PDA

Visualizza Versione Completa : Viaggio in moto



Utente disattivato 3
25-11-2010, 18:36
In questo periodo ho degli impegni professionali in Marocco, per la precisione a Marrakech.
Nei giorni scorsi assieme ad alcuni amici ne abbiamo approfittato e ci siamo presi un paio di giorni di vacanza. Ci siamo presi delle moto a noleggio ed abbiamo attraversato le montagne di Atlante e siamo andati nel deserto. Le moto a dire la verità erano un po' scarse ma non abbiamo trovato di meglio.

1178

La sera, trovato un locale "giusto" lungo il percorso ne abbiamo ovviamente approfittato per una cena in allegria.
1179

Il giorno dopo siamo arrivati nel deserto che nel primo tratto è sassoso.
1180

E ovviamete sempre più brullo.
1181

Ho diverse foto del mio viaggio nel deserto che, sempre lo desideriate, sono disponibile postare!

batmobile
25-11-2010, 19:57
Belle foto e viaggio interessante, se ti va di proseguire, io sono incuriosito, è una meta che mi manca e che vorrei spuntare presto dalle mete mancanti:ok:

nicolacsl
25-11-2010, 20:35
1182

Zambo,per andare nel deserto prova questa versione della 02 :D:D

Geno
25-11-2010, 23:19
ci andro quando ho un po piu di esperienza di motociclismo. per quest'anno mi accontento dell'italia. :o

claudio
26-11-2010, 07:38
BELL'ESPERIENZA ZAMBO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cmq è una meta che per il momento non mi attira........mi sono innamorato degli stati uniti e probabilmente il prox anno ci ritornerò.......fly & drive:p

Mich
26-11-2010, 08:02
zambo giu le mani dalla ballerina!!:D:D:D

claudio
26-11-2010, 10:11
mich,lascia fare al vecchio cha sa come muversi;):D

Utente disattivato 3
26-11-2010, 10:39
1182

Zambo,per andare nel deserto prova questa versione della 02 :D:D
Comunque sulle montagne di Atlante ho incontrato più quadrupedi che mezzi motorizzati! :D

Utente disattivato 3
26-11-2010, 10:48
ci andro quando ho un po piu di esperienza di motociclismo. per quest'anno mi accontento dell'italia. :o

Il percorso che ho fatto io non è poi così impegnativo come motociclista anche perchè:
- da Marrakech alle montagne di Atlante la strada è asfaltata;
- nella parte verde delle montagne ci sono strade asfaltate almeno parzialmente, ovviamente non pensare ai nostri asfalti ma qualcosa di più "rustico"
- la parte alta delle montagne e poi a schendere verso il deserto le strade sono mulattiere comunque mai più strette di tre metri, più che altro se si soffre di vertigini in certi punti ci sono strapiombi di 300-400 metri;
- la prima parte del deserto, come avete potuto vedere anche dalle foto è a fondo sassoso e quindi non ci si pianta e volendo, in molti tratti, si può viaggiare a velocità vicine ai 100 Km/h (però si può anche andare più piano)
- il deserto di sabbia invece è impegnativo in quanto o si va veloci con gas aperto oppure ci si pianta ogni 3x2.
Per me non è comunque nel suo insieme un viaggio particolarmente impegnativo però penso anche dipenda da quanta esperienza si ha di 2 ruote e di quel tipo di percorsi!

Utente disattivato 3
26-11-2010, 10:56
BELL'ESPERIENZA ZAMBO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cmq è una meta che per il momento non mi attira........mi sono innamorato degli stati uniti e probabilmente il prox anno ci ritornerò.......fly & drive:p

Gli Stati Uniti piacciono anche a me ma se ho dei contratti di lavoro in Marocco mica posso fare diversamente!
Nel mio ultimo viaggio negli USA anzichè le grandi città ho fatto: Nord Carolina, Sud Carolina; Georgia e Florida dove ho visitato vari insediamenti indiani. Molto belle le riserve Cherokee sopratutto come luoghi.
Dovrei tornarci a Natale (forse) ospite di un mio amico che attualmente vive a New York.

Utente disattivato 3
26-11-2010, 10:57
mich,lascia fare al vecchio cha sa come muversi;):D

:D:ok:

Utente disattivato 3
26-11-2010, 12:32
Questa è un'area predesertica
1185

deserto però ancora con fondo sassoso
1186
a scendere dalle montagne Atlante, le abitazioni che vedete, tutte di terra e sassi sono abitate dai Berberi
1187
http://www.byci.it/forum/images/misc/pencil.png

Utente disattivato 3
26-11-2010, 18:54
Nella Kasbah di Marrakech
1191

Sempre nella Kasbah
1192
1193

Qui bisogna stare mooooolto all'occhio perchè uscire spogliati di tutto è facile!! ;)

Geno
27-11-2010, 10:17
mah, sono molto timoroso di quanto possa succedere in un viaggio del genere... sicuramente non è da fare soli... e sicuramente senza passeggero.... :D

Utente disattivato 3
27-11-2010, 11:47
mah, sono molto timoroso di quanto possa succedere in un viaggio del genere... sicuramente non è da fare soli... e sicuramente senza passeggero.... :D
Noi eravamo in sei oltre la guida marocchina.
La problematica più grande sta nella possibilità di perdersi.
Anche la povertà di molti luoghi potrebbe creare problematiche.
Non è sicuramente da farsi in due su una motocicletta oppure si deve scegliere un percorso meno impegnativo.

sportlightcoupe
30-11-2010, 20:48
i miei contributi lasciano...il "segno" !
Bene...


1182

Zambo,per andare nel deserto prova questa versione della 02 :D:D

sportlightcoupe
30-11-2010, 20:50
bravo Zambo, avete fatto bene : mio fratello vi è appena stato, proprio nell'Atlante, ed ha approfondito molto sul piano culturale, come piace a lui...

Utente disattivato 3
01-12-2010, 12:03
bravo Zambo, avete fatto bene : mio fratello vi è appena stato, proprio nell'Atlante, ed ha approfondito molto sul piano culturale, come piace a lui...

Nell'Atlante bisognerebbe viverci un mese per cominciare perlomeno a capire!!