Visualizza Versione Completa : vorrei tanto aquistare una serie e30
vorrei tanto aquistare una serie e30 ....
salve ,sono Peppe sono nuovo volevo chiedere dei consigli in quanto vorrei tanto aquistare una bmw serie e 30,ed allo scopo sto ne valutanto diverse in vendita ,quella che piu' mi attrae e una 318i 4 porte del 1988 color griggio chiaro con appena meno di 100.000km senza servosterzo ma con aria condizionata e servofreno ,e descritta molto bene dal venditore che garantisce un ottimo stato della vettura che è in corso di iscrizione asi,visto che non mi intento del modello volevo chiedere quanto puo' valere in EURI!!! :) L?AFFIDABILITA' :rolleyes: CONSUMI :cool: E SE è POSSIBILE O CONSIGLIABILE MONTARE UN IMPIANTO A GAS in quanto vorrei usarla tutti i giorni (sempre che il gas e' compatibile con l'ASI) vorrei coniugare l'utile (costi ridotti assicurazione e bollo ) e il dilettevole (e' un modello che mi piace da sempre)
cmq anche qualche dritta su modelli e cilindrate (pero' con aria condizionata quindi penso da fine anni 80 ...) spero di trovare informazioni perche fremo dalla voglia di averla:p grazie
ciao e bengiunto nel calderone
con il gasse, puoi iscriverla asi ( e cmq goderne di tutti i vantaggi) ma non puoi omologarla....a meno che l'impianto non sia stato montato 20 anni fa:D
anche io ne ho appena acquistata una a metano per poter andare in città senza problemi
per il costo, inutile dirti che meno la paghi e meglio è......ma se l'auto è veramente bella, vale la pena spendere 2 soldini in più
batmobile
27-09-2010, 09:31
Se devi distruggerne una, trovala brutta e già gasata, almeno rispetta quelle sane.
Detto questo, alcune digeriscono bene il gas, altre meno.
per favore e' importante ho in ballo questa macchina poi se i consumi non sono esagerati nemmeno la gasso...
ciao e bengiunto nel calderone
con il gasse, puoi iscriverla asi ( e cmq goderne di tutti i vantaggi) ma non puoi omologarla....a meno che l'impianto non sia stato montato 20 anni fa:D
anche io ne ho appena acquistata una a metano per poter andare in città senza problemi
per il costo, inutile dirti che meno la paghi e meglio è......ma se l'auto è veramente bella, vale la pena spendere 2 soldini in più
non voglio gassarla per forza ma non conosco i consumi di questo veicolo ,potresti dirmi piu' o meno quanto pagarla (318i 4 porte serie e30 del 1988 asi avviata ed in buone condizioni km 95000 ) e quanto consuma realmente ? grazie
Se devi distruggerne una, trovala brutta e già gasata, almeno rispetta quelle sane.
batmobile
27-09-2010, 13:09
foto accurate/descrizione molto più dettagliata servono a poterti essere d'aiuto.
Non è una auto con 3 anni, ne ha 20 suonati, ergo si deve capire come va.
Per i consumi, consuma poco, fai serenamente i 12km/litro.
Giannitii
27-09-2010, 16:09
ciao peppe,non sono un esperto,però pure io ti consiglio di trovarne una già con l' impianto montato,magari già scritta asi.qualche bell ' e30 a buon prezzo si trova.ti invio un link http://www.subito.it/bmw-320-i-4-por...a-16064958.htm (http://www.subito.it/bmw-320-i-4-porte-g526-forli-cesena-16064958.htm) giusto per darti un' idea ! io possiedo una e21 con impianto a gpl, ha i suoi pregi e difetti !però sarei restio a montarlo nuovo su un' altra e21.
inviaci delle foto di questa bmw che hai sotto mano,come ha detto bat,così ti potranno consigliare di più !
ciao
se i consumi sono mediamente questi io l'impianto a gas non lo faccio proprio!!!
ma siamo sicuri mi sembra troppo ottimistica la media ,un 1.8 i del 1988?consuma cosi poco....12 a litro:p
foto accurate/descrizione molto più dettagliata servono a poterti essere d'aiuto.
Non è una auto con 3 anni, ne ha 20 suonati, ergo si deve capire come va.
Per i consumi, consuma poco, fai serenamente i 12km/litro.
Utente disattivato 3
27-09-2010, 21:04
Io la 318i l'ho avuta però a benzina e i consumi sono, fuori città, indicativamente quelli indicati da Bat ovvero circa 12 Km/l.
A metano l'aveva un mio amico e a parte le prestazioni che calavano sensibilmente andava magnificamente bene. La portò, se non ricordo male, a 300.000 Km.
A gas l'aveva un mio vicino di casa e ricordo ebbe diversi problemi: polmone sostituito più volte; difficoltà di accensione da freddo e guarnizione della testa bruciata (almeno si diede la colpa al gas).
Cristian72
28-09-2010, 00:05
Non è che le auto di 20 anni fà fecessero tutte 5 al litro,come non è che tutte quelle di oggi facciano 20.....anzi.
frank66.cz
28-09-2010, 00:21
ma siamo sicuri mi sembra troppo ottimistica la media ,un 1.8 i del 1988?consuma cosi poco....12 a litro:p[/QUOTE]
CERTOOOOOO!!!!!!!!! E' una BMW con la Motronic 1.3 !!!!! ;););)
Non è un'Alfa 75........:sob::sob::sob:
Ne ho avute 3 e facevano tutte 12/13....sia la 316i che la 318i entrambe M40 (paraurti in plastica)
.......ed anche la 318is che ha 136 cv.......:p:p:p
Lascia stare il GAS, anche per la carne è meglio la brace..........:D:D:D
potresti dirmi piu' o meno quanto pagarla (318i 4 porte serie e30 del 1988 asi avviata ed in buone condizioni km 95000 )
se vuoi un idea cosi su 2 piedi ti dico da 500 a 3000€...ma con le auto d'epoca è dura fare delle valutazioni gia con le foto, figuriamoci senza! ;)
vi ringrazio per i consigli ,cmq se la media di consumo e' quella io il gas non lo metto proprio!!
ma come le carico le foto???
Cristian72
28-09-2010, 17:12
Bravo,lascia stare il gas e spendili piuttosto in una bella manutenzione generale,c'è il tasto per inserire le immagini,quell'icona affianco a quella della lettera.
frank66.cz
29-09-2010, 00:16
A questo punto potresti cercare di convincermi a venderne una delle mie.............:D:D:D:D
318iL 2P '88 ASI con ***B**.........;)
318iS 2P '90 ASI con M42B18 .........:)
entrambe diamantswartz, tetto apr.:sob: e perfette
una anche climatizzata......:eek:
A questo punto potresti cercare di convincermi a venderne una delle mie.............:D:D:D:D
318iL 2P '88 ASI con ***B**.........;)
318iS 2P '90 ASI con M42B18 .........:)
entrambe diamantswartz, tetto apr.:sob: e perfette
una anche climatizzata......:eek:
Frank, quegli asterischi per cosa stanno?:D
frank66.cz
30-09-2010, 00:51
Frank, quegli asterischi per cosa stanno?:D
***B** .......omissis......omissis.......:D :smile(152):
Il fatto che tu ometta anche la primissima lettera, mi fa immaginare belle cosine!:D
frank66.cz
01-10-2010, 00:37
Il fatto che tu ometta anche la primissima lettera, mi fa immaginare belle cosine!:D
Esatto!!! Se metto la prima lettera l'omissis non è più omissis...:D:D:D:D:D
Esatto!!! Se metto la prima lettera l'omissis non è più omissis...:D:D:D:D:D
:D:D:D
beh dai, anche con quella lettera in particolare, ce ne sono tante di possibilità!
OT
sono stato per la seconda estate dalle parti di cz e non mi sono ricordato di passare nel giardino delle meraviglie delle e30!:(
Bisogna contare i cavi candele?? :D:D:D;)
Cristian72
01-10-2010, 01:21
Frank che nascondi? hai fatto swappamenti senza dire niente?:p
Giovanni Quartara
01-10-2010, 11:57
A meno che tu non stia in città. come dicevano gli amici, non ti conviene certo mettere il gas, e per quanto riguarda i consumi quello che è stato detto è giustissimo, io ho una 635 CSi e la macchina fa tranquillamente gli 8km/lt forse qualcosina in più se si utilizza correttamente la rapportatura del cambio quindi non mi preoccuperei certo per una e30, per quanto riguarda il prezzo cercherei innanzitutto un esemplare in uso quotidiano (le auto ferme da molto tempo che in apparenza vanno bene possono manifestare in seguto molti problemi dovuti alla lunga inattività) senza grossi interventi di ripristino da eseguire è bene comunque andare a visionare l'auto con un esperto, la trattativa viene poi da se ;)