Visualizza Versione Completa : Infiltrazione misteriosa
frank66.cz
18-11-2010, 23:37
Ho smontato la moquette della golf2 gti e ho trovato un litro di liquido nel feltro dx.
Ho pensato quindi al radiatore interno... l'ho smontato e l'ho trovato asciutto..... :sob:
ho fatto una prova pneumatica ed è OK.
Il precedente proprietario ricorda che ha sostituito 5 anni fa il radiatorino e che quando prendeva molta acqua trovava il fondo allagato.
Ora, potrebbe essere il liquido vecchio liofilizzato che con l'acqua piovana ha diluito?
Da dove può entrare l'acqua piovana?
La vasca di raccolta è pulita, il parabrezza non mostra ruggine alcuna, le guarnizioni dei vetri laterali sono ben aderenti..... quindi? Mistero..........:eek::eek::eek::eek:
batmobile
18-11-2010, 23:45
Ho smontato la moquette della golf2 gti e ho trovato un litro di liquido nel feltro dx.
Ho pensato quindi al radiatore interno... l'ho smontato e l'ho trovato asciutto..... :sob:
ho fatto una prova pneumatica ed è OK.
Il precedente proprietario ricorda che ha sostituito 5 anni fa il radiatorino e che quando prendeva molta acqua trovava il fondo allagato.
Ora, potrebbe essere il liquido vecchio liofilizzato che con l'acqua piovana ha diluito?
Da dove può entrare l'acqua piovana?
La vasca di raccolta è pulita, il parabrezza non mostra ruggine alcuna, le guarnizioni dei vetri laterali sono ben aderenti..... quindi? Mistero..........:eek::eek::eek::eek:
Prova la tenuta con gli ultrasuoni.. potresti trovare sorprese o da parabrezza o da guarnizione gruppo riscaldamento, o da un forellino da qualche parte..
frank66.cz
18-11-2010, 23:58
E dove si fa questa prova agli ultrasuoni?????
Il mio carrozziere per scoprire le infiltrazioni si faceva chiudere nel baule portandosi una torcia elettrica e il suo garzone innaffiava la macchina con la lancia dell'acqua........:D:D:D
batmobile
19-11-2010, 00:41
E dove si fa questa prova agli ultrasuoni?????
Il mio carrozziere per scoprire le infiltrazioni si faceva chiudere nel baule portandosi una torcia elettrica e il suo garzone innaffiava la macchina con la lancia dell'acqua........:D:D:D
e' un apparecchietto, ricevente ed emittente, le poini una fuori e l'altra dentra all'auto, a non oltre x cm di distanza, se leggono passaggio dei suoni c'è aria, dpovuta a crepe fori o quant'altro, ma lì c'è il problema, dalle mie aprti i carrozzieri lo hanno comunemente.
gianni csL
19-11-2010, 04:22
caro Ale,ma voi siete su un'altro pianeta!:ok:
qui da noi al sud è un miracolo se i carroz.....capiscono che la professione di clown si fà al circo o nelle piazze..:mad:
per pietà e rispetto al buon senso mi fermo qui:ok:
batmobile
19-11-2010, 09:17
qui da noi al sud è un miracolo se i carroz.....capiscono che la professione di clown si fà al circo o nelle piazze..:mad:
:D
ma dai.. e sì che costerà 50 o 100 neuri e dura in modo indefinito.
Allora capisco perchè da noi la mano d'opera è più salata...:(
guarda che non arrivi da un foro nel passaruota ;)
alpineweiss
19-11-2010, 12:07
sulla mia golf mkI entra dal parabrezza, giunzione in alto
Giannitii
19-11-2010, 12:47
do conferma e non voglio aggiungere altro !
arca_1974
18-12-2010, 22:23
la vasca di raccolta è pulita... anche i manicotti di scarico lo sono??