PDA

Visualizza Versione Completa : 635

killer queen
03-11-2010, 19:32
http://www.subito.it/auto/bmw-635-csi-al-miglior-offerente-bari-17844511.htm

dom_11
03-11-2010, 20:29
bisogna vedere cosa intende per miglior offerente...
u prezzo onesto quale sarebbe?

batmobile
03-11-2010, 21:08
bisogna vedere cosa intende per miglior offerente...
u prezzo onesto quale sarebbe?
Imho è la ex Dalzocchio, targa TN, ergo max 5k, se invece è bella come sembra... anche 7

Mich
03-11-2010, 21:13
Imho è la ex Dalzocchio, targa TN, ergo max 5k, se invece è bella come sembra... anche 7

è quella del Maestro ;):D

batmobile
03-11-2010, 21:15
è quella del Maestro ;):D
dipende allora da come sono stati fatti i lavori.

Geno
03-11-2010, 22:08
dai sappiamo tutti di chi è... vero bat? :D

alpineweiss
03-11-2010, 22:46
per la serie: ancora tu, non dovevamo vederci più. Le han tolto lo specchio destro ed ha una placca non originale che copre quel vano

batmobile
03-11-2010, 22:50
dai sappiamo tutti di chi è... vero bat? :D
Non ne sono certo al 100% che sia quella del maestro...;)

LuigiM51
03-11-2010, 22:55
Ragà,a me sinceramente fate un pò paura......ma conoscete tutte le Biemme ultraventenni che ci sono in Italia?:eek::eek::confused::confused::confused:
Non è che tra i soci del forum c'è qualcuno che lavora alla cia o servizi segreti affini:D:D:):)
Siete spettacolari!:ok:
Ma andò so capitato?Che gabbia....:D:D:D:D:D

alpineweiss
03-11-2010, 22:56
è lei è lei

LuigiM51
03-11-2010, 22:59
Ma lo specchio sinistro all'epoca era optional? Quasi tutte quelle in vendita non lo hanno.Si recupera facilmente o si può aquistare da qualche parte?

LuigiM51
03-11-2010, 23:01
Ops, scusate, lo specchio destro:o.Piccolo ot: ma il messaggio non si può correggere una volta inviato? Se si come si fà?

alpineweiss
03-11-2010, 23:16
optional :) sulle mie l'ho dovuto mettere, insieme al cablaggio sottoplancia e pulsante. Lo trovi su ebay.de. Per la modifica dovresti avere il tasto modifica messaggio, ma non so se hai le autorizzazioni

LuigiM51
03-11-2010, 23:22
optional :) sulle mie l'ho dovuto mettere, insieme al cablaggio sottoplancia e pulsante. Lo trovi su ebay.de. Per la modifica dovresti avere il tasto modifica messaggio, ma non so se hai le autorizzazioni

Giannitii
04-11-2010, 00:12
Ragà,a me sinceramente fate un pò paura......ma conoscete tutte le Biemme ultraventenni che ci sono in Italia?:eek::eek::confused::confused::confused:
Non è che tra i soci del forum c'è qualcuno che lavora alla cia o servizi segreti affini:D:D:):)
Siete spettacolari!:ok:
Ma andò so capitato?Che gabbia....:D:D:D:D:D
ehehehehehhe......! ! ! ! ! sono tutte schedate ! ! ! ! non sfugge nulla ad alcuni di questo forum !:D

comunque mi sembra che si è già discusso su questa 6.....e credo che sia stato già nominato questo "maestro".....!;)

batmobile
04-11-2010, 09:23
ehehehehehhe......! ! ! ! ! sono tutte schedate ! ! ! ! non sfugge nulla ad alcuni di questo forum !:D

comunque mi sembra che si è già discusso su questa 6.....e credo che sia stato già nominato questo "maestro".....!;)
aestro è un nostro Socio di Roma che ha posseduto tale 635csi, il soprannome deriva dal suo essere musicista.

Giovanni Quartara
04-11-2010, 12:01
Allora siamo in 2 ad essere musicisti! :)

alpineweiss
04-11-2010, 13:28
ora ha un altra 6, però l'abbiamo vista in tanti quella 6, se non ha fatto nulla di carrozzeria va completamente riverniciata, rifatti gli interni e la parte bassa del motore

Giannitii
04-11-2010, 15:23
Allora siamo in 2 ad essere musicisti! :)
siamo in 3 ! :D

e24bimmer
04-11-2010, 17:15
per la serie: ancora tu, non dovevamo vederci più. Le han tolto lo specchio destro ed ha una placca non originale che copre quel vano

placca originale comprata in BMW cod 51 13 1 914 06

poichè il Maestro (come lo chiamate voi, e vorrei conoscerlo) montò un spechietto che dalla targhetta riepilogativa degli optional (sotto il sedile passegero posteriore destro) su questo esemplare non era previsto

e24bimmer
04-11-2010, 17:25
ora ha un altra 6, però l'abbiamo vista in tanti quella 6, se non ha fatto nulla di carrozzeria va completamente riverniciata, rifatti gli interni e la parte bassa del motore

non dite ciò che non è vero:

per la carrozzeria è bastata soltanto lucidarla ed è in buono stato e non ha un punto di ruggine
a detta del carrozzerie non è mai stata urtata

soltanto i due sedili anteriori, sono stati maltrattati .....dal Maestro forse
i sedili posteriori e i pannelli porta sono ancora gli originali, in buono stato
i sedili originali Pergament cod 0110 si trovano a 250 euro

per parte bassa del motore, non so cosa intendi

non è fusa, va bene e bisognava soltanto cambiare debimetro e registrare le valvole e sostituire guarnizioni e non fuma più
un pò di condensa dovuta la terminale da sostituire (186 euro boysen)

come vedete, anche se conoscete tutte le bmw in italia e in europa, prima di parlarci su , almeno andatele a vedere in persona e a provarle
da un proprietario all' altro le cose possono cambiare...che ne dite

così compromettete soltanto la vendita di una vettura da parte di un "povero cristo" che alla fine vuole solo venderla per passare ad altro. siete daccordo?
grazie

e24bimmer
04-11-2010, 17:30

solo per curiosità, mi spieghi come hai fatto a capire dalla foto che è su subito che la placchetta non è originale? vorrei migliorare anche io

come saprai era prevista una cromata e una schwarz.
la cromata in bmw, come saprai , è esaurita

;););)

Geno
04-11-2010, 19:29
:d:d:d

e24bimmer
04-11-2010, 21:41
:d:d:d

:/ :/ :/

alpineweiss
05-11-2010, 00:48
la prima serie usciva comunque con quella cromata :rolleyes: mi ricordo anche lo specchietto fissato con vite paker dall'interno. guarda so anche dirti quanto è stata pagata dal maestro da chi l'ha comprata e a chi l'ha venduta ;) la carrozzeria avoja a lucidarla, qualche sbreccatura l'aveva, c'erano cose che non si risolvevano con una lucidatura, mi son fatto discreta esperienza negli ultimi anni ;) i sedili erano sfatti da prima. il volante pure era sfatto ,ma è stato sostituito. i pannelli sono buoni, da lavare a memoria, ma buoni. il motore fumava in accelerazione, quindi fasce. posso chiedere pure delucidazioni maggiori all'ex proprietario;)

e24bimmer
05-11-2010, 11:23
la prima serie usciva comunque con quella cromata :rolleyes: mi ricordo anche lo specchietto fissato con vite paker dall'interno. guarda so anche dirti quanto è stata pagata dal maestro da chi l'ha comprata e a chi l'ha venduta ;) la carrozzeria avoja a lucidarla, qualche sbreccatura l'aveva, c'erano cose che non si risolvevano con una lucidatura, mi son fatto discreta esperienza negli ultimi anni ;) i sedili erano sfatti da prima. il volante pure era sfatto ,ma è stato sostituito. i pannelli sono buoni, da lavare a memoria, ma buoni. il motore fumava in accelerazione, quindi fasce. posso chiedere pure delucidazioni maggiori all'ex proprietario;)

chiedi all'ex proprietario e fammi sapere
anzi se puoi, mettimi in contatto con lui andrea se non sbaglio

fasce sono buone, motore aperto..............almeno è quello che mi dicono qua
infatti non fuma più

Bmw E34M50
05-11-2010, 12:25
Non sarebbe male metterla sul banco prova e vedere quanti cv da fuori!così ci si toglie ogni dubbio sullo stato del motore,e si vede se è stato sistemato "al risparmio"...facendo il minimo indispensabile per farlo sembrare in buono stato,oppure se è stato ripristinato con cura!;)

utente disattivato 10
05-11-2010, 23:10
basta una prova compressione levando le candele ;)

e24bimmer
06-11-2010, 16:08
basta una prova compressione levando le candele ;)

218 cv......
il problema era il debimetro che andava sostituito, gia fatto
+ registrazione valvole e sostituzione guarnizioni e candele..non fuma più.
aveva anche un piccolo problemino allo spinterogeno: la farfalla non regolata bene (è bastato un cacciavite) e un minuscolo pezzo da sostituire che sinceramente non ricordo come si chiama, costato 34 centesimi, iva esclusa

Geno
06-11-2010, 19:16
dove hai rullato la macchina? perche ho un amico dalle tue parti che vorrebbe fare una prova, cosi colgo l'occasione per chiedere come ha rullato bene i tuoi 218cv. Ps, metti una copia della rullata... Vediamo... ma scommetto, che non l'avrai perche non ti interessava, che ovviamente non l'hai rullata tu o chissa quale diavoleria.

batmobile
06-11-2010, 21:39
Effettivamente una 6 che rulla 218cv mi interessa, dato che per farglieli avere non ho visto elencato il componente fondamentale che castra sempre i cv sui vecchi motori BMW

Mich
06-11-2010, 22:10
in ogni caso se sono stati fatti dei lavori importanti perche non elencarli nell'annuncio:?: non credi che aiuterebbero nella vendita:?:
anche perche noi la macchina la conosciamo per come era prima...se adesso è cambiata perche non farlo notare:?::ok::ok:

dici di aver cambiato la marmitta ma nell'annuncio c'è scritto che il terminale è da cambiare, quale delle 2 versioni è quella attuale:?:
i sedili li hai rifoderati, rifatti da colorglo o sono quelli di prima puliti:?:

cosa significa "motore aperto" hai tolto la coppa dell'olio o la testata:?:

Giovanni Quartara
07-11-2010, 11:01
Effettivamente una 6 che rulla 218cv mi interessa, dato che per farglieli avere non ho visto elencato il componente fondamentale che castra sempre i cv sui vecchi motori BMW
Quanti cv dovrebbe avere alla ruota una 635 in condizioni normali come la mia?

Giannitii
07-11-2010, 11:38
però (e scusate la mia ignoranza nel settore) dalle foto a me non mi pare tanto rovinata,poi se realmente sono stati fati dei lavori al motore e non fuma più......!

batmobile
07-11-2010, 16:42
Quanti cv dovrebbe avere alla ruota una 635 in condizioni normali come la mia?
alla ruota non so, ma ipotizzando un 10% di calo dovuto agli attriti, sei sui 200 scarsi.
all'abero din 218

nic65
07-11-2010, 21:36
.....sull'IS si perdono 35KW:(....che sono quasi 50CV....non credo che la trasmissione della 6 sia molto piu' efficente:D

batmobile
07-11-2010, 21:56
.....sull'IS si perdono 35KW:(....che sono quasi 50CV....non credo che la trasmissione della 6 sia molto piu' efficente:D
Mhh, in giro si parla sempre di circa il 10%...mi informerò meglio.. ma mi are strano.. altrimenti che rullerebbe una M3 e92?

nic65
07-11-2010, 22:04
io ho fatto delle prove strumentali proprio per verificare la validita' di alcuni banchi prova da certificare...
vi assicuro che le sorprese a livello di potenze effettive e potenze scaricate a terra non sono mancate...
le perdite sulla trasmissione,in special modo su una trazione posteriore purtroppo non sono indifferenti:(
se vuoi BAT ti posto la rullata dell'IS...che ho chiaramente conservato:ok:

batmobile
07-11-2010, 22:38
io ho fatto delle prove strumentali proprio per verificare la validita' di alcuni banchi prova da certificare...
vi assicuro che le sorprese a livello di potenze effettive e potenze scaricate a terra non sono mancate...
le perdite sulla trasmissione,in special modo su una trazione posteriore purtroppo non sono indifferenti:(
se vuoi BAT ti posto la rullata dell'IS...che ho chiaramente conservato:ok:
volentieri, almeno 1 la vediamo:D
;)

Bmw E34M50
07-11-2010, 23:08
Secondo me la 635 perde di meno dell'is,è pur sempre un 3500cc che esprime sicuramente un bel po di coppia in più del 2000cc della is!questo surplus di coppia dovrebbe vincere meglio gli attriti della trasmissione!poi posso sbagliarmi sicuramente,ma a sensazione direi così!;)

nic65
08-11-2010, 12:20
Pubblico con piacere,sperando risulti leggibile,è uno scan della carta termica dell'epoca

url='http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/rullatais18hh.jpg']http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/rullatais18hh.jpg[/url]

nic65
08-11-2010, 12:22
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/rullatais18hh.jpg (http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/image_upload/viewer.php?id=rullatais18hh.jpg)

riccardo
08-11-2010, 22:12
...non si legge granchè...comunque mi sembre che non abbia perso nulla se quelli che leggo a grafico sono i KW:confused: