Visualizza Versione Completa : 520i ex tambu?
batmobile
04-11-2010, 14:53
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184586958
Cristian72
04-11-2010, 16:16
Spero proprio tanto sia un'altra.......ma qualche bestemmia preventiva la tiro lo stesso.:mad:
Utente disattivato 3
04-11-2010, 18:07
Ma è quella che lui aveva regalato?
sankunen
04-11-2010, 20:19
ha l'adesivo del club sul vetro posteriore....:(
MassimoBL
04-11-2010, 21:50
a me l'amibientazione sembra la stessa del bmw del 735 fuori prezzo pertanto credo che sia Maxe23 che la vende.
Cristian72
05-11-2010, 01:02
Ma è quella che lui aveva regalato?
Almenochè non ne abbia 2 identiche può essere solo che quella,mi piacerebbe andare a rileggermi il topic di allora ma quelli del mercatino dopo un'pò spariscono,anche se io mi ricordo molto bene quello che c'era scritto,ma magari per chi ha la memoria corta era interessante......
batmobile
05-11-2010, 09:46
Almenochè non ne abbia 2 identiche può essere solo che quella,mi piacerebbe andare a rileggermi il topic di allora ma quelli del mercatino dopo un'pò spariscono,anche se io mi ricordo molto bene quello che c'era scritto,ma magari per chi ha la memoria corta era interessante......
in "le auto dei Soci" ci sono le foto..
MassimoBL
05-11-2010, 14:34
anche io mi ricordo bene il topic, ero tentato anche io dal prenderla, ma mi ricordo bene che in un nano secondo era già accapparata...
Io capisco di rivendere le cose, tutti lo facciamo ma cosi mi sembra lucrare e non passione ma è meglio fermarsi qua......
Pazienza almeno si sanno le cose.....
alpineweiss
05-11-2010, 14:45
avrà i suoi motivi, dopotutto una cosa regalata non sta scritto da nessuna parte che non può essere venduta
MassimoBL
05-11-2010, 14:48
no ci mancherebbe altro....
dico solo che 5000 per un 520 sono tanti, e ancor di più se te l'hanno regalata come appassionato.
io resto sempre dell'idea che chiunque può fare quello che vuole basta che non mi calpesti i piedi a me....
se fossi io che la regalo e poi vedo questo un pò mi girerebbero....mi sentirei preso un pò in giro.
Cristian72
05-11-2010, 15:53
avrà i suoi motivi, dopotutto una cosa regalata non sta scritto da nessuna parte che non può essere venduta
Vero,ma ricordo tante belle parole e propositi detti al tempo.........si vede che sarà andato sott'acqua e gli servono soldi.
E' anche il prezzo richiesto a rendere la cosa ancora più odiosa.
E con questo per me l'argomento è chiuso,mi spiace per tambu.
Vero,ma ricordo tante belle parole e propositi detti al tempo.........si vede che sarà andato sott'acqua e gli servono soldi.
E' anche il prezzo richiesto a rendere la cosa ancora più odiosa.
E con questo per me l'argomento è chiuso,mi spiace per tambu.
Putroppo sembra proprio la mia ex...:( mi spiace veramente, pensavo di averla data in buone mani. Con il senno di poi ho avuto poprio una cattiva idea quel giorno... ma va così, c'è di peggio nella vita ;), e c'è sempre da imparare...
Giovanni Quartara
05-11-2010, 17:54
Vedila così hai fatto una buona azione se ha bisogno di ricavarci qualcosa
MassimoBL
05-11-2010, 17:58
fossero questi i probblemi della vita....
resta il fatto che la cerchia dei veri si assottiglia......
Su passiamo oltre e beviamoci una buona ombra
alpineweiss
05-11-2010, 18:14
appunto...non la venderà mai a quella cifra :eek:
fossero questi i probblemi della vita....
resta il fatto che la cerchia dei veri si assottiglia......
Su passiamo oltre e beviamoci una buona ombra
:ok::D
batmobile
05-11-2010, 22:33
Voglio sperae che metterla a 5k sia per non venderla, quindi sia un annuncio scopo pace in famiglia.;)
alpineweiss
05-11-2010, 23:16
io mi fregherei i sedili della 7 però:D
non dico nulla ma mi accodo al pensiero di Cristian;):(
killer queen
07-11-2010, 01:47
ragazzi, se la prox volta vi viene in mente di regalare qualcosa di targato, sano (anche non messo in condizioni così splendide) fatemi un fischio, ehhh!!!:D:D:D:D
era pre sdrammatizzare...ma anche no:D:D:D
ragazzi, se la prox volta vi viene in mente di regalare qualcosa di targato, sano (anche non messo in condizioni così splendide) fatemi un fischio, ehhh!!!:D:D:D:D
era pre sdrammatizzare...ma anche no:D:D:D
coglioni, possibilmente, lo si è una volta sola... :D:D:D :(
batmobile
07-11-2010, 09:22
se vuoi regalarmi la si...:D
killer queen
07-11-2010, 09:23
mai dire mai:D:D:D:D:D:D:D
se vuoi regalarmi la si...:D
La 3.0 si è da Luzzago dalla prossima settimana. Molto probabilmente andrà all'estero:( ma almeno dovrei prendere quello di cui ho bisogno:ok:
batmobile
07-11-2010, 16:45
La 3.0 si è da Luzzago dalla prossima settimana. Molto probabilmente andrà all'estero:( ma almeno dovrei prendere quello di cui ho bisogno:ok:
spero di no, non per te, ma per un esemplare che perde definitivamente le targhe nere.
Voglio sperae che metterla a 5k sia per non venderla, quindi sia un annuncio scopo pace in famiglia.;)
infatti!
ehi,che onore,non mi collego da un po', e mi dedicate un "affettuoso" tread!wow!:):ok:
Come sempre le Donne in famiglia hanno il loro peso,e la serenità in famiglia è davanti a tutto.
Io e il mio babbo abbiamo aggiunto altre bmw alla collezione (tra cui un'M6 rossa,tiè!) e una old mercedes.
Non c'è alcuna intenzione di vendere l'E28,le E23,le E32, ne a 1k, ne a 5k ne a 10k. Il mio modesto parco auto è stato frutto di una lunga ricerca in tutta italia,sistemate senza badare a spese, figuriamoci se vendo.
Pero' basta fare l'inserzione e le donne son contente. Infatti sul web trovate tutti gli annunci di tutte le mie auto a prezzi 5 volte la quotazione. E se un pazzo chiama,rispondo:"gia venduta".
Ehi mi avete conosciuto in fiera pd, al raduno di arquà, ogni tanto col papi vado in batcaverna ad ammazzare qualche prosciutto, ...diavolo.....non vi siete fatti un'idea sul fatto che sia un amatore o meno ,e su come tengo le auto?
comunque, senza rancore.
ciao ciao ragazzi
Putroppo sembra proprio la mia ex...:( mi spiace veramente, pensavo di averla data in buone mani. Con il senno di poi ho avuto poprio una cattiva idea quel giorno... ma va così, c'è di peggio nella vita ;), e c'è sempre da imparare...
:(
infatti!
ehi,che onore,non mi collego da un po', e mi dedicate un "affettuoso" tread!wow!:):ok:
Come sempre le Donne in famiglia hanno il loro peso,e la serenità in famiglia è davanti a tutto.
Io e il mio babbo abbiamo aggiunto altre bmw alla collezione (tra cui un'M6 rossa,tiè!) e una old mercedes.
Non c'è alcuna intenzione di vendere l'E28,le E23,le E32, ne a 1k, ne a 5k ne a 10k. Il mio modesto parco auto è stato frutto di una lunga ricerca in tutta italia,sistemate senza badare a spese, figuriamoci se vendo.
Pero' basta fare l'inserzione e le donne son contente. Infatti sul web trovate tutti gli annunci di tutte le mie auto a prezzi 5 volte la quotazione. E se un pazzo chiama,rispondo:"gia venduta".
