Accedi

Visualizza Versione Completa : Triangolo emergenza

Slingshot
14-10-2010, 16:40
Ciao a tutti,
vorrei tenere nel bagagliaio un triangolo d'emergenza congruo alla macchina (non uno di quelli dell'Auchan fatto ieri in Cina), ma non saprei nemmeno dire se il triangolo era in dotazione nell'88.... :?::?:
Avete info a riguardo? Codici BMW o anche foto? Su ebay ce n'e', ma non son sicuro di quale sarebbe quello giusto per l'E30...
Grazie! :ok:

Mich
14-10-2010, 17:55
o paura che quelli dell'88 non siano piu omologati percui in caso di controllo ti prendi la multa (in teoria dovrebbero contestartelo anche durante la revisione!) :(
io ho l'originale della 7 e23 del 86 ma lo tengo in garage proprio per quello...

Slingshot
14-10-2010, 18:47
o paura che quelli dell'88 non siano piu omologati percui in caso di controllo ti prendi la multa (in teoria dovrebbero contestartelo anche durante la revisione!) :(
io ho l'originale della 7 e23 del 86 ma lo tengo in garage proprio per quello...

...azz... non c'avevo pensato :sob: grazie della dritta.

MrAsp
14-10-2010, 19:02
Ehm... io ho quello originale del 1984, con il suo astuccio di plastica grigia.

Non sapevo che non fosse più omologato, ma di certo non andrò a cambiarlo!

Mi piacerebbe tanto capire cosa può avere di sbagliato un triangolo riflettente... mah...:rolleyes:

alpineweiss
14-10-2010, 19:40
dal 94 i triangoli come li conoscevate non sono più omologati. gli unici omologati sono fatti così

908

MrAsp
14-10-2010, 20:28
Si, forse quello che ho nell'e30 è diverso, ma non ne ho la certezza perchè l'ho usato solo una volta e non l'ho piazzato di persona.

Va a finire che nel '94 me l'hanno cambiato...:confused:

batmobile
14-10-2010, 20:36
Ciao a tutti,
vorrei tenere nel bagagliaio un triangolo d'emergenza congruo alla macchina (non uno di quelli dell'Auchan fatto ieri in Cina), ma non saprei nemmeno dire se il triangolo era in dotazione nell'88.... :?::?:
Avete info a riguardo? Codici BMW o anche foto? Su ebay ce n'e', ma non son sicuro di quale sarebbe quello giusto per l'E30...
Grazie! :ok:
BMW Italia forniva i suoi in busta semirigida grigia, oggi non + omologati.
Gli originali BMW dell'epoca, come quello che misi nella 745i ora di Mich sono pure fuori omologa, ma nella custodia ci entrano perfettamente quelli moderni.
Negli shop di accessori auto a Monaco vendono ancora dei triangoli con la stessa forma di custodia dell'epoca di BMW, ma con contenuto ok, solo i codici di omologa li differenziano.
Se mi ricordo faccio una foto e ve la posto.

MrAsp
14-10-2010, 20:58
Avete mica idea della contravvenzione che può essere elevata se si espone un triangolo non più omologato?

E soprattutto, chi di dovere si accorge facilmente di essere davanti a un triangolo non più omologato?

utente disattivato 10
14-10-2010, 23:58
e sopratutto a chi è stato mai controllato il triangolo?

io non ho mai messo il giubbottino in auto. il triangolo era dotazione.

Mich
15-10-2010, 06:10
e sopratutto a chi è stato mai controllato il triangolo?

a mia mamma...penso però che volessero trovare qlc per fargli la multa perche gli hanno controllato anche se aveva le gomme usurate e l'auto (UNO 60) aveva meno di 6 mesi :confused::mad:

cmq si sa mai...metti che hai un incidente o un panne (e con le vecchiette puo succedere), lo esponi, passa la pattuglia, lo vede e ti multa...quanta in****atura aggiungi a quella gia in corso:?: per 6,90€ meglio evitare ;)

utente disattivato 10
15-10-2010, 23:00
a mia mamma...penso però che volessero trovare qlc per fargli la multa perche gli hanno controllato anche se aveva le gomme usurate e l'auto (UNO 60) aveva meno di 6 mesi :confused::mad:

cmq si sa mai...metti che hai un incidente o un panne (e con le vecchiette puo succedere), lo esponi, passa la pattuglia, lo vede e ti multa...quanta in****atura aggiungi a quella gia in corso:?: per 6,90€ meglio evitare ;)

certo, certo, meglio evitare ;)

però ci sono alcune cose che non vengono controllate.
leggerissimo OT, l'altro giorno al centro revisioni c'era un 206 di 4 anni, prima revisione, unipro presa nuova in conce ufficiale, a suo dire mai sinistrata, e su frontale, parabrezza e libretto aveva un telaio, mentre nulla coda aveva un numero di telaio completamente diverso :eek: scoperto solo perchè il centro è particolarmente scrupoloso con i privati. sono in attesa di sapere come andrà a finire e cosa è successo a quella macchina all'insaputa del proprietario.