Visualizza Versione Completa : Adesso scateno il segugio Killer...
sankunen
15-10-2010, 17:21
Sono alla ricerca di una macchina da spender poco (meno di 4k€), ben tenuta con un chilometraggio possibilmente contenuto e cilindrate umane, eventualmente rivendibile senza troppo smenamento.
Roba tipo Golf 1.6, Audi A3 ecc. Le bmw costano troppo per questo scopo, soprattutto non sfondate!
Se qualcuno è a conoscenza di buone occasioni o conosce qualcuno che ne vende una mi faccia sapere please.
Grazie;)
killer queen
15-10-2010, 17:59
do un occhio in giro, golf ad oggi non ne vedo tante, trovi offerte piu' interessanti sulle a3.
ti ricordo che tutte le auto 1,6 del grp vw, come la mia, soffrono di alcuni casi di rottura cambio. vanno per il resto benissimo, anche se pero' bevicchiano. io penserei anche ad un bmw compact, sia e36 (trovi belle auto sui 1500 2000) sia e46, ed entrambe hanno catena .
altrimenti, se ti va di mantenerla, un e39 sui 2k euro, magari da gasare...tanto la vendi sempre all est, poi.
killer queen
15-10-2010, 18:04
http://www.subito.it/auto/bmw-316ti-compact-sport-roma-17091610.htm
http://www.subito.it/auto/bmw-316i-compact-trento-16031012.htm
le prime due compact che mi capitano sotto mano, piu' tardi cerco con calma!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183538567 altra compact, se km suoi e dimostrabili, offrirei 2800 compreso pass, ne varebbe anche meno (gia' 2,5 con pass per un compact sono tantini), ma le condizioni forse varrebbero..
killer queen
15-10-2010, 18:12
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184175343
molto bella, la rivendi subito se la metti al prezzo giusto, se i km sono suoi da prendere subito.
il 1.9 118cv muove benissimo la macchina e se lo guidi con raziocinio stai sui 14km al litro. te lo dico perche' ce l avevo;).
ocio che molte,è vero che hanno la catena,ma hanno anche hanno il Valvetronic..che non è tutta sta' gran figata a livello di manutenzione...almeno su e46 sia berlina che Compact
killer queen
15-10-2010, 19:21
la 1,6 102cv e la 19 118cv non sono di certo valvetronic.
il motore del compact e46 onestamente non so.
Utente disattivato 3
15-10-2010, 19:51
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184175343
molto bella, la rivendi subito se la metti al prezzo giusto, se i km sono suoi da prendere subito.
il 1.9 118cv muove benissimo la macchina e se lo guidi con raziocinio stai sui 14km al litro. te lo dico perche' ce l avevo;).
Più base di così non si può, però è tenuta molto bene e altri 150.000 Km li fai senza problemi!!
killer queen
15-10-2010, 21:19
esatto. se serve una daily car, comoda e affidabile, va benissimo. poi anche a 180k km 1500 ero li prende sempre.
ho l'alfa da vendere... se vuoi... ;)
sankunen
16-10-2010, 15:28
Più base di così non si può, però è tenuta molto bene e altri 150.000 Km li fai senza problemi!!
grazie del suggerimento Killer, e grazie Zambo per l'incoraggiamento;-)
ho provato a telefonare..risponde uno che a malapena parla italiano...che dice che la macchina (non sapeva neanche quale tra un po') è più bella che in foto! La ha comprata da 5 giorni e dice di essere un commerciante ma non ha un salone perchè ne commercia una alla volta:confused::smile(148)::smile(169):
sankunen
19-10-2010, 19:30
allora, vi aggiorno.
Per killer: l'audi della quale si parlava ieri è andata oggi:(
Ma ho ripiegato su questa Golf (è scritto comfortline ma è highline):
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184132808&asrc=fa
Uniproprietario, 60.000km tagliandati con libretto, gomme nuove e batteria nuova. 3300€ da trattare. Giovedì vado poi vediamo se si conclude (è inutile che spargiate la voce che tanto è bloccata per me:D:D)
Consigli particolari (a parte antenna e cappelliera) ? Cose da verificare su questa auto?
grassie:)
batmobile
19-10-2010, 20:05
allora, vi aggiorno.
Uniproprietario, 60.000km tagliandati con libretto, gomme nuove e batteria nuova. 3300€ da trattare. Giovedì vado poi vediamo se si conclude (è inutile che spargiate la voce che tanto è bloccata per me:D:D)
Consigli particolari (a parte antenna e cappelliera) ? Cose da verificare su questa auto?
olio all'orecchino e hai fatto il tagliando!:D
killer queen
19-10-2010, 22:17
stesse identiche cose che ti ho detto per l altra.tanto sono identiche.
occhio pero' che non penso avra' fatto tagliandi particolai, ne tantomeno cinghia. quindi prevederei un tagliandone da 500 eurozzi. anche se sinceramente li varrebbe ;).
utente disattivato 10
19-10-2010, 23:07
tralaltro le pilot HX storiche confermano il chilometraggio.
si vede anche dalla foto la gomma scalinata. le posteriori sicuramente sono originali mai invertite. bisogna mettere in conto di cambiarle perchè non offrono alcuna tenuta di strada, e non come divertimento ma proprio come sicurezza.
verifica i sincronizzatori soprattutto inserimento della III sono delicati
ingranaggi vetri elettrici anteriori se hanno la boccola di plastica :( tende a mollarti senza preavviso, tipico abbassare il vetro per pagare il parcheggio e il vetro rimane abbassato (a me successe d'inverno in una fantastica giornata di pioggia);)
ora il ricambio prevede la boccola di metallo:)
per il resto ti stuferai di averla;)
drifting-doctor
20-10-2010, 00:42
verifica i sincronizzatori soprattutto inserimento della III sono delicati
ingranaggi vetri elettrici anteriori se hanno la boccola di plastica :( tende a mollarti senza preavviso, tipico abbassare il vetro per pagare il parcheggio e il vetro rimane abbassato (a me successe d'inverno in una fantastica giornata di pioggia);)
ora il ricambio prevede la boccola di metallo:)
per il resto ti stuferai di averla;)
quoto mi ricordo che avevo anche letto un articolo di 4ruote che parlava proprio degli alzacristalli della golf4 che si rompevano
killer queen
20-10-2010, 00:43
per quanto riguarda il cambio, non e' tanto il discorso terza (o quinta, ch ad esempio mi si impunta di tanto in tano, ma lo fa su tante)..sono proprio i prigionieri che sono fatti in maniera scadente, con le vibrazioni si rompono e vanno dentro gli ingranaggi spappolando differenziale e cambio. alcune auto l han fatto a 50k km, altre han 400k e non si rompono.
il cambio poi fara' un rumore abbastanza forte e secco sanku, un cloc cloc in cambiata ben avvertibile, e' normale. per il resto e' un cambio che entra pure bene, non essendo pero' sportivo. io ho cambiato preventivamente l olio, appena presa.non migliora il problema, ma dopo 96k km la differenza l ho avvertita da appena presa a appena cambiato.
per le boccole, sono sicuro in plastica. sulla mia il proprietario ha gia' cambiato un motorino, per crollo vetro, a 80k km...mi pare costasse 200 o 300 euro, mizzegha!
per il resto, hai detto che e' un auto di transizione. io ti dico che ti rodera' il sedere nel venderla.perche' vedrai che tranne consumi non bassi, e' un delitto non tenerla.
quoto mi ricordo che avevo anche letto un articolo di 4ruote che parlava proprio degli alzacristalli della golf4 che si rompevano
confermo la delicatezza degli alzavetro. ho avuto una gti del 99 e si sono rotti gli anteriori. avevano una parte in plastica che cedeva improvvisamente. Il ricambio originale montato successivamente aveva lo stesso particolare in metallo:ok:
sankunen
20-10-2010, 11:02
grazie a tutti dei preziosi consigli:ok:
ho scoperto girottolando su internet che la serie dei cambi con i prigionieri difettosi è quella con codice che comincia per DUUC . Quindi questa è una di quelle cose importanti da vedere, oppure far sostituire subito i progionieri e buonanotte.
