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Visualizza Versione Completa : conversione sistema alzavetro



Luca318is
26-10-2010, 11:13
siccome mi son stufato di avere un finestrino elettrico che funzia su 4, qualcuno di voi sa se si può convertire il sistema alzavetro da quello pre restyiling a quello post? ovvero da quello a simil cavo a quello tipo e36 coi 2 bracci a X? o devo cambiare tutta la portiera?

piu che altro dei 2 dietro me ne frega poco, è quello anteriore del passeggero che mi da non poco fastidio

Luca318is
27-10-2010, 10:02
ma nessuno sa una cosa cosi banale oppure vi sto antipatico? :rolleyes:

killer queen
27-10-2010, 10:02
me sa che nessuno ha mai provato...Baaat??

batmobile
27-10-2010, 10:42
Non avevo visto il topic, si puo' fare, che io sapia, forse ti mancheranno un paio di fori per allineare, nel caso, porta a casa la portiera donatrice o fatti una maschera di foratura;)

Luca318is
27-10-2010, 22:43
ok ok! allora se riesco andro a smontarmi il sistema alzavetro dalla 316 in demolizione da cui ho preso gli interni e lo provo semmai lo rivendo su ebay!

batmobile
28-10-2010, 10:51
:ok:

Mich
31-10-2010, 12:37
mettili manuali cosi funzionano e recuperi peso ;)

Luca318is
01-11-2010, 16:24
mettili manuali cosi funzionano e recuperi peso ;)

sicuro di sta roba mich? perche sinceramente penso se recuperi tanto si e no guadagnerai 1 etto... perche il riduttore per la manovella e' piu grosso di quello del motorino e a sto punto secondo me pesano quasi uguali...

Mich
01-11-2010, 19:33
sicuro di sta roba mich? perche sinceramente penso se recuperi tanto si e no guadagnerai 1 etto... perche il riduttore per la manovella e' piu grosso di quello del motorino e a sto punto secondo me pesano quasi uguali...

io che al peso non ci guardo ho fatto l'operazione inversa sulla 924 che ha un sistema a pantografi e devo dirti che avendo i pezzi in mano la differenza di peso la senti...certo non guadagni 5kg ma 500gr per parte sicuro si :ok: se poi togli anche cablaggi e relè sono altri 2 etti ;)

batmobile
01-11-2010, 19:47
Su una e9 la differenza è pesante davvero, con i cavi e tutto erano 20kg, ma si tratta di sistemi old e davvero pesanti.

frank66.cz
01-11-2010, 23:41
Il sitema manuale è più solido.......meno vibrazioni........

Luca318is
18-05-2011, 19:45
allora oggi mi son deciso a provare e ho preso in demolizione un sistema a pantografo da provare a montare sul mio e30 prerestyling col sistema vecchio a cavo... niente da fare e' tutto diverso! gli attacchi alla lamiera della portiera son diversi, gli attacchi al vetro son diversi, i motorini non sono compatibili...

pero per non darmi per vinto ho notato che i motorini per fuori si presentavano uguali e per accertarmene ho smontato il mio originale... l'ho trovato con l'avvolgimento buono ma il traferro pieno di pezzi di ruggine e il cuscinetto inferiore distrutto... cosi ho usato i pezzi di quello nuovo per sistemarlo e alla fine ce l'ho fatta! usando il rotore vecchio a cui ho tolto la bronzina distrutta e spazzole e statore nuovo ho fatto si che ora funzioni bene, anche se il rotore che ho sistemato limando i punti dove si era ossidato vibra da far schifo... pero tutto sommato meglio che vibra e faccia casino ma funzioni piuttosto che silenzioso ma rotto!

patone86
18-05-2011, 19:51
la mia è pre rest e ha i bracci ad x, mai sentito del sistema a filo.

mi servono i cablaggi dei deflettori, a chi avanzano?

utente disattivato 10
18-05-2011, 21:16
se hai letto parla di e30 :sob:

patone86
18-05-2011, 21:18
indovina? :rolleyes::o

Luca318is
18-05-2011, 21:33
indovina? :rolleyes::o

devo trovarti anche quelli?? zio cane non potevi dirmelo 8 ore fa che ero in demolizione e guardavo se li avevano?

patone86
18-05-2011, 21:47
devi saperlo ormai.
a tutti serve tutto, :rolleyes::D