PDA

Visualizza Versione Completa : Balocco



ISdell'88
01-10-2010, 18:29
Domenica 17 ottobre si svolge il tradizionale appuntamento "In pista con noi" a cura di Automobilismo d'Epoca. Io sono iscritto. Ci siete anche voi? :)

tambu
01-10-2010, 23:38
ci verrei volentieri, ho sempre un conto in sospeso con te al tornantino...;) ma non ho più mezzi idonei, la 504 è in attesa di cambio nuovo e poi non andrebbe neppure a spingerla:D, la Si è in vendita:(, la elise, con cui svernicerei tutti:cool:, è troppo giovane:). la prossima primavera, speriamo, se risolvo qualche problema...:ok:

claudio
02-10-2010, 07:29
quest'anno salto......:(

peccato perchè mi piace vincere facile:D:D:D

siscobmw
02-10-2010, 10:16
tambu che cambio hai sulal 504? automatico?
Sisco

Alex
02-10-2010, 12:22
Sono stato a Balocco 2 settimane fa con track for fun , finito freni e gomme :sob: , appena mi ripiglio e mi prendo altre 4 semislick ricomincio, il periodo non è proprio dei piu floridi :rolleyes:

ISdell'88
02-10-2010, 15:58
Insomma mi lasciate solo contro le Alfa... Vado in Porsche :)

claudio
02-10-2010, 18:33
francone, dacci giù e mettili tutti dietro:ok::ok::ok:

alpineweiss
02-10-2010, 19:05
con tutti i giri e raduni che ho fatto tra settembre e ottobre devo saltare:(

ISdell'88
02-10-2010, 20:24
francone, dacci giù e mettili tutti dietro:ok::ok::ok:
già, ma i gufi "prevedono" pioggia... Camay power!!!

tambu
02-10-2010, 22:19
tambu che cambio hai sulal 504? automatico?
Sisco

no manuale. Il problma è che è stato nell'acqua e si è arrugginito. Va bene ma fa un casino bestiale...ne hai uno da vendermi per caso?

Alex
03-10-2010, 12:48
francone, dacci giù e mettili tutti dietro:ok::ok::ok:
Non credo che ci siano tante difficoltà a fare ciò , quelli che vanno a balocco con automobilismo d'epoca si fanno una gita, non vanno di certo con il coltello fra i denti... e se lo fai ti guardano di storto e si lamentano con l'organizzazione :sob: gia successo purtroppo :rolleyes:

ISdell'88
03-10-2010, 13:11
Indubbiamente lo spirito è gitarolo, ma un margine per interpretare la giornata in modo "aggressivo", senza nessuno intorno, mi pare ci sia. A parte tutte le chicane che piazzano...
Il mio riferimento all'Alfa è bonariamente folkloristico, ma dannazione se vanno forte un paio di habitués su 75/130CV :confused:

Alex
03-10-2010, 14:22
dannazione se vanno forte un paio di habitués su 75/130CV :confused:

Che modello sarebbe?? il 2000 a carburatori?
L'ultima volta momenti mi buttavano fuori, da allora preferisco girare quando organizza track for fun , costa indubbiamente di piu ma ci va gente che corre e non fa la gita ;)

ISdell'88
03-10-2010, 17:09
Sì, a carburatori.

siscobmw
03-10-2010, 18:45
tambu se fosse stato automatico ce l'avevo e ti dicevo pure , se il tuo fosse stato recuperabile,una azienda vicino a te che lavora bene.....
SiSco

batmobile
03-10-2010, 19:52
Indubbiamente lo spirito è gitarolo, ma un margine per interpretare la giornata in modo "aggressivo", senza nessuno intorno, mi pare ci sia. A parte tutte le chicane che piazzano...
Il mio riferimento all'Alfa è bonariamente folkloristico, ma dannazione se vanno forte un paio di habitués su 75/130CV :confused:
Cosa? chicane aggiunte? così da demolire freni? allora non mi dispiaccio per nulla di stare a casa.

Mich
03-10-2010, 20:06
Cosa? chicane aggiunte? così da demolire freni? allora non mi dispiaccio per nulla di stare a casa.

le chicane penso le aggiungano sui rettilinei dell'Alfa Romeo perche in certe occasioni entrano in pista persone che non sono buone nemmeno a girare per strada :mad: o emuli di Sochmaker che tirano il rettilineo a 230 e poi non son buoni a staccare....ergo per non far danni (si sta cmq in 30 auto a turno) si mettono delle chicane cosi al max tiri giu 2 birilli :ok:

e poi preferisco demolire i freni in 2 chicane che farmi demolire l'auto da un pirla! :mad::ok:

batmobile
03-10-2010, 20:21
le chicane penso le aggiungano sui rettilinei dell'Alfa Romeo perche in certe occasioni entrano in pista persone che non sono buone nemmeno a girare per strada :mad: o emuli di Sochmaker che tirano il rettilineo a 230 e poi non son buoni a staccare....ergo per non far danni (si sta cmq in 30 auto a turno) si mettono delle chicane cosi al max tiri giu 2 birilli :ok:

e poi preferisco demolire i freni in 2 chicane che farmi demolire l'auto da un pirla! :mad::ok:

Preferisco stare a casa, sen giro mi piace girare libero, forte e senza pelare i freni per staccate inutili.

Mich
03-10-2010, 20:27
Preferisco stare a casa, sen giro mi piace girare libero, forte e senza pelare i freni per staccate inutili.

ok, ma cerca di capire che cmq si parla di storiche percui molti vanno piano per principio ;) e tu che organizzi devi garantire sicurezza ai partecipanti altrimenti non viene piu nessuno;)
e cmq io al posto loro farei lo stesso:ok:

batmobile
03-10-2010, 20:59
ok, ma cerca di capire che cmq si parla di storiche percui molti vanno piano per principio ;) e tu che organizzi devi garantire sicurezza ai partecipanti altrimenti non viene piu nessuno;)
e cmq io al posto loro farei lo stesso:ok:
Io no, perchè oltre che la "finta" sicurezza, devono pensare che se giro piano e in aggiunta braso i freni non ritorno manco morto...;)

Mich
03-10-2010, 21:10
beh, visto il successo direi che sono in pochi a pensarla come te...;)

batmobile
03-10-2010, 22:21
beh, visto il successo direi che sono in pochi a pensarla come te...;)
sarà che tanti non hanno girato spesso in pista come ho fatto io?;)

tambu
03-10-2010, 22:37
tambu se fosse stato automatico ce l'avevo e ti dicevo pure , se il tuo fosse stato recuperabile,una azienda vicino a te che lavora bene.....
SiSco

Grazie cmq Sisco:ok:

Mich
03-10-2010, 23:28
sarà che tanti non hanno girato spesso in pista come ho fatto io?;)


in certe occasioni entrano in pista persone che non sono buone nemmeno a girare per strada

era la mia prima premessa...;)

Giovanni Quartara
04-10-2010, 11:04
Preferisco stare a casa, sen giro mi piace girare libero, forte e senza pelare i freni per staccate inutili.
Quoto! Tutte le volte che ho corso in pista mi sono sempre divertito a girare libero e veloce

ISdell'88
04-10-2010, 11:58
Le chicanes aggiunte sono due. La prima in mezzo alla parabolica che, provenendo da un tornante a non più di 500 metri, non comporta il tanto temuto stress ai freni. La seconda, sempre nel circuito cosiddetto Alfa Romeo, è a tre quarti del rettilineo principale ma è più psicologica che effettiva perchè passati primi fenomeni e caduti i primi birilli si passa tranquillamente in quarta piena e dunque no stress ai freni.

Quel che si nota è che, sia per variare e sia sotto sotto, credo, per limitare la velocità dei fenomeni, ci si avvale quanto si può della incredibile modularità della pista aggiungendo due deviazioni nella parte opposta, quella che si dirige verso la parabolichina.

Quanto al circuito Langhe quello sì che è una chicane naturale di 7 km :) , tuttavia la velocità è più bassa e i freni sono meno sollecitati. Ma le gomme molto di più.

In conclusione per la mia modesta esperienza non mi pare un circuito particolarmente usurante per i freni come lo è invece per le gomme, problema relativo ad ottobre con l'asfalto freddo.

Mich
05-10-2010, 10:33
Le chicanes aggiunte sono due. La prima in mezzo alla parabolica che, provenendo da un tornante a non più di 500 metri, non comporta il tanto temuto stress ai freni. La seconda, sempre nel circuito cosiddetto Alfa Romeo, è a tre quarti del rettilineo principale ma è più psicologica che effettiva perchè passati primi fenomeni e caduti i primi birilli si passa tranquillamente in quarta piena e dunque no stress ai freni.

Quel che si nota è che, sia per variare e sia sotto sotto, credo, per limitare la velocità dei fenomeni, ci si avvale quanto si può della incredibile modularità della pista aggiungendo due deviazioni nella parte opposta, quella che si dirige verso la parabolichina.

Quanto al circuito Langhe quello sì che è una chicane naturale di 7 km :) , tuttavia la velocità è più bassa e i freni sono meno sollecitati. Ma le gomme molto di più.

In conclusione per la mia modesta esperienza non mi pare un circuito particolarmente usurante per i freni come lo è invece per le gomme, problema relativo ad ottobre con l'asfalto freddo.

direi che con questo si chiudono tutti i discorsi...oltretutto mi pare che anche cosi tutti quelli di noi che sono andati si siano divertiti e che nessuno abbia avuto rotture!
poi se uno vuol girare libero prende un turno per lui e pochi amici di sicuro pagando molto piu di quel che si paga con AdE ;)

inverfil
21-10-2010, 23:59
io ci sono andato per tirare un po il 320iS,non mi piace andare veloce ma voglio testare la macchina la limite...quindi per me la pista di Balocca con AdE è l'ideale a un prezzo tutto sommato contenuto. Gli altri che vogliono correre li lascio passare volentieri! :rolleyes:

Alex
22-10-2010, 00:47
Gli altri che vogliono correre li lascio passare volentieri! :rolleyes:

Bè, di solito in pista si va per correre... e visto che si paga , oltre tutto il resto che ci si deve procurare a caro prezzo , capita che dopo una staccata al limite con l'auto mezza intraversata sul filo di lama sulla corda della curva che ci trovi ?... il pacioso signorotto di mezza età con i guantini in gita con la sua fulvia zagato :smile(173):... mi è successo purtroppo , proprio con AdP , stavo scambiando qualche "parola" con un 911 ...il vizio di dissacrare le porsche proprio non mi passa :rolleyes::D
Cmq il 7 novembre pare che ci sia aperta Monza :ok: vediamo se riuscirò almeno ad andare li :sob:

tambu
22-10-2010, 16:42
io ci sono andato per tirare un po il 320iS,non mi piace andare veloce ma voglio testare la macchina la limite...quindi per me la pista di Balocca con AdE è l'ideale a un prezzo tutto sommato contenuto. Gli altri che vogliono correre li lascio passare volentieri! :rolleyes:


Ciao Inverfil come stai? Tutto bene?:):ok:

inverfil
22-10-2010, 22:35
@Tambu Ciao Tambu! si tutto bene!! il 320iS mi da qualche soddisfazione,anche se vorrei avere più spazio e tempo per dedicarmi ad altri mezzi! ;) fatti sentire ognitanto eh...mi devi aggiornare sui tuoi ultimi acquisti!
@Alex capisco quello che dici...anch'io avevo una MB 420SL che mi faceva da tappo in curva e poi accelerava in rettilineo...grrrrr...alla fine l'ho superata ma è stato superfluo visto che ha avuto un "inconveniente" con il guard rail. Sicuramente Monza che è una pista veloce ti darà più soddisfazione!!

ISdell'88
22-10-2010, 23:52
il vizio di dissacrare le porsche proprio non mi passa :rolleyes::D

Se tu ci fossi stato domenica a Balocco ti garantisco che il vizio di dissacrare le Porsche ti sarebbe passato per sempre. Io ho già detto, chiedi a Invefil che c'era pure lui... ;)
Ma in fondo poi che te lo dico a fare...

nic65
23-10-2010, 16:21
nelle piste si va per divertimento,ognuno lo fa' come crede e come puo'....
dovremmo essere tutti abbastanza moderati da accettare il signorotto con la Zagato..e altri moooolto piu' feroci ;).....
io ho girato a Monza....ma son convinto che a Balocco,dove non sono mai stato,mi sarei sicuramente divertito di piu'.....a Monza i cavalli ed i freni non bastano mai :(.....e le Porsche vanno forte :sob:

ISdell'88
23-10-2010, 20:18
nelle piste si va per divertimento,ognuno lo fa' come crede e come puo'....
dovremmo essere tutti abbastanza moderati da accettare il signorotto con la Zagato..e altri moooolto piu' feroci ;).....

:ok:

tambu
23-10-2010, 21:03
nelle piste si va per divertimento,ognuno lo fa' come crede e come puo'....
dovremmo essere tutti abbastanza moderati da accettare il signorotto con la Zagato..e altri moooolto piu' feroci ;).....
io ho girato a Monza....ma son convinto che a Balocco,dove non sono mai stato,mi sarei sicuramente divertito di piu'.....a Monza i cavalli ed i freni non bastano mai :(.....e le Porsche vanno forte :sob:

:ok::ok: :ok: d'accordissimo, anche in merito all'esperienza di Monza

Alex
23-10-2010, 21:50
Se tu ci fossi stato domenica a Balocco ti garantisco che il vizio di dissacrare le Porsche ti sarebbe passato per sempre. Io ho già detto, chiedi a Invefil che c'era pure lui... ;)
Ma in fondo poi che te lo dico a fare...

In che senso? :confused: , quando giro con AdE di porsche ci sono le classiche 911 , al massimo le 968 ventenni da poco ma nessuna mi ha mai impensierito piu di tanto, si hanno degli allunghi molto buoni ma non sono molto scattanti e pochi si fidano e sopratutto le sanno guidare in curva quindi ;) e poi la K27 modestamente è un brutto cliente sopratutto con me dentro :D , con la conica 4.10 non raggiungo piu velocità warp , il tachimetro si ferma a 220/225 ma li raggiungo in pochi secondi :ok:
Una volta c'è stato un 911 turbo che mi passava ciclicamente in rettilineo, e io ciclicamante lo ripassavo nelle varianti e nei curvoni , siamo andati avanti per parecchi giri così fino a quando non ho forzato le staccate sempre di piu in maniera da trovarmelo di fianco in piena curva, non è piu riuscito a mettersi davanti ...fino a quando non ho finito i freni :D

ISdell'88
23-10-2010, 22:22
In che senso? :confused: , quando giro con AdE di porsche ci sono le classiche 911 , al massimo le 968 ventenni da poco ma nessuna mi ha mai impensierito piu di tanto, si hanno degli allunghi molto buoni ma non sono molto scattanti e pochi si fidano e sopratutto le sanno guidare in curva quindi ;) e poi la K27 modestamente è un brutto cliente sopratutto con me dentro :D , con la conica 4.10 non raggiungo piu velocità warp , il tachimetro si ferma a 220/225 ma li raggiungo in pochi secondi :ok:
Una volta c'è stato un 911 turbo che mi passava ciclicamente in rettilineo, e io ciclicamante lo ripassavo nelle varianti e nei curvoni , siamo andati avanti per parecchi giri così fino a quando non ho forzato le staccate sempre di piu in maniera da trovarmelo di fianco in piena curva, non è piu riuscito a mettersi davanti ...fino a quando non ho finito i freni :D
:ok:

Alex
23-10-2010, 22:34
Flatsix, sei di torino, perchè non organizziamo di vederci una sera con Mich e magari Mrasp e/o altri forumisti torinesi?? prima o poi mi stuferò di ripeterlo :rolleyes:;):D

ISdell'88
25-10-2010, 13:50
Sempre disponibile a mettere le gambe sotto un tavolo e a parlare di macchine.
Franco,
PS. Ti ho mandato due pvt per non occupare il forum di convivialità locale. Ti arrivano?

Alex
25-10-2010, 21:47
Sempre disponibile a mettere le gambe sotto un tavolo e a parlare di macchine.
Franco,
PS. Ti ho mandato due pvt per non occupare il forum di convivialità locale. Ti arrivano?
Arrivati :ok:, replico ;)

Mich
31-10-2010, 10:28
Alex se il Signorotto era con unla Zagato 1600 arancione con le semiracing credo sia difficile trovarlo fermo! cmq l'auto se pur preparata ha solo 140-150 cv ergo con 50-60cv in piu è chiaro che ci passi sopra!:ok:

l'unica volta che sono stato a Balocco con Flatsix mi ricordo bene di una 2cv che viaggiava come un'assassino e superava le GTV...:D:D

Alex
31-10-2010, 14:50
Alex se il Signorotto era con unla Zagato 1600 arancione con le semiracing credo sia difficile trovarlo fermo! cmq l'auto se pur preparata ha solo 140-150 cv ergo con 50-60cv in piu è chiaro che ci passi sopra!:ok:

l'unica volta che sono stato a Balocco con Flatsix mi ricordo bene di una 2cv che viaggiava come un'assassino e superava le GTV...:D:D

Non so che dirti :confused: , tanto sportivo non mi sembrava , nei curvoni dove passavo ai 130 viaggiava sui 65/70 Km/h... il problema è che certa gente di problemi non se ne fà, occupa tutta la carreggiata e basta :rolleyes: , quando questo succede in strada sono abbastanza educato e ho un'intelligenza tale da rendermi conto di essere in torto e quindi star zitto, quando succede in pista mi incaxo leggermente, se lui ha pagato per passeggiare io ho pagato uguale per correre e visto che si tratta di una pista , in torto a sto giro non mi sento di essere , c'è molta altra gente con mezzi non performanti e magari di epoche lontane che comunque di questa cosa si rende conto e si comporta di conseguenza, c'è qualcuno invece che semplicemente degli altri se ne sbatte :smile(132):