PDA

Visualizza Versione Completa : Porca miseria



Utente disattivato 3
09-09-2010, 11:31
Alcuni giorni fa mi sono fermato al bar per fare la colazione mattutina dopo aver parcheggiato regolarmente il mio scooterone.
Mentre sto bevendo il mio caffè sentro fuori un gra botto. Una signora con un suv della Nissan ha preso in pieno il mio mezzo. Dice di non averlo visto e la comprendo piccolo com'è!! :D
Portato alla Honda salta fuori che la riparazione costa più del valore dello scooter.
Arriva il perito dell'assicurazione che concorda sul danno e quindi mi valuta il Silver Wing per il suo valore commerciale purtroppo basso.
In poche parole al mio scooter con 30.000 Km (ne avrebbe fatti sicuramente almeno 100.000) che prima del botto non aveva un graffio e quindi per me utilizzabile per molti anni ancora devo aggiungere ai soldi che incasserò la bellezza di € 2.000 per averne uno nuovo.
A prescindere da quanto asserito dal perito dell'assicurazione secondo il quale faccio un affare in quanto ora ho un veicolo nuovo e aggiornato stilisticamente per le mani penso di averlo preso in quel posto.
Ma sopratutto come si fa entrare in un'area di parcheggio ad una velocità tale da massacrare un veicolo parcheggiato? Diciamo che è andata bene in quanto ci sono stati solo danni materiali e se c'era qualcuno a piedi o io ero seduto sul mio veicolo cosa sarebbe successo?

killer queen
09-09-2010, 11:47
Alcuni giorni fa mi sono fermato al bar per fare la colazione mattutina dopo aver parcheggiato regolarmente il mio scooterone.
Mentre sto bevendo il mio caffè sentro fuori un gra botto. Una signora con un suv della Nissan ha preso in pieno il mio mezzo. Dice di non averlo visto e la comprendo piccolo com'è!! :D
Portato alla Honda salta fuori che la riparazione costa più del valore dello scooter.
Arriva il perito dell'assicurazione che concorda sul danno e quindi mi valuta il Silver Wing per il suo valore commerciale purtroppo basso.
In poche parole al mio scooter con 30.000 Km (ne avrebbe fatti sicuramente almeno 100.000) che prima del botto non aveva un graffio e quindi per me utilizzabile per molti anni ancora devo aggiungere ai soldi che incasserò la bellezza di € 2.000 per averne uno nuovo.
A prescindere da quanto asserito dal perito dell'assicurazione secondo il quale faccio un affare in quanto ora ho un veicolo nuovo e aggiornato stilisticamente per le mani penso di averlo preso in quel posto.
Ma sopratutto come si fa entrare in un'area di parcheggio ad una velocità tale da massacrare un veicolo parcheggiato? Diciamo che è andata bene in quanto ci sono stati solo danni materiali e se c'era qualcuno a piedi o io ero seduto sul mio veicolo cosa sarebbe successo?


IMHO insisti con l assicurazione, fregatene ed obbligali ad aggiustartelo o a trovarne un altro a pari condizioni.
So che e' durissima, ma l ho visto fare qualche volta.

sankunen
09-09-2010, 12:07
è una grandissima inculata, altro che!
ed è il rischio che si corre anche con le nostre storiche, che spesso non vengono valutate come tali ma come auto vecchie che non valgono una cippa!
solidarietà e spero proprio che tu riesca a fare come dice killer, anche se la vedo dura:(

alpineweiss
09-09-2010, 12:12
come si fa ad entrare in area parcheggio a quella velocità? ho visto un vecchio con una punto divelgere paletti a folle velocità per un posto...tutto se po fa.
ma con 2000 euro che ci prendi poi?

batmobile
09-09-2010, 12:35
Zambo, insisti per la riparazione eseguita in modo perfetto:ok:
Devono cedere, per il sinistro che ebbi l'anno scorso con la 535i il valore era ben sueriore a RC, pagarono senza fiatare.:)

Alex
09-09-2010, 12:59
Senza parole :mad: .
E' comunque una cosa che ho gia visto succedere piu volte, e che trovo assolutamente ingiusta, il sinistro non è stato colpa mia quindi se a parer loro la riparazione supera il valore del mezzo che vadano a rifarsi della differenza da chi ha causato il danno...io posso anche non potermi permettere di aggiungere 2000 euro per riavere un mezzo di trasporto funzionante:rolleyes:
Tempo fa era successa una cosa simile ad un amico, macchina distrutta in parcheggio da uno che aveva perso il controllo ed era finito sulle auto parcheggiate, la sua lanciaY con danni oltre (dicono sempre le assicurazioni) il valore del mezzo e gli prospettarono una cosa simile alla tua, lui che in quel periodo era disoccupato disse che non poteva permettersi un esborso di denaro e esigeva l'auto funzionante come prima...dopo poco l'auto venne riparata ;)

Utente disattivato 3
09-09-2010, 12:59
Ho già ordinato lo scooter nuovo, un SWT 400.
Ai soldi che complessivamente prendo aggiungo € 2000 e chiudo lì il tutto.
Pretendere la riparazione del veicolo non mi conveniva in quanto a me non piace girare con roba che è stata raddrizzata.
Pretenderne uno di pari condizioni non è poi così facile. Se anche ha pochi Km può essere stato trattato male o può aver avuto incidenti peggiori di quello subito dal mio.
Certo con gli scooter non sono molto fortunato. Il primo Silver Wing una donna che veniva su da una strada contromano me lo ha centrato in pieno. Il bello è che ero ancora per terra e questa prima ancora di chiedermi se mi ero fatto male arrogantemente ha chiamato i vigili nella convinzione di aver ragione da vendere. Aveva così ragione che le hanno sospeso la patente per diversi mesi e tolto mi sembra 10 punti. In quel frangente però lo scooter (aveva pochi mesi) me lo hanno ripagato nuovo.
Comunque sarà un caso, anzi sicuramente lo è, ma negli ultimi 10 anni ho avuto 4 incidenti, tutti con la ragione piena e tutti con delle donne! :D
Comunque finchè non ci si fà del male "serio" la si può anche buttare in ridere (spero comunque di ridere poco)! :D

batmobile
09-09-2010, 13:04
Ho già ordinato lo scooter nuovo, un SWT 400.
Ai soldi che complessivamente prendo aggiungo € 2000 e chiudo lì il tutto.
Pretendere la riparazione del veicolo non mi conveniva in quanto a me non piace girare con roba che è stata raddrizzata.
Pretenderne uno di pari condizioni non è poi così facile. Se anche ha pochi Km può essere stato trattato male o può aver avuto incidenti peggiori di quello subito dal mio.
Certo con gli scooter non sono molto fortunato. Il primo Silver Wing una donna che veniva su da una strada contromano me lo ha centrato in pieno. Il bello è che ero ancora per terra e questa prima ancora di chiedermi se mi ero fatto male arrogantemente ha chiamato i vigili nella convinzione di aver ragione da vendere. Aveva così ragione che le hanno sospeso la patente per diversi mesi e tolto mi sembra 10 punti. In quel frangente però lo scooter (aveva pochi mesi) me lo hanno ripagato nuovo.
Comunque sarà un caso, anzi sicuramente lo è, ma negli ultimi 10 anni ho avuto 4 incidenti, tutti con la ragione piena e tutti con delle donne! :D
Comunque finchè non ci si fà del male "serio" la si può anche buttare in ridere (spero comunque di ridere poco)! :D
Zambo, hai già fatto 4 risate... direi che basta, no?;):D

nic65
09-09-2010, 13:04
solidarieta' Zambo,
il perito è venuto a visionare la mia Yamaha RD dell'88 giusto pochi giorni fa....nonostante l'ASI non so' quanta fortuna avro':(

nicolacsl
09-09-2010, 13:09
Sento spesso lamentare da parte delle compagnie,che sono oggetto continue di truffe da falsi incidenti....tutto vero,ma quando accadono queste cose mi viene da dire che stanno bene inculate;)

batmobile
09-09-2010, 13:10
solidarieta' Zambo,
il perito è venuto a visionare la mia Yamaha RD dell'88 giusto pochi giorni fa....nonostante l'ASI non so' quanta fortuna avro':(
preparati con le fotocopie delle valutazioni delle riviste..;)

Utente disattivato 3
09-09-2010, 13:12
come si fa ad entrare in area parcheggio a quella velocità? ho visto un vecchio con una punto divelgere paletti a folle velocità per un posto...tutto se po fa.
ma con 2000 euro che ci prendi poi?
Riguardo alla velocità tenuta nei parcheggi la madre di un mio amico, una decina di anni fa, e stata uccisa mentre caricava la spesa in auto nel piazzale di un centro commerciale.
Quando manca il buonsenso!!!! :(

Cristian72
09-09-2010, 14:31
Se ti ostini ad andare sempre in quel bar......:D
Io magari avrei cercato un'usato,ce ne sono tanti anche con pochissima strada di gente che compra e poi butta là in garage,tipo il mio che in 5 anni aveva fatto solo 11mila km.

killer queen
09-09-2010, 14:59
Ho già ordinato lo scooter nuovo, un SWT 400.

Comunque sarà un caso, anzi sicuramente lo è, ma negli ultimi 10 anni ho avuto 4 incidenti, tutti con la ragione piena e tutti con delle donne! :D
Comunque finchè non ci si fà del male "serio" la si può anche buttare in ridere (spero comunque di ridere poco)! :D
non e' un caso:D:D


Sento spesso lamentare da parte delle compagnie,che sono oggetto continue di truffe da falsi incidenti....tutto vero,ma quando accadono queste cose mi viene da dire che stanno bene inculate;)
se il mondo andasse per il verso giusto, penso che le assicurazioni pagherebbero senza fiatare.
ma visto che imho un buon 30% degli incidenti italiani e' combinato, loro giustamente ciudono i rubinetti, anzi si comportano pure in maniera non del tutto coerente a volte.
Ma li posso benissimo capire.
ho perfino visto gente che faceva scambi di targhe con auto incidentate per farsele periziare e prender soldi a fondo perso, visto che l auto in se era sana.
tra l altro, almeno dalle mie parti, non penso sia mai capitato che uno di quelli che visionano i mezzi per decidere controllino i numeri di telaio.
sono altresì contento quando beccano chi fa ste porcate, e anche quando (purtroppo tramite avvocati) assicurazioni troppo zelanti si prendono belle bastonate.
Sarebbe bello se tutti fossero onesti e coerenti, peccato che non viviamo nel meraviglioso mondo dei Myminypony, e quindi ci si deve attaccare.

Cristian72
09-09-2010, 15:24
Io invece non li capisco perchè sono convinto che la cosa gli stia bene così com'è,forse si faranno fregare dal 30%,ma intanto loro rubano al restante 70% che le porcate non le fà.
Un italiano residente in crucchia mi diceva che per assicurare una moto lì è normale pagare 100-150 euro,quà assicurare anche solo un misero sputer 125 ti sparano cifre che dire assurde è dire poco.:mad:

claudio
10-09-2010, 05:05
zambo, mi ha detto mich che questo è un segno del destino......perchè i vecchi devono comprarsi un'ape cross e non ostinarsi con scuteroni da neopatentati......cmq io che non ti considero vecchio affatto(uno a 65 anni non è vecchio), ti vedrei meglio su una 1098........cosi pieghi un pochino ahahahahahahahah

Utente disattivato 3
10-09-2010, 09:36
zambo, mi ha detto mich che questo è un segno del destino......perchè i vecchi devono comprarsi un'ape cross e non ostinarsi con scuteroni da neopatentati......cmq io che non ti considero vecchio affatto(uno a 65 anni non è vecchio), ti vedrei meglio su una 1098........cosi pieghi un pochino ahahahahahahahah

Se tu fossi Mich ti darei del somaro ma non essendolo non mi permetto!!! :D:D:D
L'Ape cross essendo 2 porte è roba per te!! ;);););)
65 anni li ha o almeno li dimostra (alle figure che si racconta stai facendo in giro) il tuo volatile! :D
Perchè la superata 1098)? Pensi che la nuova 1198 R non sia in grado di portarla?
La 1198 R la possiede mio cugino, ho avuto modo di provarla in pista ad Adria in agosto. Impressionante e divertentissima.

pizzodrift
10-09-2010, 09:48
Come al solito le assicurazioni non capiscono una mazza.

Ma se il danno è quello che cosa me ne frega di quanto vale il mezzo?il danno è quello e mi dai quello,cosa la pago a fare se no?:mad:

Un mio caro amico,andando a lavorare con una Classe C SportCoupè del 2007 è stato travolto da un deficente su un volto che è uscito da uno Stop a non so che velocità centrandolo in pieno e spendendolo su un muro dalla violenza dell'impatto ed è da marzo che fa fisioterapia per il collo,macchina da buttare.

Sapete l'offerta dell'assicurazione? 7000 euro

Ma 7000 euro cosa ha sfaciato una macchina da minimo 25000 euro e si è fatto male fisicamente che tutt'ora persiste...roba da matti :rolleyes:

claudio
10-09-2010, 12:22
azzo, quella dell'ape me la son cercata:sob:.......incassato.....meno male che sono un buon incassatore;)

zio bono zambo, la storia del mio picio è arrivata fino a ferrara?:D:D:D sono famoso ahahahhahahaahha

Utente disattivato 3
10-09-2010, 13:21
azzo, quella dell'ape me la son cercata:sob:.......incassato.....meno male che sono un buon incassatore;)

zio bono zambo, la storia del mio picio è arrivata fino a ferrara?:d:d:d sono famoso ahahahhahahaahha

:d:d:d (Dovrebbero essere faccine che ridono ma oggi vengono così!)

Mich
10-09-2010, 13:38
ho perfino visto gente che faceva scambi di targhe con auto incidentate per farsele periziare e prender soldi a fondo perso, visto che l auto in se era sana.
tra l altro, almeno dalle mie parti, non penso sia mai capitato che uno di quelli che visionano i mezzi per decidere controllino i numeri di telaio

azz! e poi dicono dei napoletani...:D:D:D
cmq altro che telaio, la mia 924 non l'hanno neanche vista! :confused::confused:
ok che avevo un preventivo di 600€ e mi hanno liquidato 450€ però mi pare un po troppo...
anche lì se iniziassero a non tagliare i perventivi a priori del 20% forse la gente non li aumenterebbe del 20%!?:mad: