gli ho fatti controllare.Sentenza gommista:uno perfetto,due leggermente ovalizzati ma così poco che con la gomma a spalla alta no problem,e uno da raddrizzare. Il bordo esterno,è leggermente rosicchiato su ogni cerchio (tipo una zona da un cm scarso su ogni...) e poi ovviamente da riverniciare. Quello di scorta è ancora nuovo come mamma l'ha fatto,e pensavo di lasciarlo stare per ricordo e per testimoniare come era....
per alcuni tipi di cerchi ho sentito di 150/200 euro di rigenerazione a cerchio...quali sono le differenze??
il canale lucido (come ad esempio per i miei della gt) comporta un esborso maggiore?
le variazini le ha a seconda del diametro, del materiale, dei lavori da fare, dal tipo di finutura e se sono scomponibili o no...certo che 200 mi sembrano tantini!:confused:
killer queen
28-08-2010, 09:30
INFATTI, PURE A ME...
come avevo accennato a Bat, io mi sono sempre affidato ad uno della zona, che fa il giro e li porta a latina (NON so da quale ditta). ha fatto per noi 3 treni di cerchi m3 e36, con risultati sempre ottimissimi.
per il lavoro completo, raddrizzatura piu' verniciatura ecc, lavoro fatto bene sul serio, chiedeva 75 euro a cerchio.
Poi, ho letto su altri forum che non sempre chi ha mandato i cerchi a latina si e' trovato bene, qualcuno diceva anche che ci sono piu' ditte in quella zona che svolgono queste cose, quindi sinceramente non so dare un parere certo e garantito, se non per quel poco che ci siamo fatti far noi.
:ok:
alpineweiss
28-08-2010, 16:43
a latina ci sono 2 aziende per cerchi nate dalla scissione della rigen(me pare). una lavora bene l'altra pupù
nicolacsl
28-08-2010, 19:55
523522
Ecco i miei cerchi lavati e pronti per essere restaurati.
nicolacsl
31-08-2010, 21:57
Questa mattina,ho consegnato di persona i miei 4 cerchi alla Rigeneral di podenzano a piacenza.Ho avuto buona impressione in quanto alla loro competenza,e mi hanno spiegato con pazienza le fasi delle lavorazioni illustrandomi il risultato su altri cerchi d'epoca.Osservando bene uno dei cerchi che mi stavano mostrando,mi sono subito preoccupato per via della tonalità del colore molto diversa dalla mia,ma sono stato rassicurato che su ogni tipo di cerchio viene fatto il suo colore a campione,e quindi non usano un grigio standar....Ho poi richiesto se potessero verniciare solo la parte esterna del cerchio e lasciare quella interna solo con la mano di fondo (in origine i miei si presentano così),e mi hanno soddisfatto pure quì....quindi finora ottima impressione! Per il prezzo,mi hanno preventivato 80 euro a cerchio ipotizzando che ve ne siano due da raddrizzare,ma si sono riservati di comunicarmelo una volta verificato l'effettivo stato,quindi se sono storti tutti 4,il prezzo salirà qualcosina,se fossero tutti perfetti,potrebbe invece scendere sempre non di molto....Tempi consegna mediamente tre settimane.Quando andrò a ritirarli,saprò dirvi di più.
batmobile
31-08-2010, 22:07
Grande cosa, attendo di vederli dal vivo:)
killer queen
31-08-2010, 22:27
ottimissimo!ma te li tengono tre settimane perche' han tanto altro lavoro o perche' sono le loro solite tempistiche??
te lo chiedo sempre con l idea "meglio piano ma perfetti che veloci ed un lavoro buttato su",
anche con interesse visto che i miei cerchi hanno 2/3graffietti piccoli ma fastidiosi ai miei occhi.
alpineweiss
31-08-2010, 22:33
quelli della mia sei sono riverniciati a pennello, 2 sono quadrati, uno ovale...però son tutti graffiati:D
killer queen
31-08-2010, 22:42
quelli della mia sei sono riverniciati a pennello, 2 sono quadrati, uno ovale...però son tutti graffiati:D
assssassssino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
nicolacsl
31-08-2010, 22:42
ottimissimo!ma te li tengono tre settimane perche' han tanto altro lavoro o perche' sono le loro solite tempistiche??
te lo chiedo sempre con l idea "meglio piano ma perfetti che veloci ed un lavoro buttato su",
anche con interesse visto che i miei cerchi hanno 2/3graffietti piccoli ma fastidiosi ai miei occhi.
