Visualizza Versione Completa : giulietta:dopo il danno la beffa!
killer queen
04-10-2010, 16:50
http://www.youtube.com/watch?v=iNZXELk5zbM&feature=player_embedded#!
video divertentissimo fatto da qualche alfista attapirato!
utente disattivato 10
04-10-2010, 20:54
10 minuti spesi bene.
Mah...
immagini che non c'entrano niente e informazioni frammentarie e inesatte.
Non ne vedo l'utilità in effetti.:rolleyes:
Bmw E34M50
04-10-2010, 22:58
Sono attapirato anch'io!!Marchionne sta macellando nomi gloriosi di Alfa che erano Alfa,per vendere modelli che di Alfa non hanno nulla!almeno avrebbe potuto usare la decenza di farla a trazione posteriore sta "Giulietta"!invece no...la solita fiat che del biscione ha solo il patacchino sul cofano!:mad:Peccato,perchè i motori tipo il 1750 turbo benzina sarebbero interessanti,ma ci manca sempre la solita cosa,la più importante per un'alfista!la trazione posteriore!hey Marchionne,un'Alfa a trazione posteriore la vogliamo fare,si o no?!?altrimenti cedilo sto marchio...che ormai è stato "stuprato" abbastanza...visto che si è capito che a fiat è solo di intralcio!!:mad:
Sarebbe bastato non chiamarla giulietta.;)
Bmw E34M50
04-10-2010, 23:15
Sarebbe bastato non chiamarla giulietta.;)
Sarebbe meglio fare Alfa con meccanica adeguata,piuttosto che giocare sui nomi...mi spiace dirlo,ma se deve andare avanti così,sto marchio è meglio che sparisca!io spero sempre che venga ceduto a qualcuno che tenga alla vera tradizione del marchio,ma è un'utopia purtroppo!:(
Non è facile, purtroppo, nel senso che economicamente sarebbe un bagno di sangue.
Mi sembra inutile, poi, accanirsi contro Marchionne e company: sono già 20 anni che le Alfa non sono più quelle di un tempo.
Bmw E34M50
04-10-2010, 23:23
Non è facile, purtroppo, nel senso che economicamente sarebbe un bagno di sangue.
Mi sembra inutile, poi, accanirsi contro Marchionne e company: sono già 20 anni che le Alfa non sono più quelle di un tempo.
Appunto!di rospi credo che gli alfisti ne abbiano già ingoiati fin troppi!:(
Lo so.
Personalmente, però, sarei già soddisfatto se l'Alfa producesse vetture che eccellono sulle concorrenti per prestazioni e guidabilità.
Chiaramente per il resto devono essere al livello.:ok:
Più che la trazione posteriore vedrei bene, soprattutto sui segmenti medio e piccolo, avere come optional una trazione integrale valida.
Poi magari la posteriore lasciamola alle grandi di gamma, se ci saranno.:sob:
Cristian72
04-10-2010, 23:43
Inutile rodersi il fegato,io ci ho già messo una pietra sopra,se uno vuole un'Alfa l'unica è fare come ha fatto Mich e basta.......che ci vada pure in giro Marpionne con la Bravo alfizzata.
Bmw E34M50
05-10-2010, 00:12
Per uno come me che ha trascorso tutta la sua infanzia tra GT 1300,Berlina 2000,Alfette varie...e poi la 75,a vedere quelle che fanno oggi altro che buchi nello stomaco mi vengono!!per fortuna che però c'è Bmw,che è sempre Bmw!:smile(23):
Giannitii
05-10-2010, 00:12
Sono attapirato anch'io!!Marchionne sta macellando nomi gloriosi di Alfa che erano Alfa,per vendere modelli che di Alfa non hanno nulla!almeno avrebbe potuto usare la decenza di farla a trazione posteriore sta "Giulietta"!invece no...la solita fiat che del biscione ha solo il patacchino sul cofano!:mad:Peccato,perchè i motori tipo il 1750 turbo benzina sarebbero interessanti,ma ci manca sempre la solita cosa,la più importante per un'alfista!la trazione posteriore!hey Marchionne,un'Alfa a trazione posteriore la vogliamo fare,si o no?!?altrimenti cedilo sto marchio...che ormai è stato "stuprato" abbastanza...visto che si è capito che a fiat è solo di intralcio!!:mad:
sono con te ! la giulietta......? nata negli anni '50 e morta negli '80,l'ultima alfa per me è la 75 ! le successive sono anche belle,ma non danno quelle emozioni delle alfa di una volta ! far resuscitare il marchio non sarà sicuramente facile ma non credo che sia impossibile ! spero un giorno che risplenda il nostro "orgoglio"italiano,che risplenda il suo fascino e che faccia rivire forti le emozioni che trasmetteva,facendo "scordare" anche di eventuali problemi strutturali !
Bmw E34M50
05-10-2010, 00:22
Malinconia tremenda!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=a_9BfEXbBsc
Giannitii
05-10-2010, 00:32
Malinconia tremenda!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=a_9BfEXbBsc
vero ! ! ! ! ! !:(
io me li vedevo sempre per gli inseguimenti !
ah.....però chissà perchè i migliori cattivi avevano le bmw ! ? ! ?:D:D
Bmw E34M50
05-10-2010, 00:36
vero ! ! ! ! ! !:(
io me li vedevo sempre per gli inseguimenti !
ah.....però chissà perchè i migliori cattivi avevano le bmw ! ? ! ?:D:D
Perchè il radiatore non si rompeva subito quando dovevi sfondavare un posto di blocco...:D
Le Alfa attorno al 2000 di cilindrata erano un po più performanti ma sicuramente meno robuste!;)
Giannitii
05-10-2010, 00:48
Perchè il radiatore non si rompeva subito quando dovevi sfondavare un posto di blocco...:D
Le Alfa attorno al 2000 di cilindrata erano un po più performanti ma sicuramente meno robuste!;)
confermo quello che hai detto !
vicino casa mia viveva un tipi poco raccomanbabile,noto alle forze dell' ordine,che passò dalla 02 tii di colore grigio ad una 323i e21 "blindata"... ! ! ! un vero carro armato,vantandosi dei pregi di "sfondamento" e della robustezza alle "sportellate" delle bmw rispetto alle alfa,molto più grintose e scattanti! i suoi scagnozzi andavano girando con delle 02 da paura ! la e21 lo ha salvao a ben 2 attentati,di cui l' ultimo distrusse l' auto ma lui ne uscì sano!:D
Guardando il video mi meravigliavo proprio della notevole resistenza della meccanica della BMW.:ok:
Bmw E34M50
05-10-2010, 02:10
Guardando il video mi meravigliavo proprio della notevole resistenza della meccanica della BMW.:ok:
Va beh comunque li nel film ne avranno usate 3 uguali di quelle Bmw per girare le scene coi ciocchi!non penso sia la stessa auto!come la dodge charger usata nella serie Hazzard...ad ogni salto ne sfondavano una!:(
è in molti aspetti è un bene....
