PDA

Visualizza Versione Completa : CERCO per 320is



riccardo
20-09-2010, 22:05
Ciao cari, iniziamo a fare qualche spesuccia per l'IS. PEr spirito di fratellanza, prima di "ebayzzarmi", chiedo a voi se per caso avete:

- Autoradio BMW dell'epoca con CD per BMW E30
- Barra duomi
- Bracci sospensioni anteriori + silent block
- A tendere...un bell'assettino non troppo esasperato tipo Bilstein B6 o Koni.

Ovviamente tutto a prezzi ragionevoli;););)


Thanks a lot:ok:

drifting-doctor
20-09-2010, 22:47
intuisco che l'hai ritirata ric;) purtroppo o per fortuna in quei gg ho venduto il mio 320d e mi son ritrovato a piedi :):):)

riccardo
20-09-2010, 22:48
Si, l'ho ritiirata (la puoi vedere nella sezione auto dei soci). La macchina è bella ma perfettibile;)


Ciao e speriamo di conoscerci presto!!!:ok:

drifting-doctor
20-09-2010, 22:49
Si, l'ho ritiirata (la puoi vedere nella sezione auto dei soci). La macchina è bella ma perfettibile;)


Ciao e speriamo di conoscerci presto!!!:ok:

son veramente contento per te alle sez soci non posso accedere:sob:

nic65
21-09-2010, 09:00
l'IS monta i Bilstein di serie,se spompati falli revisionare ma non buttarli,per l'assetto molle e barre ed è perfetta...per i triangoli,cambia solo le testine danneggiate con altre di qualita'...su Ebay trovi anche tanta cacca:(

riccardo
21-09-2010, 11:04
Ha un silent block che ha un po' ceduto e una delle due ruote è 2mm più indietro dell'altra....:mad: Già che ero nei lavori pensavo di cambiare tutto ma, in effetti, forse è meglio cambiare solo il silent block e risparmiare qualche cosa.

Gli ammo sono stanchi, specialmente gli anteriori....pensavo a dei Bilstein sport b6 tenendo le molle originali (già così, nelle stradine di campagna, ogni tanto tocca il fondo). Per la rigenerazione, hai idea di chi possa farla e a che cifre???
Altra questione è che non va l'ABS....ho già controllato i cablaggi sotto il cruscotto e sembrerebbero ok, la spa arancione ABS è sempre accesa e l'impianto non funziona. Dovrei controllare i cablaggi ruote ma ho paura che perderei del gran tempo....prenderò un appuntamento da un Bosch car service e farò fare la diagnosi a loro....speriamo bene:sob::sob::sob:

nic65
21-09-2010, 13:34
l'ABS della IS non ha autodiagnosi,va testato vecchia maniera controllando periferiche e cablaggio o con un tester apposito Bosch che non ha quasi piu' nessuno,verifica il rele' sotto il cruscotto che sia collegato...

cmq ho sostituito i miei Bilstein a 115000km(errore madornale perchè i Koni nuovi vanno peggio),,,ed erano ancora perfetti...sicuro del chilometraggio della tua auto?....con le molle originali è abbastanza alta,specialmente davanti,dietro resta un po' seduta,non capisco dove tocca....ha l'assetto di serie?....

riccardo
21-09-2010, 16:53
Ciao, l'auto è ad altezza originale. Dietro ha dei bilstein gialli e davanti ammo neri (questa sera smonterò le ruote per capire nel dettagli i codici.

Per l'ABS, il fusibile sotto il cruscotto, sei intendi il n° 13 è attaccato ma non saprei come testarlo, così come il 2 ed il 3. Questa sera seguo tutti i fili lato "ruota" e guardo se per caso se ne è tagliato uno....Comunque, ho trovato un "bosch car service" che potrebbe farmi la diagnosi...

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AK95&mospid=47259&btnr=34_0159&hg=34&fg=20

riccardo
21-09-2010, 16:55
per l'assetto...l'auto ha 135.000km e potrebbero essere i suoi...l'altezza mi sembra originale

-mauri-
21-09-2010, 17:44
I Bilstein gialli dovrebbero essere quelli originali, e li trovi anche all'interno delle cartucce ammo anteriori.

Fammi sapere quando ti arrivano le pastiglie.
;)

nic65
21-09-2010, 17:47
davanti gli ammo sono neri,perchè sono i foderi esterni,gli ammo sono all'interno ;)...
per la verifica i Bosch car service dovrebbero avere gia' gli schemi elettrici presi dall'ESI...,ma nel caso tu avessi bisogno...fai un fischio :ok:

sankunen
21-09-2010, 19:49
quoto il Nic65 su tutto. Per le testine, come ti ho scritto, evita di cambiare tutti i triangoli. Non serve a niente ed avrai dei triangoli peggiori come qualità. (te lo dico per esperienza diretta):ok: