Visualizza Versione Completa : Cosa vedo proprio dietro casa??
Bmw E34M50
11-09-2010, 20:13
Cioè..ok,non è una Bmw,ma cosa vedo proprio poco fa a 10 metri da casa??un'Alfetta 1.8,del 1974,gli interni mi sembravano in cuoio o pelle marrone,con 86.000km originali,ma più nuova del nuovo!!
Bellissima,tutte le cromature e le plastiche perfette,non un graffio,non una bollicina di ruggine!!passaruota lindi ed impeccabili!!sanissima!corro in casa a chiamare mio padre,ed anche lui,che l'ha posseduta,dopo averla visionata dice che gli sembra impeccabile!
Scatto di nascosto qualche foto,e dopo qualche minuto,vedo il propietario!gli faccio i complimenti per l'auto e per come la cura,e mi viene in mente,che nel mio box,ho ancora un cerchio di scorta con pneumatico nuovissimo dell'epoca,ancora gonfio e perfetto,senza screpolature!glielo mostro,e gli dico che se se lo porta via glielo regalo!!
Lui è molto contento,dice che gli servirà sicuramente!era un 185/70-14!lo prende e lo carica nel baule,con un grosso sorriso!
Ok,non è un Bmwista,ma sicuramente un appassionato come noi di auto storiche!mi ha fatto tanto piacere dargli una mano!
E dato che anche qui ci sono diversi proprietari di vecchie Alfa,mi permetto di mostrarvi le foto della macchina,credo che meriti proprio viste le condizioni,e spero che vi farà piacere!:)
http://www.tonioworld.net/immagini3/images/708505a2.jpg
http://www.tonioworld.net/immagini3/images/238072a5.jpg
http://www.tonioworld.net/immagini3/images/295320a1.jpg
http://www.tonioworld.net/immagini3/images/110176a4.jpg
http://www.tonioworld.net/immagini3/images/428581a3.jpg
killer queen
11-09-2010, 20:19
gli avreri pure lasciato il nr x quando visto che sei molto appassionato, si sa mai!:)
nicolacsl
11-09-2010, 20:51
Ho sempre considerato le alfaromeo di quel periodo delle accalappiacani,ma questa sembra proprio in condizioni impeccabili....un restauro come piace a me:ok:
utente disattivato 10
11-09-2010, 20:54
è stato fatto un bel lavoro. io forse non la lascerei mai fuori dal box.
drifting-doctor
11-09-2010, 21:22
bella e fascinosa
Bmw E34M50
12-09-2010, 00:14
Ho sempre considerato le alfaromeo di quel periodo delle accalappiacani,ma questa sembra proprio in condizioni impeccabili....un restauro come piace a me:ok:
Mi ha detto che non è stata rifatta,ma conservata così e sempre curata!:eek:Ha fatto una bella messa a punto al motore mi ha detto,mi ha parlato di sedi e guide valvola in acciaio (forse modificate in acciaio per far girare il motore a benzina verde?) e di 140cv di potenza!!lui è di Milano,ma conosco sua cugina comunque!;)
Non penso proprio sia intenzionato a venderla,mi pareva ci tenesse troppo da come ne parlava!incontro piacevolissimo però!!:ok:
lui è di Milano,ma conosco sua cugina comunque!;)
e come si dice...."non c'è cosa piu divina di conoscer la cugina!" :D:D:D
Bmw E34M50
12-09-2010, 00:38
e come si dice...."non c'è cosa piu divina di conoscer la cugina!" :D:D:D
...che infatti,oltre ad essere una brava ragazza,ti dirò che non è neanche affatto male!!carinissima direi!:ok:
...che infatti,oltre ad essere una brava ragazza,ti dirò che non è neanche affatto male!!carinissima direi!:ok:
624
Bmw E34M50
12-09-2010, 00:50
Non ho ancora così confidenza!:D
drifting-doctor
12-09-2010, 00:52
work in progress :D:D:D;)
killer queen
12-09-2010, 02:28
abbila allora, abbila!
Utente disattivato 3
13-09-2010, 11:15
E' capitato anche a me di vedere quell'Alfetta, ma sempre di sfuggita! :(
La cugina invece ..... ! :D
Di Alfetta belle a Ferrara ce ne sono minimo altre due: una Beige 1600 ed una blu 1800.
rossolancia
13-09-2010, 13:39
Ah a Ferrara c'era una certa Francesca.... tempi andati ormai...:cool:
Utente disattivato 3
13-09-2010, 14:00
Ah a Ferrara c'era una certa Francesca.... tempi andati ormai...:cool:
Ce ne sono di Francesche a Ferrara!!!! :D
killer queen
13-09-2010, 16:15
speriamo solo non siano francescane!
Giovanni Quartara
13-09-2010, 16:20
Bellissime le Alfa soprattutto le Giulia e Giulietta anni '50-'60 meglio se SS... Il bialbero Alfa è una sinfonia.... Se aggiungiamo a questo la trazione post, il ponte de Dion e parallelogramma di Watt (per le serie successive) il piacere è sublime....
Bmw E34M50
13-09-2010, 19:40
Di Alfetta belle a Ferrara ce ne sono minimo altre due: una Beige 1600 ed una blu 1800.
Ce n'è una sempre parcheggiata a Barco,a un km scarso da casa mia!ma per me dorme anche sempre fuori,è blu,ha preso tanto sole,e sembra molto vissuta!il tipo non la segue per niente!:(
Utente disattivato 3
13-09-2010, 19:53
Ce n'è una sempre parcheggiata a Barco,a un km scarso da casa mia!ma per me dorme anche sempre fuori,è blu,ha preso tanto sole,e sembra molto vissuta!il tipo non la segue per niente!:(
Conosco anche quella, è di un meccanico che un tempo lavorava presso Stefano Arborini.
Tanti anni fa aveva anche una giulia spyder "osso di seppia" 1300 rossa.
rossolancia
13-09-2010, 19:59
età sui 32, capelli castano chiaro quasi biondi, occhi azzurri, carattere schivo, timido... no, come lei non ce ne sono molte in giro, sicuramente unica a Ferrara...;)
Ma son passati 10 anni almeno, magari adesso è sformata da dieci gravidanze! :D
La cosa incredibile di quest'alfetta è l'apparente assenza di ruggine nonostante si dichiari originale in tutto come uscita di fabbrica. Mah... io avevo trovato l'esemplare intonso, del vecchietto che per l'età over 80 e la vista ridotta i figli gli avevano vietato di guidare, ma questo a seguito dell'uscita settimanale per andare a fare la spesa in cui ogni volta veniva sacrificato un parafango...:( E' andata nelle mani di un collezionista-commerciante-speculatore che la tiene ferma in un capannone insieme a altre 50 e più auto, tutte comprate con 1000-1500 euro.:mad:
nicolacsl
13-09-2010, 21:13
Non per voler saperla lunga,ma a me sembra un pò troppo fresca di colore,e guardando la fascia nera sotto il paraurti posteriore,lo si intuisce.....poi,ingrandendo la foto,mi sembra che il parafango ant lasci intravedere come se avessero verniciato sopra una sbeccatura da sasso......Aggiungiamo che gli alfisti,a raccontartela poi sono sempre bravi :D ;)
Bmw E34M50
13-09-2010, 21:45
Non per voler saperla lunga,ma a me sembra un pò troppo fresca di colore,e guardando la fascia nera sotto il paraurti posteriore,lo si intuisce.....poi,ingrandendo la foto,mi sembra che il parafango ant lasci intravedere come se avessero verniciato sopra una sbeccatura da sasso......Aggiungiamo che gli alfisti,a raccontartela poi sono sempre bravi :D ;)
Ho avuto dubbi anche io in merito,la macchina è impeccabile e curatissima in ogni dettaglio,ma in tanti anni,se vuoi tenerla così bene,qualcosa di carrozzeria devi fargliela!però è bella bella bella!:)
rossolancia
14-09-2010, 01:35
......Aggiungiamo che gli alfisti,a raccontartela poi sono sempre bravi :D ;)
e' solo marketing spinto...;)