Visualizza Versione Completa : pompa dei freni partita
Luca318is
11-10-2010, 00:16
ciao gente, ieri ho scoperto che premendo lentamente la pompa dei freni dell'e30 il pedale pian piano scivola giu senza frenare niente, se invede do un pestone l'auto frena! l'impianto dovrebbe gia essere spurgato, e son al 99% sicuro che sia la pompa andata, pero volevo esserne 100% sicuro prima di ordinare il ricambio!
e soprattutto, devo per forza comprare tutta la pompa o si trovano delle guarnizioni nuove?
ah ho da poco cambiato le pinze dei freni dietro e tutto l'olio dei freni...
me lo faceva uguale il 318is ma con la pompa della frizione, premendo leggerissimamente il pedale scivolava giu fino a fondocorsa, mentre dando un pestone deciso funzionava bene! ho cambiato prima il pistoncino sotto ma non e' cambiato niente, allora ho dovuto cambiare proprio tutta la pompa!
gommini della pompa andati.....cambia la pompa:(
Benvenuto nel club.:(
Bat consigliava di prenderla su ebay.com o .de
Fammi sapere cosa trovi e a che prezzi, che tanto prima o poi devo cambiarla anche io.:sob:
killer queen
11-10-2010, 16:14
ricordo l ennesima volta: battel a udine, quello grande dei 3.
320i 4p bianca, segna 93k km, imho originalissimi. ancora completa tranne qualche particolare ;).
ricordo l ennesima volta: battel a udine, quello grande dei 3.
320i 4p bianca, segna 93k km, imho originalissimi. ancora completa tranne qualche particolare ;).
Purtroppo la pompa potrebbe non essere la stessa di Luca.
E poi boh, sono sempre componenti vecchi di 20, magari 30 anni, sottoposti a usura, non so quanto possano essere affidabili.:(
Luca318is
11-10-2010, 16:43
no killer mi dispiace ma passi anche anche per le pinze dei freni, ma pompe di freni e frizione non è da prenderle usate neanche se te le regalano! nuova di concorrenza (ATE) mi han chiesto 100 euro dal ricambista, invece su ebay.co.uk costa sempre quello circa, su ebay.de invece non ho trovato niente!
la pompa frizione invece si mi è convenuta a manetta su ebay inglese
no killer mi dispiace ma passi anche anche per le pinze dei freni, ma pompe di freni e frizione non è da prenderle usate neanche se te le regalano! nuova di concorrenza (ATE) mi han chiesto 100 euro dal ricambista, invece su ebay.co.uk costa sempre quello circa, su ebay.de invece non ho trovato niente!
la pompa frizione invece si mi è convenuta a manetta su ebay inglese
Ma tu monti ATE come primo equipaggiamento?
Il prezzo mi sembra niente male davvero!:ok:
Luca318is
11-10-2010, 19:43
non so se sia ate di serie non si capisce... pero oggi son stato dal ricambista e non sa neanche lui che ricambio farmi prendere! guardando su realoem in teoria il ricambio giusto dovrebbe essere 34311156273 visto che non ho l'abs, pero boh e' un po un casino con le pompe dei freni... per sicurezza temo mi tocchera smontarmela e portarla al ricambista come campione!
Luca318is
11-10-2010, 19:44
ah dimenticavo sara sui 160-170 euro purtroppo...
Luca318is
12-10-2010, 11:15
appena sentito in bmw, 282 euro in bmw originale!
:sob:
A sto punto mi sa che la baia è la soluzione migliore...:rolleyes:
alpineweiss
12-10-2010, 12:21
se ne trovi una per la 6 prima serie fammi sapere :D
Fai parte anche tu del club di quelli che ai semafori in pendenza devono tirare il freno a mano?:D
:(
Fai parte anche tu del club di quelli che ai semafori in pendenza devono tirare il freno a mano?:D
:(
Mi è capitato su una 75 , non è una bella sensazione :rolleyes: anche se alla fine funzionava ed essendo auto "da film" l'ho lasciata così, con la K27 e l'uso che ne faccio non potrei permettermi di tenerla in questa condizione, si sa mai che ceda quando non deve :eek:
ma smontarla e darci un'occhiata? se l'interno non è diventato poroso , la sostituzione degli Oring è quasi a costo zero ;) l'ho fatto piu di una volta , di recente sulla escort RS e sul rimando idraulico della frizione della 325 cabrio che perdeva un'anticchia :D
alpineweiss
12-10-2010, 13:18
no per fortuna sta cedendo piano piano in garage:D evviva i mattoni fermaruota
io credo prenderò il kit di revisione in bmw...
Mi è capitato su una 75 , non è una bella sensazione :rolleyes: anche se alla fine funzionava ed essendo auto "da film" l'ho lasciata così, con la K27 e l'uso che ne faccio non potrei permettermi di tenerla in questa condizione, si sa mai che ceda quando non deve :eek:
ma smontarla e darci un'occhiata? se l'interno non è diventato poroso , la sostituzione degli Oring è quasi a costo zero ;) l'ho fatto piu di una volta , di recente sulla escort RS e sul rimando idraulico della frizione della 325 cabrio che perdeva un'anticchia :D
Mi ero informato, ma pare che non ci siano o-ring di ricambio per quella pompa.
Il fatto è che la uso così poco quella macchina, che quando capita che sono a casa per qualche giorno ho solo voglia di metterla in moto e farci un giretto.
Poi, ad essere sincero, non sono sicuro di saperci mettere mano... più che altro per lo spurgo.:o
Luca318is
12-10-2010, 14:00
io non ho trovato kit di revisione su realoem e sinceramente non credo esista... comunque oggi o domani la tiro giu per dar le misure esatte al ricambista che cosi mi sa dare la certezza che le 2 o 3 ditte che la fanno ancora mi diano il ricambio giusto!
Mi ero informato, ma pare che non ci siano o-ring di ricambio per quella pompa.
Di Oring ce ne sono di tutti i tipi dimensioni e forme , se ti riferisci a set di revisione pre impacchettati ... forse non c'è ma tanto di solito se ne approfittano anche su quelli, quando invece di 4 o 5 euro per gli Oring te ne chiedono 30 soltanto per aprire il sacchettino e averli tutti lì invece di cercarli nei vari cassettini...:rolleyes:
Lo spurgo è procedura semplice ;) , strano che tu non l'abbia vista fare almeno una volta
se hai intenzione di fare qualche modifica,maggiorazione freni....si puo' montare anche quella della vecchia serie 7 ;) E32
Luca318is
12-10-2010, 15:53
grazie nic pero per ora mi accontento dei freni di serie! piu che altro mi stavo chiedendo è davvero necessario spurgarla la pompa? perche sui freni ok si possono formare sacche d'aria ma in teoria cambiando la pompa non è necessario perche le bolle dovrebbero riuscire a tornare a galla in vaschetta da sole...
per il discorso oring provero a tirar giu la pompa, smontarla e vediamo... è che magari fossero oring normali, assomigliano piu che altro a una specie di paraoli da interni, hanno uno o 2 labbra che tengono sull'esterno del cilindretto
Di Oring ce ne sono di tutti i tipi dimensioni e forme , se ti riferisci a set di revisione pre impacchettati ... forse non c'è ma tanto di solito se ne approfittano anche su quelli, quando invece di 4 o 5 euro per gli Oring te ne chiedono 30 soltanto per aprire il sacchettino e averli tutti lì invece di cercarli nei vari cassettini...:rolleyes:
Lo spurgo è procedura semplice ;) , strano che tu non l'abbia vista fare almeno una volta
Mai visto spurgare un impianto frenante, e soprattutto mai provato a farlo.
A teoria sulle auto ci sono, più o meno, a pratica purtroppo molto poco.
Però se luca riesce a smontare, verificare e cambiare i gommini, e magari fa un bel reportage fotografico, magari poi provo anche io!:D
Mai visto spurgare un impianto frenante, e soprattutto mai provato a farlo.
A teoria sulle auto ci sono, più o meno, a pratica purtroppo molto poco.
:D
Devi liberarti un po piu spesso e venirmi a trovare ;)
Bene, quando ti serve un'aiutante poco esperto ma con tanta voglia di imparare?:D
fabio320is
19-10-2010, 19:56
Pompa freni nuova ?
Compra sicuramente TRW, trovata su Ebay a circa 80 euro e montata sulla mia IS.
E' inutile comprare l'originale BMW ! Soldi buttati.
Luca318is
19-10-2010, 21:55
ho gia fatto fabio, ti ringrazio comunque, ho preso dal ricambista a 140 euro, e cosi ho potuto anche andarmi a fare un turno in pista sta domenica! pero' la prossima volta non mi faccio piu fregare!
ah ti confermo mario che originale montava ATE
frank66.cz
19-10-2010, 22:15
Va bene ATE , FAG, TRW (ex Lucas) dipende quale hanno i distributori di zona...................
qualcosa di E30 comincia a scarseggiare.....:(:(
sono valide e si prendono almeno col 40% di sconto.................;);)
ho gia fatto fabio, ti ringrazio comunque, ho preso dal ricambista a 140 euro, e cosi ho potuto anche andarmi a fare un turno in pista sta domenica! pero' la prossima volta non mi faccio piu fregare!
ah ti confermo mario che originale montava ATE
Tutto questo mi conosola, ero convinto che passando per canali "normali" (niente ebay e similari) non si riuscisse a stare sotto i 200 euro.
Per il montaggio hai fatto tutto da solo, vero?
Problematiche particolari?
alpineweiss
20-10-2010, 01:38
io da qualcosa che discende dalla LUCAS non comprerei nemmeno la confezione:D
Luca318is
20-10-2010, 10:39
cambiarla è stato semplice, c'è da star all'occhio a non spandere tutto l'olio in giro... comunque in pratica l'ho montata, buttato dentro l'olio, svitato appena il raccordo piu alto e si è spurgata, poi andava perfetta! non ho dovuto spurgare ne i freni ne niente!
fabio320is
22-10-2010, 13:32
Volendo comprare dell' olio per i freni nuovo, qualcuno mi sa dire quanto tiene tutto il circuito dell' impianto con ABS ?
Uno o due o + litri ?
batmobile
22-10-2010, 13:37
Volendo comprare dell' olio per i freni nuovo, qualcuno mi sa dire quanto tiene tutto il circuito dell' impianto con ABS ?
Uno o due o + litri ?
tiene meno di 300cc, imho, ma tre ne serve 1 lt er un bel spurgo
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