PDA

Visualizza Versione Completa : altra 02 1900 euro

killer queen
14-09-2010, 15:12
http://www.subito.it/bmw-1602-72-conservato-targhe-documenti-inglesi-torino-15983563.htm

Zambo ha chiesto piu' auto vecchiette, e magicamente Subito.it lo accontenta!:D:D:ok:

tambu
14-09-2010, 15:30
E' stata un'annetto su autoscout...strano misto tra prima e seconda serie...volante e cerchi prima serie, il resto seconda serie....ma forse in Inghilterra erano così...ma ora con al nuova legge si possonomantenere le targhe estere?

RICHY 1602
14-09-2010, 15:44
quella su autoscout mi sembrava che avesse la guida a destra o mi sbaglio???

tambu
14-09-2010, 16:12
quella su autoscout mi sembrava che avesse la guida a destra o mi sbaglio???

no è sempre quella... e adesso è tornata su autoscout l'hanno rimessa....;)

Giannitii
14-09-2010, 17:08
tambu hai ragione ! è un misto tra prima e seconda serie,però alla fine esteticamente non sembra male!
i sedili forse vanno controllati,soprattutto quelli posteriori! ovviemante va controllato anche il motore,oltre ai freni !;)
zambo tu che dici?
richy nella foto degli interni si intravede il pomello che sto cercando di recuperarti!

dom_11
14-09-2010, 19:24
da non intenditore di 02 ma solo da appassionato posso dire che è molto bella...abbinamento fantastico,bisogna vedere se si puo ritargare italiana e quanto costa...anche se avrebbe quella brutta targa azzurra:(

nicolacsl
14-09-2010, 19:38
Nel 72,faro post tondo....quindi o hanno sbagliato a mettere l'anno,oppure pasticciata

Utente disattivato 3
14-09-2010, 20:10
Però per quello che chiedono!
La macchina è comunque del 1972 con diverse modifiche di aggiornamento.
Probabilmente è la classica macchina il cui proprietario ha voluto "ringiovanirla". In quel periodo, ad esempio, molte Alfetta I^ serie sono diventate 2^ serie con la semplice sostituzione del musetto e dei rostri paraurti o peggio ancora molte Porsche 2.2 o 2.4 sono diventata 2.7 - 3.0 Carrera mediante la sostituzione dei paraurti!

Mich
14-09-2010, 23:05
vista da altro commerciante 2 anni fa ed era all'aperto...
vi dico solo che la descrizione è un po ottimistica e che l'unica cosa interessante che mi sarei portato via è il tappo serbatoio con chiave :ok:

tambu
15-09-2010, 08:45
Probabilmente è la classica macchina il cui proprietario ha voluto "ringiovanirla". In quel periodo, ad esempio, molte Alfetta I^ serie sono diventate 2^ serie con la semplice sostituzione del musetto e dei rostri paraurti o peggio ancora molte Porsche 2.2 o 2.4 sono diventata 2.7 - 3.0 Carrera mediante la sostituzione dei paraurti!

Ho guardato a casa su quei libri inglesi che raccolgono le prove su strada. In Inghilterra le 02 in effetti in una fase erano "miste", proprio come quella di questo post. Rimane da capire come mai sia una guida a sin....probabilmente per l'Inghilterra comunque BMW le esportava miste...mah.

RICHY 1602
15-09-2010, 09:31

Io la mia l'ho portata a casa aggiungengo 100 € a quello che chiede questo commerciante:D:D:D
Comunque a me sembra che lavori da farci ce ne siano e non pochi....poi se è rimasta in un piazzale sotto l'acqua per un pò chissà cosa si nasconde sotto...se poi uno dice spendo poco e poi me la sistemo con calma allora questa è ideale.....sempre che si possa ritargare.

Mich
15-09-2010, 10:02
se poi uno dice spendo poco e poi me la sistemo con calma allora questa è ideale.....sempre che si possa ritargare.

fidati che fai prima a prenderne una come quella di Zambo e se vuoi spenderli un po alla volta fai un finanziamento :ok:
targare non vedo perche non si possa! è in regola con i documenti di un paese comunitario :ok:
dovrai fare il collaudo in MCTC perche sicuramente il MOT è scaduto percui no truschini e tutto efficiente...poi aggiungi altri 5-700€ per le pratiche e le targhe;)

RICHY 1602
15-09-2010, 10:31
Io devo dire che ho avuto una grandissima botta di culo a trovare la mia, e devo ringraziare un mio amico che andando a fare la revisione con la sua Fulvia me l'ha segnalata.
Comunque Mich ce ne sono tanti che dicono ne prendo una che non costa una mazza e con calma me la sistemo tanto non ho fretta, e dopo magari quasi sicuramente vengono a spendere gli stessi soldi di uno che ne ha presa una già in ordine con qualche lavoretto da fare.
Io nella mia ho speso poco, di carrozzeria l'ho solo lucidata e fatto colorare il baule dove c'era la ruota di scorta e i lavori più grossi li ho fatti di meccanica perchè la mia 02 era ferma da 15 anni.....

Mich
15-09-2010, 10:40
ce ne sono tanti che dicono ne prendo una che non costa una mazza e con calma me la sistemo tanto non ho fretta, e dopo magari quasi sicuramente vengono a spendere gli stessi soldi di uno che ne ha presa una già in ordine con qualche lavoretto da fare

di solito quelli finisce che arrivati ad un certo punto la rivendono alla stressa cifra che hanno investito fino a quel momento perche hanno sforato di molto il budget previsto inizialmente e davanti hanno ancora da spenderci altrettanto;)

RICHY 1602
15-09-2010, 10:43
Si è vero ce ne sono tanti che fanno anche così.....oppure tanti che dicono la prendo a poco la restauro e poi la vendo.....una volta finita la mettono in vendita tenendo conto di quello che hanno pagato la macchina dei lavori che sono stati fatti ed almeno di un minimo guadagno e così in un attimo superano di molto il valore commerciale dell'auto!!......così sono costretti a tenersi l'auto oppure a venderla rimettendoci un sacco di soldi...

Mich
15-09-2010, 10:50
cmq su questa c'è da rifare il sedile post perche sembra che ci si sia fatto le unghie il gatto, anche se bella di vernice si deve cambiare la porta guida e il cofano ant percui di fatto la vernici mezza, girava a 3 percui un bel tagliando di base piu una rev al carb e un radiatore nuovo, controllata ai freni, 4 gomme e credo una marmitta...dopo si spera che vadi! :ok:
tirate voi le somme...imho con 2000€ non ce la fai! poi i 5-700 di ritargatura...non vale la pena di prenderne una piu bella a 3500:?:

cmq di veramente bello aveva la moquette, praticamente intonsa:ok::ok:

RICHY 1602
15-09-2010, 10:53
cmq su questa c'è da rifare il sedile post perche sembra che ci si sia fatto le unghie il gatto, anche se bella di vernice si deve cambiare la porta guida e il cofano ant percui di fatto la vernici mezza, girava a 3 percui un bel tagliando di base piu una rev al carb e un radiatore nuovo, controllata ai freni, 4 gomme e credo una marmitta...dopo si spera che vadi! :ok:
tirate voi le somme...imho con 2000€ non ce la fai! poi i 5-700 di ritargatura...non vale la pena di prenderne una piu bella a 3500:?:

cmq di veramente bello aveva la moquette, praticamente intonsa:ok::ok:

Sono pienamente d'accordo con te Mich.....ce ne sono di belle occasioni sui 3500/4000!

Giannitii
15-09-2010, 16:55
bèh richy se vuoi una 02tii a poco e "da restaurare con calma".......vieni da me che ti dò le chiavi della mia !:D:D:D

killer queen
15-09-2010, 17:20
piuttosto che una così che mi riservi brutte sorprese di carrozzeria, preferisco una delle tante belle a 3/4k euro, oppure faccio uno sforzo piu' grosso (se amo veramente il modello) e mi butto su quella di Zambo, cercando di convincecrlo in tutti i odi ;).

onestametne mi divertirei con il fai da te prendendo un e30 da sistemare, queste vecchiette mi fanno sempre molta molta paura, non tanto per la meccanica (che imho dovrebbe esser molto piu' semplice da sistemare, ed economa tranne per alcuni casi), quanto per ruggine, e cugini vari.oltre a reperibilita' pezzi originali.

Giannitii
15-09-2010, 17:23
onestametne mi divertirei con il fai da te prendendo un e30 da sistemare, queste vecchiette mi fanno sempre molta molta paura, non tanto per la meccanica (che imho dovrebbe esser molto piu' semplice da sistemare, ed economa tranne per alcuni casi), quanto per ruggine, e cugini vari.oltre a reperibilita' pezzi originali.

magari lo potessi fare killer....

la mia sta per arrivare come quella segnalata come "relitto 02 a 250€"

Mich
15-09-2010, 17:25
una così che mi riservi brutte sorprese di carrozzeria

nessuna sorpresa...le vedi tutte dal vivo:ok::ok::D

killer queen
15-09-2010, 17:34
ti diro', ce n e' una a monfalcone, conservata, penso primo proprietario (visto chi la guida), bianca, un po' stanca di carrozzeria, che gira ogni tanto. se lo vedo la prox volta gli lascioil nr...che se magari prima o poi la persona dovesse venderla per qualsiasi motivo, e me la molla ad una cifra simbolica...potrei pensarci!
ma solo in quel caso. anche se la preferirei o di unn colore scuro o sgargiante, oppure il mio preferito, quell azzurrino magico :)

killer queen
16-09-2010, 17:33
http://www.subito.it/bmw-1502-torino-9743203.htm