PDA

Visualizza Versione Completa : vi ricordate la 520i E34 di Massa Carrara in vendita a 500 euro+fermo amministrativo?

PuccioE39
30-11-2010, 23:33
ecco la fine che ha fatto

http://www.subito.it/accessori-auto/cambio-getrag-per-bmw-520i-originale-massa-carrara-18437065.htm

utente disattivato 10
30-11-2010, 23:49
ricordo :rolleyes:

alpineweiss
01-12-2010, 00:09
amen

Kaiser
01-12-2010, 06:28
sventrata:(

Mich
01-12-2010, 07:27
me la ricordavo meno lucida! :D:D
cmq avendo il fermo amm se lo beccano gli fanno un mazzo tanto....;)

PuccioE39
01-12-2010, 07:51
ha già tolto l'annuncio peraltro, sarà stato infastidito da questo 3d!

killer queen
01-12-2010, 08:45
se non erro questo e' quello che "perseguitava" Bat con domande a raffica su passion:D.Naturalmente si scherza, eh...:)

comunque e' da un po' che vende pezzi...
rieccolo stamattina
http://www.subito.it/auto/porte-bmw-originali-e-in-perfetto-stato-massa-carrara-18935161.htm

Giannitii
01-12-2010, 10:29
ricordo.......! l'ha sventrata tutta?
che peccato...

alpineweiss
01-12-2010, 11:17
mandategli i carramba :D

batmobile
01-12-2010, 13:22
se non erro questo e' quello che "perseguitava" Bat con domande a raffica su passion:D.Naturalmente si scherza, eh...:)

comunque e' da un po' che vende pezzi...
rieccolo stamattina
http://www.subito.it/auto/porte-bmw-originali-e-in-perfetto-stato-massa-carrara-18935161.htm
era una persona entusiastica, ma invero pesantissima e imho malfidente.

gianni csL
01-12-2010, 17:37
era una persona entusiastica, ma invero pesantissima e imho malfidente.
CERTO NON CONOSCENDO IL VENDITORE TUTTE LE VERSIONI SONO BUONE...,ma scusatemi che avrebbe potuto fare il proprietario di questa bmw?
ha provato a vendere e non vi è riuscito e ora prova a vendere i pezzi...

credo che gli intenti non siano da giudicare...certo è spiacevole la fine,ma del tutto plausibile!

piuttosto c'è da chiedersi ...siamo noi dei veri appassionati?
ovvero ..abbiamo tanta passione e pazienza per tutto quanto marchiato bmw?

parallelamente anche io sto tampinando e rompendo i cogl... a tutti i possessori di csl,ma non per questo meriterei giudizio...

non voglio assolutamente prender posoizione verso questo venditore,ma se è vero e ci credo che ha pesantemente coinvoloto ALESSANDRO in domande assillanti non ci vedo del male,anzi...

è NOTO che ALESSANDRO sia più che esperto in questo settore e sono certo anche in altri:ok:,quindi non ci vedo nulla di male:D

per inciso piacerebbe anche a me essere contattato strenuamente su materia bmw,ma io non ci capisco un caz.. quindi il mio telefono tace e la mia mail è al cimitero....;)

un'abbraccio antipatico,ma sincero:ok:

PuccioE39
01-12-2010, 17:39
CERTO NON CONOSCENDO IL VENDITORE TUTTE LE VERSIONI SONO BUONE...,ma scusatemi che avrebbe potuto fare il proprietario di questa bmw?
ha provato a vendere e non vi è riuscito e ora prova a vendere i pezzi...

credo che gli intenti non siano da giudicare...certo è spiacevole la fine,ma del tutto plausibile!

piuttosto c'è da chiedersi ...siamo noi dei veri appassionati?
ovvero ..abbiamo tanta passione e pazienza per tutto quanto marchiato bmw?

parallelamente anche io sto tampinando e rompendo i cogl... a tutti i possessori di csl,ma non per questo meriterei giudizio...

non voglio assolutamente prender posoizione verso questo venditore,ma se è vero e ci credo che ha pesantemente coinvoloto ALESSANDRO in domande assillanti non ci vedo del male,anzi...

è NOTO che ALESSANDRO sia più che esperto in questo settore e sono certo anche in altri:ok:,quindi non ci vedo nulla di male:D

per inciso piacerebbe anche a me essere contattato strenuamente su materia bmw,ma io non ci capisco un caz.. quindi il mio telefono tace e la mia mail è al cimitero....;)

un'abbraccio antipatico,ma sincero:ok:

la vende a pezzi perché ha un fermo amministrativo pendente quindi finché non paga, non può usarla o venderla intera in modo ufficiale.
d'altra parte non potrebbe neanche venderla a pezzi.

alpineweiss
01-12-2010, 17:58
sta facendo qualcosa di illegale...
io me la sento di giudicarlo

che avrebbe potuto fare? pagare, semplice, e poi ci faceva quello che gli pareva

gianni csL
01-12-2010, 18:26
sta facendo qualcosa di illegale...
io me la sento di giudicarlo

che avrebbe potuto fare? pagare, semplice, e poi ci faceva quello che gli pareva
ragazzi permettetemi!!

un fermo amministrativo non è uguale ad un pignoramento!!!non è un mezzo pignorato- confiscato!

alpineweiss
01-12-2010, 18:35
con fermo amministrativo si intende un blocco di un bene per un debito non pagato alla P.A.

lo puoi vendere, ma non può circolare anche se è venduto
non può essere radiato
non può essere utilizzato
può essere venduto forzosamente

la vendita a pezzi del bene causa una perdita di valore del bene bloccato

se lo vengono a sapere sono pesanti fatti suoi

Mich
01-12-2010, 21:42
ha gia detto tutto Alpine ;)
poi una volta venduti tutti i pezzi il telaio se lo tiene in box:?:

utente disattivato 10
01-12-2010, 22:10
ha gia detto tutto Alpine ;)
poi una volta venduti tutti i pezzi il telaio se lo tiene in box:?:

da noi ci sono molti extracomunitari ghiotti di ferro che lo ritirerebbero volentieri a casa.

Bmw E34M50
01-12-2010, 23:54
A me dispiace molto per la macchina!:mad:poteva essere una buona occasione per fare scorta di ricambi per la mia 520,ma dato che sia Bat,che io,che altre persone,gli avevamo dato un sacco di consigli su come rimettere in forma quel 520 che era rimasto fermo un pochino,ma che poi era tornato bello in forma,in tutta onestà adesso mi scoccerebbe assai "aiutarlo" a smembrare quell'auto acquistandone i pezzi!:(no...per un puro motivo di principio,proprio non mi va.

killer queen
02-12-2010, 07:57
se i km fossero suoi, e se c'e' una qualche possibilita' legale e non impegnativa sul costo, io fossi in te farei una offerta minima per prenderla in blocco.tipo 500 euro tutto, e via.

rossolancia
02-12-2010, 09:55
Credo che se venduto può tornare a circolare se viene pagata la somma del fermo amministrativo. Bisogna vedere però la somma da pagare. Dalle mie parti c'era un 30 csi con aria condizionata, completo di tutto, fermo da almeno vent'anni, intestato ad un nordafricano che ha fatto su 4-5k euro di multe non pagate. Purtroppo la persona che ce l'ha in cariico non ha voluto sentir ragioni, e non me l'ha data, non era neanche una questione di prezzo...:(
Per non parlar poi di una 75 da corsa che conosco bloccata in una sorta di limbo...
Una soluzione sarebbe quella di aspettare vent'anni dalla data della multa,c'è la prescrizione...

alpineweiss
02-12-2010, 10:26
non credo, se ti arriva una cartella esattoriale oggi dopo 20 anni hai gli interessi legali di 20 anni:(

non è un reato che in 20 anni va in prescrizione, la multa una volta notificata è valita, se dopo tot non la paghi arriva la cartella, se non paghi nemmeno quella c'è il fermo e continuano ad accumularsi interessi per mora

Mich
02-12-2010, 10:26
Una soluzione sarebbe quella di aspettare vent'anni dalla data della multa,c'è la prescrizione...

non sò se c'è prescrizione su un fermo gia iscritto...cmq dopo 20 anni bisogna vedere cosa resta della macchina :(:(

PuccioE39
02-12-2010, 10:34
Credo che se venduto può tornare a circolare se viene pagata la somma del fermo amministrativo. Bisogna vedere però la somma da pagare. Dalle mie parti c'era un 30 csi con aria condizionata, completo di tutto, fermo da almeno vent'anni, intestato ad un nordafricano che ha fatto su 4-5k euro di multe non pagate. Purtroppo la persona che ce l'ha in cariico non ha voluto sentir ragioni, e non me l'ha data, non era neanche una questione di prezzo...:(
Per non parlar poi di una 75 da corsa che conosco bloccata in una sorta di limbo...

e vi ricordate della 745i turbo executive quasi full optional con 9mila euro di bolli arretrati?:rolleyes:

rossolancia
02-12-2010, 12:56
Sì ma non è possibile che si accumulino per vent'anni e oltre. E' vero che ogni anno ci sono interessi e mora, ma è anche compito dello stato esigere il suo credito: se non c'è riuscito in vent'anni (ad esempio mettendo l'auto all'asta) dopo basta. Ma qui ci vorrebbe un giurista...
Se passate davanti al carcere di Bologna potete vedere un deposito giudiziario pieno di macchine dagli anni'70 in poi, anche bmw, tutte in carico allo stato ma inutilizzabili: un vero delitto. Non sono più recuperabili, ma qualche pezzo si potrebbe trovare...

Mich
02-12-2010, 13:50
e vi ricordate della 745i turbo executive quasi full optional con 9mila euro di bolli arretrati?:rolleyes:

un'altra buona per il macero! :smile(127)::smile(127)::smile(127):

alpineweiss
02-12-2010, 16:40
Sì ma non è possibile che si accumulino per vent'anni e oltre. E' vero che ogni anno ci sono interessi e mora, ma è anche compito dello stato esigere il suo credito: se non c'è riuscito in vent'anni (ad esempio mettendo l'auto all'asta) dopo basta. Ma qui ci vorrebbe un giurista...
Se passate davanti al carcere di Bologna potete vedere un deposito giudiziario pieno di macchine dagli anni'70 in poi, anche bmw, tutte in carico allo stato ma inutilizzabili: un vero delitto. Non sono più recuperabili, ma qualche pezzo si potrebbe trovare...
infatti è nelle facolta della P.A. vendere forzosamente il bene

le auto nei depositi stanno lì per altri motivi solitamente:)

Bmw E34M50
02-12-2010, 17:16
comunque se ben ricordo la moglie aveva tragiato bene una fiancata a quel 520...non so se poi l'avesse fatta sistemare...oramai,per me può restare dove sta...pessimismo e fastidio!!:(