PDA

Visualizza Versione Completa : Questa m3 bat la conosce...

killer queen
09-09-2010, 10:40
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182613592

Giovanni Quartara
09-09-2010, 10:50
Bellissimi i cerchi!

alpineweiss
09-09-2010, 11:29
ma non è un po cara?

dema80
09-09-2010, 11:35
Molto molto bella! Ma sara' sana? Dici che bat la conosce.. in bene o in male?

sankunen
09-09-2010, 12:10
per me a quel prezzo non la vende
e i cerchi sono orrendi, a mio modo di vedere. poi ha la centralina rimappata...che può voler dire diverse cose come niente

batmobile
09-09-2010, 12:30
La macchina era molto bella ed italiana, l'attuale proprietario non ha molta esperienza ma lavora in una azienda che fa tuning meccanico, non credo gli abbiano fatto brutti lavori, a parte gli angel eyes.
Da valutare con calma, specie se lui la ha trattata bene o maltrattata, cosa che non so, ha il piedino pesante, ma se ha avuto testa non sarebbe un problema.;)

frank66.cz
09-09-2010, 14:47
ma non è un po cara?

Piano piano hanno fatto alzare i prezzi di tutte le M3 E36, ma solo con le richieste degli scemi che non vogliono vendere....... poi tutti gli altri li vedono, credono che siano di mercato e quindi per non essere da meno alzano anche loro..........

nic65
09-09-2010, 15:12
c'ha anche i legnetti dentro:(

killer queen
09-09-2010, 15:39
La macchina era molto bella ed italiana, l'attuale proprietario non ha molta esperienza ma lavora in una azienda che fa tuning meccanico, non credo gli abbiano fatto brutti lavori, a parte gli angel eyes.
Da valutare con calma, specie se lui la ha trattata bene o maltrattata, cosa che non so, ha il piedino pesante, ma se ha avuto testa non sarebbe un problema.;)

auto italiana che era stata stargata per farla da pista, progetto immediatamente abbandonato, poi mai toccata a lungo. auto splendida per allestimento, ma un po' sciupata. da lavorarci molto per riportarla a nuovo splendore..dimmi se ricordo male.

Piano piano hanno fatto alzare i prezzi di tutte le M3 E36, ma solo con le richieste degli scemi che non vogliono vendere....... poi tutti gli altri li vedono, credono che siano di mercato e quindi per non essere da meno alzano anche loro..........
ti do solo parzialmente ragione.
un altro punto importante e' che tutti l han smentata con la storia che le e36 erano molto piu' numerose delle m3 e30, e che quindi non sarebbero mai valse nulla.
il calo e' stato enorme (come del resto fu per le e30, c'e' gente che le ha acquistate a ben beno di 5milioni del vecchio conio, prima del 2005), tantissime sono finite strachilometrate, o in mano a persone non meritevoli di un emme, oppure una MIRIADE immensa in pista.
e il numero di esemplari e' calato (e sta calando ancora) in maniera stratosferica.
fino a meno di un anno fa su autoscout c'erano in media 4 o 5 pagine di m3e36, il nuemro e' progressivamente calato, ad oggi ne abbiamo meno di due pagine in costante vendita, e tra queste moltissime sono li da due anni.
Bada bene, questo non lo dico oggi da possessore di m3, ma lo dicevo gia' un anno fa, anche due ;).
Altresì e' vero che ci sno prezzi in alcuni casi veramente alti (vedasi il 3.0 avus a verona, o la gialla di monticello brienza che avevo trattato col proprietario sui 9/10k euro..ora a 18)...penso che questo sia il momento esatto per acquistare un m3 e36, come ho fatto io, pagandola obiettivamente poco.
ritengo che sia stata svalutata o svilita troppo...come tutte, fino ai 19 anni e qualcosa..in quel momento iniziera' una forte risalita e rivalutazione, sicuramente non ai livelli (comunque esageratissimi imho) delle e30, ma comunque buona.

c'ha anche i legnetti dentro:(
e ci stanno benissimo per l allestimento e la scelta cromatica. un po' come per quella di xlite.

nic65
09-09-2010, 15:59
IMHO:D...i legnetti su una BMW sportiva non ce li vedo e non hanno gran giustificazione tecnica...
resta il fatto che di E36 ne han costruite diverse decine di migliaia....la disponibilita' di scelta condiziona il prezzo..verso il basso

killer queen
09-09-2010, 16:25
ci sono mille cose che non si vedono, o sono a preferenze. sono sportive, ma anche granturismo in fondo, non stiamo parlando di lotus, e le e36 ancor piu' di un e30, quindi ci puo' stare, imho.
tanto anziche' la plastica ci sarebbe legno, sempre qualcosa c'e'. e' solo un modo di vedere il mezzo differente.
e tutto e' opinabile, come i vetri elettrici, o il tettuccio, o addirittura un aria condizionata su una piu' ignorante ed in fondo "piu' fun car" 320is, ad esempio ;).
sono allestimenti, che non pregiudicano prestazioni o impostazioni di guida, quindi vanno a piacere.

sul numero enorme, lo ripeto, e' verissimo, così come e' vero che stanno tutte venendo sventrate o iperkilometrate.
tante erano state fatte, tantissime, troppe sono state ragnate o stargate. e a brevissimo trovarne una sana, con kmtraggio ancora umano sara' una vera impresa, imho.
poi, chi vivra' vedra'!
ribadisco ancora, sto pdv lo sto portando avanti da tempi assolutamente non sospetti:ok:

utente disattivato 10
09-09-2010, 19:40

ma che dici, aveva solo qualche problema con l'asfalto viscido :D:D:D

imho, per come guidava, difficilmente in quasi un anno non è finito con la coda contro qualcosa.
ricordo al tempo un'auto bellissima, con filtro sportivo, ricordo che era senza tappetini e stava rovinando la moquette del fondo :confused: non più disponibile.

secondo me i brutti lavori potrebbero esserci, perchè da come parlava non aveva esperienza e prometteva marie e monti.

poi magari faceva la metà di quello che diceva e l'auto è rimansta sana.

io ricordo più chilometri così a occhio. ho alcune foto, montava gli style 39, stavano benissimo.

batmobile
09-09-2010, 21:05
ma che dici, aveva solo qualche problema con l'asfalto viscido :D:D:D

imho, per come guidava, difficilmente in quasi un anno non è finito con la coda contro qualcosa.
ricordo al tempo un'auto bellissima, con filtro sportivo, ricordo che era senza tappetini e stava rovinando la moquette del fondo :confused: non più disponibile.

secondo me i brutti lavori potrebbero esserci, perchè da come parlava non aveva esperienza e prometteva marie e monti.

poi magari faceva la metà di quello che diceva e l'auto è rimansta sana.

io ricordo più chilometri così a occhio. ho alcune foto, montava gli style 39, stavano benissimo.
I km indicati non li ho nemmeno guardati, ma credo che sia sui 120k km reali, a pelle, senza prove.
L'auto era ok, una velata di lederzentrume un buon tlc di carrozzeria ed era giusta, per mio modo di vedere. Tranne il legno, che tanto che c'era poteva essere individual anzichè quello normale.:D

drifting-doctor
09-09-2010, 21:28
io concordo con killer sul momento giusto per acquistare una m3 e36 e concordo anche sulla rivalutazione futura.
carlo ma questo fenomeno io lo conoscevo??

Mich
10-09-2010, 12:46
da quel che sta venendo fuori inizia non piacermi piu sta M...:(
peccato perche era particolare con anche l'HK e il legno in definitiva non stava male con questo accostamento piu da GT inglese che da mostro da pista:ok:

sulla rivalutazione di sicuro adesso (e ancora per un po) i prezzi restano questi o di meno, poi sicuramente saliranno...e il numero di esemplari non lo considero un argomento che fa lievitare il prezzo (discorso a parte le serie limitate), certe auto sono "di moda" e valgono un bel po anche se fatte in molti pezzi :ok:
certe altre invece pur con pochi esemplari non se li fila nessuno e non parli di Duna ;)

killer queen
10-09-2010, 15:20
da quel che sta venendo fuori inizia non piacermi piu sta M...:(
peccato perche era particolare con anche l'HK e il legno in definitiva non stava male con questo accostamento piu da GT inglese che da mostro da pista:ok:

sulla rivalutazione di sicuro adesso (e ancora per un po) i prezzi restano questi o di meno, poi sicuramente saliranno...e il numero di esemplari non lo considero un argomento che fa lievitare il prezzo (discorso a parte le serie limitate), certe auto sono "di moda" e valgono un bel po anche se fatte in molti pezzi :ok:
certe altre invece pur con pochi esemplari non se li fila nessuno e non parli di Duna ;)
SULL AUTO, ti devo dar ragione, imho era bellissima e pur sempre un individual. solo una grave pecca: essere un anno 1998.

sulla rivalutazione:
concordo sul fatto che per ancora un anno o due staremo su questi livelli sotto ai 5/6 non penso si scendera' per i catorci, mentre caleranno un pochino ancora quelle sui 10, visto che tempo di un anno e mezzo le prime e46 arrivano a questa cifra. (gia' viste un paio vendute sugli 11/12).
il numero di esemplari e' un discorso che si tira fuori sempre per le e30, paragonandole alle sorelle piu' giovani. discorso imho solo in parte condivisibile.
concordo in pieno anche sul fatto della moda, e penso (anche questo scritto gia' in passato) che pure le e36 avranno il loro bel ritorno di fiamma, sono convinto soprattutto le cabrio, m e non.Ma e' un pensiero...magari tra due anni con l arrivo delle prime m3 ventennali i prezzi rimarranno questi e nessuno le caghera', e per il mio gt mi offriranno se va bene 8k euro, chi lo sa:D.io spero di no, e che me ne offrano taaaaaaaaaaanti di piu' ah ah ah ah!scherzo, naturalmente.

di tuo, Mich, come pensi andra' con questo modello?

Mich
10-09-2010, 15:57
di tuo, Mich, come pensi andra' con questo modello?

io credo che il vero problema delle e36 si chiami "tassa di possesso", nel momento in cui diventa storica piacerà a tanti, con conseguente aumento delle cifre di scambio ;)
fino a tale data se ne venderanno bene molto poche e quelle piu economiche (e quindi mezze finite) andranno verso est o stargate o per i trackday, facendo si che quelle belle riprendano valore ma bisognerà andare a cercarle con il lanternino...il tutto innescherà la solita spirale di internet secondo la quale le nuove inserzioni si allineeranno a quelle presenti ma con un 10% in piu perche la mia è piu bella e non si capirà piu bene quale sia il reale valore! :D:D

imho adesso e per altri 7-8 anni il prezzo corretto per un buon esemplare sarà di 6-8k € con un 20% in meno per le berline, un 20% in piu per le cabrio e un 40% in piu per le serie limitate!

trovo però paragonare la e30 alla e36 non sia corretto, hanno un target leggermente diverso e sono "mitiche" per motivi diversi...in piu le e30 sono un passo avanti (nel senso della rivalutazione) e sempre lo saranno, mentre i numeri di produzione e i successi sportivi hanno il loro peso ma IMHO molto relativo, per rimanere in casa BMW prendo ad es il CSL...rispetto alla M3 e30 è stata prodotta in un numero circa 17 volte inferiore e ha vinto nelle competizioni praticamente tutto eppure quando aveva 20-25 anni si comprava con circa 10-15milioni che anche trasformati in 10-15k€ sono molto lontani dalle quotazioni odierne...perche non era ancora cosi vecchia per avere riconosciuta quell'aura di mitico che attira i grandi collezionisti ed era cercata e apprezzata solo dagli appassionati del marchio come noi:ok:
un'altro esempio puo essere una normalissima Regata che adesso è bistrattata e non ricercata perche non ha nulla di "interessante" o particolare e diciamo che vale 1000€ perche di meno non si puo! paragonata ad una 1100 degli anni 60, che è la sua progenitrice, quest'ultima ha il suo mercato e puo vale anche 3-4000€...eppure non ha nulla di particolare se non l'essere vecchia:ok:

simone72
10-09-2010, 16:05
Chissa' perche' io di questa M mi ricordo solo che non teneva molto bene la strada.... forse era difettata?! :D

batmobile
10-09-2010, 16:28
io credo che il vero problema delle e36 si chiami "tassa di possesso", nel momento in cui diventa storica piacerà a tanti, con conseguente aumento delle cifre di scambio ;)
fino a tale data se ne venderanno bene molto poche e quelle piu economiche (e quindi mezze finite) andranno verso est o stargate o per i trackday, facendo si che quelle belle riprendano valore ma bisognerà andare a cercarle con il lanternino...il tutto innescherà la solita spirale di internet secondo la quale le nuove inserzioni si allineeranno a quelle presenti ma con un 10% in piu perche la mia è piu bella e non si capirà piu bene quale sia il reale valore! :D:D

imho adesso e per altri 7-8 anni il prezzo corretto per un buon esemplare sarà di 6-8k € con un 20% in meno per le berline, un 20% in piu per le cabrio e un 40% in piu per le serie limitate!

trovo però paragonare la e30 alla e36 non sia corretto, hanno un target leggermente diverso e sono "mitiche" per motivi diversi...in piu le e30 sono un passo avanti (nel senso della rivalutazione) e sempre lo saranno, mentre i numeri di produzione e i successi sportivi hanno il loro peso ma IMHO molto relativo, per rimanere in casa BMW prendo ad es il CSL...rispetto alla M3 e30 è stata prodotta in un numero circa 17 volte inferiore e ha vinto nelle competizioni praticamente tutto eppure quando aveva 20-25 anni si comprava con circa 10-15milioni che anche trasformati in 10-15k€ sono molto lontani dalle quotazioni odierne...perche non era ancora cosi vecchia per avere riconosciuta quell'aura di mitico che attira i grandi collezionisti ed era cercata e apprezzata solo dagli appassionati del marchio come noi:ok:
un'altro esempio puo essere una normalissima Regata che adesso è bistrattata e non ricercata perche non ha nulla di "interessante" o particolare e diciamo che vale 1000€ perche di meno non si puo! paragonata ad una 1100 degli anni 60, che è la sua progenitrice, quest'ultima ha il suo mercato e puo vale anche 3-4000€...eppure non ha nulla di particolare se non l'essere vecchia:ok:

Concordo in parte, Mich, nel senso che imho berline e cabrio si discostano poco dalle coupè per la relativa rarità, che fa sì che pur meno richieste tengano uguale il mercato.
Per le valutazioni, ricordiamoci che i prezzi di mercato scaturiscono anche dalla fama del marchio, BMW per i 40/50enni di 15 anni fa era un marchio senza grandi auree di prestigio, causa periodo isetta e 600 e 700, mentre i 20/30enni degli anni'70, che adesso hanno la fase del rituffo di nostalgia ed acquisto vedono BMW già come più interessante, per semplice imprinting di ordine di valore nella loro giovinezza.
Questo sta portando BMW da valutazioni risibili a crescere fortemente negli ultimi anni, e quando la mia generazione, che ha vissuto BMW come diretta concorrente MB e nel caso pure Porsche, come prestigioe sportività, i valori arriveranno al massimo.
La stessa cosa avverrà anche con altri costruttori oggi snobbati dai collezionisti, come è avvenuto in passato per altre case, perchè le vetture d'epoca prendano valore è necessario che i clienti maggiori delle oldies siano cresciuti in un momento di fulgore e prestigio del marchio.
Adesso BMW è nella prima fase di tale crescita, a mio avviso.
Vedremo dove si andrà!

-mauri-
10-09-2010, 18:46
Bellissimo il colore, orridi i cerchi, devianti le foto fatte all' ISAM di Anagni.
:D

Bmw E34M50
11-09-2010, 02:35
Chissa' perche' io di questa M mi ricordo solo che non teneva molto bene la strada.... forse era difettata?! :D

:D Io mi ricordo che quel giorno il proprietario girava con il fusibile del controllo di trazione staccato per disattivarlo...ma i risultati alla guida non mi parevano tanto incoraggianti!:rolleyes:
Altra cosa,l'anno scorso non aveva su quei cerchi li,e aveva montato un airbox in carbonio fatto in maniera abbastanza pasticciata mi pare...
La macchina in se non era male,ma non credo sia tata usata con molto criterio...:(

batmobile
11-09-2010, 06:47
:D Io mi ricordo che quel giorno il proprietario girava con il fusibile del controllo di trazione staccato per disattivarlo...ma i risultati alla guida non mi parevano tanto incoraggianti!:rolleyes:
Altra cosa,l'anno scorso non aveva su quei cerchi li,e aveva montato un airbox in carbonio fatto in maniera abbastanza pasticciata mi pare...
La macchina in se non era male,ma non credo sia tata usata con molto criterio...:(
solo il fusibile as, i controlli non li ha..;)

utente disattivato 10
11-09-2010, 12:30
io concordo con killer sul momento giusto per acquistare una m3 e36 e concordo anche sulla rivalutazione futura.
carlo ma questo fenomeno io lo conoscevo??

no, no. l'avevo conosciuto a un'incontro trentino. io ero andato in aereo.

si, era più una TestaSkoda che una BMW.

killer queen
11-09-2010, 13:07
la disanima di Alessandro, penso sia complessivamente giusta, anzi lo spero:D.
faccio pero' notare che i valori di massima dati da Mich sono tutt altro che campati in aria, per me sarebbero piu' che corretti...ma se c'e' la moda si sa che verranno scambiate a cifre molto piu' importanti, anche se esagerate...le sorelle piu' anziane lo dimostrano.
bello il ragionamento di Bat su discorso affezione al marchio:ok:

dovete pero' spiegarmi cosa e' successo in quel raduno e perche' non teneva la strada:D

Bmw E34M50
11-09-2010, 13:57
solo il fusibile as, i controlli non li ha..;)

Si scusami,sono una frana con certi termini tecnici!intendevo proprio quello!;) Sono una frana anche con l'esprimere i colori Bmw in lingua tedesca!Diamantschwartz a parte!:Dma solo perchè ce l'ho sotto il naso tutti i giorni!:D

Bmw E34M50
11-09-2010, 14:05
dovete pero' spiegarmi cosa e' successo in quel raduno e perche' non teneva la strada:D

Ti dico solo che io ce l'avevo davanti,e avevo paura!infatti tenevo una debita distanza da lui!aveva questa M3 da poco,era una delle prime volte che guidava una tp del genere,e girava con l'as staccato e le gomme di pietra!oltretutto piovviginava e faceva freddo!la macchina gli è partita via in almeno 2-3 rotonde davanti a me!Cruel si ricorderà sicuramente!;)
Sinceramente non credo che abbia riverniciato la fiancata e il paraurti posteriore,perchè glie l'hanno toccata in un parcheggio,come scritto nell'annuncio!per me gli è partita via e l'ha tragiata da qualche parte!:D

utente disattivato 10
11-09-2010, 14:30
si, ricordo bene al saluto a fine serata Ale che gli dice: ''attento che qui l'asfalto è parecchio scivoloso''

:D:D:D che risate pazzesche!!!

sempre in testacoda, una volta ci ha fatto persino perdere la carovana.

killer queen
11-09-2010, 15:03
cioe' si girava ogni 10 metri??:D

utente disattivato 10
11-09-2010, 15:19
cioe' si girava ogni 10 metri??:D

no vabè solo nelle svolte/rotonde. su strada dritta non si girava :D

killer queen
11-09-2010, 15:29
beh, speravo quello fosse scontato:D

simone72
11-09-2010, 17:11
E' stato "****iato" piu' o meno da tutti all'arrivo al ristorante!:D

Mich
11-09-2010, 23:12
alla luce di quanto raccontato spero che la venda in fretta cosi evita di rovinarla del tutto e poi cosi non corro il rischio di trovarmelo ad un raduno! :mad::mad::mad:

Mich
11-09-2010, 23:21
faccio pero' notare che i valori di massima dati da Mich sono tutt altro che campati in aria, per me sarebbero piu' che corretti...ma se c'e' la moda si sa che verranno scambiate a cifre molto piu' importanti, anche se esagerate...le sorelle piu' anziane lo dimostrano

preciso che le cifre sono un mio giudizio non legato alle reali vendite degli ultimi mesi e molto variabili da auto ad auto...diciamo che è quanto io sarei disposto a spendere per un'auto del genere dovendone comprare una buona! :ok:
non credo che a breve scatti poi la moda delle e36...anzi mi pare che con l'aria che tira a livello economico nessuno compri piu per moda ;)

il discorso di sandro legato alla rivalutazione del marchio puo essere vero ma non credo che influirà piu di tanto su alcuni modelli...forse sui top di gamma, non a caso mi pare che neanche per comprare una MB w123 ci sia la fila o si sia disposti a pagare cifre alte...una SL invece! ;)
idem per le berline M3 è vero che sono poche ma è altrettanto vero che non hanno l'appeal sportivo delle coupè percui i piu sicuramente le snobberanno e imho saranno sempre il best-buy per chi vuole entrare nel mondo M senza spendere un capitale...guarda un po cosa succede con le is...

dema80
12-09-2010, 14:21
... idem per le berline M3 è vero che sono poche ma è altrettanto vero che non hanno l'appeal sportivo delle coupè percui i piu sicuramente le snobberanno e imho saranno sempre il best-buy per chi vuole entrare nel mondo M senza spendere un capitale...guarda un po cosa succede con le is...

Io personalmente lo spero, visto che la berlina mi piace pure piu' della coupe' :ok: e quindi quando sara' il momento...

drifting-doctor
12-09-2010, 15:40
Io personalmente lo spero, visto che la berlina mi piace pure piu' della coupe' :ok: e quindi quando sara' il momento...

nel mio garage ideale ci sono una berlina grigia(artic silber) con interni scuri e un'altra coupè/cabrio dakar gelb oltre la mia bellissima daytona però non credo che mia moglie sia molto d'accordo XD

Bmw E34M50
12-09-2010, 17:40
nel mio garage ideale ci sono una berlina grigia(artic silber) con interni scuri e un'altra coupè/cabrio dakar gelb oltre la mia bellissima daytona però non credo che mia moglie sia molto d'accordo XD

Te le fai portare da Babbo Natale e poi dai la colpa a lui!!:D:D:D

drifting-doctor
12-09-2010, 20:29
Te le fai portare da Babbo Natale e poi dai la colpa a lui!!:D:D:D

:D:D:D:D:D taci che stavo pensando dimettermi alla ricerca del maserati 422 di mio zio e mi ha fulminato!!:D:D:D:D:D

killer queen
12-09-2010, 20:44
la mia e' senza speranza, pensa che non ci sposeremo mai, e che non faremo mai casa:rolleyes:..

batmobile
12-09-2010, 20:54
la mia e' senza speranza, pensa che non ci sposeremo mai, e che non faremo mai casa:rolleyes:..
No no, ora tocca a te...:ok:

killer queen
12-09-2010, 21:09
parli per la casa, per l m5 e34,per l m535 o per la z3m????:D

batmobile
12-09-2010, 21:27
parli per la casa, per l m5 e34,per l m535 o per la z3m????:D
casa, convivnza/nozze e poi, con calma, z3m per portare il bimbo al battesimo:D

killer queen
12-09-2010, 21:30
nein, kein kinder, al max un e30 ed un altro cane:D

Bmw E34M50
12-09-2010, 21:49
casa, convivnza/nozze e poi, con calma, z3m per portare il bimbo al battesimo:D

Io invece quasi quasi fuggo a Cuba o in Brasile!:D

batmobile
12-09-2010, 21:52
nein, kein kinder, al max un e30 ed un altro cane:D
Vedrai.. lo dicevo pure io..:D

Io invece quasi quasi fuggo a Cuba o in Brasile!:D
Allora sei rovinato per davvero:D

Bmw E34M50
12-09-2010, 21:55
Allora sei rovinato per davvero:D

Faccio come Gaucci!!:D

killer queen
15-09-2010, 22:25
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182613592

e' bruttissimo da dire, ma se la prende uno da pistolare, tu bat ti becchi la sfiziosa moquette, e famo a meta' la mexicogruen :D:D:D:D