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Visualizza Versione Completa : 318IS DEL 92 ROSSA, se sana interessante per un restauro ..



killer queen
14-10-2010, 12:50
http://www.subito.it/auto/bmw-318is-m-terni-17049500.htm

nic65
14-10-2010, 13:13
scusami Killer,in base a che principio alcune le vorresti gasare e distruggere :( ed altre restaurare....
è solo curiosita'...non polemica...:ok:

pizzodrift
14-10-2010, 13:42
Io la vedrei come macchina da traversi/pista etc, magari salvando gli interni in pelle per una 3er messa meglio stradale :ok:

Luca318is
14-10-2010, 14:01
Io la vedrei come macchina da traversi/pista etc, magari salvando gli interni in pelle per una 3er messa meglio stradale :ok:

si esatto solo rivendendo gli interni ti riprendi il valore di mezza macchina!! oppure ci compri un bel kit turbo a bassa pressione simil "gommaro":D

Bmw E34M50
14-10-2010, 14:48
Per me è ancora salvabile,poi rossa con fari gialli è particolare!peccato sbrandellarla in pista...:(

killer queen
14-10-2010, 16:00
scusami Killer,in base a che principio alcune le vorresti gasare e distruggere :( ed altre restaurare....
è solo curiosita'...non polemica...:ok:
questa e' rara perche' e' rossa, ed e' una delle primissime....se quest anno ha pagato il bollo, ancora un anno e poi e' storica...inoltre ha il motore is prima serie, molto pregiato nei componenti. fosse un 95 96 la storia sarebbe aime' un po' differente, purtroppo.

Cristian72
14-10-2010, 16:08
Componenti pregiati? interessante,quali sono:)

killer queen
14-10-2010, 16:11
http://www.subito.it/auto/bmw-318is-e36-impianto-gpl-full-optional-bari-17070496.htm
segnalo anche questa, magari per chi e' in zona bari, se e' sana puo' essere interessante visto che e' gia' gasata a 700 euro.

nic65
14-10-2010, 16:34
io ricordo dei difetti alle tenute della distribuzione che richiedevano lo smontaggio della testa ed ammenicoli vari...con un costo non irrisorio proprio nelle prime serie...in pratica trafilava acqua nel'olio,ma vado a memoria:rolleyes:.....

batmobile
14-10-2010, 20:56
io ricordo dei difetti alle tenute della distribuzione che richiedevano lo smontaggio della testa ed ammenicoli vari...con un costo non irrisorio proprio nelle prime serie...in pratica trafilava acqua nel'olio,ma vado a memoria:rolleyes:.....

esatto, la profile gasket cede facilmente e fa quei danni che ricordi.
:(

killer queen
14-10-2010, 22:52
per dovere di cronaca, questo mi scrive un carissimo amico, utente passion, ottimo intenditore dell e36...

l'M42 è il vero is, l'M44 è un'eccellente alternativa moderna, ma certo ben lontana dal carattere e soprattutto dall'intendimento all'origine dell'M42. Essenzialmente quello che caratterizza l'M42 dall'M44 sono la testata e il manovellismo. L'M44 ha bielle alleggerite, pistoni stampati, albero motore in acciaio ma non forgiato e non equilibrato (a 4 masse), distribuzione a bilancieri-rullino e fasatura più "stradale". L'M42 ha albero forgiato equilibrato (8 masse) e bielle da 700gr, che pesano ma sono eterne, pistoni a mantello lungo, testata "vecchio stile" con alberi "incastellati" nei telaietti e punterie idrauliche a bicchiere. Gira più in alto, è molto più fiacco sotto, e con un soft tuning puntiglioso prende 20cv VERI. Richiede più manutenzione (ventola viscostatica, tendicinghia servizi idraulico, e altre pirlate) e consuma molto di più dell'M44, davvero un lavandino a confronto. Consiglio onesto, punta sull'M44, più "solido" come coppia, parco (a filo di gas in autostrada e superstrada fa 1000Km con un pieno di VPower!), meno rognoso nella manutenzione e più economico. Come seconda auto è perfetta. E comunque sia sopra i 5000 giri quando apre il DISA è sempre un bel "cantare e tirare".

aggiungo di aver letto piu' volte che l m42 e' stato trasversalmente creato in parte da motorsport, per il discorso superturismo..............
detto questo, anche se il caro amico mi consiglia l m44, penso che l m42 per i puristi sia piu' fascinoso!

Luca318is
14-10-2010, 22:59
m42 a vita l' m44 e' solo la modernizzazione che con al solito peggiora anziche miglirare... poi vorrei veramente vedere sti gran consumi migliori, la mia del 92 fa gia 12km/l di media sfido un 1.8 benza con 140cv a far di meglio!

PuccioE39
14-10-2010, 23:14
m42 a vita l' m44 e' solo la modernizzazione che con al solito peggiora anziche miglirare... poi vorrei veramente vedere sti gran consumi migliori, la mia del 92 fa gia 12km/l di media sfido un 1.8 benza con 140cv a far di meglio!


mi dici il nome del primo proprietario del tuo 318is E36 (vedo targata PD) che forse lo conosco :cool: (in pm naturalmente)

killer queen
14-10-2010, 23:19
aggiungo......ulteriore prcisazione ...Gli M42 prodotti prima del giugno 92 avevano un problema serio alla guarnizione di testa tra la sezione frontale di raffeddamento e i travasi dell'olio.

utente disattivato 10
14-10-2010, 23:53
la rossa cel'ha identica un mio vicino di casa netturbino, rossa, con tutti i fari gialli, che mi fa tanto sesso.

prima aveva la Uno turbo, e parliano di 2/3 anni fa :D