Credo sia una tempistica dovuta alla mole di lavoro.....a me viene bene perchè a fine mese devo tornare ad asti per ritirare tutti i pezzi che ho portato oggi per sverniciatura,decapaggio,cataforesi.....quindi non ho chiesto se potessero accelerare i tempi
nicolacsl
31-08-2010, 22:46
Ed ora che mi viene in mente,per la verniciatura si appoggiano ad una ditta li vicino...credo allora sia anche questione di tempi tecnici...
alpineweiss
31-08-2010, 22:46
assssassssino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
me l'hanno data cosi :p sta a vedere che se mi regalano una macchina guardo sti dettagli:D
killer queen
31-08-2010, 22:48
ahh, ti capisco, a me han praticamente regalato una 6 con le cacche di pantegana dentro, ma non ho ftto lo schizzinoso, anzi:D...
...pero' a smontare gli interni, e bruciarli:D, ho mandato l amico Giuliano:D
anche a me avevano detto una quindicina di gg percui credo siano tempi normali...poi non avendo fretta li passavo a prendere quando ero in zona e magari era passato un mese;)
nicolacsl
28-09-2010, 21:40
803802801800799
Bene,oggi sono andato alla Rigeneral di Piacenza a ritirarmi i cerchi (me li avevano preparati dopo 10 gg)....Sono rimasto molto soddisfatto,e hanno rispettato le mia richiesta di lasciare il canale interno verniciato solo con il fondo (come erano in origine).Se devo fare l'unica nota,devo dire che in origine presentavano una verniciatura meno omogenea con delle porisità al tatto...in pratica erano più grezzi.Ora, sono più belli e con finitura migliore,e io ne sono pienamente soddisfatto :ok:...il prezzo è stato di 80 euro l'uno.
alpineweiss
28-09-2010, 21:50
:ok:ottimo lavoro direi
meglio se meno porosi, son più facili da pulire
Bmw E34M50
28-09-2010, 22:03
803802801800799
Bene,oggi sono andato alla Rigeneral di Piacenza a ritirarmi i cerchi (me li avevano preparati dopo 10 gg)....Sono rimasto molto soddisfatto,e hanno rispettato le mia richiesta di lasciare il canale interno verniciato solo con il fondo (come erano in origine).Se devo fare l'unica nota,devo dire che in origine presentavano una verniciatura meno omogenea con delle porisità al tatto...in pratica erano più grezzi.Ora, sono più belli e con finitura migliore,e io ne sono pienamente soddisfatto :ok:...il prezzo è stato di 80 euro l'uno.
Belli!posso chiedere cosa hai speso?li hanno anche equilibrati?
nicolacsl
28-09-2010, 22:11
Esatto,li hanno equilibrati/raddrizzati (due sicuri),poi hanno aggiustato qualche piccola rosicchiatura da marciapiede,sabbiati e mandati in verniciatura...ho speso 80euro per ogni cerchio,ma se non sono da raddrizzare,puoi spendere qualcosina meno...
Bmw E34M50
28-09-2010, 22:33
Esatto,li hanno equilibrati/raddrizzati (due sicuri),poi hanno aggiustato qualche piccola rosicchiatura da marciapiede,sabbiati e mandati in verniciatura...ho speso 80euro per ogni cerchio,ma se non sono da raddrizzare,puoi spendere qualcosina meno...
Però...si fan pagare!320 euro totali...mica poco!è anche vero che son venuti perfetti però!
nicolacsl
28-09-2010, 22:40
In effetti,80 euro sembrano pochi,ma quando li moltiplichi per 4 o per 5,diventano tantini :( sono sempre 600mila lire! Però non è la stessa verniciatura che ti fà il carrozziere,questo dovrebbe essere un altro tipo di colore,più resistente,che non ingiallisce al calore
Però non è la stessa verniciatura che ti fà il carrozziere,questo dovrebbe essere un altro tipo di colore,più resistente,che non ingiallisce al calore
che non si sfoglia e molto molto piu sottile...basta vedere la parte centrale con le scritte ancora ben visibili ;)
se il lavoro fosse stato fatto senza sabbiare o andando giu pesante con la vernicie adesso non si vedrebbe piu nulla! :mad:
sul risultato direi che sono sempre al top e al prezzo piu conveniente per un lavoro a regola :ok:
utente disattivato 10
28-09-2010, 23:19
ottimo lavoro, e ottimo anche il prezzo rispetto a qaunto ho speso io per un lavoro tralaltro approssimativo.