Per le gomme quoto ma mi ha detto che me le dava nuove. Come manutenzione credo abbia fatto solo tagliandi standard, no cinghia di sicuro.
Vi farò sapere:ok:
sankunen
20-10-2010, 11:07
olio all'orecchino e hai fatto il tagliando!:D
non ho capito cosa vuol dire Bat:(
una vecchia pubblicita' VW di alcuni anni fa'....sei giovane Sanku....
anche Bat,ma lui studia :D
batmobile
20-10-2010, 13:28
non ho capito cosa vuol dire Bat:(
una vecchia pubblicita' VW di alcuni anni fa'....sei giovane Sanku....
anche Bat,ma lui studia :D
:D
killer queen
20-10-2010, 13:29
grazie a tutti dei preziosi consigli:ok:
ho scoperto girottolando su internet che la serie dei cambi con i prigionieri difettosi è quella con codice che comincia per DUUC . Quindi questa è una di quelle cose importanti da vedere, oppure far sostituire subito i progionieri e buonanotte.
Per le gomme quoto ma mi ha detto che me le dava nuove. Come manutenzione credo abbia fatto solo tagliandi standard, no cinghia di sicuro.
Vi farò sapere:ok:
sul forum audi mi dissero che ci sono casi di rotture fino al 2002 2003, cioe' fino a quando han messo il motore nuovo, il 105cv, che beve un attimino di meno ma va un cavolo. a differenza di questo, che ribadisco per avere solo 100cv ha dei bassi molto simpatici, si muove pure bene (bat confermera')
far sostituire i prigionieri significa sanku tirar giu' diff e cambio (perche' si rompono quelli del diff in primis), costera' 500 euro sto lavoro...tantovale tenerla finche' va, e se si rompe monti un cambio di recupero e via:D.
e' come avere una delle turbine dei primi 150cv, a rischio rottura, e prenderne una da 1200 euro rigenerata "per evitare che si rompa l altra":D.
consiglio come ti dissi per l altra controllo e cambio tutte cinghie e tendicinghia (purtroppo qua hai anche la distribuzione da fare, imho), vedi bene i manicotti, fai cambiare tutti i liquidi compreso olio del cambio. dal mio meccanico onesto, con pezzi non marchiati, con 400/500 euro alla grande te la cavi, e sei a posto per i prox 100k km.
il problema non e' tanto il kmtraggio, basso, ma il fatto che comunque l auto (e quindi plastiche ecc) han oltre 10 anni;).
sankunen
20-10-2010, 14:54
sul forum audi mi dissero che ci sono casi di rotture fino al 2002 2003, cioe' fino a quando han messo il motore nuovo, il 105cv, che beve un attimino di meno ma va un cavolo. a differenza di questo, che ribadisco per avere solo 100cv ha dei bassi molto simpatici, si muove pure bene (bat confermera')
far sostituire i prigionieri significa sanku tirar giu' diff e cambio (perche' si rompono quelli del diff in primis), costera' 500 euro sto lavoro...tantovale tenerla finche' va, e se si rompe monti un cambio di recupero e via:D.
e' come avere una delle turbine dei primi 150cv, a rischio rottura, e prenderne una da 1200 euro rigenerata "per evitare che si rompa l altra":D.
consiglio come ti dissi per l altra controllo e cambio tutte cinghie e tendicinghia (purtroppo qua hai anche la distribuzione da fare, imho), vedi bene i manicotti, fai cambiare tutti i liquidi compreso olio del cambio. dal mio meccanico onesto, con pezzi non marchiati, con 400/500 euro alla grande te la cavi, e sei a posto per i prox 100k km.
il problema non e' tanto il kmtraggio, basso, ma il fatto che comunque l auto (e quindi plastiche ecc) han oltre 10 anni;).
grazie dei consigli. in effetti per il cambio hari ragione. pe ril resto vedremo secondo le condizioni:ok:
per la vecchia pubblicità...effettivamente non la conoscevo!
ragno nero
20-10-2010, 15:16
http://www.youtube.com/watch?v=eT0MHN827hs
sankunen
20-10-2010, 15:40
:smile(162):
PuccioE39
20-10-2010, 15:54
allora, vi aggiorno.
sostituzione rivetti cambio manuale - in vw sanno di cosa si tratta
killer queen
20-10-2010, 16:05
500 euro, Puccio, con Mastercard:D
Slingshot
20-10-2010, 17:09
http://www.youtube.com/watch?v=eT0MHN827hs
:confused::confused: Son sicuro che da noi lo spot era con una macchina con guida a sinistra... ricordo male??:?:
Per il resto e' identico!!! Infatti la stazione carburante era comunque sul lato destro della strada....
killer queen
20-10-2010, 19:15
dimenticavo, come per l audi tanti casi di rottura di compressore clima, spesso tra i 60 e i 100k km (alla mia e' stato cambiato a 85k, 7/09), fallo girare per bene, se senti rumori strani fatti venire il dubbio.
ho in auto la fattura del pezzo originale piu' lavoro, 750 euro:confused:
PuccioE39
20-10-2010, 21:05
e questa?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179325569
utente disattivato 10
20-10-2010, 23:21
Fra favoloso lo spot. mai visto :o
killer queen
21-10-2010, 09:48
e questa?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179325569
caretta puccio.imho sopra i 4 non la venderanno mai...
PuccioE39
21-10-2010, 09:59
caretta puccio.imho sopra i 4 non la venderanno mai...
è li ferma da mesi, figurati se non calano ad un'offerta concreta!;)
killer queen
21-10-2010, 11:12
è li ferma da mesi, figurati se non calano ad un'offerta concreta!;)
imho auto da pagare 3 con pass, o al max 3 +pass...anche perche' e' realmente irrivendibile (a differenza di golf e di a3, che sono assegni...mi han chiesto se vendevo la mia anche ieri sera, che ero al cinema:D...ma mi offrivano troppo poco).
sankunen
21-10-2010, 21:44
ed eccomi a casa con la mia nuova Golf 1.6 Highline 3p del 1998 in garage:ok:
E' stato un lungo viaggio! Sono partito stamani da casa alle 8,15. A piedi fino alla stazione del bus per raggiungere la stazione di Pontedera, poi treno per Firenze. Attesa di 1,5 ore per treno per Milano, poi cambio per Monza, poi cambio per Osnago...arrivato alle 15 (meno male che il venditore della concessionaria mi era venuto a prendere con la Golf alla stazione). Giretto di prova, prima guida lui, poi io. Tutto ok.
Direi un ottimo acquisto! Uniproprietario (dell'anno 1935). Semplicemente semiperfetta. Dico semi perchè non ha la distribuzione fatta, ha il pomolino della regolazione specchi elettrici rotto (già trovato da un caro amico del forum), gli manca un adesivo VW su un cerchio, il tachimetro indica velocità siderali rispetto a quelle reali; sopra i 100 orari sbaglia di 30 in più, sotto di meno. Più aumenta la velocità e più sbaglia...sono arrivato quasi a 230 di tachimetro...:D quasi come l'IS, ma reali 188).
Per il resto è come nuova. Tutte le chiavi presenti (+ doppio telecomando per antifurto GT Auto Alarm prontamente disattivato). Va perfettamente. Ha 61000 km, ultimo tagliando a luglio a 59700km, batteria nuova, revisione fatta stamattina, gomme seminuove e un minimo scalinate quelle davanti. Volante e cuffia cambio immacolati.
La manca la radio (che ho appena acquistato su ebay (la Gamma con anche il carica cd da 6 cd per la plancia)).
I cerchi non hanno un graffio! Cambio perfetto, motorini dei finestrini per ora vanno perfettamente, tutte le lucine vanno. I sedili sono come nuovi (su quelli dietro secondo me non ci sono mai montati). In questi 320 km di autostrada, il computer mi segnala un consumo medio di 6,1 litri/100km (non sono andato forte, una media sui 115-120 reali).
L'auto è godibilissima, ha un tiro che non mi aspettavo. Sembra quasi un turbo diesel fino ai 4500rpm.
Appena ho tempo vetrifico anche questa;)
Dimenticavo: ho chiuso a 3350 passaggio compreso.
killer queen
21-10-2010, 22:19
come gia' detto complimentissimi per l acquisto!fai subito tagliandone con cinghia, mi raccomando!una cosa: occhio che moltissime radio cd col cd charger sulla plancia tendono ad inchiodarsi. tre amici ce l hanno o ce l avevano, tre casi.
quando ti stufi fammi uno squillo!
ragno nero
21-10-2010, 22:28
:ok: Ottimo acquisto, ora aspettiamo la presentazione con foto.
killer queen
21-10-2010, 22:42
un altro convertito alla geniale religione dell elettrodomestico da due euri!:ok::D
PuccioE39
21-10-2010, 22:47
ottimo acquisto!
Dimenticavo: ho chiuso a 3350 passaggio compreso.
spendaccione!!:D:D
sankunen
28-10-2010, 15:46
vabbè...non c'entra una mazza con il nostro forum...ma visto che mi avete seguito nella ricerca, vi presento il mio "pullover":D
957958959960961
sankunen
28-10-2010, 15:48
962964965966
come potete vedere la macchina, pur essendo del 98, è in condizioni praticamente pari al nuovo. Uniproprietario 75enne.
ieri ho fatto la distribuzione e la prossima settimana sostituisco i rivetti del cambio con i bulloni così risolvo preventivamente il problema che si schianta tutto perchè saltano i rivetti.
che dire della macchina....semplicemente è perfetta! si guida bene e consuma il giusto, in media non andando forte faccio 6,5 litri per 100km.
unico neo il tachimetro un po' sballato...come avrete notato;-)
killer queen
28-10-2010, 15:54
bellissimo aspirapolvere, ottimo affare!
ti chiedo: quanto spendi per il cambio rivetti??
sankunen
28-10-2010, 16:07
te lo farò sapere. Per la distribuzione (cinghie+pompa acqua+liquidi vari+manodopera) ho speso 346 euro.
Per ora sò che i pezzi del kit arrivati in officina (bulloni + paraoli + tappo + pasta di chiusura) costano 133+iva (di cui 33 solo del tubetto di pasta...e 58 dei bulloni).
Manodopera stimata in 6-8 ore.
gigi.......bruciala:D:D:D
sankunen
28-10-2010, 18:00
gigi.......bruciala:D:D:D
:D:D chissà...magari se fa freddo:smile(148):
killer queen
28-10-2010, 19:33
te lo farò sapere. Per la distribuzione (cinghie+pompa acqua+liquidi vari+manodopera) ho speso 346 euro.
Per ora sò che i pezzi del kit arrivati in officina (bulloni + paraoli + tappo + pasta di chiusura) costano 133+iva (di cui 33 solo del tubetto di pasta...e 58 dei bulloni).
Manodopera stimata in 6-8 ore.
alla fine quindi 300/400 euro, dai. fai bene a farlo, a me secca un sacco..beh, chiedero' al mio mecca fidato quanto mi fa..
unico neo il tachimetro un po' sballato...come avrete notato;-)
infatti stavo per chiederti da quale precipizio l'avevi buttata giu!
per il resto buona pedalata....:D