PDA

Visualizza Versione Completa : Freni



alpineweiss
18-09-2010, 13:57
e la petroliera ancora non si quieta: a dicembre ho revisionato le pinze e cambiato le tubazioni...tutto a posto, solo che ora, a distanza di mesi, il pedale ha preso una corsa eccessiva, si è allungata di buoni 10 cm , l'efficacia è la stessa, ma frena molto più in basso, è sgradevole scendere sotto il pedale dell'acceleratore. devo cambiare la pompa? è l'unica cosa che non ho toccato

batmobile
18-09-2010, 14:31
il livello è ok?
se no, trovas la perdita, se sì, pompa.

alpineweiss
18-09-2010, 14:35
livello ok
penso prenderò il kit di revisione...oppure è una di quelle pompe con l'interno in cui si creano crateri?

utente disattivato 10
18-09-2010, 14:40
non conosco il circuito freni. verifica che frenino tutte e 4 le ruote. in caso di circuito ad X le due pompe sono in serie, quando si sfonda la prima il primo cilindretto va a sbattere sul secondo, si allunga la corsa del pedale ma la macchina frena sono su na ruota anteriore e su una posteriore, di lato opposto.

batmobile
18-09-2010, 14:52
livello ok
penso prenderò il kit di revisione...oppure è una di quelle pompe con l'interno in cui si creano crateri?
Io la smonterei per decidere, ha sempre 30 e + anni.

alpineweiss
18-09-2010, 15:23
non conosco il circuito freni. verifica che frenino tutte e 4 le ruote. in caso di circuito ad X le due pompe sono in serie, quando si sfonda la prima il primo cilindretto va a sbattere sul secondo, si allunga la corsa del pedale ma la macchina frena sono su na ruota anteriore e su una posteriore, di lato opposto.
frena para sul banco a rulli


Io la smonterei per decidere, ha sempre 30 e + anni.
:sob:

utente disattivato 10
18-09-2010, 15:26
azz, se frena e non ha perdite di pressione, ma solo la corsa allungata è la pompa, non so cosa costi però :sob:

alpineweiss
18-09-2010, 15:52
io si su per giù:(

MrAsp
18-09-2010, 16:02
io si su per giù:(

Ebay.de e soprattutto ebay.com possono alleviare notevolmente il problema.

Posso capire comunque lo sconforto in cui navighi!:(