PDA

Visualizza Versione Completa : Frizioni 318is e36

pizzodrift
23-09-2010, 15:06
Ragazzi,ieri ho provato un pochettino il mio 318is e36,e ho notato che la frizione č quasi finita e volevo montare un disco in rame.

Avete idee,negozi,marche da consigliarmi?

Io ho trovato uno di Modena che li fa lui e non costano molto,ma sono senza parastrappi...

Sapete darmi misure e specifiche del disco frizione originale?

nic65
23-09-2010, 15:35
la frizione in rame,a mio avviso,su una vettura standard non ha gran giustificazione,č brusca nell'inserimento e,solitamente senza parastrappi, č pure deleteria per tutta la trasmissione....
giustificata se deve sopportare grandi cavallerie e relativi strapazzi....

Bmw E34M50
23-09-2010, 15:42
Saltella da matti la frizione in rame senza parastrappi...puņ andare bene su un turbo usato nelle gare di accelerazione,ma su un aspirato non estremo...io non ce la vedo!secondo me dovrebbero esistere frizioni maggiorate per la tua...perņ non so...

killer queen
23-09-2010, 16:01
provato la frizione in rame sulla z3 3.0 del mio amico, un po' pimpata, terribile imho...tant e' che la cambiera' per una semplice frizione, magari maggiorata o non so che.

Alex
23-09-2010, 17:23
Lascia perdere...ti mangi il volano :rolleyes:

pizzodrift
23-09-2010, 18:52
Faccio una premessa sull'uso dell'auto:

-drifting
-ghiaccio
-no strada

Di sicuro la metterņ in rame,perchč nel drifting una normale dura poco,perņ il dubbio che avevo č sulla mancanza del parastrappi,č questo che mi fa storcere il naso...

Quindi a parte i sussulti se sbagli a partire che non mi interessano,perchč non farņ code o parcheggi,il fatto di non avere il parastrappi,puņ provocare danni alla trasmissione o altro?

nic65
23-09-2010, 19:43
diciamo che ogni "filtro" che levi tra motore e resto della meccanica non fa mai bene....nelle gare levano tutte,ma se fai dei buoni rialzi post gara...dovresti viaggiare tranquillo....:D