mi pare poi molto inutile e anacronistico volere un'alfa tp visto che non ci sono le piattaforme per farla e neanche gli investimenti per crearne di nuove! pensate che vendendo il marchio cambi qlc:?::?: :confused: al max invece di una Punto chiamata Mito ci troveremmo con una Polo chiamata A1...
il mondo cambia, la Prosche è raffreddata a liquido (o a gasolio), MB fa utilitarie, le Alfa sono TA e presto anche la BMW avra la sua TA e invece del glorioso 6cil monterà un 3 con il rumore da trattorino...e noi nostalgici ci attaccheremo sempre piu alle ns vecchiette :ok:
Inutile rodersi il fegato,io ci ho già messo una pietra sopra,se uno vuole un'Alfa l'unica è fare come ha fatto Mich e basta.......che ci vada pure in giro Marpionne con la Bravo alfizzata.
ovvero invece di prendere la Bravo alfizzata ha preso l'originale....la Bravo FIAT! :D:D:D
Giovanni Quartara
05-10-2010, 11:35
E' veramente triste fare un paragone tra quelo che eravamo capaci un tempo e come ci siamo ridotti ma questa è la realtà e dobbiamo adeguarci
E' veramente triste fare un paragone tra quelo che eravamo capaci un tempo e come ci siamo ridotti ma questa è la realtà e dobbiamo adeguarci
perche siamo riusciti ad adeguarci ci siamo ancora, altrimenti avremmo fatto la fine degli inglesi...;)
rossolancia
05-10-2010, 12:32
Io compatisco i ragazzi nati dopo l'87 che non hanno mai visto nascere un'alfa romeo che non fosse fiat lancia industriale, e che si credono alfisti perchè stanno guidando una 147.
L'alfa per me è morta già nell'87. E non è che negli anni '70 andasse poi tanto bene. E ricordiamoci della ruggine delle alfasud, delle giulietta ,delle alfette e delle 75, della componentistica scadentissima peggio di quella di oggi fatta in Cina (o magari già allora l'alfa la faceva fare in pakistan?). Le alfa andavano più forte delle bmw. Vero, ma spesso bisognava legare il paraurti con il fil di ferro perchè stesse sù...
Trazione anteriore, trazione posteriore... vanno bene entrambe se sono studiate bene. La 156 è notevolmente più sicura e divertente da guidare della 75, chiaro che bisogna saperci fare sia in un caso che nell'altro per farle andar forte, magari con meno difficoltà con la 156.
"Ha il telaio della bravo2". E allora? Il telaio della bravo2 è una merda? No, solo che in passato ci sono stati pianali della tipo, della 155, che erano veramente schifosi e quindi si crede che anche adesso ci siano problemi di telaio che non ci sono. Il problema semmai è un altro. Il prezzo d'acquisto. Cioè se fiat per risparmiare usa un unico pianale (eccezionale, il migliore mai prodotto), chiude gli stabilimenti italiani per aprirli in romania o in cina, in pratica mi vende un punto con la mascherina della mito, non mi può chiedere 10-15k euro in più solo perchè davanti c'è lo stemmino col biscione! E infatti un mio amico ha comprato una nuova giulietta 14 benzina nuova col 15% di sconto! perchè è già adesso fuori mercato.
Poi tutti i discorsi che la giulietta non è una vera alfa, che ha il pianale della trabant o il motore della due cavalli, secondo me sono fatti da alfisti repressi che non si possono permettere di spendere 30k euro per comprarsi la giulietta. Che magari non l'hanno mai provata su strada e magari non ci si sono mai saliti dentro.
P.S. A proposito di vere alfa. La 75 ha la stessa identica scocca della nuova giulietta precedente, taroccata con profili di plastica incollati e rivettati alla carrozzeria. Fino al TS adotta gli stessi identici motori e cambi (con leggere migliorie) della giulietta, che a loro volta erano derivati dalla serie alfetta (tali quali) del '72, motori che erano tali quali le ultime serie giulia. Figuriamoci se oggi dovessero montare il TS dell'89 della 75 rivisto e corretto. Apriti cielo!
Per concludere, cari amici alfisti, se ancora volete il bialbero con camera emisferica, alimentazione a carburatori, e ponte de dion, allora compratevi a poco un'alfa usata. E per tutti i giorni potete scegliere indifferentemente di guidare l'anonimo piattume di una golf, di una a3, di una nissan o di una kia. La giulietta solo se vi piace di più rispetto a queste moderne, senza guardare al passato.
Alla fine da possessore di diverse Alfa e cmq da amante del marchio sono d'accordo con rossolancia (tranne per il fatto che una 156 sia meno divertente da guidare di una 75 :rolleyes: ) sono alla fine rassegnato e lo sono da un bel po, volessi un'auto nuova sicuramente nn prenderei una Alfa o almeno il mezzo che ne porta il nome , sono state fatte cose inenarrabili a questo marchio , sono venuto a sapere delle cose ASSURDE persino sui motori spacciati come "cuore alfa" e che di alfa non avevano neppure un bullone :mad: , oramai credo che l'ennesimo utilizzo di un nome del passato sia il male minore:( Amen...
[QUOTE=Alex;210025] (tranne per il fatto che una 156 sia meno divertente da guidare di una 75 :rolleyes: )
Intendevo esattamente il contrario :D:D
Sono d'accordo con rossolancia, e vorrei comunque evidenziare che quello che dice Mich è sacrosanto: se Alfa non fosse mutata nel tempo, agli occhi dei più in peggio, ora probabilmente non esisterebbe più.
killer queen
05-10-2010, 14:29
[QUOTE=Alex;210025] (tranne per il fatto che una 156 sia meno divertente da guidare di una 75 :rolleyes: )
Intendevo esattamente il contrario :D:D
la 156 non l ho mai guidata (ma me ne han sempre parlato piu' che bene), la 147 invece e' un auto molto sincera e molto godibile.
killer queen
05-10-2010, 14:32
Io compatisco i ragazzi nati dopo l'87 ... che si credono alfisti perchè stanno guidando una 147.
Discorso non troppo distante, anzi, dalle bmw moderne, quelle post e46, imho. e molti di voi qui dentro gia' includerebbero e46, i piu' intransigenti pure e36.
Cristian72
05-10-2010, 15:13
Il problema semmai è un altro. Il prezzo d'acquisto. Cioè se fiat per risparmiare usa un unico pianale (eccezionale, il migliore mai prodotto), chiude gli stabilimenti italiani per aprirli in romania o in cina, in pratica mi vende un punto con la mascherina della mito, non mi può chiedere 10-15k euro in più solo perchè davanti c'è lo stemmino col biscione! E infatti un mio amico ha comprato una nuova giulietta 14 benzina nuova col 15% di sconto! perchè è già adesso fuori mercato.
Mio fratello era andato a vedere le varie bravo,giulietta,delta,costassero meno forse potrei capire,ma hanno prezzi assurdi tant'è che alla fine ha preso l'Insigna station.
[QUOTE=Alex;210026]
la 156 non l ho mai guidata (ma me ne han sempre parlato piu' che bene), la 147 invece e' un auto molto sincera e molto godibile.
Fidati ;) un'altro pianeta , non dico che la 156 sia male, anzi, e una buona TA senza particolari doti, ma la guida della 75 è un'altra cosa :D, neppure da paragonare come gioia dietro al volante :p
killer queen
05-10-2010, 21:49
ci credo, ci credo. pero' allo stesso tempo tra le ta compatte, di tutte quelle provate (e stock, quindi nn megane rs e simili)la 147 in assoluto e' stata la piu' divertente, sincera, piacevole al volante.
drifting-doctor
05-10-2010, 22:06
a mio modo di vedere quello che sbaglia la fiat-alfa è fare auto dal desing discutibile e abbandonare strade che invece sembravano già tracciate,la 147 prima serie era particolare ma cmq fascinosa la seconda serie era più piacevole come linea,anche se un po' anonima la giulietta mi da idea di una cosa posticcia con una serie di elementi che non legano insieme neanche a pagarli(i fari posteriori per esempio sembrano un pasticcio di un bambino o di uno che disegna parlando al telefono!)ora cambieranno anche la 159 e poi siamo apposto.
Giannitii
05-10-2010, 22:16
[QUOTE=killer queen;210030]
Fidati ;) un'altro pianeta , non dico che la 156 sia male, anzi, e una buona TA senza particolari doti, ma la guida della 75 è un'altra cosa :D, neppure da paragonare come gioia dietro al volante :p
vero ! guidate entrambe,ed erano a benzina,la 156 (non ricordo se era 1800 o 2000) è un' auo piacevole e divertente,ma la 75 2.0......................:p:p:p:p
Bmw E34M50
05-10-2010, 23:58
Sono d'accordo con rossolancia, e vorrei comunque evidenziare che quello che dice Mich è sacrosanto: se Alfa non fosse mutata nel tempo, agli occhi dei più in peggio, ora probabilmente non esisterebbe più.
E che male ci sarebbe se non esistesse più?per me tutto di guadagnato!anzi,diventerebbe un mito ancor più leggendario!tanto,quella attuale sappiamo tutti che non è Alfa,ma fiat!e per le vecchie non esiste alcun tipo di assistenza o ricambistica presso la rete ufficiale,quindi ti arrangi!Bat dice che esiste Afra che detiene i ricambi vecchi,ma vorrei saperne di più!
Altra cosa che accoppa le attuali alfafiat è che costano quasi quanto auto di marchi premium,vedi Audi e Bmw...peccato che la concorrenza offra schemi,soluzioni meccaniche e rifiniture molto più appaganti,almeno Bmw sicuramente!sarò retrogrado,ma 30.000euro per un'alfa che tira davanti,non li spendo!ma neanche se ce li avessi subito disponibili!avevano fatto un bel motore con questo 1750 turbo benzina,la cilindrata ed il frazionamento richiamava le "vecchie glorie",ma con un'innovazione tecnica notevole!e allora perchè non hai fatto lo sforzo di metterci la TP??sai quante ne vendevi?allora si che sarebbe stata una Giulietta di nome e di fatto!non una cosa "buttata li a metà"...
I soliti pasticci di fiat...
rossolancia
06-10-2010, 10:34
La 75 meglio della 156? No, assolutamente. Non dovete cercare nei ricordi di quando andavate con la 75 in confronto alle varie 127, r4, prisma dell'epoca, ma dovete confrontare una 75 oggi con le varie audivw, bmw, e con la 156. Io ho la fortuna di poter mettere a confronto OGGI una 156 con altrettante 75, bmw, audivw, fiat, mercedes varie, ecc.ovviamente tutte con impostazioni di fabbrica. Altrimenti oggi si correrebbe in pista e nei rally con la 75, vi pare? Inoltre non mettiamo a confronto 75 truzzate con cerchi da 17 e assetto da kart, sennò faccio lo stesso con la 156 e poi vediamo. Divertente la 75? Beh quella originale si imbarca tanto come tutte le serie alfetta in curva, si incunea da matti in frenata, e se è vero che si può driftare facilmente è anche vero che la derapata nei tornanti riesce tranquillamente anche con la 156 trazione anteriore (avete mai visto Munari al rally di Montecarlo? eppure non aveva una tp). Comunque questi sono miei pensieri, ognuno sia libero di pensarla come vuole. Però vorrei un po' di obiettività e sincerità.
Non è detto che se la fiat avesse fatto la TP sulla alfa ne avrebbe vendute di più, anzi, conosco molta gente che non ha comprato bmw e mercedes ma audivw proprio per la ta: è più facile, più intuitiva, tiene benissimo la strada, e se vengono due fiocchi di neve due non occorre montare le catene solo per uscire dal garage. In più la puoi prestare alla moglie di turno senza rischiare di vederla arrotata su per un palo della luce. Dobbiamo metterci in testa che noi dei forum, amanti de3lla tp, siamo un piccolo popolo nostalgico, ma che le case automobilistiche stanno in piedi facendo profitto sui grandi numeri.
L'afra? su internet trovi tutto, anche i prezzi marziani, sempre stato. L'alfa morta? Beh se non si trovano i ricambi della 156 già da anni, ovvio che l'alfa non è viva. Meglio così? Forse...
La 75 meglio della 156? No, assolutamente. Non dovete cercare nei ricordi di quando andavate con la 75 in confronto alle varie 127, r4, prisma dell'epoca, ma dovete confrontare una 75 oggi con le varie audivw, bmw, e con la 156. Io ho la fortuna di poter mettere a confronto OGGI una 156 con altrettante 75, bmw, audivw, fiat, mercedes varie, ecc.ovviamente tutte con impostazioni di fabbrica. Altrimenti oggi si correrebbe in pista e nei rally con la 75, vi pare? Inoltre non mettiamo a confronto 75 truzzate con cerchi da 17 e assetto da kart, sennò faccio lo stesso con la 156 e poi vediamo. Divertente la 75? Beh quella originale si imbarca tanto come tutte le serie alfetta in curva, si incunea da matti in frenata, e se è vero che si può driftare facilmente è anche vero che la derapata nei tornanti riesce tranquillamente anche con la 156 trazione anteriore (avete mai visto Munari al rally di Montecarlo? eppure non aveva una tp). Comunque questi sono miei pensieri, ognuno sia libero di pensarla come vuole. Però vorrei un po' di obiettività e sincerità.
Non è detto che se la fiat avesse fatto la TP sulla alfa ne avrebbe vendute di più, anzi, conosco molta gente che non ha comprato bmw e mercedes ma audivw proprio per la ta: è più facile, più intuitiva, tiene benissimo la strada, e se vengono due fiocchi di neve due non occorre montare le catene solo per uscire dal garage. In più la puoi prestare alla moglie di turno senza rischiare di vederla arrotata su per un palo della luce. Dobbiamo metterci in testa che noi dei forum, amanti de3lla tp, siamo un piccolo popolo nostalgico, ma che le case automobilistiche stanno in piedi facendo profitto sui grandi numeri.
L'afra? su internet trovi tutto, anche i prezzi marziani, sempre stato. L'alfa morta? Beh se non si trovano i ricambi della 156 già da anni, ovvio che l'alfa non è viva. Meglio così? Forse...
Be, questo è un tuo giudizio puramente personale, spero tu abbia capito che non stai parlando con uno sprovveduto nostalgico (nel mio caso) che paragona le sensazioni provate 20 anni fa con quelle di auto guidate ieri, ma con una persona che di auto ne possiede piu di 50 e guida tutti i giorni cose che la maggior parte delle persone cita solo fra i ricordi e che ogni anno trascorre fra i cordoli molto tempo , le mie 75 le guido quotidianamente e so bene di cosa parlo , la 156 a parte essere una buona auto non credo abbia altre peculiarità , è una TA come ne sono piene le strade, è intuitiva e sicura fino un certo punto come tutte le TA , può guidarla la moglie o il figlio neopatentato senza dover imparare a gestire il mezzo come si deve...come tutte le TA....in pratica è come tante altre TA , chissà come mai però quando qualche amico neofita appoggia le sue natiche sul sedile dietro al volante della mia TS poi non vuole piu scendere :rolleyes:, di 156 ne ho solo una in livrea polizia ma sicuramente facendo provare (potendo:D) quella il risultato sarebbe molto diverso ...magari sentendomi dire che la loro audi A3 va meglio :confused:
La 75 rolla , si incunea e sono due dei suoi difetti maggiori, si possono diminuire con interventi mirati ma non eliminare totalmente , nonostante tutti i difetti che ha , la gioia e il divertimento che trasmette alla guida saranno sempre maggiori di un'anonimissima TA frutto dell'omologazione progettuale di gran parte delle case automobilistiche .
La TP non è da tutti , è vero, ma questo non è un forum di madri che portano i figli a scuola con la neve ma di gente che usa l'auto per diletto e in maniera profonda e completa, oltretutto amanti di un marchio che è uno dei pochi che non ha ancora vomitato una TA in nome del contenimento dei costi ...cosa che ha fatto fiat quando uccise il marchio Alfaromeo , di sicuro alla mogliettina vien difficile il tragitto casa scuola anche con una M3 E30 Cecotto ma non mi tirerai fuori che la 156 è meglio da guidare anche di questa ...se no comincio ad avere molta perplessità sulla tua presenza nel forum :rolleyes:
Per la cronaca , sul circuito del Balocco mi son trovato piu di una volta a sverniciare con la K27 di vent'anni varie GTA sia 147 che 156 ...ma questa è un'altra storia ;)
Alex se cerchi un certo tipo di sensazioni che ti danno godimento di sicuro le torvi sulla 75 e non sulla 156...se parliamo di uso quotidiano IO le inverto, la 156 è comoda e sa essere divertente quando vuoi senza essere Nuvolari;) la 75 è rumorosa, scomoda e poco fruibile agli occhi attuali...
le attuali alfafiat è che costano quasi quanto auto di marchi premium,vedi Audi e Bmw...peccato che la concorrenza offra schemi,soluzioni meccaniche e rifiniture molto più appaganti,almeno Bmw sicuramente!sarò retrogrado,ma 30.000euro per un'alfa che tira davanti,non li spendo
Patrick scusa ma con 25-30.000 di nuovo quale AUDI o BMW prendi:?: e se la prendi ha i fendinebbia :?::D
una bravo ben accessoriata con il 1.6 mjet da 120cv costa (senza sconti) sui 26.000€...a pari cifra se va bene prendi una A1 con cerchi da 16 e poco di piu, decisamente piu piccola e con un motore con 15cv in meno che ha si dei materiali piu belli dentro ma che di sicuro non ha soluzioni meccaniche della madonna visto che è di fatto una Polo! l'equivalente in Alfa Mito costa 5-6000€ in meno ovvero il 25%, e ti pare poco!:confused:
perchè non hai fatto lo sforzo di metterci la TP?
perche non si puo! il pianale non è fatto per una TP! con una TP perdi troppo spazio per il baule (come sulla serie 1) e abitabilità interna, cose richieste da un'utente tipo della vettura ovvero il managerino sui 30-40 sposato con figli, lo stesso che prende una A3 5 porte ;)
E che male ci sarebbe se non esistesse più?per me tutto di guadagnato!
è morta la regina, viva la regina!!
se fossi un operaio di Pomigliano forse avresti gradito l'aver lavorato altri 23 (e magari aver raggiunto la pensione), ma forse anche no vista "la passione" che molta gente mette nel proprio lavoro e il continuo sputare nel piatto dove mangiano di molti dipendenti FIAT :mad:
e non venitemi a dire che è uno scandalo che FIAT produca in Polonia o in Romania perche lo hanno fatto in molti imprenditori italiani e anche molti costruttori automobilistici (tipo renault), questa è la tendenza e se il lavoro è là se vuoi lavorare devi andare là, cosi come hanno fatto molti immigrati negli ultimi 100 anni e non pensate che sia piu difficile per uno di noi trasferirsi in Polonia rispetto a quanto hanno fatto molti contadini pugliesi trasferendosi a torino...:ok:
cmq non credo che sia questo il posto migliore in cui discutere di ALFA...e mi fa sempre sorridere un discorso che inizia con "le Vere" indipendentemente dal marchio perche di sicuro è un discorso che non porta a nulla :ok:
batmobile
06-10-2010, 12:37
E poi le VERE Alfa Romeo, sono morte appena dopo il 1945, con l'abbandono della produzione elitaria, come se oggi Aston Marti iniziasse a fare delle vetture tipo serie 3 ed inferiori, abbandonando le supercar.
Quindi.. meditate.;):rolleyes::D
killer queen
06-10-2010, 13:49
Patrick scusa ma con 25-30.000 di nuovo quale AUDI o BMW prendi:?: e se la prendi ha i fendinebbia :?::D
una bravo ben accessoriata con il 1.6 mjet da 120cv costa (senza sconti) sui 26.000€...a pari cifra se va bene prendi una A1 con cerchi da 16 e poco di piu, decisamente piu piccola e con un motore con 15cv in meno che ha si dei materiali piu belli dentro ma che di sicuro non ha soluzioni meccaniche della madonna visto che è di fatto una Polo! l'equivalente in Alfa Mito costa 5-6000€ in meno ovvero il 25%, e ti pare poco!:confused:quotissimo. poi diciamo anche che una bravo da 26k vuol dire portarla via a meno di 20k euro..e non parliamo delle decine di km0 che partono anche da 12 13 14k euro.
auto onestissime che fanno il loro sporco lavoro da elettrodomestici.e che probabilemnte si rompono anche molto meno spesso di marchi piu' blasonati e costosi, e quando questo capita i ricambi non costano come un diamante da 3carati.
batmobile
E poi le VERE Alfa Romeo, sono morte appena dopo il 1945, con l'abbandono della produzione elitaria, come se oggi Aston Marti iniziasse a fare delle vetture tipo serie 3 ed inferiori, abbandonando le supercar.
Quindi.. meditate.;):rolleyes::D
occhio che bmw sta facendo un percorso pericolosamente simile;)...
e i suoi numeri stanno a dimostrare tante cose....
quotissimo. poi diciamo anche che una bravo da 26k vuol dire portarla via a meno di 20k euro..e non parliamo delle decine di km0 che partono anche da 12 13 14k euro.
auto onestissime che fanno il loro sporco lavoro da elettrodomestici.e che probabilemnte si rompono anche molto meno spesso di marchi piu' blasonati e costosi, e quando questo capita i ricambi non costano come un diamante da 3carati
volutamente ho parlato di listini per avere dati certi, non ho accennato agli sconti perche molto variabili e perche non sò quali sono le percentuali casa per casa, anche perche un amico 2 anni fa l'a3 sportback l'ha presa km 0 percui non è un fenomeno per "poveracci", a livello di guasti io con la Stilo in 160.000km son rimasto a piedi 1 volta perche per caricare il cell ho lasciato il quadro acceso per un po ed ho scaricato la batteria...:o e di rotto solo il volano a 150k e un raccordo dell'intercooler che si è fessurato, il resto solo manutenzione e diciamo pure che non l'ho trattata con i guanti e con riguardo;) con la Bravo sono a 70.000 in un anno e poco e senza fastidi a parte la terza che è un po dura a entrare...ma cambiando senza frizione ai regimi giusti va da dio! :D
Bmw E34M50
06-10-2010, 14:19
Per me,ciò che sbaglia Marchionne,è il voler fare grandi vendite con un marchio come Alfa Romeo!ma non puoi!!perchè Alfa è un marchio per appassionati di auto che hanno un'indole sportiva ed una meccanica particolare!sono quelli che vogliono la bella sportivetta italiana con una meccanica raffinata e grintosa,e che sono affezionati al marchio!Se vuoi fare grandi vendite,hai già il marchio Fiat a tal scopo!a questo punto non capisco neanche la logica del marchio Lancia,che più o meno patisce lo stesso destino di Alfa Romeo.Ste macchine hanno tutte la stessa piattaforma sotto?gli stessi motori?e allora chiamale tutte fiat!su Alfa e Lancia,per cortesia,fai qualcosa di veramente diverso!magari una piattaforma TP per questi 2 marchi!
Adesso è chiaro che io non ho nulla da insegnare a Marchionne,e che parlo esprimendo il mio lato emozionale,ma purtroppo,sono ancora uno che valuta le auto per le sensazioni che gli trasmettono,più che dal punto di vista razionale!capisco che questo modo di ragionare sia fuori dal tempo e dalle logiche di mercato...e la cosa mi dispiace... :(
killer queen
06-10-2010, 14:27
patrick, o fai numeri decenti, o chiudi. beneficenza non la fa piu' nessuno, e fare ottime auto ad un prezzo interessante significa o far buoni numeri oppure buttare via soldi dentro un pozzo senza fine.
andresti tu a lavorare aggratis??
oppure...acquisteresti una bella Giulietta, tp, ****i e mazzi, ma a 55k euro?
Bmw E34M50
06-10-2010, 14:39
patrick, o fai numeri decenti, o chiudi. beneficenza non la fa piu' nessuno, e fare ottime auto ad un prezzo interessante significa o far buoni numeri oppure buttare via soldi dentro un pozzo senza fine.
andresti tu a lavorare aggratis??
oppure...acquisteresti una bella Giulietta, tp, ****i e mazzi, ma a 55k euro?
Ti di ragione!55K però mi sembrano tantini,magari 45 ecco!;)
killer queen
06-10-2010, 14:42
e tu pensi che a 45k ci stai dentro??guarda le lotus, che prendono motori da altri e non ci montano nulla, cosa ti danno per 45.
e anche fosse 45 pensi che ne venderebbero tante?
Bmw E34M50
06-10-2010, 14:46
e tu pensi che a 45k ci stai dentro??guarda le lotus, che prendono motori da altri e non ci montano nulla, cosa ti danno per 45.
e anche fosse 45 pensi che ne venderebbero tante?
Probabilmente no...
Bmw E34M50
06-10-2010, 14:48
Ragazzi a parlare di Alfa mi sta venendo male al fegato!!basta basta,io getto la spugna!!:D
Utente disattivato 3
06-10-2010, 15:53
Ragazzi a parlare di Alfa mi sta venendo male al fegato!!basta basta,io getto la spugna!!:D
Bene!! Allora parliamo di Lancia!! :D:D:D
Bene!! Allora parliamo di Lancia!! :D:D:D
che a ben guardare è messa pure peggio visto che fa solo utilitarie e furgoni fiat rivestiti...alla faccia della sportività del marchio HF (forse fortunatamente mai rispolverato) e dell'eleganza e della cura delle Lancia del passato! :(:(
se poi qlc ancora pensa che ALFA=De Dion e cambio al retrotreno segnalo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_Aurelia
si parla di primi motori 6cil a V, tendicatena idraulico (brevetto Lancia), freni post entrobordo, ecc ecc
meditate alfisti, meditate :ok:
Cristian72
06-10-2010, 17:44
Lancia?esiste ancora?:rolleyes:
Ma l'avete sentita voi la storia della VW che è interessata all'Alfa? Quasi,quasi.......la VW mi sembra più brava a mantenere,almeno in apparenza,l'identità dei suoi marchi.
Lancia?esiste ancora?:rolleyes:
Ma l'avete sentita voi la storia della VW che è interessata all'Alfa? Quasi,quasi.......la VW mi sembra più brava a mantenere,almeno in apparenza,l'identità dei suoi marchi.
Temo che farebbe quanto fatto già con skoda e seat e per certi versi con Audi...
Ovvero niente di diverso da FIAT, almeno a livello di condivisione di tecnologie.:sob:
Bmw E34M50
06-10-2010, 18:00
Non mi dispiacerebbe...purchè cambi qualcosa rispetto alla situazione attuale!Sicuramente non farà peggio di fiat,e probabilmente come qualità dei componenti e delle finiture,è superiore!sono curioso!:)
Alex se cerchi un certo tipo di sensazioni che ti danno godimento di sicuro le torvi sulla 75 e non sulla 156...se parliamo di uso quotidiano IO le inverto, la 156 è comoda e sa essere divertente quando vuoi senza essere Nuvolari;) la 75 è rumorosa, scomoda e poco fruibile agli occhi attuali...
Mich non stiamo parlando di una 112 o robe anni 60 ma di una comoda berlina di alta fascia che dovrebbe equivalere alla serie E34 BMW , è una settimana circa che faccio torino-saluzzo saluzzo-torino tutti i giorni , 110 Km al giorno circa, e non mi pare proprio un'auto scomoda ...anzi , il motore certo si sente ma è una delle richieste dell'alfista medio ;)
Questa è un'alfa :D:D:D l'ultimo acquisto ;)
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/DSCN1316.JPG ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/DSCN1316.JPG')
Bmw E34M50
06-10-2010, 21:25
Questa è un'alfa :D:D:D l'ultimo acquisto ;)
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/DSCN1316.JPG ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/DSCN1316.JPG')
Si si è questa!lsembra tenuta molto bene!sto video lo posto sempre!:D
http://www.youtube.com/watch?v=vX2nYXyXdjA
Si si è questa!lsembra tenuta molto bene!sto video lo posto sempre!:D
Una mosca bianca...rarità delle rarità, praticamente unica.....SENZA RUGGINE :smile(131):
Bmw E34M50
06-10-2010, 21:51
Una mosca bianca...rarità delle rarità, praticamente unica.....SENZA RUGGINE :smile(131):
Ottimo!!!sono molto felice per te!:ok:Ehi...ma quante Alfa vi state comprando??:eek::D
Ottimo!!!sono molto felice per te!:ok:Ehi...ma quante Alfa vi state comprando??:eek::D
Questa ci voleva ;) vuoi mettere i pantaloni a zampa , la camicia blu elettrico con il collettone e l'Alfasudicia :D:D una sciccheria :smile(186):
Aparte gli scherzi , non se ne vedono piu in giro e una volta erano diffusissime, vuoi mettere allestire e ficcarci questa :ok: peccato il colore, avrei preferito giallo piper o arancione :D
Bmw E34M50
06-10-2010, 22:29
Questa ci voleva ;) vuoi mettere i pantaloni a zampa , la camicia blu elettrico con il collettone e l'Alfasudicia :D:D una sciccheria :smile(186):
Aparte gli scherzi , non se ne vedono piu in giro e una volta erano diffusissime, vuoi mettere allestire e ficcarci questa :ok: peccato il colore, avrei preferito giallo piper o arancione :D
Hai fatto bene a prenderla!:ok:ma questa la trazione come ce l'ha?non mi ricordo...anche perchè una delle poche Alfa che non abbiamo avuto in casa!non sono esperto del modello!mi illumini??:)
Hai fatto bene a prenderla!:ok:ma questa la trazione come ce l'ha?non mi ricordo...anche perchè una delle poche Alfa che non abbiamo avuto in casa!non sono esperto del modello!mi illumini??:)
anteriore con motore boxer montato a sbalzo sull'asse come la 33 ;)
il bello è che ti sembra di andare in moto perche quando accelleri si impenna! :D:D
Temo che farebbe quanto fatto già con skoda e seat e per certi versi con Audi...
Ovvero niente di diverso da FIAT, almeno a livello di condivisione di tecnologie.:sob:
quoto! operazioni di re-badging in VW sono anni e anni che li fanno...
l'unica differenza che vedrei è nella possibilità di investimento di VW che è molto piu alto che in FIAT, percui di sicuro tirerebbe fuori nuovi modelli in fretta e l'integrale che cerca di replicare una TP ;)
Mich non stiamo parlando di una 112 o robe anni 60 ma di una comoda berlina di alta fascia che dovrebbe equivalere alla serie E34 BMW , è una settimana circa che faccio torino-saluzzo saluzzo-torino tutti i giorni , 110 Km al giorno circa, e non mi pare proprio un'auto scomoda ...anzi , il motore certo si sente ma è una delle richieste dell'alfista medio ;)
la 75 di fatto è un'auto progettata negli anni 70 (come nuova giulietta) e portata avanti fino al 91-92...direi nulla a che vedere con una 156 progettata 20 anni dopo ;) e di sicuro da non paragonare ad una e34!
che poi a fare tanta strada non sia cosi scomoda ok, ma su una macchina piu moderna staresti sicuramente piu comodo...ma poi si sà che a noi certe "scomodità" piaciono percui ci pesano anche meno :ok::ok:
:confused: veramente?? ma dai :o
Questa è la prima alfa a trazione anteriore , genitrice diretta della 33 di cui conserva la disposizione meccanica e in parte il telaio .
Motore Boxer anteriore longitudinale a sbalzo sulle ruote anteriori (praticamente una lancia :D) cambio sempre longitudinale accoppiato direttamente , freni a disco anteriori a bordo cambio ( come i posteriori della 75 ) posteriori a disco che per l'epoca e per la fascia erano una sciccheria ;)
Le sospensioni anteriori seguono il classico McPherson , mentre posteriormente le sospensioni sono ad assale rigido con puntoni longitudinali e barra trasversale Panhard , il corpo auto è molto leggero il che permette , nonostante i pochi cavallini (circa 63/65 sulla prima versione 1200) , buone doti dinamiche , anche per la brillantezza del motore .
Molto comoda e spaziosa :ok: , pensa che una delle sue rivali fu la 128 berlina :rolleyes:, secondo me distante anni luce su praticamente tutti i fronti:sob:
la cosa strana?? il freno a mano blocca le ruote anteriori :D:rolleyes:
Degna di nota la parte anteriore del telaio che con una barra trasversale che divide praticamente in 2 il vano motore, mette in collegamento i 2 duomi creando di fatto una barra duomi naturale che rende tutto l'avantreno molto solido :ok:
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/DSCN1328.JPG ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/DSCN1328.JPG')
Nel complesso è divertente nonostante la trazione dalla parte sbagliata , il sottosterzo è sempre dietro l'angolo ma il McPherson è uno schema che ha sempre da dire qualcosa ;)
di sicuro da non paragonare ad una e34! :ok::ok:
va be...questo è un forum BMW :D ma di fatto erano della stessa fascia nello stesso periodo ;)
Cristian72
06-10-2010, 23:44
Sicuramente farebbero tutto con stessi pianali,motori,ecc....ma almeno nello stile è meno "calderone" della Fiat.
Seat e Skoda che passato hanno? E' stato solo un bene che siano finite in mani VW.;)
Un cugino di mio papà aveva una Alfasud identica a quella,stesso colore.
utente disattivato 10
06-10-2010, 23:44
come la 33 in pratica.
spero che tue pinze anteriori siano emglio delle posteriori della 75, se non altro perchè sono anteriori :D
come la 33 in pratica.
spero che tue pinze anteriori siano emglio delle posteriori della 75, se non altro perchè sono anteriori :D
Classiche pinze alfa in 2 pezzi ma piccoline rispetto a quelle posteriori della 75, ho fatto lo spurgo dell'impianto oggi pomeriggio ...sembra frenare ;)
Quelle dietro invece sono piu piccole ancora e collegate in serie con un solo spurgo :confused:, prima la post Sx poi la tubazione va alla DX dove c'è lo spurgo :eek:
va be...questo è un forum BMW :D ma di fatto erano della stessa fascia nello stesso periodo ;)
non prendermi per partigiano...ma la e34 è una fascia piu alta della 75 tipo la 164, sarebbe piu logico paragonarla alle e30;) senza contare il progetto piu giovane di una decina di anni che non è mica poco! :ok:
Bmw E34M50
06-10-2010, 23:59
anteriore con motore boxer montato a sbalzo sull'asse come la 33 ;)
il bello è che ti sembra di andare in moto perche quando accelleri si impenna! :D:D
Thank you!;) Beh è divertente!non suona neanche mali il boxer Alfa!
Classiche pinze alfa in 2 pezzi ma piccoline rispetto a quelle posteriori della 75, ho fatto lo spurgo dell'impianto oggi pomeriggio ...sembra frenare ;)
Quelle dietro invece sono piu piccole ancora e collegate in serie con un solo spurgo :confused:, prima la post Sx poi la tubazione va alla DX dove c'è lo spurgo :eek:
sicuro? io sapevo che le pinza alfasud erano uguali ant-post, uguali alle post giulietta e 75 ma su questa erano state modificate in qlc...ma forse le prime serie hanno delle differenze ;)
se servono pezzi dimmelo che il mio amico meccanico ha ancora della roba della sua alfasud sprint ;)
Thank you!;) Beh è divertente!non suona neanche mali il boxer Alfa!
no no, anzi senza filtro il mio ex 17 q.v. rigorosamente a carb era una goduria!!
non prendermi per partigiano...ma la e34 è una fascia piu alta della 75 tipo la 164, sarebbe piu logico paragonarla alle e30;) senza contare il progetto piu giovane di una decina di anni che non è mica poco! :ok:
Ci mancherebbe :D:D io invece l'E30 la vedo accoppiata con la 33 , berlinetta sportiva, la 75 con l'E34 e la 164 con la serie 7 E32 , poi magari mi sbaglio :rolleyes:
Bmw E34M50
07-10-2010, 00:06
Io ho avuto la 75 mia,la E34 si sa,e la 164 di mio padre!La E34 è un'altro pianeta per comfort,sicurezza di marcia,stabilità,affidabilità!come prestazioni invece...no!!La mia 75 1.6 carbs non era mica più lenta in accelerazione del 520!La 2.0T.S sicuramente la accoppa!la 164...mah...telaio tenero ma tenero...
Bmw E34M50
07-10-2010, 00:10
Ci mancherebbe :D:D io invece l'E30 la vedo accoppiata con la 33 , berlinetta sportiva, la 75 con l'E34 e la 164 con la serie 7 E32 , poi magari mi sbaglio :rolleyes:
No io invece vedo La 75 con la E30,la 164 con la E34,la E32...mah...non ce ne sono di Alfa più grosse!direi Alfa 6 ma è troppo più indietro come anni!
utente disattivato 10
07-10-2010, 00:12
No io invece vedo La 75 con la E30,la 164 con la E34,la E32...mah...non ce ne sono di Alfa più grosse!direi Alfa 6 ma è troppo più indietro come anni!
quoto alla grande :D
quoto! Anche come fascia prezzo i paragoni sono quelli ;)
una 7 è una 7! difficile paragonarla con qlc di italico degli ultimi 20-30 anni....provare per credere :ok::D
Bmw E34M50
07-10-2010, 00:21
La 7 è il top!:ok: Un signore che conosco ha l'Alfa 6 2.5 V6 carbs,bel motore,suona bene,ma non così performante come si potrebbe pensare,anche a causa della mole dell'auto!l'ultima volta che l'ho visto gli aveva ceduto la pompa dei freni a 80km/h :eek: e adesso è un po di tempo che non lo vedo!sono preoccupato!:D
rossolancia
07-10-2010, 02:05
non mi tirerai fuori che la 156 è meglio da guidare anche di questa ...se no comincio ad avere molta perplessità sulla tua presenza nel forum :rolleyes:
Frase molto antipatica che non val la pena commentare.
P.S. cerca di fare un po' più di km per ognuna delle tue 50 macchine, così ne scopriresti meglio pregi e difetti.
Bmw E34M50
07-10-2010, 03:20
Andate al minuto 1:23 del video e ditemi che non vorreste di nuovo Alfa del genere!sentite anche il cambio come lavora pulito e senza grattare!e non ditemi che la sta usando piano!:ok:
http://www.youtube.com/watch?v=6zeb8F85cpk
Patrick un'Alfa del genere se la vuoi la puoi comprare tranquillamente :ok:
nuove auto cosi non se ne possono piu fare per 1000 fattori...dai siamo si nostalgici ma non mettiamoci il prosciutto davanti agli occhi ;)
rossolancia
07-10-2010, 11:20
Andate al minuto 1:23 del video e ditemi che non vorreste di nuovo Alfa del genere!sentite anche il cambio come lavora pulito e senza grattare!e non ditemi che la sta usando piano!:ok:
http://www.youtube.com/watch?v=6zeb8F85cpk
Bellissimo. Contando però che sotto c'ha un motore 1750 o 2000, aspirazione libera, e 4 km al litro.:eek:
batmobile
07-10-2010, 11:43
considerando scarto tachimetro pari a 0, sono solo io che mi accorgo che si tratta di tanto rumore per nulla, che una normale tii le sta a pari, consumando oltretutto la metà?
Alla fine che cosa dovrebbe avere di speciale, nulla mi pare la risposta ovvia ed evidente.
Giannitii
07-10-2010, 11:49
io credo da qui non ne usciremo più....! perchè siamo commentando e criticando anche i gusti personali,tutti rivorremmo la giulia super come quella del video,ma mich ha ragione,non si può avere! ma ha ragione anche rosso,patrick,alex,cruel e via dicendo,perchè ogniuno esprime i propri parei personali.le alfa non sono più le alfa di una volta e questo è chiaro,ma nessuna auto è più come quella di una volta,chi in bene ,chi in male.io ad esempio adoro di più le vecchie bmw o auto in generale,rispetto a quelle di oggi perchè piene di elettronica,utile per la sicurezza (e qui non ci sono dubbi),ma devo essere io a guidare la macchina ,non è lei deve guidare me !non mi meraviglierei che fra qualche anno troveremo le scimmie come autisti !;)
Bmw E34M50
07-10-2010, 14:31
considerando scarto tachimetro pari a 0, sono solo io che mi accorgo che si tratta di tanto rumore per nulla, che una normale tii le sta a pari, consumando oltretutto la metà?
Alla fine che cosa dovrebbe avere di speciale, nulla mi pare la risposta ovvia ed evidente.
Purtroppo ammetto che personalmente,non riesco ad essere razionale quando si parla di vecchie Alfa.Sono auto che solo a guardarle ed a sentirle in moto,mi trasmettono un'emozione enorme,io adoro quel "rumore"!hanno fatto parte della mia infanzia e le ho vissute fino alla maggior età!Bmw è stata una scelta più razionale!Le Bmw sono migliori.punto.Su questo non ci piove!me ne sono innamorato con la E32 dell'ispettore Derrick,e poi interessandomi a questo marchio ho scoperto un mondo,fantastico!ho demolito la mia 75 1.6 (per disperazione!) per prendere la 520 E34...e di certo non mi sono mai pentito della scelta,che rifarei senz'altro!però,subirò sempre il fascino delle vecchie Alfa,con tutti i loro difetti e lacune,mentre quelle nuove non mi trasmettono alcuna emozione!A differenza di Bmw,che continua a fare auto davvero entusiasmanti ed appaganti!:ok:
batmobile
07-10-2010, 14:36
sarà che per me le Alfa a cui porto rispetto sono le 2500, le flying star, e semmai una 33 stradale o una Montreal, le altre le guardo con nteress simile ad una 124 sportspider...:rolleyes:
nicolacsl
07-10-2010, 14:57
sarà che per me le Alfa a cui porto rispetto sono le 2500, le flying star, e semmai una 33 stradale o una Montreal, le altre le guardo con nteress simile ad una 124 sportspider...:rolleyes:
Quoto Bat :ok:,anzi troppo buoni siamo :D Qualcuno provi a spezzare una lancia a favore di BMW,su un forum di alfisti.......così vediamo un pò come ne usciamo
Frase molto antipatica che non val la pena commentare.
P.S. cerca di fare un po' più di km per ognuna delle tue 50 macchine, così ne scopriresti meglio pregi e difetti.
I pregi e i difetti delle mie auto li conosco a menadito, sia meccanici che pratici ;) , non ti preoccupare , probabilmente cerchiamo nelle auto 2 cose differenti :rolleyes:
rossolancia
07-10-2010, 15:02
Sei matto? ti crocifiggono all'istante. :eek:
Addirittura all'interno dei forum alfistici ci sono le correnti prouna o prol'altra. Sicuramente la corrente dei 75omani è preponderante, sarà che hanno tanto tempo da star davanti al pc? E ci sono anche la corrente pro alfa 90 o pro alfa romeo arna (...e sei subito alfista...:confused:)
batmobile
07-10-2010, 15:07
Addirittura all'interno dei forum alfistici ci sono le correnti prouna o prol'altra. Sicuramente la corrente dei 75omani è preponderante, sarà che hanno tanto tempo da star davanti al pc? E ci sono anche la corrente pro alfa 90 o pro alfa romeo arna (...e sei subito alfista...:confused:)
gli arnisti mi fanno paura.... ne ho guidata una, ti, era tanto che la renault 14..:(
anche il cambio come lavora pulito e senza grattare!e non ditemi che la sta usando piano!:ok:
Non ha fatto scalate però ... scherzo :D:D:D uno che si mette a far cromare il coperchio punterie sarebbe almeno da schiaffeggiare avesse il cambio che gratta :rolleyes: ma tanto è questione di ultilizzo.
Posso confermare che il consumo di un robo tipo questo si aggira sui 4/5 al massimo, sulla guilia ho una preparazione del genere con motore dell'alfa 2000 .... una sete desertica :sob:
E' vero, gli alfisti e sopratutto quelli che si iscrivono ai forum sono invasati, infatti sui forum alfaromeo anche se ne posseggo parecchie non mi ci avvicino, venendo a sapere che ho molte auto di altre marche potrebbero additarmi come traditore :rolleyes:
gli arnisti mi fanno paura
In quel caso credo che la ragione li abbia proprio abbandonati :rolleyes: ma come si fà ?? :confused:
Se proprio ti piace quell'impostazione meccanica prendi una 33 ...
Bmw E34M50
07-10-2010, 21:39
Posso confermare che il consumo di un robo tipo questo si aggira sui 4/5 al massimo, sulla guilia ho una preparazione del genere con motore dell'alfa 2000 .... una sete desertica :sob:
è anche quello il suo bello!agli alfisti non dispiace che le loro auto consumino tanto,perchè così si credono di guidare una piccola Ferrari!:D
Quanto al consumo,ti lascerei da guidare una settimana il mio 520 in città,poi vedi come c'è da piangere!e il meccanico dice che secondo lui è pure un po magra di carburazione!:eek::D:D
è anche quello il suo bello!agli alfisti non dispiace che le loro auto consumino tanto,perchè così si credono di guidare una piccola Ferrari!:D
Quanto al consumo,ti lascerei da guidare una settimana il mio 520 in città,poi vedi come c'è da piangere!e il meccanico dice che secondo lui è pure un po magra di carburazione!:eek::D:D
Se preferisci ho una bellissima 75 1800 che mi cresce :D:D:D:D:D oppure se vuoi propri farti male al portafoglio la Carrera 4 3600 che ho da un mesetto ;)
Bmw E34M50
07-10-2010, 22:12
Se preferisci ho una bellissima 75 1800 che mi cresce :D:D:D:D:D oppure se vuoi propri farti male al portafoglio la Carrera 4 3600 che ho da un mesetto ;)
Bei ferri!!:ok:
drifting-doctor
07-10-2010, 23:45
http://www.youtube.com/watch?v=LBZHHX79PbU:D:D:D:D:D
Bmw E34M50
07-10-2010, 23:48
:D Il venditore sembra un "gobbo" che ti vuole fregare!:D:D
Che brividi....:sob: per favore smettetela, quella roba lì non voglio proprio piu vederla .....che cesso :smile(85):
drifting-doctor
07-10-2010, 23:59
:D Il venditore sembra un "gobbo" che ti vuole fregare!:D:D
si e del topo morto che ha in testa ne vogliamo parlare???
@alex dai questo video contro-bilancia l'arna
http://www.youtube.com/watch?v=YpBdeyvwKd4
La classe è classe non c'è nulla da fare ;) e poi quel musone che vien fuori dalla tela elasticizzata mi ha sempre fatto impazzire :p :ok:
Per la cronaca...ma il suddetto musone non è certamente di una E30, sembra piuttosto di qualcosa di piu vecchio, E28 o cosa? magari è di fantasia :smile(57):
drifting-doctor
08-10-2010, 00:19
Per la cronaca...ma il suddetto musone non è certamente di una E30, sembra piuttosto di qualcosa di piu vecchio, E28 o cosa? magari è di fantasia :smile(57):
bisogna chiedere a bat
batmobile
08-10-2010, 00:33
per me è una maquette di e30, non un vero muso, che evidenzia le linne caratteristiche, ma non ho info,
Cristian72
08-10-2010, 01:12
Bella,ma la pubblicità della is con le 4 k100rs ai lati è insuperabile:p
la cosa è preoccupante...è un po come essere contenti di avere le corna perche vuol dire che hai la moglie brava a letto! :confused::D:D
P.S. sono contenti che consumino però poi, siccome non ci stanno dentro con i soldi, le gasano....:D:D:ok:
rossolancia
08-10-2010, 11:45
E vabbeh, anche molti bmwisti gasano... solo che questi han problemi di testa (del motore :D), mentre le vecchie alfa vanno bene a gas. Solo avendo anticipo fisso dopo non vanno più a benzina, bisogna ritardarle di nuovo.
rossolancia
08-10-2010, 11:48
La bmw che si sporge dal telo mi ha sempre ricordato la e34, ma probabilmente mi sbaglio.