PDA

Visualizza Versione Completa : M5 E34 a 7000 euri.



tambu
13-09-2010, 11:10
Su autoscout c'è una M5 a Casale Monferrato, sembra molto bella. Sono interessato a questa macchina. Qualcuno di esperto sul modello mi può dire se il prezzo è congruo ed un' opinione in merito? Grazie:ok:

killer queen
13-09-2010, 11:15
in vendita da molto tempo, almeno 6 mesi, ad un utente del forum la conce disse che era gia' venduta...
da vendere bene, mi sembra bella, il prezzo imho sarebbe anche non male, solo che io non la pagherei cmq oltre i 5/5.5...non perche' sia un pedocione, ma perche' faccio sempre il calcolo "se devo rivenderla e venderla con un po' di urgenza, quanti soldi riesco a prendere?"..
l m5 e' un mio sogno, ma rimane un mezzo non troppo richiesto ed in italia alquanto svalutato, anzi svilito visto che mezzo eccezionale e'.
tanti ti diranno comunque di puntare al 3.8, dicono che il 3,6 vada tanto, il 3.8 vada tanto di piu':D...l ho letto proprio qua.
poi, come disse mi pare Claudio, entrambe vanno tanto, ed entrambe vanno bene!
se punti ad un 3.8 meglio il 5m.

per tornare a questa, peccato per il colore...come il 95% delle altre m5 nero :(.

Bmw E34M50
13-09-2010, 11:43
Se le hanno vendute quasi tutte nere,un motivo ci sarà!è perchè tirato a lucido,è un colore perfetto per queste Bmw!elegantissimo,ma che non toglie sportività al mezzo!poi è vero,sono quasi tutte così,quindi diventa comune e stufa,è rognoso da pulire,si sporca solo a guardarlo,si vede qualsiasi segno!però che soddisfazione che da...a me piace da matti!lo odio e lo amo...:p

batmobile
13-09-2010, 11:56
Tambu, per me vale la visita a vederla:ok:

Mich
13-09-2010, 12:06
se ne è gia parlato fai una ricerca...
cmq per me se è buona si puo pure pagare 7k altrimenti se ha molti lavori da fare anche per 3k è da lasciare dove sta ;) altrimenti basta essere preparati al bagno di sangue...:ok:

killer queen
13-09-2010, 12:09
dipende sempre che lavori, Mich..se di meccanica e' sana, io penso si possa andare tranquillissimi.
a me e' solo motore, differenziale, cambio et similia che fa paura.
se gli ammo, o i freni, o braccetti, o ancora interni o esterni han bisogno di qualcosa, ok son sempre soldi ma non e' la morte.

killer queen
13-09-2010, 12:11
Se le hanno vendute quasi tutte nere,un motivo ci sarà!è perchè tirato a lucido,è un colore perfetto per queste Bmw!elegantissimo,ma che non toglie sportività al mezzo!poi è vero,sono quasi tutte così,quindi diventa comune e stufa,è rognoso da pulire,si sporca solo a guardarlo,si vede qualsiasi segno!però che soddisfazione che da...a me piace da matti!lo odio e lo amo...:p
mi sa che e' come dice Bat, che le prendevano quasi tutte così in bmw per le pc, e spesso consigliavano quel colore anche in fase di ordine individuale.
in se non e' un brutto colore, viene svilito dal fatto che sono tutte così quindi a lungo andare almeno a me annoia da matti.

