PDA

Visualizza Versione Completa : ACQUISTO 745 i



duemilaciesse
09-11-2010, 21:42
Quali i buoni motivi per acquistare una 745 i E 23, anno 1982, motore M30 B32LAE, anche detto M 102 Turbo ????
Quali i problemi che potrebbero sconsigliarne l'acquisto ??? se esistenti ????
Quale l'impegno di restauro di un modello in discrete condizioni ????
Chi mi illumina ?????

Grazie .

MrAsp
09-11-2010, 21:46
Devi chiedere a Mich!!

batmobile
09-11-2010, 21:52
Ho avuto una 745i, ma la versione 3,4, adesso di Mich.
Non amo il cambio automatico sulle storiche, preferisco il manuale, specie per la paura di rimanerci per strada.
La 7 che hai puntato è pre o post restyling? è importante in qianto se ha il cambio 3 marce hai la D corta di potenza, cosa che tende a far lavorare il turb in maniera costante sopra i 150, quindi devi stare bene attento a raffreddarlo prima di spegnerlo, pena ko di testa o turbina o entrambe. Ma sicuramente tu hai la necessaria cultura e sensibilità per saperlo da solo. Se quanto sopra non ti disturba, è una eccezzionale vettura per quegli anni, dinamica e cnfortevole allo stesso tempo, senza concorrenti reali sul mercato, devi provarla, ne sarai stupefatto:ok:

duemilaciesse
09-11-2010, 22:36
Grazie,
come potrei conciliare con la mia idea di fare i coupè.
Rimarrebbe isolata nella filosofia che mi guida .
O forse in compagnia della 318 i tour.
Con 2000cs (in restauro) , 30 csi (ancora ferma che aspetta il turno) , 633 csi con il problema motore o centralina non risolto) mi conviene ????
Mettendo da parte il costo :confused::( ed il tempo necessario per il completo ripristino può essere un modello che rimane sempre di pregio ?? così come credo ??

batmobile
09-11-2010, 22:49
Grazie,
come potrei conciliare con la mia idea di fare i coupè.
Rimarrebbe isolata nella filosofia che mi guida .
O forse in compagnia della 318 i tour.
Con 2000cs (in restauro) , 30 csi (ancora ferma che aspetta il turno) , 633 csi con il problema motore o centralina non risolto) mi conviene ????
Mettendo da parte il costo :confused::( ed il tempo necessario per il completo ripristino può essere un modello che rimane sempre di pregio ?? così come credo ??
E' rara, e sicuramente particolare, ma in Italia i valori saliranno cn calma.

alpineweiss
09-11-2010, 23:34
comunque consiglio seconda serie, almeno per i pezzi :sob:

Mich
09-11-2010, 23:58
Quali i buoni motivi per acquistare una 745 i E 23, anno 1982, motore M30 B32LAE, anche detto M 102 Turbo ????

comoda berlina da granturismo (volendo a velocita costanti da ritiro patente:o), coppia generosa, dinamiche inaspettate per un'auto cosi grande, il piacere di guidare un'auto al top per la sua epoca e che ancora oggi fa sfigurare diverse contemporanee in quanto a dotazione e finiture:ok::ok:


Quali i problemi che potrebbero sconsigliarne l'acquisto ???

se il cambio automatico non lo vivi come un problema, direi che l'unico vero motivo per non prenderla è solo il costo di alcuni ricambi specifici e non
quindi lascia perdere esemplari da ripristinare perche fare i lavori alla katzo non si addice ad una ammiraglia e a fare le cose fatte bene il conto sale;)

il valore intrinseco del mezzo è e rimarrà alto, il valore economico in italia non è molto alto come per tutte le altre berline ;) resta il fatto che tra le e23 è il top di gamma ed è raro:ok:

se hai foto posta pure...

duemilaciesse
10-11-2010, 10:41
L'esemplare in questione è presso conc. Merced fermo da qualche anno. Ho solo chiesto se fosse in vendita e mi è stato detto di si. Non avevo, e non ho, un particolare interesse a questo modello ma penso che non è POSSIBILE che una vettura come questa vada persa :mad::mad:
Mi sono fatto dare la fotocopia del libretto ed ho potuto leggere chi l'aveva acquistata, persona che conoscevo personalmente e so essere stata molto accorta, anche se l'autovettura è stata iscritta alla sua società.:ok::ok:
Non ho ancora accertato direttamente condizioni di motore, eventuali difetti che mi dichiareranno , tutto quello che può servire per decidere. Volevo da Voi un primo consiglio e valutazioni varie su convenienza di procedere .
Ho fatto queste foto con telefon. spero siano leggibili.
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/Immag%202.jpghttp://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/Immag%205.jpg
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/Immag%201.jpghttp://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/Immag%206.jpg
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/Immag%203.jpghttp://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/Immag%207.jpg
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/Immag%204.jpghttp://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/Immag%208.jpg



http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/Immag%209.jpg

Dimmi che ne pensi .

batmobile
10-11-2010, 12:47
L'amore che ho per le e23 ti direbbe salvalaaaaaaa!!
La realtà è che spenderai bene a modo a farla, ma avresti una vettura particolare, e non ce ne sono molte con targhe d'epoca in Italia, speci di 3,2.
Tieni a mente che gli interni in velluto sono costosi, e rarissimamente sani.;)

killer queen
10-11-2010, 14:58
penso che per loro sia solo un peso, quindi Angelo vedi se riesci a fartela dare ad una cifra simbolica, anche perche' comunque (come dice il buon Bat e Mich)per riportarla a condizioni giuste i soldi da spendere non saranno pochini.

Giovanni Quartara
10-11-2010, 16:16
Quoto tutti gli interventi letti :ok:
E' un'auto molto bella e particolare che merita di essere salvata anche se come sempre, il conto finale del restauro supererà il valore intrinseco della vettura stessa ma è a questo punto che interviene la passione che ti fa soprassedere su queste riflessioni puramente pratiche, al cuor non si comanda...:ok:

Bmw E34M50
10-11-2010, 17:30
Io non ne ho mai vista una in vendita!:eek:se puoi salvarla,è una gran cosa!:ok:già con una bella lavata agli interni ed un volante nuovo,secondo me fa un'altra impressione,sicuramente migliore!
Credo che vada riverniciata tutta,ma se non ha ruggine,e non penso,è già buono!
La turbina se è ferma da tanto tempo,forse vuole revisionata,a meno che non le abbiano fatto fare un giretto o una messa in moto ogni tanto,ma mi sa di no...
Bella macchina però!:p

Utente Disattivato 4
10-11-2010, 17:50
Che bei ricordi, mi portavano a scuola di tanto in tanto quando facevo le medie con una come quella.
Sul culo però era stata messa una scritta 728i :D
Nonostante la mia giovane età mi accorsi subito che era una 745i, lasciando di emme il papà del mio amico :D
Smanettava come un dannato con la leva del cambio, non lo digeriva neanche lui l'automatico ma era sempre a tavoletta.
Mia madre non era tanto contenta quanto tornando a casa raccontavo di certi sorpassi.

duemilaciesse
10-11-2010, 21:30
Telefonicamente il venditore dice mille euro e me la terrebbe in sospensione per i due anni che mancano ai trenta . In realtà io credo un anno, mi pare che è così, vale l'anno di immatricolazione senza tenere conto del mese , o addirittura vale l'anno di costruzione, è vero ?? .
Quell'esemplare è immatricolato al 23.11.1982.

batmobile
10-11-2010, 22:42
Che bei ricordi, mi portavano a scuola di tanto in tanto quando facevo le medie con una come quella.
Sul culo però era stata messa una scritta 728i :D
Nonostante la mia giovane età mi accorsi subito che era una 745i, lasciando di emme il papà del mio amico :D
Smanettava come un dannato con la leva del cambio, non lo digeriva neanche lui l'automatico ma era sempre a tavoletta.
Mia madre non era tanto contenta quanto tornando a casa raccontavo di certi sorpassi.
:D:D:D

Telefonicamente il venditore dice mille euro e me la terrebbe in sospensione per i due anni che mancano ai trenta . In realtà io credo un anno, mi pare che è così, vale l'anno di immatricolazione senza tenere conto del mese , o addirittura vale l'anno di costruzione, è vero ?? .
Quell'esemplare è immatricolato al 23.11.1982.
Immatricolato come fondo di magazzino, a 9/82 fecero il restyling,
Oggi è particolare:ok: Cmq se la prendi... a gennaio 2012 è storica in automatico, il tempk che ti serve per il restauro, no?;)

duemilaciesse
10-11-2010, 23:11
:D:D:D

Immatricolato come fondo di magazzino, a 9/82 fecero il restyling,
Oggi è particolare:ok: Cmq se la prendi... a gennaio 2012 è storica in automatico, il tempk che ti serve per il restauro, no?;)


Grazie per l'ottimismo del tempo di restauro Bat.:)
Non dimenticate che non ho facilità di reperimento di artigiani talentuosi qua da me.:(:(
Ho un mio fedelissimo cliente carrozziere che mostra entusiasmo alle mie sollecitazioni, e che ha l'arte nelle mani secondo me, ma deve anche fare i conti con il suo lavoro e ovvie necessità della famiglia.
Mi serve certamente più tempo di un anno rispetto a come pensi, anche se ho l'impressione che le condizioni della vettura consentono, se fortunatamente efficiente di meccanica, la sua pronta utilizzabilità.
Tu sei determinato per il procedere, mi pare di capire :ok::ok:
Vogliamo fare ulteriori valutazioni, non vi dispiace , vero ??
Grazie .

batmobile
10-11-2010, 23:33
Grazie per l'ottimismo del tempo di restauro Bat.:)
Non dimenticate che non ho facilità di reperimento di artigiani talentuosi qua da me.:(:(
Ho un mio fedelissimo cliente carrozziere che mostra entusiasmo alle mie sollecitazioni, e che ha l'arte nelle mani secondo me, ma deve anche fare i conti con il suo lavoro e ovvie necessità della famiglia.
Mi serve certamente più tempo di un anno rispetto a come pensi, anche se ho l'impressione che le condizioni della vettura consentono, se fortunatamente efficiente di meccanica, la sua pronta utilizzabilità.
Tu sei determinato per il procedere, mi pare di capire :ok::ok:
Vogliamo fare ulteriori valutazioni, non vi dispiace , vero ??
Grazie .
verifica le condizioni del velluto, per prima cosa:ok:

duemilaciesse
10-11-2010, 23:43
verifica le condizioni del velluto, per prima cosa:ok:

Ok. :ok:
Passo e chiudo per esigenze coniugali....:D:D
Domani non posso per motivi di lavoro, ma in fine settimana mi sarà possibile ritornare a bomba, anche per tenere vivo l'interesse del venditore.
Provo a fare foto migliori del velluto che è di colore verde-giallo e a prendere notizie su motore e meccanica.
Ciao.

batmobile
10-11-2010, 23:48
Ok. :ok:
Passo e chiudo per esigenze coniugali....:D:D
Domani non posso per motivi di lavoro, ma in fine settimana mi sarà possibile ritornare a bomba, anche per tenere vivo l'interesse del venditore.
Provo a fare foto migliori del velluto che è di colore verde-giallo e a prendere notizie su motore e meccanica.
Ciao.
dalle foto, il velluto era blu di prussia.. pacific, oggi scolorito a giallognolo.:(

alpineweiss
11-11-2010, 00:00
figurati che mi sembrava antracite come il mio l'interno
ma i cerchi sono i suoi?

Mich
11-11-2010, 08:05
figurati che mi sembrava antracite come il mio l'interno
ma i cerchi sono i suoi?

anche io pensavo fosse come il tuo....
i cerchi sono trx ma cmq lo vedo l'ultimo dei problemi:ok:

angelo io mi accodo al coro dei prendila ma sono di parte!
la carrozzeria sembra sana ed è solo da riverniciare, cosa che magari avresti fatto anche se fosse stata piu bella per eliminare qlc bottarella o qlc riga che inevitabilmente trovi su auto di quasi 30 anni :ok:
l'interno in velluto è notevolmente piu bello della pelle ma a mali estremi si cerca un int in pelle usato...:)
verifica bene la meccanica, se il cambio strappa e se la turbina fischia! in ogni caso tutto si revisiona, basta pagare! :D:D

diciamo che non mi pare messa malissimo e la cifra è congrua (molto positiva la disponibilità a tenerla in esenzione fino al 2012):ok::ok:

duemilaciesse
11-11-2010, 13:09
anche io pensavo fosse come il tuo....
i cerchi sono trx ma cmq lo vedo l'ultimo dei problemi:ok:

angelo io mi accodo al coro dei prendila ma sono di parte!
la carrozzeria sembra sana ed è solo da riverniciare, cosa che magari avresti fatto anche se fosse stata piu bella per eliminare qlc bottarella o qlc riga che inevitabilmente trovi su auto di quasi 30 anni :ok:
l'interno in velluto è notevolmente piu bello della pelle ma a mali estremi si cerca un int in pelle usato...:)
verifica bene la meccanica, se il cambio strappa e se la turbina fischia! in ogni caso tutto si revisiona, basta pagare! :D:D

diciamo che non mi pare messa malissimo e la cifra è congrua (molto positiva la disponibilità a tenerla in esenzione fino al 2012):ok::ok:

Raga.... ma come sapete essere ...convincenti :ok::ok:
Prendete impegno anche ad aiutarmi dopo , se del caso....:)

PuccioE39
11-11-2010, 13:14
L'esemplare in questione è presso conc. Merced fermo da qualche anno. Ho solo chiesto se fosse in vendita e mi è stato detto di si. Non avevo, e non ho, un particolare interesse a questo modello ma penso che non è POSSIBILE che una vettura come questa vada persa :mad::mad:
Mi sono fatto dare la fotocopia del libretto ed ho potuto leggere chi l'aveva acquistata, persona che conoscevo personalmente e so essere stata molto accorta, anche se l'autovettura è stata iscritta alla sua società.:ok::ok:
Non ho ancora accertato direttamente condizioni di motore, eventuali difetti che mi dichiareranno , tutto quello che può servire per decidere. Volevo da Voi un primo consiglio e valutazioni varie su convenienza di procedere .
Ho fatto queste foto con telefon. spero siano leggibili.
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/Immag%202.jpghttp://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/Immag%205.jpg
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/Immag%201.jpghttp://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/Immag%206.jpg
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/Immag%203.jpghttp://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/Immag%207.jpg
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/Immag%204.jpghttp://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/Immag%208.jpg



http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/Immag%209.jpg

Dimmi che ne pensi .

mi pare sia sempre quella segnalata qui nel forum un paio di anni fa, all'epoca il venditore aveva anche una 633csi e una E21 cui mancavano i comandi clima

Mich
11-11-2010, 13:14
quello sicuro!:ok::ok:
anche se dei ricambi che ho forse solo diff (cambiando la coppia conica) e alternatore possono tornarti utili....

duemilaciesse
11-11-2010, 13:24
quello sicuro!:ok::ok:
anche se dei ricambi che ho forse solo diff (cambiando la coppia conica) e alternatore possono tornarti utili....

Grazie Mich,
per la verità intendevo aiuto di consigli , pareri , reperimento ricambi , scelta sui colori e materiali,
insomma tutta la vs. esperienza :ok:
Accetto anche, di buon grado, l'offerta generosa.....:D:D

killer queen
11-11-2010, 14:57
da comprare. naturalmente calando qualche centone, ah ah ah ah!

alpineweiss
11-11-2010, 16:41
ah beh io disponibilissimo a darti una mano:ok:

MassimoBL
11-11-2010, 17:20
io di ricambi bmw e23 ne ho abbastanza se dovessi prenderla, ma secondo me metti in conto un bel pò di cartamoneta e tanto tempo.

Se ami il bricolage o il fai da te è perfetta ma l'offerta non deve superare i 500 euro a mio avviso che è il costo dei documenti.
Altrimenti girando, specialmente all'estero trovi cose già usabili o ok e spendi la stessa cifra finale.

Saluti Massimo

Giovanni Quartara
11-11-2010, 18:52
figurati che mi sembrava antracite come il mio l'interno
ma i cerchi sono i suoi?
I nostri antracite diventati verdi! :ok:

batmobile
11-11-2010, 21:05
Imho le targhe originali italiane valgono almeno 2k euri oltre una straniera da nazionalizzare, ma come minimo:)

duemilaciesse
11-11-2010, 22:25
Ragazzi sta macchina è parcheggiata a 30 km. da casa mia.
Non so se mi spiego...:ok:

siscobmw
11-11-2010, 22:46
-la vernice da rifare viene via a poco, perchè ce ne vuole tanta e ti fanno lo sconto sulla quantità;)
-la pelle per i sedili, come varie altre cose, si trovano da nowak in germania e vengono via a prezzi ragionevoli;)
-L'auto è rara e merita di essere salvata e nel caso a Gessate(Milano) c'è un motore di 745i prima serie turbo con motore rifatto di turbina, l'auto è stata ragnata ma hanno tolto il motore,meglio così perchè l'auto era sotto fermo giudiziario....;)
-il cambio automatico 3 marce per me non ha più segreti, e se serve un mio vicino di casa ha una officina con un magazzino ricambi discreto, io ci ho visto una cambio di una 745i prima serie 3 marce post 80 (era ils esto dei cambi che avrei voluto portare a casa)...se quella ha il 4 marce cambia poco o niente e ci sono persino le istruzioni su internet su come fare a sistemarlo;)
-per quello che non mi viene in mente bat di e23 ne sa abbastanza per smontare sistemare e migliorare alcune cose della e23 metre le rimonta;)
-le trx fanno schifo e le 205/70 vr 14 della fulda costano 85 euri cadauna;)
-marmitte varie ed eventuali si trovano abbastanza facilmente;)
-nessuno qui è disposto a farti desistere;)
-ti do una mano pure io;)

contro?mmh.....al primo pieno di benzina ci maledirai tutti:D
SiSco

duemilaciesse
11-11-2010, 22:56
-la vernice da rifare viene via a poco, perchè ce ne vuole tanta e ti fanno lo sconto sulla quantità;)
-la pelle per i sedili, come varie altre cose, si trovano da nowak in germania e vengono via a prezzi ragionevoli;)
-L'auto è rara e merita di essere salvata e nel caso a Gessate(Milano) c'è un motore di 745i prima serie turbo con motore rifatto di turbina, l'auto è stata ragnata ma hanno tolto il motore,meglio così perchè l'auto era sotto fermo giudiziario....;)
-il cambio automatico 3 marce per me non ha più segreti, e se serve un mio vicino di casa ha una officina con un magazzino ricambi discreto, io ci ho visto una cambio di una 745i prima serie 3 marce post 80 (era ils esto dei cambi che avrei voluto portare a casa)...se quella ha il 4 marce cambia poco o niente e ci sono persino le istruzioni su internet su come fare a sistemarlo;)
-per quello che non mi viene in mente bat di e23 ne sa abbastanza per smontare sistemare e migliorare alcune cose della e23 metre le rimonta;)
-le trx fanno schifo e le 205/70 vr 14 della fulda costano 85 euri cadauna;)
-marmitte varie ed eventuali si trovano abbastanza facilmente;)
-nessuno qui è disposto a farti desistere;)
-ti do una mano pure io;)

contro?mmh.....al primo pieno di benzina ci maledirai tutti:D
SiSco

Grazie,
maledetti.... maledetti.... tutti .....già da adesso.....:D:D:ok:

siscobmw
12-11-2010, 08:50
ecco..noi salviamo auto di pregio e per tutta risposta siamo maledetti....
proprio vero: se non vuoi conoscere l'ingratitudine non essere altruista...:D:D:D:cool:

SiSco

Mich
12-11-2010, 10:46
iSe ami il bricolage o il fai da te è perfetta ma l'offerta non deve superare i 500 euro a mio avviso che è il costo dei documenti.
Altrimenti girando, specialmente all'estero trovi cose già usabili o ok e spendi la stessa cifra finale

però qui avanzi le spese di immatricolazione, la ruggine tedesca e hai le targhe originali :ok:
e, imho, non sono i 500€ il problema....

Giovanni Quartara
12-11-2010, 10:58
però qui avanzi le spese di immatricolazione, la ruggine tedesca e hai le targhe originali :ok:
e, imho, non sono i 500€ il problema....
:ok:

Mich
12-11-2010, 11:07
contro?mmh.....al primo pieno di benzina ci maledirai tutti

perche:?: :o
però vuoi mettere le feste che ti fanno i benzinai quando leggono 130€ sul totale!:D:D:D
il mio la prima volta pensava che avessi riempito anche la tanica per la miscela....:D

cmq scherzi a parte con il 3 marce sicuramente consuma parecchio ma nulla di cosi sconvolgente! la mia 33 1.7 q.v consumava di piu! :confused::(

siscobmw
12-11-2010, 12:34
ci maledirà non per la spesa a riempire il serbatoio, ma per quanto poco durerà....
SiSco

siscobmw
12-11-2010, 12:36
ecco cosa succede con un 745i a manetta:

http://www.youtube.com/watch?v=XIdt12O8ZVM


:D
SiSco

duemilaciesse
12-11-2010, 12:51
ecco cosa succede con un 745i a manetta:

http://www.youtube.com/watch?v=XIdt12O8ZVM


:D
SiSco

Troppo forte ....:ok::ok:
Non dimenticate che vivo in Calabria Saudita e qualche pozzo di petrolio potrei trovarlo:D:D:D
magari nel bosco di castagno .......:eek::eek::ok::ok:

Mich
12-11-2010, 13:38
magari nel bosco di castagno .......:eek::eek::ok::ok:

sto bosco di castagno ti rende di piu che l'affitto di un appartamento a milano...:D:D:D

duemilaciesse
12-11-2010, 17:04
sto bosco di castagno ti rende di piu che l'affitto di un appartamento a milano...:D:D:D

sto bosco di castagno è una costante della mia vita , peccato che non me lo posso portare in paradiso :D:D:D:D

Giovanni Quartara
12-11-2010, 17:37
ecco cosa succede con un 745i a manetta:

http://www.youtube.com/watch?v=XIdt12O8ZVM


:D
SiSco
Beh dai tutto sommato un consumo ragionevole vista la potenza del motore :D:D:D

duemilaciesse
13-11-2010, 20:03
Stamani ho fatto altri controlli in Conc.
Km. 150 reali - senza dubbio -
Ovviamente come da libretto unico proprietario.
In realtà l'auto, per come so direttamente, ha fatto solo Roma - Calabria su e giù.
Colore tappezzeria blù :ok::ok:
Ho aperto il bracciolo sedili posteriori ed è blù.
Il giallino-verdino è il risultato della scoloritura ...ok..ok... Bat,.. e chi ti ....bat..te :ok::ok:
Il velluto è andato !!! Si sbriciola al tatto e diventa farinella :(:(
Ai pannelli porta è ancora stabile e non sbriciola.
Il legno delle modanature è perfetto:ok:
Il capomeccanico, che ora ha officina sua indipendente, a cui sono andato a chiedere mi ha riferito, senza avere ormai nessun interesse diretto, che lui stesso circa un anno o un anno e mezzo fa metteva in moto il motore che era perfetto:):)
Il colore dall'interno sportelli mi appare con una tonalità sul verde tenue... può essere ?????
Il cerchio scorta è uguale agli altri con pneus uguale perfetto:ok:.
Il portaattrezzi nel bagagliaio è vuoto :mad::mad::(
Il volante dà l'impressione di una usura maggiore perchè spellato:(:(
Posto qualche nuova foto .
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/DSC_0001.JPGhttp://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/DSC_0012.JPG
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/DSC_0002.JPGhttp://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/DSC_0013.JPGhttp://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/DSC_0014.JPGhttp://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/DSC_0016.JPG
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/DSC_0006.JPGhttp://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/DSC_0018.JPG
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/DSC_0009.JPG

killer queen
13-11-2010, 21:23
portala via a 500 euro e salvala ;)

duemilaciesse
13-11-2010, 21:36
portala via a 500 euro e salvala ;)


Ciao Killer,
il venditore è furbo, ha capito che mi interessa e tiene duro :mad:.
Ho strappato il passaggio ( circa 150 €) dopo il trentennio :ok:
Poichè deve tenermela per un anno e qualche mese ancora, vorrà dire che pagherò a ...rate ..:D:D

killer queen
13-11-2010, 21:46
digli che se la tenga,entro un paio di settimane vedi che ti richiama:D.
ok, ora arriva Mich che dira' "per qualche centone non vale la pena, visto che il prezzo e' gia' basso", io che sono pedocioso e povero tirerei ancora visto che non la vende.:D

utente disattivato 10
13-11-2010, 22:02
e a questo punto se la prende il meccanico con cui hai parlato che sen'era quasi dimenticato :D:D:D

duemilaciesse
13-11-2010, 22:06
digli che se la tenga,entro un paio di settimane vedi che ti richiama:D.
ok, ora arriva Mich che dira' "per qualche centone non vale la pena, visto che il prezzo e' gia' basso", io che sono pedocioso e povero tirerei ancora visto che non la vende.:D

Hai ragione anche io pensavo di fare come dici tu :ok:
Però vorrei portarla da me al chiuso al più presto e lasciare solo i doc.
Loro sono daccordo.... :confused::confused::ok:
Il piano del cruscotto ha delle iniziali linee di lesioni anche se è stato coperto con cartone..:mad::mad::(
Ci penserò.

duemilaciesse
13-11-2010, 22:31
Killer,
dalle foto di oggi alle 11,30 hai visto il sole :mad:.... siamo a novembre ed ancora, a parte gli alluvioni a Gioia Tauro e Crotone, fa molto caldo ed il sole cuoce tutto.
Puoi pensare ad un altro anno e mezzo tenuta fuori al sole e pioggia :(:(
Che mi andrò a prendere a febbraio o marzo del 2012 ???.
Ho chiesto di tenerla ricoverata dentro , ma manco a parlarne, figurarsi, solo stelle a tre punte nuove,
il resto tutto fuori :mad::(:(.

Mich
13-11-2010, 23:09
digli che se la tenga,entro un paio di settimane vedi che ti richiama:D.
ok, ora arriva Mich che dira' "per qualche centone non vale la pena, visto che il prezzo e' gia' basso", io che sono pedocioso e povero tirerei ancora visto che non la vende.:D

ma che te lo dico a fare! :D:D:D

sta li da 10 anni e pensi che si faccia problemi a tenerla li ancora per qlc tempo:?::?: per riuscire a scalare cosa:?: 200€! :confused: dai dì che è per una "sfida" a chi la spunta perche non sono quelli il problema....;)

mi pare che il tipo sia ragionevole e ti include anche il passaggio, te la tiene per un anno e non lo "offenderei" con offerte ridicole inutilmente....
io andrei la con 500€ me la porto via con una copia dei documenti e tra 1 anno vado con gli altri 500€ e faccio il passaggio :ok:

si sta facendo pubblicità su quest'auto, il prezzo è basso e i documenti in ordine...possono arrivare i soliti avvoltoi che offrono la 100€ in piu e come dice il detto "chi troppo vuole nulla stringe!" ;)
se davvero la vuoi chudi e via! :ok::ok:

batmobile
14-11-2010, 00:10
Concordo con Mich, prendila e via.:ok:
Se mi dai il telaio ti dico il colore con cui è nata, se non c'è + l'adesivo nel vano motore con il nome...

duemilaciesse
14-11-2010, 12:33
mi pare che il tipo sia ragionevole e ti include anche il passaggio, te la tiene per un anno e non lo "offenderei" con offerte ridicole inutilmente....
io andrei la con 500€ me la porto via con una copia dei documenti e tra 1 anno vado con gli altri 500€ e faccio il passaggio :ok:

si sta facendo pubblicità su quest'auto, il prezzo è basso e i documenti in ordine...possono arrivare i soliti avvoltoi che offrono la 100€ in piu e come dice il detto "chi troppo vuole nulla stringe!" ;)

Credo sia giusto quanto dice Mich , ma tu....lo sai dove è sta macchina .....??
Come faresti a trovarla .... sono curioso ...

duemilaciesse
14-11-2010, 12:37
Concordo con Mich, prendila e via.:ok:
Se mi dai il telaio ti dico il colore con cui è nata, se non c'è + l'adesivo nel vano motore con il nome...


n. telaio WBAFJ4106C7534299
Ho già con me fotocopia libretto e foglio complementare , prezzo all'acquisto £. 42.000.000
Negativo alla prima iscrizione .

duemilaciesse
14-11-2010, 13:11
[QUOTE=Mich;214477]ma che te lo dico a fare! :D:D:D


si sta facendo pubblicità su quest'auto, il prezzo è basso e i documenti in ordine...possono arrivare i soliti avvoltoi

Ma non mi dite che è anche pericoloso.....:confused: parlare sul sito nel modo di come e quanto abbiamo detto sopra ???
Dobbiamo parlare in codice ......:D:D
Debbo pensare che siamo osservati e monitorati , scandagliati , sondati , testati , sbirciati , indagati , oggetto di tentativi di sottrazione, di tentativi di "sole" , di fregature, e di quanto più e di peggio è possibile ...... ??????
Ok. Ok.

batmobile
14-11-2010, 19:36
[QUOTE=Mich;214477]ma che te lo dico a fare! :D:D:D


si sta facendo pubblicità su quest'auto, il prezzo è basso e i documenti in ordine...possono arrivare i soliti avvoltoi

Ma non mi dite che è anche pericoloso.....:confused: parlare sul sito nel modo di come e quanto abbiamo detto sopra ???
Dobbiamo parlare in codice ......:D:D
Debbo pensare che siamo osservati e monitorati , scandagliati , sondati , testati , sbirciati , indagati , oggetto di tentativi di sottrazione, di tentativi di "sole" , di fregature, e di quanto più e di peggio è possibile ...... ??????
Ok. Ok.
Molti leggono senza mai scrivere, è già successo che abbiano fatto tesoro di quanto letto... per questo c'è la zona soci, dove passiamo le cose più ghiotte;)

Mich
14-11-2010, 20:05
ma tu....lo sai dove è sta macchina .....??
Come faresti a trovarla .... sono curioso ...

certo che lo sò! sta a 30km da casa tua! :D:D:D:D
scherzi a parte internet è grande, anche se molti qui pensano di essere in un bar di amici e non si rendono conto che in realtà è come se stessimo parlando a reti unificate ;)

duemilaciesse
14-11-2010, 20:09
certo che lo sò! sta a 30km da casa tua! :D:D:D:D
scherzi a parte internet è grande, anche se molti qui pensano di essere in un bar di amici e non si rendono conto che in realtà è come se stessimo parlando a reti unificate ;)

Allora vale quello che ho detto sopra .:mad::mad:

duemilaciesse
14-11-2010, 20:11
Allora vale che Killer ha comprato una bellissima senza dirlo a nessuno :ok:

duemilaciesse
14-11-2010, 20:14
Allora vale che Killer ha comprato una bellissima senza dirlo a nessuno :ok:

Oppure lo ha detto in privato solo agli amici fidati :ok:

Mich
15-11-2010, 11:29
Allora vale che Killer ha comprato una bellissima senza dirlo a nessuno :ok:

lui non lo ha detto ma lo sapevano in tanti...:D:D "all the world is a village" ;)

killer queen
15-11-2010, 11:36
Allora vale che Killer ha comprato una bellissima senza dirlo a nessuno :ok:
io non ho comprato nulla:mad::(:(

ma se volete regalarmi qualcosa, preferibilmente cavallato, non dico di no, eh!:D

Mich
15-11-2010, 11:58
io non ho comprato nulla:mad::(

ah, no:?::?::?:
quindi anche tu sei entrato nel tunnel delle bmw regalate come alpineweiss :?::confused:

killer queen
15-11-2010, 12:42
maaaaaaaaaaaaaagari:D

Mich
15-11-2010, 13:02
maaaaaaaaaaaaaagari:D

quindi, fava, l'hai comprata! :ok:

alpineweiss
15-11-2010, 17:50
comunque...son sempre disponibile per altri regali:D

Capitan Traverso
07-12-2012, 03:05
Ho avuto una 745i, ma la versione 3,4, adesso di Mich.
Non amo il cambio automatico sulle storiche, preferisco il manuale, specie per la paura di rimanerci per strada.
La 7 che hai puntato è pre o post restyling? è importante in qianto se ha il cambio 3 marce hai la D corta di potenza, cosa che tende a far lavorare il turb in maniera costante sopra i 150, quindi devi stare bene attento a raffreddarlo prima di spegnerlo, pena ko di testa o turbina o entrambe. Ma sicuramente tu hai la necessaria cultura e sensibilità per saperlo da solo. Se quanto sopra non ti disturba, è una eccezzionale vettura per quegli anni, dinamica e cnfortevole allo stesso tempo, senza concorrenti reali sul mercato, devi provarla, ne sarai stupefatto:ok:

Riesumo questo topic perchè prossimamente andrò a visionare un 745i e non essendo mai salito su un E23 vorrei sapere cosa bisogna verificare in particolare

batmobile
07-12-2012, 06:33
Per prima cosa controlla acqua ed olio, che siano ok.
Poi prova il cambio automatico, deve andare bene, non strappare ed a 80 km/h bloccare la D.
Poi ascolta ala turbina.
Le temperature.
Ruggine nei passaruota anteriori nel vano ruota in mezzo, alto lato abitacolo, attacchi crik.
Interni, stoffe care, bufalo intrvabile.
Cruscotto senza crepe
Cliam automatico, se lo ha, che funge.
Se la strumentazione da di matto in genere sono le pile sia, da 20 a 180 euri, a seconda della gravità del danno.

Mich
07-12-2012, 07:41
Riesumo questo topic perchè prossimamente andrò a visionare un 745i e non essendo mai salito su un E23 vorrei sapere cosa bisogna verificare in particolare

oltre a quello che ti ha detto bat, controlla di avere dietro i fondi necessari all'acquisto perche se và bene non vorrai piu scendere! :ok::D:D

Capitan Traverso
07-12-2012, 14:37
Per prima cosa controlla acqua ed olio, che siano ok.
Poi prova il cambio automatico, deve andare bene, non strappare ed a 80 km/h bloccare la D.
Poi ascolta ala turbina.
Le temperature.
Ruggine nei passaruota anteriori nel vano ruota in mezzo, alto lato abitacolo, attacchi crik.
Interni, stoffe care, bufalo intrvabile.
Cruscotto senza crepe
Cliam automatico, se lo ha, che funge.
Se la strumentazione da di matto in genere sono le pile sia, da 20 a 180 euri, a seconda della gravità del danno.

Beh, più o meno i soliti controlli di routine
Per blocaggio della D intendi forse quella "mezza marcia" che inserisce dopo l'ultimo rapporto ?


oltre a quello che ti ha detto bat, controlla di avere dietro i fondi necessari all'acquisto perche se và bene non vorrai piu scendere! :ok::D:D


Dici che è come una droga ? Mi darà dipendenza quanto l'E24 ? :)

B747
15-12-2012, 15:12
Per blocaggio della D intendi forse quella "mezza marcia" che inserisce dopo l'ultimo rapporto ?


Penso che intenda il blocco del convertitore di coppia, accelerando devi sentire giri&velocità che salgono di pari passo, senza slittamento, come in un c. Manuale



Scritto faticosamente con il mio ditofonino

batmobile
12-07-2013, 14:12
Quali i buoni motivi per acquistare una 745 i E 23, anno 1982, motore M30 B32LAE, anche detto M 102 Turbo ????
Quali i problemi che potrebbero sconsigliarne l'acquisto ??? se esistenti ????
Quale l'impegno di restauro di un modello in discrete condizioni ????
Chi mi illumina ?????

Grazie .

E ora le motivazioni cambiano?:D

duemilaciesse
12-07-2013, 16:01
E ora le motivazioni cambiano?:D

Che vuoi dire...non ti capisco ..:D

batmobile
12-07-2013, 22:00
Che vuoi dire...non ti capisco ..:D

seeeeee:D

numerojolly
30-06-2014, 12:16
Sarei curioso di sapere come è andata a finire poi, se l'auto è ancora in vendita e come mai una prima serie monta il quadrante della seconda.:confused:
Upgrade poco riuscito o gli ultimi esemplari della prima serie avevano già quel quadrante?

batmobile
30-06-2014, 15:17
Sarei curioso di sapere come è andata a finire poi, se l'auto è ancora in vendita e come mai una prima serie monta il quadrante della seconda.:confused:
Upgrade poco riuscito o gli ultimi esemplari della prima serie avevano già quel quadrante?

il quadro strumenti è cambiato il 9/81, co me i comandi clima il 0/79;)

lorenzo16
30-06-2014, 20:40
il quadro strumenti è cambiato il 9/81, co me i comandi clima il 0/79;)

Enciclopedia vivente:D:ok:

batmobile
30-06-2014, 22:34
Enciclopedia vivente:D:ok:

Magari;)