Ehi mi avete conosciuto in fiera pd, al raduno di arquà, ogni tanto col papi vado in batcaverna ad ammazzare qualche prosciutto, ...diavolo.....non vi siete fatti un'idea sul fatto che sia un amatore o meno ,e su come tengo le auto?
comunque, senza rancore.
ciao ciao ragazzi
:D:ok:
utente disattivato 10
15-11-2010, 23:46
mitico :D:D:D
rossolancia
16-11-2010, 12:52
Io non quoto per niente. Complimenti per il neo acquisto della m6. Complimenti per la tua collezione. Detto questo i problemi in famiglia per gli stessi motivi (anzi, io sono messo ben peggio) io li risolvo in altro modo, non certo mettendo annunci farlocchi (la mia donna guarda i prezzi anche delle alrte auto simili, non si lascia infinocchiare così).
A parte il fatto che questa difesa d'ufficio lascia un po' il tempo che trova visto che il prezzo su un annuncio del genere potrebbe essere trattabile, indicativo, ecc.(avresti dovuto mettere 20k euro intrattabili), non volendo sollevare dubbi sulle tue reali intenzioni, non capisco perchè quando ho detto che una e32 vale 1500-2000 euro (e realmente si scambiano a quei soldi lì, a parte forse la 750) c'è stata una levata di scudi generale, adesso c'è anche chi ti quota. Non pensi che potesti "drogare" il mercato verso l'alto, che poi qualche forumista che vuole comprare una e28 520 non riesca più a trovarla al suo reale valore? Mich, in questo caso non dici niente? Tutto ok?
alpineweiss
16-11-2010, 13:00
una cosa è svalutare dicendo che la macchina non vale più di 1000: tutti si troveranno a non voler comprare una macchina sopra quella cifra, anche se la macchina oggettivamente vale di più. un'altra è vendere la macchina ad un prezzo più elevato di una qualsiasia ragionevole richiesta per il modello, che, se l'annuncio fosse serio, sarebbe da pirla.
sono 2 discorsi tanto lontani a livello di economia politica che te manco te l'immagini:)
poi se sei più sfigato perchè le donne della tua famiglia tengono d'occhio il mercato mica te la puoi prendere con lui :D
rossolancia
16-11-2010, 14:11
Preferisco essere "sfigato" ma avere una donna intelligente. Certo, è più facile avere una moglie baucca, ma io preferisco così.
Il tuo discorso sulla quotazione filerebbe quando si fosse stabilito cosa si intende per "ragionevole richiesta per il modello". Nella fattispecie la macchina ex tambu da quel che so era molto bella, praticamente come nuova, e se non lo era ora dalle foto pare che lo sia. Può valerli tutti 5000 euro dal punto di vista della spesa per metterla in condizioni di marcia perfette, poi che in giro se ne trovino a meno è vero, ma allora cadiamo sempre nel trabocchetto delle condizioni reali, del costo di un eventuale ripristino, ecc. Se prendi una 520 e vuoi rifarla di motore, di cambio, di carrozzeria e di interni, insomma, per riprenderla in toto, puoi tranquillamente spendere 15k euro, se chiedo a bat di sicuro mi chiede di più se ipotizzava questa cifra solo per togliere un impianto a gas. E' da pazzi 5000 euro? Beh, di pazzi in giro ce ne sono, se penso ad un mio amico che per un'alfetta gtv sta spendendo oltre 20k euro... o se penso a quelli che spendono 14k euro per avere una bianchina trasformabile... o per restare in casa bmw quelli che acquistano le isetta a cifre vicine ai 30k... io questi non li considero "normali". Eppure esistono, e prima o poi si venderà anche la flavia coupè truzzata da corsa che era in vendita a 8500 (sempre "troppo" ) e ora a 18000 (comprata a 8500 da un concessionario e adesso ricaricata).
alpineweiss
16-11-2010, 14:42
infatti il mio è un discorso generale, non nella fattispecie
se devo andare nel particolare: non conosco la macchina, ma il valore oggettivo dele mezzo si avvicina a quella cifra, ma devi valutare il bacino di utenza complessivo del mercato e la pecentuale di appassionati di quel modello(che sicuro li spenderebbero quei soldi).
sempre oggettivamente non si può dare valore pari ad una macchina coeva, ma di fascia superiore.
per la e32 devi considerare comunque il fattore età del mezzo, che non va considerato per model year, ma per media anni di produzione, quindi una 86 e una 90 ora come ora valgono più o meno la stessa cifra. lo stesso accade per le w126 solo che trovi auto che già hanno superato la soglia psicologica dei 30 anni quindi una media complessiva valore/anno di produzione aumenta. :)
Dal esterno sembra bella ma 5mila secondo me sono troppe...
Forse se sarebbe un m30..
non capisco perchè quando ho detto che una e32 vale 1500-2000 euro (e realmente si scambiano a quei soldi lì, a parte forse la 750) c'è stata una levata di scudi generale, adesso c'è anche chi ti quota. Non pensi che potesti "drogare" il mercato verso l'alto, che poi qualche forumista che vuole comprare una e28 520 non riesca più a trovarla al suo reale valore? Mich, in questo caso non dici niente? Tutto ok?
assolutamente tutto ok!:ok:
e non ho detto nulla per diversi motivi che qui ti elenco:
1) la situazione nel dettaglio era un po spinosa visto che l'auto è stata regalata da tambu a max e parlare troppo avrebbe potuto offendere uno e far incaxxare l'altro, ergo meglio tacere
2) non è la prima volta che max fa di questi annunci, cosi come per le e32 o le e23 questa volta è toccato alla e28, e sempre per lo stesso motivo ;) per questo è superfluo dare troppo peso alla cosa....
3) il prezzo indicato è indubbiamente alto ma non fuori logica (come i 20k che farebbero scoprire il gioco anche alla piu sprovveduta delle donne), la macchina è molto bella e perfettamente funzionante percui non darei dell'imbecille a chi la pagasse 4-5k e non è detto che all'estero non si scambino a certe cifre :)
4) tralasciando l'economia politica di filippo che forse è comprensibile a pochi ti riassumo brevemente e in forma spicciola, giocare al ribasso svilendo=male rialzare con giudizio valorizzando=bene
percui se "per colpa" di certi annunci da domani diventasse cosa normale pagare una bella e28 3000€ io ne sarei contento...(e questa volta non ditemi che sono di parte perche di e28 non ne ho!) :ok:
Preferisco essere "sfigato" ma avere una donna intelligente. Certo, è più facile avere una moglie baucca, ma io preferisco così.
direi che non è molto gentile nei confronti di max parlare cosi della mamma-moglie, o no:?:;)
anche perche tenere sotto controllo le quotazioni di modelli simili a quello che ha in vendita il marito non è sintomo di intelligenza ma di interesse verso la materia o di mancanza di fiducia nelle azioni del marito;)
senza contare che ognuno di noi gestisce i propri affari familiari come meglio crede visto che solo lui conosce le dinamiche della propria famiglia e sà come è meglio "muoversi"...
in conclusione, imho, la donna intelligente è quella che riesce a capire la passione del marito nel collezionare auto e, se questa passione non incide sulla qualità della vita della famiglia, non gli straccia i maroni e condivide con lui alcuni momenti come raduni, gite, ecc ecc :ok::ok:
batmobile
17-11-2010, 09:21
Preciso che Max cmq non è sposato... ma vive coi genitori essendosi appena laureato;)
killer queen
17-11-2010, 10:06
quindi le donne che centrano??:D:D:D:D:D:D:D
e' un bel mix di twin peaks e beautiful, con anche un pizzico del meraviglioso mondo di patty:)
Magari se vuoi disfartene, Max, per quiete con la compagna, a gratis la prendo io. prometto di non venderla. Se la vendo, facciamo come Cassano e la Samp, che avrebbe dovuto dare al Real 5milioni di euro.
Io 5 milioni proprio non te li do, se la vendo ti dovrei dare tipo 3k euro...ma stai tranquillo che avendola ricevuta in regalo mi ci seppelliscono dentro :).
rossolancia
18-11-2010, 03:09
Certo, è più facile avere una moglie baucca, ma io preferisco così.
E' la mia risposta allo "sfigato" del post precedente, che però era detto in generale come spiegato subito dopo e quindi la mia risposta è stata in generale. Se poi max non è sposato a maggior ragione non potevo riferirmi a lui, non cercar polemica dove non ce n'è ;)
Per quanto mi riguarda a questo proposito la mia donna non sapeva niente della e9, della 2600 sprint e penso di un altro paio di auto che avevo da un paio d'anni: son rimasto molto contento quando le ha viste e le è piaciuta molto la e9, soprattutto. Ovvio che spero di non dover mostrarle anche a mia madre, che forse non vivendo con lei non capirebbe... Detto questo se proprio uno non ha la fortuna che ho io di aver posto, si organizza e si prende una baracca, un fienile poco distante a pochi soldi e le mette dentro. E nessuno sa niente. Senza bisogno di mettere annunci farlocchi, di manovre 3d e di escamotage incomprensibili. Anzi, siccome le donne per certe cose hanno il sesto senso, ho i miei dubbi che sua madre non sappia... e soprattutto se ci sono certi problemi e non si sa come affrontarli, si fa a meno di accettare un'auto in regalo: se è per questo allora l'avrei conservata bene anch'io la 520 e come me tanti altri.
P.S. è vero che i genitori te li trovi e non puoi sceglierti, ma essendoci nella vita molte cose ben più gravi di possedere qualche auto storica di troppo, penso che una mamma ad un certo punto se ne può anche fare una ragione. Per inciso il giorno del primo appuntamento con la mia futura moglie scelsi volontariamente di usare l'alfetta gt che all'epoca era solo una vecchia auto di 21 anni (le storiche partivano a trenta all'epoca) per vedere la reazione. Se solo avesse detto qualcosa di stupidamente negativo (tipo ma come, non ha la chiusura centralizzata?) l'avrei scaricata, non era la donna per me, non tanto per la macchina in sè, ma per la superficialità della persona.
E' la mia risposta allo "sfigato" del post precedente, che però era detto in generale come spiegato subito dopo e quindi la mia risposta è stata in generale. Se poi max non è sposato a maggior ragione non potevo riferirmi a lui, non cercar polemica dove non ce n'è ;)
non voltiamo la frittata...lo sfigato è partito da persona diversa e tu non sapevi che max non era sposato, percui non è un discorso generale ;)
quanto al resto, non sono dinamiche che ti interessano o ci interessano, max mette le auto dove piu gli viene comodo e gestisce le obiezioni della mamma come meglio crede, e a vedere crescere la collezione direi che finora ci ha saputo fare! :ok:
oppure ti dà fastidio se qlc mette delle inserzioni "di comodo":?: se forse tu che hai regalato e che ora vedi messo in vendita il tuo regalo e ti rode:?: devi comprare una e28 a 500€ e hai paura che tutto questo inserzionare alzi le quotazioni:?:
gianni csL
18-11-2010, 06:31
premetto che non conosco nessuno di questo forum...intendo di persona..
ho avuto il piacere scambiare chiacchiere al telefono con alcuni di voi e ne sono felicissimo:ok:
sviolinate a parte queste sono porcate:mad:
max non ti offendere!
tu sarai un bravissimo socio e appassionato nessuno potrebbe dubitarne ,io in primis.
sei laureato e credo che tu ben intenda il significato della mia espressione forte.;)
il gesto è una porcata.
fomenta e movimenta e questo non va per il solo principio che l'oggetto è frutto di cessione gratuita-donazione-regalo ..insomma come vuoi o volete chiamatelo.
si!è vero! una cosa anche se ricevuta in dono perchè non rivenderla?
perchè non ne conosco i retroscena,ma sarebbe comunque un malcostume ..di cattivo gusto...
ciao,,,io la penso cosi:sob:
vabbe, assodato che di fatto la macchina non è in vendita...possiamo chiuderla qui:?::ok:
grazie!
batmobile
18-11-2010, 13:39
Chiuso.:ok: