Visualizza Versione Completa : 318IS DEL 92 ROSSA, se sana interessante per un restauro ..
killer queen
14-10-2010, 12:50
http://www.subito.it/auto/bmw-318is-m-terni-17049500.htm
scusami Killer,in base a che principio alcune le vorresti gasare e distruggere :( ed altre restaurare....
è solo curiosita'...non polemica...:ok:
pizzodrift
14-10-2010, 13:42
Io la vedrei come macchina da traversi/pista etc, magari salvando gli interni in pelle per una 3er messa meglio stradale :ok:
Luca318is
14-10-2010, 14:01
Io la vedrei come macchina da traversi/pista etc, magari salvando gli interni in pelle per una 3er messa meglio stradale :ok:
si esatto solo rivendendo gli interni ti riprendi il valore di mezza macchina!! oppure ci compri un bel kit turbo a bassa pressione simil "gommaro":D
Bmw E34M50
14-10-2010, 14:48
Per me è ancora salvabile,poi rossa con fari gialli è particolare!peccato sbrandellarla in pista...:(
killer queen
14-10-2010, 16:00
scusami Killer,in base a che principio alcune le vorresti gasare e distruggere :( ed altre restaurare....
è solo curiosita'...non polemica...:ok:
questa e' rara perche' e' rossa, ed e' una delle primissime....se quest anno ha pagato il bollo, ancora un anno e poi e' storica...inoltre ha il motore is prima serie, molto pregiato nei componenti. fosse un 95 96 la storia sarebbe aime' un po' differente, purtroppo.
Cristian72
14-10-2010, 16:08
Componenti pregiati? interessante,quali sono:)
killer queen
14-10-2010, 16:11
http://www.subito.it/auto/bmw-318is-e36-impianto-gpl-full-optional-bari-17070496.htm
segnalo anche questa, magari per chi e' in zona bari, se e' sana puo' essere interessante visto che e' gia' gasata a 700 euro.
io ricordo dei difetti alle tenute della distribuzione che richiedevano lo smontaggio della testa ed ammenicoli vari...con un costo non irrisorio proprio nelle prime serie...in pratica trafilava acqua nel'olio,ma vado a memoria:rolleyes:.....
batmobile
14-10-2010, 20:56
io ricordo dei difetti alle tenute della distribuzione che richiedevano lo smontaggio della testa ed ammenicoli vari...con un costo non irrisorio proprio nelle prime serie...in pratica trafilava acqua nel'olio,ma vado a memoria:rolleyes:.....
esatto, la profile gasket cede facilmente e fa quei danni che ricordi.
:(
killer queen
14-10-2010, 22:52
per dovere di cronaca, questo mi scrive un carissimo amico, utente passion, ottimo intenditore dell e36...
l'M42 è il vero is, l'M44 è un'eccellente alternativa moderna, ma certo ben lontana dal carattere e soprattutto dall'intendimento all'origine dell'M42. Essenzialmente quello che caratterizza l'M42 dall'M44 sono la testata e il manovellismo. L'M44 ha bielle alleggerite, pistoni stampati, albero motore in acciaio ma non forgiato e non equilibrato (a 4 masse), distribuzione a bilancieri-rullino e fasatura più "stradale". L'M42 ha albero forgiato equilibrato (8 masse) e bielle da 700gr, che pesano ma sono eterne, pistoni a mantello lungo, testata "vecchio stile" con alberi "incastellati" nei telaietti e punterie idrauliche a bicchiere. Gira più in alto, è molto più fiacco sotto, e con un soft tuning puntiglioso prende 20cv VERI. Richiede più manutenzione (ventola viscostatica, tendicinghia servizi idraulico, e altre pirlate) e consuma molto di più dell'M44, davvero un lavandino a confronto. Consiglio onesto, punta sull'M44, più "solido" come coppia, parco (a filo di gas in autostrada e superstrada fa 1000Km con un pieno di VPower!), meno rognoso nella manutenzione e più economico. Come seconda auto è perfetta. E comunque sia sopra i 5000 giri quando apre il DISA è sempre un bel "cantare e tirare".
aggiungo di aver letto piu' volte che l m42 e' stato trasversalmente creato in parte da motorsport, per il discorso superturismo..............
detto questo, anche se il caro amico mi consiglia l m44, penso che l m42 per i puristi sia piu' fascinoso!
Luca318is
14-10-2010, 22:59
m42 a vita l' m44 e' solo la modernizzazione che con al solito peggiora anziche miglirare... poi vorrei veramente vedere sti gran consumi migliori, la mia del 92 fa gia 12km/l di media sfido un 1.8 benza con 140cv a far di meglio!
PuccioE39
14-10-2010, 23:14
m42 a vita l' m44 e' solo la modernizzazione che con al solito peggiora anziche miglirare... poi vorrei veramente vedere sti gran consumi migliori, la mia del 92 fa gia 12km/l di media sfido un 1.8 benza con 140cv a far di meglio!
mi dici il nome del primo proprietario del tuo 318is E36 (vedo targata PD) che forse lo conosco :cool: (in pm naturalmente)
killer queen
14-10-2010, 23:19
aggiungo......ulteriore prcisazione ...Gli M42 prodotti prima del giugno 92 avevano un problema serio alla guarnizione di testa tra la sezione frontale di raffeddamento e i travasi dell'olio.
utente disattivato 10
14-10-2010, 23:53
la rossa cel'ha identica un mio vicino di casa netturbino, rossa, con tutti i fari gialli, che mi fa tanto sesso.
prima aveva la Uno turbo, e parliano di 2/3 anni fa :D