Mich
13-09-2010, 12:53
se gli ammo, o i freni, o braccetti, o ancora interni o esterni han bisogno di qualcosa, ok son sempre soldi ma non e' la morte.

io di auto con motore nuovo e ammo, braccetti, int ed est brutti non ne ho mai viste! le uniche sono quelle a cui è appena stato rifatto il motore (come? perche?) e che cmq lascierei sul posto ugualmente...
molto piu facile trovare auto con un livello di usura pari per tutte le componenti :ok:

e cmq se dovessi mettere mano non tanto pesantemente ai componenti da te elencati arrivare a spendere 4k euro non è cosi difficile...fai un giro su realoem e vedi cosa costano bracetti boccole e ammo vari ;) senza contare che le parti rivestite in pelle dell'interno sono care da ripristinare o esurite o le varie centraline e motorini elettrici disseminati!

imho spendere piu della meta del prezzo di acquisto in ripristini equivale ad un bagno di sangue e forse con poco di piu si prendeva qlc messo meglio in partenza ;)

Mich
13-09-2010, 12:57
mi sa che e' come dice Bat, che le prendevano quasi tutte così in bmw per le pc, e spesso consigliavano quel colore anche in fase di ordine individuale.
in se non e' un brutto colore, viene svilito dal fatto che sono tutte così quindi a lungo andare almeno a me annoia da matti.

all'epoca (e anche oggi) il nero sulle BMW piace molto...e consideriamo che molti dei clienti M5 la prendevano cosi anche perche non volevano apparire ;) ed è proprio l'understatement uno dei pregi di queste auto :ok:

fermo restando che a me cosi dice poco...:ok:

PuccioE39
13-09-2010, 13:06
Se le hanno vendute quasi tutte nere,un motivo ci sarà!è perchè tirato a lucido,è un colore perfetto per queste Bmw!elegantissimo,ma che non toglie sportività al mezzo!poi è vero,sono quasi tutte così,quindi diventa comune e stufa,è rognoso da pulire,si sporca solo a guardarlo,si vede qualsiasi segno!però che soddisfazione che da...a me piace da matti!lo odio e lo amo...:p

perché siamo in italia

M5power
13-09-2010, 13:30
Tambu, per me vale la visita a vederla:ok:
quoto:ok:. importente IMHO e' che l'auto abbia tutte le componenti usurate uguale. In BMW il costo degli ammo post con EDC e' di circa 4.500neuri non so se di rotazione. idem il cambio, ma sicuramente di rotazione. Le manutenzioni ordinarie sono tranquillamente possibili in Bmw perche' non esagerate (ma neanche economiche). attenzione ai motorini elettrici dei sedili € 300,00 cad. circa. Possibili assorbimenti elettrici sono un grosso problema se presenti. (scaricamento batteria dopo un fermo di 2-3 gg). il 3.8 e' stupendo nell'uso una vera M. il 3.6 solo dopo i 4000giri. Quanto al colore per me diventa secondario se l'auto e' tenuta veramente bene anche se preferisco colorazioni meno comuni;). Per il prezzo preferisco astenermi in quanto innamorato delle berline in genere e della mia in particolare, ma, non mi sembra esagerato.:ok:

Mich
13-09-2010, 13:33
importente IMHO e' che l'auto abbia tutte le componenti usurate uguale. In BMW il costo degli ammo post con EDC e' di circa 4.500neuri non so se di rotazione. idem il cambio, ma sicuramente di rotazione. Le manutenzioni ordinarie sono tranquillamente possibili in Bmw perche' non esagerate (ma neanche economiche). attenzione ai motorini elettrici dei sedili € 300,00 cad. circa. Possibili assorbimenti elettrici sono un grosso problema se presenti. (scaricamento batteria dopo un fermo di 2-3 gg)

appunto...un bagno di sangue! :D:D

batmobile
13-09-2010, 13:38
il 3,6 non ha l'edc..:ok:

Mich
13-09-2010, 13:39
il 3,6 non ha l'edc..:ok:

quindi te la cavi con 1000€...:ok:

Bmw E34M50
13-09-2010, 13:39
io di auto con motore nuovo e ammo, braccetti, int ed est brutti non ne ho mai viste! le uniche sono quelle a cui è appena stato rifatto il motore (come? perche?) e che cmq lascierei sul posto ugualmente...
molto piu facile trovare auto con un livello di usura pari per tutte le componenti :ok:

e cmq se dovessi mettere mano non tanto pesantemente ai componenti da te elencati arrivare a spendere 4k euro non è cosi difficile...fai un giro su realoem e vedi cosa costano bracetti boccole e ammo vari ;) senza contare che le parti rivestite in pelle dell'interno sono care da ripristinare o esurite o le varie centraline e motorini elettrici disseminati!

imho spendere piu della meta del prezzo di acquisto in ripristini equivale ad un bagno di sangue e forse con poco di piu si prendeva qlc messo meglio in partenza ;)

Vero,i braccetti,le forcelline,boccole varie,silent block,costano tanto!3-4 anni fa rifeci l'avantreno per vari giochi che si erano accumulati nel tempo,solo di braccetti,barra stabilizzatrice,ecc ecc...spesi oltre 500euro!
Molto rognosi sono da sostituire i tamponi del ponte posteriore,cambiati anche quelli,che in se non costano una cifra,ma c'è tutta la manodopera per abbassare il ponte...e toglierli non è semplice se non hai il suo attrezzo...perchè son dentro quasi a pressione!il meccanico tribolò da matti!
poi ci sono le 2 forcelline sulle braccia inferiori delle sospensioni...insomma...tante cose!
Sono care su un 520,figurati su una M5,che avrà roba senz'altro specifica!:(

batmobile
13-09-2010, 13:58
Vero,i braccetti,le forcelline,boccole varie,silent block,costano tanto!3-4 anni fa rifeci l'avantreno per vari giochi che si erano accumulati nel tempo,solo di braccetti,barra stabilizzatrice,ecc ecc...spesi oltre 500euro!
Molto rognosi sono da sostituire i tamponi del ponte posteriore,cambiati anche quelli,che in se non costano una cifra,ma c'è tutta la manodopera per abbassare il ponte...e toglierli non è semplice se non hai il suo attrezzo...perchè son dentro quasi a pressione!il meccanico tribolò da matti!
poi ci sono le 2 forcelline sulle braccia inferiori delle sospensioni...insomma...tante cose!
Sono care su un 520,figurati su una M5,che avrà roba senz'altro specifica!:(
le 5 normali con assetto m hanno i bracci M5.. e puoi reperirli dalla meyle, tutto l'avantreno a meno di 200 eu, in oem quality

Bmw E34M50
13-09-2010, 14:04
le 5 normali con assetto m hanno i bracci M5.. e puoi reperirli dalla meyle, tutto l'avantreno a meno di 200 eu, in oem quality

All'epoca non lo sapevo!:(

killer queen
13-09-2010, 15:12
io di auto con motore nuovo e ammo, braccetti, int ed est brutti non ne ho mai viste! le uniche sono quelle a cui è appena stato rifatto il motore (come? perche?) e che cmq lascierei sul posto ugualmente...
molto piu facile trovare auto con un livello di usura pari per tutte le componenti :ok:

e cmq se dovessi mettere mano non tanto pesantemente ai componenti da te elencati arrivare a spendere 4k euro non è cosi difficile...fai un giro su realoem e vedi cosa costano bracetti boccole e ammo vari ;) senza contare che le parti rivestite in pelle dell'interno sono care da ripristinare o esurite o le varie centraline e motorini elettrici disseminati!

imho spendere piu della meta del prezzo di acquisto in ripristini equivale ad un bagno di sangue e forse con poco di piu si prendeva qlc messo meglio in partenza ;)
mai parlato di motore nuovo, ma di meccanica che sia sana. molti pezzi sull m5 imho sono gemelli di quelli di una 5 normale, e dai rottamai per fortuna tanti particolari si trovano ancora.
la cosa che mi fa piu' paura di quelle elencate e' proprio la pelle, te lo dico onestamente ;)


quindi te la cavi con 1000€...:ok:
a meno che non ci cerchi l originalita' al 100%, io penso ci si riesca ad arrangiare con robe di buona qualita' a molto molto meno.


le 5 normali con assetto m hanno i bracci M5.. e puoi reperirli dalla meyle, tutto l'avantreno a meno di 200 eu, in oem quality
cvd...
certo, non originalissimo al 101%........... ma per un auto che muoverei pochino, e magari gia' di suo non fosse perfetta, mi muoverei in questa direzione. avessi quella di m5pwer credo prenderei solo roba originale.

Mich
13-09-2010, 15:30
mai parlato di motore nuovo, ma di meccanica che sia sana. molti pezzi sull m5 imho sono gemelli di quelli di una 5 normale, e dai rottamai per fortuna tanti particolari si trovano ancora

vabbe, allora va meglio se dico che mi pare strano e difficile trovare un motore, cambio e diff sani in un'auto con ammo, freni, int ed est messi male:?::ok:
dai non star li a fare la punta...il concetto è ben chiaro! chi ci tiene ha una macchina complessivamente buona, chi latrascura...la trascura in tutto! e una M trascurata è un pozzo di soldi... :ok: e a chi mi dice il contrario faccio recapitare uno di quei cadaveri da 2000€ sotto casa insieme ad altri 3000€ per rimetterla in piedi :ok: e badate che quello che sfora è a carico suo ;)

anche in demolizione non mi fiderei a prendere molti pezzi meccanici visto che ormai sono auto di piu di 20 anni e con molti km che vengono demolite al 90% perche arrivate a fine vita (e dalla mie parti di e34 in demolizione è da un po che non ne vedono!), invece interruttori e lamierati non sarebbero un problema :ok:

per il resto montare ricambi non marchiati bmw non è un peccato, anzi se a pari qualità li trovo marchiati dal produttore con il 30% di sconto ben venga...ma come ricordava Patrick per cambiare certi pezzi c'è molta manodopera e io personalmente non mi sento in grado di cambiare certe cose...

altri ricambi con il prezzo molto molto molto piu basso avrei 1000 remore a prenderli e a montarli su un'auto che pur usando poco vorrei tenere al top e che fa sempre i 250km/h:ok:

killer queen
13-09-2010, 15:42
vabbe, allora va meglio se dico che mi pare strano e difficile trovare un motore, cambio e diff sani in un'auto con ammo, freni, int ed est messi male:?::ok:
dai non star li a fare la punta...il concetto è ben chiaro! chi ci tiene ha una macchina complessivamente buona, chi latrascura...la trascura in tutto! e una M trascurata è un pozzo di soldi... :ok: e a chi mi dice il contrario faccio recapitare uno di quei cadaveri da 2000€ sotto casa insieme ad altri 3000€ per rimetterla in piedi :ok: e badate che quello che sfora è a carico suo ;)

anche in demolizione non mi fiderei a prendere molti pezzi meccanici visto che ormai sono auto di piu di 20 anni e con molti km che vengono demolite al 90% perche arrivate a fine vita (e dalla mie parti di e34 in demolizione è da un po che non ne vedono!), invece interruttori e lamierati non sarebbero un problema :ok:

per il resto montare ricambi non marchiati bmw non è un peccato, anzi se a pari qualità li trovo marchiati dal produttore con il 30% di sconto ben venga...ma come ricordava Patrick per cambiare certi pezzi c'è molta manodopera e io personalmente non mi sento in grado di cambiare certe cose...

altri ricambi con il prezzo molto molto molto piu basso avrei 1000 remore a prenderli e a montarli su un'auto che pur usando poco vorrei tenere al top e che fa sempre i 250km/h:ok:

capisco quello che vuoi dire...
pero' sappiamo che i motori di sto m5 sono dei muli, spesso poi mi e' capitato di vedere mezzi seguiti nei regolari tagliandi, ma non nei lavori strordinari quali bracci, ammo, silent, ecc...perche' un tagliando da 200 euro ok, ammo dal mecca sotto casa a 1000 euro col cavolo che lo si fa.

poi io mi baso anche su quello che mi chiede il mio mecca, che e' onestissimo: per spiegarti cambiato guarnizione punterie (con originale) sull emme, piu' cambio olio con shell di alta qualita', filtro olio, controllo farfalle, e altre due stupidate, pagato 250 euro...mi sembra molto poco.
certo, avessi fatto in bmw sarei stato messo a 90° e non avrebbero usato nemmeno la vasellina.

per quello ho scritto che se di motore va bene, non ha rumori di differenziale ed il cambio lavora bene, si potrebbe rischiare.


e a chi mi dice il contrario faccio recapitare uno di quei cadaveri da 2000€ sotto casa insieme ad altri 3000€ per rimetterla in piedi :ok: e badate che quello che sfora è a carico suo ;)

IO CI STO!! ma il cadavere me lo scelgo io!!!!
e per l estetica non devi pretendere miracoli ma il minimo necessario!!!ok???????????:D:D:D:D

Mich
13-09-2010, 15:54
spesso poi mi e' capitato di vedere mezzi seguiti nei regolari tagliandi, ma non nei lavori strordinari quali bracci, ammo, silent, ecc...perche' un tagliando da 200 euro ok, ammo dal mecca sotto casa a 1000 euro col cavolo che lo si fa.

si è per quello che su auto che costano relativamente poco preferisco cercarne una su cui alcuni lavori grossi sono stati fatti...perche altrimenti quei 1000€ (insieme ad altri 1000€) ce li devo mettere io :mad::mad:



IO CI STO!! ma il cadavere me lo scelgo io!!!!
e per l estetica non devi pretendere miracoli ma il minimo necessario!!!ok???????????:D:D:D:Dil cadavere sarebbe uno di quei 2 che hai segnalato radiati e sui 2000€, ovviamente l'auto resta mia e i 3000€ vengono erogati nell'arco di 10 mesi in comode rate da 300€ cosi non si corre il rischio che scappi in slovenia! :D:D:D
sull'estetica mi accontento di un buon lavoro, se c'è una stone-chips non mi preoccupo e idem un bollino, ma no righi, no fari crepati, no verniciatura a bomboletta o con colature...e ovviamente tutto ciò che c'è deve funzionare dal clima ai sedili elettrici:ok:

killer queen
13-09-2010, 16:08
su quelle e' dura. pero' su un paio che girvano da 3/4k euro il discorso era fattibilissimo, dopo accurata verifica meccanica.
ritengo che se in genere l auto e' sana, con 1500 euro fai un megatagliandone di meccanica, piu' cambio ammo silent e braccetti, tutto di concorrenza.
se ha la pelle, 300 euro di colorglo. mettici 500 di pezzetti e monate varie (senza cercare la perfezione, come dici tu), 2200...con 800 euro, ammetto, faccio poco di estetica, giusto una velata e qualche ritocco, ma almeno la si rende presentabile.

l ideale era quella di cagliari con 180k km unipro, quella sembrava messa in condizioni veramente ottime.
domandava 4 trattabili.

tambu
13-09-2010, 22:04
a leggere questi post mi è passata un pò la voglia.... non vorrei fare 7 più 7.....:(

Mich
13-09-2010, 22:14
ideale era quella di cagliari con 180k km unipro, quella sembrava messa in condizioni veramente ottime.
domandava 4 trattabili.

ideale era quella di MI e mi rode ancora parecchio che sia finita in mano al solito sciacallo e senza piu le targhe originali :(

Mich
13-09-2010, 22:15
a leggere questi post mi è passata un pò la voglia.... non vorrei fare 7 più 7.....:(

nel caso la lasci dove sta :ok:

batmobile
13-09-2010, 22:19
a leggere questi post mi è passata un pò la voglia.... non vorrei fare 7 più 7.....:(
Ma no.. solo che devi partire smaliziato, poi noi siamo qua per vedere come risparmiare senza perdere in qualità:ok: