Visualizza Versione Completa : Chi ha voglia di imbarcarsi in un restauro da zero?
Slingshot
26-11-2010, 10:56
...o forse dovrei dire sottozero?
Non e' rimasto quasi nulla:
http://cgi.ebay.de/BMW-M3-E30-EVOLUTION-II-KAROSSERIE-CECOTTO-SPORT-EVO-/260698009910?pt=Automobile&hash=item3cb2cff136
pero' e' una M3 EvoII per davvero.....:(:( ma come si fa a cannibalizzare in questa maniera un'auto cosi'??
Utente Disattivato 4
26-11-2010, 12:16
Non ho capito se i pezzi che mancano li ha oppure no!
Visti i lamierati che ha disponibili magari era stata smontata per iniziare un restauro e poi è stata lasciata li. :rolleyes:
batmobile
26-11-2010, 12:24
ha solo quanto in foto, documenti, ma cerchi a parte.
Insomma... c'è davvero da diventare matti.
Quanto si dovrebbe spendere per i pezzi che mancano? 10k?
Pero` sarebbe una tentazione...
Slingshot
26-11-2010, 12:59
Quanto si dovrebbe spendere per i pezzi che mancano? 10k?
Pero` sarebbe una tentazione...
No, 10k non bastano.... non credo. C'e' solo la carrozzeria con gli assali. Sulla Evo2 un sacco di parti sono specifiche, banalmente pensando di recuperare dove si puo' roba usata:
- motore versione 220cv non lo trovi. Puoi prendere un 200cv (4000euro?) e aggiornarlo (....assi a camme, pistoni, pinzillacchere varie, 2000 euro?)
- interni specifici (sedili e pannelli), si trovano anche, bisogna pensare credo a 1500 euro pero'. In piu' la parte NON specifica (moquette, tunnel, plancia, allestimento bagagliaio) e le parti elettriche (impianti, finestrini, strumentazione).... non saprei, altri 1500 euro?
- paraurti anteriore con prese d'aria e spoiler, originale e' quasi impossibile da trovare usato, nuovo non so se c'e', ma diciamo altri 1500 (280 prese d'aria, 250 spoiler, il resto paraurti completo + frecce + protezione motore + plastiche laterali) e qui sono proprio ottimista mi sa....
- spoiler posteriore, introvabile il labbro specifico originale....
poi c'e' la trasmissione completa, tutto l'impianto elettrico di vettura, cofano posteriore, paraurti posteriore, il restauro della carrozzeria, i cerchi..... altro che 10k totali.... e chissa' quanta roba non ho considerato al momento.
ha solo quanto in foto, documenti, ma cerchi a parte.
Insomma... c'è davvero da diventare matti.
Ecco, appunto.
E' buona solo per chi ha davvero voglia di fare un restauro totale, mettersi li' con tanta pazienza e aspettare di trovare tutti i pezzi con calma.... ed e' buona solo se sai goderti la soddisfazione di avere in mano una versione molto speciale e di averla rimessa in sesto di persona, non per altro....
questa si presta per un restauro/modifica.....scocca sui cavalletti e si va a braccio:D..mettendo quanto di buono si trova per M3....l'originalita' va farsi benedire,ma si puo' fare un lavoro da leccarsi i baffi..scocca rinforzata,motore rivisto,sospensioni buone..un Gr. A con la targa...fosse in Italia la prenderei oggi stesso:ok:
Slingshot
26-11-2010, 13:44
questa si presta per un restauro/modifica.....scocca sui cavalletti e si va a braccio:D..mettendo quanto di buono si trova per M3....l'originalita' va farsi benedire,ma si puo' fare un lavoro da leccarsi i baffi..scocca rinforzata,motore rivisto,sospensioni buone..un Gr. A con la targa...fosse in Italia la prenderei oggi stesso:ok:
Non osare fare cio' con una scocca evoII!!! :mad::D
....ma scherzi a parte Nic.... non e' lontanissimo, e' poco oltre il Brennero....
batmobile
26-11-2010, 13:46
Anni fa c'era a MI in deposito giudiziario una evo2 non ritargabile, da acquisire per pezzi, ecco che con una così e questa ti fai un bel lavoro, ma ci vuole tanta fortuna..:ok:
di una macchina in simili condizioni mi preoccupo poco dell'originalita'......ma anzi la considero una buona base per farne una vettura "tosta":ok: senza sciuparne una sana.....la targa è prerogativa numero uno,le vetture da tenere nel salotto non mi interessano :D....e cmq è oltre confine,le targhe sono crucche e la documentazione relativa alle omologazioni di una macchina in queste condizioni mi preoccupa, ne sarei in grado di seguirla..
da noi ,nonostante tutto,potrei fare il passaggio regolare e sistemarla con calma..
peccato sia lassu':(
Slingshot
26-11-2010, 14:26
di una macchina in simili condizioni mi preoccupo poco dell'originalita'......ma anzi la considero una buona base per farne una vettura "tosta":ok: senza sciuparne una sana.....la targa è prerogativa numero uno,le vetture da tenere nel salotto non mi interessano :D....e cmq è oltre confine,le targhe sono crucche e la documentazione relativa alle omologazioni di una macchina in queste condizioni mi preoccupa, ne sarei in grado di seguirla..
da noi ,nonostante tutto,potrei fare il passaggio regolare e sistemarla con calma..
peccato sia lassu':(
Tra l'altro non ha nemmeno raggiunto il prezzo di riserva.... chissa' a quanto pensa di venderla. :?:
utile a chi ne ha una con telaio storto (o peggio) o per chi ci vuole correre :ok:
ormai è andata!:(