PDA

Visualizza Versione Completa : Info per sospensioni 635 americana



pastacolsugo
19-11-2010, 13:10
Ciao a tutti.
Sono l'acquirente l'americana di Fabio e devo sistemare un certo numero di cose, prima fra tutte le sospensioni.
Sono presenti le autolivellanti ma il meccanismo si è scassato (termine altamente tecnico) e alla BMW hanno caldamente consigliato di sostituirle installando delle sospensioni 'normali'.
Io sarei mediamente d'accordo a procedere con la sostituzione ma, visto che non sono un grande esperto in materia, spero che qualcuno di voi mi possa indicare quali sospensioni vadano bene, ovvero a quale altro eventuale modello di BMW si possa attingere, vista la difficoltà di reperimento...:o

Per le altre magagne, magari vi disturberò più avanti, quando le affronterò (a valle del rimpinguimento del portafogli dopo l'affare sospensioni) :sob:

grazie a tutti dell'attenzione.

giorgio

alpineweiss
19-11-2010, 13:27
benvenuto :) ci starebbe bene una presentazione :)

ora a noi

il meccanismo intendi la pompa? si trova su ebay.de se è quella

bisognerebbe sapere cosa devi cambiare:)

questo tipo di swap non lo amo, poi se te lo dicono in bmw...boh

Mich
19-11-2010, 14:19
esatto resta da capire cosa è rotto!
la mia perdeva da una valvolina che nuova costa 60€....:ok:

batmobile
19-11-2010, 14:40
Ciao a tutti.
Sono l'acquirente l'americana di Fabio e devo sistemare un certo numero di cose, prima fra tutte le sospensioni.
Sono presenti le autolivellanti ma il meccanismo si è scassato (termine altamente tecnico) e alla BMW hanno caldamente consigliato di sostituirle installando delle sospensioni 'normali'.
Io sarei mediamente d'accordo a procedere con la sostituzione ma, visto che non sono un grande esperto in materia, spero che qualcuno di voi mi possa indicare quali sospensioni vadano bene, ovvero a quale altro eventuale modello di BMW si possa attingere, vista la difficoltà di reperimento...:o

Per le altre magagne, magari vi disturberò più avanti, quando le affronterò (a valle del rimpinguimento del portafogli dopo l'affare sospensioni) :sob:

grazie a tutti dell'attenzione.

giorgio
Ciao, io sono l'amico che l'ha parzialmente sistemata a Fabio.
Io credo ch tu possa risanarla con un sensore, da prendersi usato a cifre umane.
mi descrivi il difetto?
Per i ricambi c'è tutto in concessionaria, alle vlte però si trova da risarmiare, io sulla mia ho messo un assetto alpina completo, che è reperibile a costi imho accettabilissimi, per il prodotto eccelso che è, altrimenti solite molle eibach e ammo billstein.:ok:

pastacolsugo
19-11-2010, 18:22
Grazie a tutti per le risposte :)

Il difetto, presente già quando l'ho portata a casa da Fabio, era che continuava ad alzarsi e abbassarsi dalle 4 alle 6 volte al minuto, soprattutto da fermo.
Ora invece non fa più neanche quello, e se accendo l'auto la pompa (?) fa un rumore come quando la batteria è scarica e il motorino di avviamento fa quel "clac-clac-clac" girando a vuoto. Ho dovuto togliere il relè per non bruciare tutto, solo che così la macchina è un po' troppo bassa sul posteriore (anche se ci ho fatto le vacanze questa estate)
Temo che sia davvero qualcosa di banale e che nonostante ciò, non trovando qui nei paraggi nessuno in grado di capire dove sta il problema, dovrò per forza fare lo swap che ad alpinewiss non garba e che ovviamente - potendo - eviterei volentieri.

Utente Disattivato 4
19-11-2010, 18:49
Prima di tirare giù tutto va verificata la possibilità di rimettere a posto quello che è attualmente montato.
Mi sembra impossibile che in zonna Venezia tu non riesca a trovare un meccanico che ti dia una mano.

batmobile
19-11-2010, 19:20
Grazie a tutti per le risposte :)

Il difetto, presente già quando l'ho portata a casa da Fabio, era che continuava ad alzarsi e abbassarsi dalle 4 alle 6 volte al minuto, soprattutto da fermo.
Ora invece non fa più neanche quello, e se accendo l'auto la pompa (?) fa un rumore come quando la batteria è scarica e il motorino di avviamento fa quel "clac-clac-clac" girando a vuoto. Ho dovuto togliere il relè per non bruciare tutto, solo che così la macchina è un po' troppo bassa sul posteriore (anche se ci ho fatto le vacanze questa estate)
Temo che sia davvero qualcosa di banale e che nonostante ciò, non trovando qui nei paraggi nessuno in grado di capire dove sta il problema, dovrò per forza fare lo swap che ad alpinewiss non garba e che ovviamente - potendo - eviterei volentieri.
Se vieni su a Rovereto te la guardo io. Però paghi una birra:D

Utente Disattivato 4
19-11-2010, 19:23
Se vieni su a Rovereto te la guardo io. Però paghi una birra:D


In questo periodo è meglio che ti presenti anche con un biberon :D

batmobile
19-11-2010, 19:25
In questo periodo è meglio che ti presenti anche con un biberon :D
hahahaah
è per fuggire dal biberon:D

Utente Disattivato 4
19-11-2010, 19:30
hahahaah
è per fuggire dal biberon:D


Allora forza, tutti con le macchine da batmobile, ci diamo i turni così lo teniamo sempre impegnato ;)

batmobile
19-11-2010, 19:37
Allora forza, tutti con le macchine da batmobile, ci diamo i turni così lo teniamo sempre impegnato ;)
hahahahaahahahahaahaahahaha:D:D:D

pastacolsugo
19-11-2010, 20:32
venivo spesso a Rovereto, mio zio ha lavorato al distributore della benzina vicino alla stazione per 40 anni...
quasi quasi ti prendo in parola e un giretto lo faccio, così faccio anche un salto al mart e a rivedere la campana :)


Se vieni su a Rovereto te la guardo io. Però paghi una birra:D

batmobile
20-11-2010, 01:23
venivo spesso a Rovereto, mio zio ha lavorato al distributore della benzina vicino alla stazione per 40 anni...
quasi quasi ti prendo in parola e un giretto lo faccio, così faccio anche un salto al mart e a rivedere la campana :)
Sett prox dovrei esserci, poi si rinvia a Zona natale e dintorni;)

pastacolsugo
20-11-2010, 13:45
ottimo, allora ne approfitto. Tranne lunedì posso venire a tua discrezione, quindi fammi pure sapere quando ti è meno scomodo.
mille grazie anticipate :ok:

giorgio



Sett prox dovrei esserci, poi si rinvia a Zona natale e dintorni;)

batmobile
20-11-2010, 15:43
ottimo, allora ne approfitto. Tranne lunedì posso venire a tua discrezione, quindi fammi pure sapere quando ti è meno scomodo.
mille grazie anticipate :ok:

giorgio
Mandami il tuo telefono in pm, e ci sentiamo;)