PDA

Visualizza Versione Completa : Surriscaldamento 635 csi

maxsax
10-11-2010, 21:58
Ciao a tutti, :)... a qualcuno di voi risulta che la testa della prima serie e24 fino all'82 abbia problemi di surriscaldamento? Mi hanno detto che c'era un problema nei condotti del liquido e che se questo non veniva sostituito spesso ci potevano essere problemi di surriscaldamento con conseguenze facilmente immaginabili.
Io ne ho appena comprata una che devo ancora ritirare e sono un po preoccupato....:eek:...
Grazie a tutti
ciaoooo!!!

batmobile
10-11-2010, 23:39
Ciao e benvenuto, raccontaci qualcosa di te, dai:ok:

Detto questo, se la tieni in ordine di termostato, cambi la frizione viscostatica e pulisci bene dentro e fuori il radiatore, problemi non ve ne sono.

alpineweiss
11-11-2010, 01:04
si in effette una presentiazioncina non ci starebbe male:D controlla quello che ha detto bat prima di fasciarti la testa:ok:

killer queen
11-11-2010, 09:56
si in effette una presentiazioncina non ci starebbe male:D controlla quello che ha detto bat prima di fasciarti la testa:ok:
o di rifarla:D

alpineweiss
11-11-2010, 10:43
:D

maxsax
12-11-2010, 15:22
Grazie ragazzi.... siete molto simpatici....
Diciamo che da ragazzo ho fatto per diverse stagioni estive l'apprendista carrozziere anche se adesso mi occupo di tutt'altro;)... Ho una mia officina privata ed ho portato a termine diversi restauri: Due fiat 600 prima serie, una 500, una lancia appia 2a serie, ed ora sto lavorando ad un 1100 AL del 48....
Ma in realtà da quando ho acquistato un 520 e34 del 90 non sono mai più sceso dalla grande casa Bavarese, possedendo a rotazione due e 34, un 318 e36 ed un 750 e32!!!!
Adesso ho deciso che la mia nuova BMW deve essere, e sarà, la mitica 635csi!!!
Il resto ve lo dico dopo perche devo scappare..... :eek::eek::eek: scusatemi..... non avevo visto l'ora...
Ciaooooooo

maxsax
12-11-2010, 16:19
Rieccomi...
dicevo quindi che sto per acquistare questo bestione in condizioni impeccabili, ma fermo da dieci anni. Allora l'altro giorno ad un raduno cui ho partecipato con la mia Giulia TI 1300 prima serie ho incontrato un ragazzo, possessore di un discreto 635csi seconda serie (con cambio demoltiplicato:sob:) il quale mi ha decantato le lodi della prima serie in termini di agressività divertimento ecc. ma mi ha riferito di questo problemino ai condotti del raffreddamento della testa che si intasano facilmente....
Ma a me veramente non risulta!!!!
Un mio caro amico ha un bellissimo E9 3.0 csi (credo che i motori siano molto simili) e anche in mezzo al traffico Romano non fa una piega!;)
Secondo me è un caso sporadico non generalizzabile....
Cmq io devo ritirarla a Modena e poi andare a Roma. Secondo me una controllata ai livelli e arrivo senza problemi... :ok: come sempre in BMW del resto....
Poi al mio arrivo un bel tagliando come si deve e il gioco è fatto....
Ciaooooooo:D

batmobile
12-11-2010, 16:22
Rieccomi...
dicevo quindi che sto per acquistare questo bestione in condizioni impeccabili, ma fermo da dieci anni. Allora l'altro giorno ad un raduno cui ho partecipato con la mia Giulia TI 1300 prima serie ho incontrato un ragazzo, possessore di un discreto 635csi seconda serie (con cambio demoltiplicato:sob:) il quale mi ha decantato le lodi della prima serie in termini di agressività divertimento ecc. ma mi ha riferito di questo problemino ai condotti del raffreddamento della testa che si intasano facilmente....
Ma a me veramente non risulta!!!!
Un mio caro amico ha un bellissimo E9 3.0 csi (credo che i motori siano molto simili) e anche in mezzo al traffico Romano non fa una piega!;)
Secondo me è un caso sporadico non generalizzabile....
Cmq io devo ritirarla a Modena e poi andare a Roma. Secondo me una controllata ai livelli e arrivo senza problemi... :ok: come sempre in BMW del resto....
Poi al mio arrivo un bel tagliando come si deve e il gioco è fatto....
Ciaooooooo:D
Io referisco la seconda serie, che era opzionabile con cambio sport, dato che è + leggera e meglio rifinita.
In ogni caso se segui che termostato radiatore e viscostatica sono perfetti, problemi 0.

Giovanni Quartara
12-11-2010, 18:32
Bat è il Maestro segui quello che ti dice e vai a colpo sicuro! :ok:

alpineweiss
12-11-2010, 19:22
io sti condotti che si intasano sulla mia non li ho mai trovati...mi raccomando, mai tirarla a freddo, MAI

Mich
12-11-2010, 22:09
io sti condotti che si intasano sulla mia non li ho mai trovati...

sarà l'unica cosa che non hai trovato rotta! :evil::evil:

maxsax
13-11-2010, 00:42
Certo, a freddo non si tira mai, ma poi non tirerò neanche a caldo visto che avra ancora i vrcchi olii, voglio prima entrare in sintonia con la vettura e nel frattempo ascoltare bene cosa ha da dirmi.
Intanto un mio amico meccanico mi dice di fare subito un pieno e mettere dentro anche un kilo d'olio (solo uno!!!) visto che la macchina è ferma da un po. Dice che aiuta tutti gli organi e le membrane a lavorare più dolcemente...
Qualcuno condivide???? :rolleyes:
In ogni caso anche se questa è una prima serie ha il cambio sport, e questo mi piace molto, eh eh...
Un caro saluto a tutti!!!!

alpineweiss
13-11-2010, 05:08
sarà l'unica cosa che non hai trovato rotta! :evil::evil:

bhe no, il cambio va SCRAT SCRAT

Intanto un mio amico meccanico mi dice di fare subito un pieno e mettere dentro anche un kilo d'olio (solo uno!!!) visto che la macchina è ferma da un po. Dice che aiuta tutti gli organi e le membrane a lavorare più dolcemente...
In ogni caso anche se questa è una prima serie ha il cambio sport, e questo mi piace molto, eh eh...
la mia è stata ferma 15 anni e non ce l'ho messo:) cambia tutti i tubi benzina in gomma, soprattutto il raccordo della pompa, in questa zona del forum troverai alcune mie disavventure con la 6 e come risolverle.

anche la mia ha il cambio sport:ok:

batmobile
13-11-2010, 09:25
Certo, a freddo non si tira mai, ma poi non tirerò neanche a caldo visto che avra ancora i vrcchi olii, voglio prima entrare in sintonia con la vettura e nel frattempo ascoltare bene cosa ha da dirmi.
Cambia i tubi benzina prima di partire....;)

maxsax
14-11-2010, 22:22
secondo me non ci saranno problemi.... grazie Bat ma sento che andra tutto bene...:cool:
Ciaooooo

Giovanni Quartara
15-11-2010, 10:50
Cambia i tubi benzina prima di partire....;)
Parole profetiche! :ok:

maxsax
18-11-2010, 17:04
E' tutto pronto!!!! Domani vado aprenderla!!!!! Appena torno posto le foto....
Ciaooooooooo:cool:

Giovanni Quartara
18-11-2010, 20:07
In bocca al lupo! Grande! :ok::ok::ok:

maxsax
22-11-2010, 22:37
Eccomiiiii!!!!!
Sono a Roma!!!! E la bestiolina è in garage.... tutto OK!!!! Nessun problema, adesso un bel mega tagliando e via. Cmq già così è pazzesca, carrozzeria e interni come nuovi, meccanica ok solo ferma da un po. L'unica cosa che devo fare subito è cambiare il giunto viscostatico perchè la ventola è sempre inserita anche a freddo, praticamente è a presa diretta... ma non è niente.
Al più presto metto le foto...
Ciao a tutti e grazie per il sostegno morale!!!!!:ok:

alpineweiss
23-11-2010, 00:42
scusa ma se stai a Roma?:p me ne son accorto ora :sob: ci si può pure incontrare una di queste domeniche con autostoriche per la capitale... e poi se ti serve una mano con la macchina son qui

maxsax
23-11-2010, 09:02
Magari Aply.... mi piacerebbe condividere questa passione con qualcuno. Magari mi puoi aiutare nel reperimento dei ricambi, magari davanti a un bel piatto di rigatoni.... eh eh.... Io sto ai colli albani, Appio-Tuscolano....
Aspetto notizie.
Ciao;) e grazie.

alpineweiss
23-11-2010, 12:37
ci passo da quelle parti, in motorino però:D

ozeanblau054
04-01-2011, 13:46
vai tranquilo...la 6 e' una gran bella china e se non la dosi giusta vola da sotto i piedi .....controllala come hai detto a buon divertimento:ok: