PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente a casa: La mach patrol e l'IS



Pagine : [1] 2

mach patrol
01-12-2010, 22:16
Dopo essermi munito di un pc decente(contento bat?:D) posso finalmente scrivere in questo forum che seguo da qualche tempo con molto interesse.Ho potuto apprezzare le favolose cronistorie di duemilaciesse, le vicende della "assettatissima" balena di Alpineweiss, i consigli amorevoli di sisco e quelli di bat(non sono consigli,sono ordini:ok:),sorridere delle allusioni sull'eta' incalcolabile di zambo ecc ecc
Per quelli che non mi conoscono qui,penso quasi tutti, ho una 320is lachsilber e una M635csi arktisblau
non ho mai posseduto un'auto moderna pur avedone guidate da amici. Negli ultimi vent'anni due 128 una 3.3 li ,635csi2, 315,320 m60
A presto!

batmobile
01-12-2010, 22:42
Ciao e benvenuto:ok::ok::ok:

alpineweiss
02-12-2010, 01:22
ahahahaha benvenuto :D ehhhhh la petroliera è una vampira:D un po sganganata

Mich
02-12-2010, 06:32
:smile(179)::smile(179)::smile(179)::smile(179)::s mile(179):

Utente disattivato 3
02-12-2010, 08:48
136213601361

drifting-doctor
02-12-2010, 08:51
Benvenuto Mach

Giovanni Quartara
02-12-2010, 10:38
Benvenuto e complimenti per le nonne! :)

sankunen
02-12-2010, 12:07
Benvenuto e presentaci presto le bimbe!!

utente disattivato 10
03-12-2010, 01:03
Benvenuto, anche se non so perchè il nickname mi pare di conoscerlo già :smile(179):

simone72
03-12-2010, 06:46
Benvenuto anche qui! ;) :ok:

claudio
03-12-2010, 07:41
bengiunto

il fatto che tu non abbia mai guidato moderno non è un problema......il problema è per chi guida sempre moderno

abs. dsc, esd, clima trizona, 880 hairbag, idroguida, acceleratore elettronico ecc.... no grazie, non vogliamo diventare pecoroni incapaci

Giovanni Quartara
03-12-2010, 08:24
bengiunto

il fatto che tu non abbia mai guidato moderno non è un problema......il problema è per chi guida sempre moderno

abs. dsc, esd, clima trizona, 880 hairbag, idroguida, acceleratore elettronico ecc.... no grazie, non vogliamo diventare pecoroni incapaci
Beh sulla mia E24 idroguida, abs ci sono mentre sulla moderna i controlli posso completamente disinserirli e l'auto diventa bella tosta ;)

mach patrol
03-12-2010, 20:25
Benvenuto, anche se non so perchè il nickname mi pare di conoscerlo già :smile(179):
Non sai perche'ma mi metti li una mach patrol scintillante:p ...

mach patrol
03-12-2010, 20:34
ahahahaha benvenuto :D ehhhhh la petroliera è una vampira:D un po sganganata

Ah, era petroliera.. ma non ci credo che sia cosi sganganata, un appassionato che ha ammiraglie berlina e coupe' non puo' sganganarle. Ma allora ste strisce?:D

mach patrol
03-12-2010, 21:06
http://i.imgur.com/gMB5Crb.jpg

mach patrol
03-12-2010, 21:16
http://i.imgur.com/DD7xfSv.jpg

mach patrol
03-12-2010, 21:19
http://i.imgur.com/BDLyjZw.jpg

mach patrol
03-12-2010, 21:22
http://i.imgur.com/hHkTdgV.jpg

mach patrol
03-12-2010, 21:25
http://i.imgur.com/Hfa8ut6.jpg

mach patrol
03-12-2010, 21:28
http://i.imgur.com/kCwxkKH.jpg

utente disattivato 10
03-12-2010, 21:31
è bellissima :eek:

mach patrol
03-12-2010, 21:32
http://i.imgur.com/omzkbIf.jpg

mach patrol
03-12-2010, 21:35
http://i.imgur.com/FXc9PMC.jpg

alpineweiss
03-12-2010, 22:51
Ah, era petroliera.. ma non ci credo che sia cosi sganganata, un appassionato che ha ammiraglie berlina e coupe' non puo' sganganarle. Ma allora ste strisce?:D
no no non sono io che le sganghero, la sei ha questa strana maniera di dimostrarmi affetto, dopo una settimana che va bene si rompe qualcosa:D

le strisce le metterò appena sistemerò un bozzo piccolo piccolo sul parafango che mi distrurba:D

prima ci sarebbero altre cose da fare, tipo far tornare tondi i cerchi

mach patrol
03-12-2010, 23:03
no no non sono io che le sganghero, la sei ha questa strana maniera di dimostrarmi affetto, dopo una settimana che va bene si rompe qualcosa:D

le strisce le metterò appena sistemerò un bozzo piccolo piccolo sul parafango che mi distrurba:D

prima ci sarebbero altre cose da fare, tipo far tornare tondi i cerchi
si ma se stai li a guardare ste piccolezze...:sob::D

siscobmw
05-12-2010, 10:18
ciao e benvenutissimo!
mi si sono rizzate le orecchie quando hop letto 3.3Li!!!!1
foto?
caratteristiche?
numero di telaio(sto compilando un registro delle E3 sopravvissute....con riguardo particolare alle 3.3L/Li)?
sono curioso davvero.....
e complimenti per la M635....bella bella....devo averla vista in qualche altro forum o in qualche sito dedicato alle e24 in francia.....
SiSco

mach patrol
05-12-2010, 11:46
ciao e benvenutissimo!
mi si sono rizzate le orecchie quando hop letto 3.3Li!!!!1
foto?
caratteristiche?
numero di telaio(sto compilando un registro delle E3 sopravvissute....con riguardo particolare alle 3.3L/Li)?
sono curioso davvero.....
e complimenti per la M635....bella bella....devo averla vista in qualche altro forum o in qualche sito dedicato alle e24 in francia.....
SiSco
Purtroppo non potrai aggiungere al tuo elenco le due 3.3 li che abbiamo avuto in famiglia. la prima acquistata nell'85(argento met tetto a/c interni pelle nera o blu non ricordo) ci fu rubata l'anno seguente.
poi, ne acquistammo una azzurra interni blu scuri tetto a/c la cui unica foto cerco di pubblicare ora..
Un giorno sventurato ,ma fortunato per mio padre alla guida, un camion carico di mattoni che proveniva in senso opposto al nostro in una curva, perse parte del carico che si abbatte' sul cofano e sul montante anteriore di guida, arrivando a piegarlo fino e sfiorare la testa di papa',che rimase illeso!
Ritengo che la 3.3,rispetto alla "moderna" e23 sia un modello dotato di un fascino unico,piu' nostalgico e di stile ancora autenticamente classico. Ricordo che ci venne proposto uno scambio alla pari con una 735i ma la trovai oltre che un pelo piu'fiacca anche un po' meno personale, e in fondo speciale.
Il proprietario precedente della mia M635 è francese ed era iscritto ad un forum tipo six séries, è probabile che tu l'abbia vista li.

mach patrol
05-12-2010, 12:07
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/100_0400.JPG ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/100_0400.JPG')

mach patrol
05-12-2010, 12:15
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/100_0401.JPG ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/100_0401.JPG')
questo è un omaggio per te. se mi dai il tuo indirizzo te lo spedisco!

Mich
08-12-2010, 11:12
dire che la M635 è bella suona riduttivo! :p:p:p:p
l'unico abbinamento per il quale rinuncerei al bufalo....
io invece me la ricordo inserzionata in francia ;)

mach patrol
08-12-2010, 20:59
dire che la M635 è bella suona riduttivo! :p:p:p:p
l'unico abbinamento per il quale rinuncerei al bufalo....
io invece me la ricordo inserzionata in francia ;)
estetica a parte,il bufalo è meno odoroso:confused: davvero:eek:
Nel 2003 (ancora non bazzicavo in internet..) con mio padre decidemmo di cercare una M635 dopo anni di 635 csi( perdonatemi ma a quell'epoca non avevo la passione di oggi e la usavamo come auto di tutti i giorni,non avendo mai avuto auto..contemporanee..) ma la M doveva essere la prima ad essere trattata come reliquia. Su autosmket trovai un esemplare ad 11000 euro che mi sembrarono tanti ma sembrava proprio valerli.. Andai a spinea (ve) presso un rivenditore multimarche con auto "speciali" che come promessomi telefonicamente me la fece provare. era balticblau interni blu clima strisce alte.
dalla coppa notavo un trasudamento,il cambio era un po'..sganganato(boccole da cambiare) gomme secche e scarico prossimo a bucarsi. il motore non fumava assolutamente ma sotto i 4000 ed in generale un po' a tutti i regimi sembrava un po' fiaccotto, e non sempre andava a sei..
ma la presi lo stesso.
Mio padre purtroppo manco' qualche giorno prima di ritirarla e quando lo feci non potei fare a meno di dedicargliela simbolicamente.
fu sostituito un po' tutto,distribuzione scarico sospensioni debimetro pompe della benzina dischi pneumatici bracci sterzo e altre cose che non ricordo(insomma un alpineweiss ante litteram:D
l motore era tornato un M di razza, e per cinque anni (dove da 120000km raggiunsi i 160000)è costantemente migliorato: piu' km facevo piu' diventava vivace
Poi un maledetto lunedi, in autostrada allungai un po' la quarta sui centonovanta,misi la quinta per poi ,pensavo, diminuire progressivamente,in lontananza infatti nella corsia di destra vedevo un camion
in lontananza e temendo che si metesse a sorpassare...ma..no,non lo feci e per un momento di pazzia insistetti qualche attimo pure in quinta,sperando che mi vedesse,in fondo sfanalavo gia'da un po'.
ma ovviamente questi scarto' bruscamente a sinistra, senza segnalare e non avando piu' spazio per passare nemmeno a dx(sarebbe stato uno slalom in pochi metri a oltre 200) gli sono andato addosso frenando il piu' possibile facendolo accelerere di botto e facendomi trascinare,fortunatamente indenne fino alla corsia d'emergenza.
non vi dico come mi sentivo. Quando è arrivata la pattuglia della polizia ci siamo "costituiti" entrambe
ammettendo velocita' ed omissione freccia,aspettandoci di essere sequestrati pure noi stessi:eek:
ma i due poliziotti vedendoci attoniti e in fondo per nulla litiganti( eravamo entrambe contenti di esser vivi)ci hanno consigliato di fare constatazione e che loro non avrebbero rilevato nulla per salvarci patente e portafoglio. e ci hanno pure chiamato il carro attrezzi:cool:

mach patrol
08-12-2010, 21:25
incredibilmente ,non avendo riportato la velocita' sulla constatazione ma solo che" l'autotreno A cambia corsia senza segnalazione, e l'auto B lo tampona", vengo informato dalla mia compagnia che mi hanno assegnato ragione piena:?: perche' l'unico caso in cui chi tampona ha ragione è quando chi precede non segnala:eek: quindi mi beccai pure circa novemila euro di valutazione. che pero' vi assicuro non mi sentivo di meritare e soprattutto non equivalevano per nulla a quanto avevo perso:angel:
la feci ritirare dal deposito da un commerciante che me la spoglio' e rottamo' mi pare per l'esportazione.
deciso a "Non meritarmi mai piu' una M 635" non tenni nulla ,ne'interni(erano davvero ottimi,) ne' motore(che pero' aveva una crepa nel carter distribuzione..)
il rivenditore mi giuro' che mi avrebbe dato meta' dell'eventuale guadagno sui pezzi smontati ed eventualmente venduti ma.. potete immaginare.. ah se interessa inserziona una m635 a novara su autoscout con ricambi disponibili..

Mich
08-12-2010, 22:12
il rivenditore mi giuro' che mi avrebbe dato meta' dell'eventuale guadagno sui pezzi smontati ed eventualmente venduti ma.. potete immaginare.. ah se interessa inserziona una m635 a novara su autoscout con ricambi disponibili..

la macchina l'abbiamo vista e commentata, gia prima avevamo dei dubbi....dopo quello che ci hai raccontato di sicuro la mia diffidenza è aumentata!! :mad:

cmq per la vicenda hai avuto una bella botta di kulo! :ok:


,il bufalo è meno odoroso

nok diciamo che ha un odore diverso...e che a me piace molto :ok:

Slingshot
09-12-2010, 14:22
Ciao mach!!! Benvenuto! :):)


Dopo essermi munito di un pc decente

...noooo veramente??? Quasi mi dispiace, ormai mi ero abituato..... :smile(152)::smile(152):

LeMansLegend
09-12-2010, 15:35
Benvenuto e complimenti per la M635, vettura che mi affascina moltissimo da sempre, chissà se prima o poi riuscirò a infilarne una in garage.

Interessantissimo il supplemento all'uso e manutenzione della 3.3. Io in anni di ricerche non sono riuscito a trovare l'uso e manutenzione in italiano, mi devo accontentare di uno in tedesco, e di questo supplemento non sapevo neanche l'esistenza.
Se Sisco l'avesse già mi prenoto per l'eventuale acquisto!:p

mach patrol
09-12-2010, 18:17
Benvenuto e complimenti per la M635, vettura che mi affascina moltissimo da sempre, chissà se prima o poi riuscirò a infilarne una in garage.

Interessantissimo il supplemento all'uso e manutenzione della 3.3. Io in anni di ricerche non sono riuscito a trovare l'uso e manutenzione in italiano, mi devo accontentare di uno in tedesco, e di questo supplemento non sapevo neanche l'esistenza.
Se Sisco l'avesse già mi prenoto per l'eventuale acquisto!:p
il supplemento del libretto uso e manutenzione l'avevo anche della fu M635 in abbinamento a quello per le serie 6. su quella attuale ne ho uno unico(successivo immagino dato che l'auto è del 1985)
certo se sisco l'ha gia' (non si è ancora fatto vivo) ovviamente lo regalo a te, aspetta news:ok:

mach patrol
09-12-2010, 18:19
Ciao mach!!! Benvenuto! :):)



...noooo veramente??? Quasi mi dispiace, ormai mi ero abituato..... :smile(152)::smile(152):
ciao sxing non ci sono probxemi con te xaro' come se axessi ancora il xecchio pc:D

mach patrol
09-12-2010, 19:57
la macchina l'abbiamo vista e commentata, gia prima avevamo dei dubbi....dopo quello che ci hai raccontato di sicuro la mia diffidenza è aumentata!! :mad:

cmq per la vicenda hai avuto una bella botta di kulo! :ok:



nok diciamo che ha un odore diverso...e che a me piace molto :ok:
quella M la vidi un po' di corsa tre anni fa, era pasticciata e non ancora riverniciata.. ora con i miei cerchi:mad: tappetini e un colore luccicante fa la sua scena. il motore nell'annuncio di tre anni fa diceva km 0 ma quando chies se fosse stato rialesato o rifatto nel banco o nella testa il venditore fece una leggera marcia indietro dicendo che alcune parti,in seguito ad un tagliandone erano nuove.. vabbe'..
comunque non la sentii in moto perche' aveva problemi con la centralina(poi mise la mia..).
non ero comunque interessato perche' appunto decisi di non meritarmi piu' una macchina simile:rolleyes:
ma la carne è debole:p

batmobile
09-12-2010, 22:33
Benvenuto e complimenti per la M635, vettura che mi affascina moltissimo da sempre, chissà se prima o poi riuscirò a infilarne una in garage.

Interessantissimo il supplemento all'uso e manutenzione della 3.3. Io in anni di ricerche non sono riuscito a trovare l'uso e manutenzione in italiano, mi devo accontentare di uno in tedesco, e di questo supplemento non sapevo neanche l'esistenza.
Se Sisco l'avesse già mi prenoto per l'eventuale acquisto!:p
Se te ne serve uno, ti so dire chi dovrebbe averne, a parte i 2 che ho io, quello 3.3l e 3.3Li

Slingshot
10-12-2010, 09:47
ciao sxing non ci sono probxemi con te xaro' come se axessi ancora il xecchio pc:D

:D:D:D:D Grande mach :ok::ok: chi altro mi potrebbe infarcire i messaggi di x???

siscobmw
10-12-2010, 17:58
grazie per le foto mach patrol....ero svenuto e ora mi son ripreso....
bella auto complimenti.....
SiSco....
PS: grazie!!

mach patrol
10-12-2010, 20:02
grazie per le foto mach patrol....ero svenuto e ora mi son ripreso....
bella auto complimenti.....
SiSco....
PS: grazie!!
sei svenuto per l'eccezionale risoluzione grafica della foto della 3.3 o per il mio abbigliamento da barbone:sob: hai ricevuto pm? in pratica che faccio con sto "supplemento" se ce l'hai gia' lo regalo a lemans legend.
l'ho promesso prima a te..
P.s sono del lago maggiore magari un we che potremo e fara' bello(:mad: saranno due mesi che fa schifo) te lo porto di persona :)

mach patrol
10-12-2010, 20:48
dire che la M635 è bella suona riduttivo! :p:p:p:p
l'unico abbinamento per il quale rinuncerei al bufalo....
io invece me la ricordo inserzionata in francia ;)
dopo un anno dall'incidente ho cominciato a guardare tutti i gorni autoscout e mobile de cercando di farmi un'idea delle M superstiti:?: senza convinzione, all'inizio.Poi ho contattato un noto ex rivenditore nel genovese tal Vallebona che vendeva una M polaris e si offri' di farmela provare. Il mio scopo era quello di capire se il mio era un capriccio o davvero volevo ancora quell'auto. Quando l'ho provata mi è tornata quella bellissima emozione che mi ha sempre trasmesso la mia.Solo non volevo quell'esemplare(che pure era stato profondamente sanato di carrozzeria e girava ottimamente di motore(aveva 90000km)
Cosi,un anno di ricerche dopo, trovai su classic driver l'annuncio di una favolosa M CON 46000KM. in francia
DOVEVA essere mia:p
Inviai subito una mail ma non ottenni risposta.La riscrissi in francese ma..nulla. Allora contattai il responsabile del sito e lo pregai di contattare a sua volta il venditore anche solo per sapere se fosse gia' venduta.
Mi rispose che avrebbe provveduto ma non seppi piu' niente.
Dopo due mesi l'annuncio era sempre li..ero furente..
Poi un amico mi disse di guardare il sito della rivista"la vie de l'auto" e lessi un annuncio senza foto : M 635 BLEU CONDITIONS EXCEPTIONNELS 52000KM
Lo contattai e mi spedi delle foto. era targata diversamente da quella dell'annuncio di classic driver ma dall'allestimento e particolari del motore l'avevo riconosciuta!
L'arcano fu svelato: l'annuncio su classicdriver era rimasto inspiegabilmente per due anni (li infatti la trovo' quello che me le vendette, percorse circa 5000 km e decise di cambiar casa e vendere le sue automobili per trasferirsi in costa azzurra..
la andai a ritirare a nantes l'anno scorso e percorsi 1200km in giornata sulle trx d pietra,ma finalmente era a casa.:)

LeMansLegend
10-12-2010, 23:34
Beh direi che hai trovato quella giusta.:ok:
La M635 di Vallebona, inserzionata da tempo, mi pare una delle più belle tra quelle disponibili sul nostro mercato. Come mai non ti ha convinto? Colore, prezzo, difetti?

siscobmw
11-12-2010, 14:46
ciao mach!
sai che non ho letto la tua offerta del libretto?ero preso a "snitidire" la foto con gli occhi....che è bella comunque!!!!
dai pure a lemans legend l'opuscolino, io ne ho 3 , due ok e uno con la prima pagina da sistemare...
ti ringrazio!
ma di dove sei ? che zona del lago maggiore....giovanni bayerische tra l'altro vive in zona Laveno... e ha una 3.3Li automatica ....
Ciao!
SiSco

mach patrol
11-12-2010, 15:35
ciao mach!
sai che non ho letto la tua offerta del libretto?ero preso a "snitidire" la foto con gli occhi....che è bella comunque!!!!
dai pure a lemans legend l'opuscolino, io ne ho 3 , due ok e uno con la prima pagina da sistemare...
ti ringrazio!
ma di dove sei ? che zona del lago maggiore....giovanni bayerische tra l'altro vive in zona Laveno... e ha una 3.3Li automatica ....
Ciao!
SiSco
tre! e io che volevo far pure il figo! ok dopo sento le mans... sono di angera conosco giovanni l'ho visto a laveno un giorno e avevo appena letto la prova della sua 3.3 su ruoteclassiche:p non so se si ricorda di me..ma si che si ricorda:cool:..ho ancora il suo numero!
Foto a parte l'auto era davvero bella e anche se non condividerai, quelle sole 4 marce le adoravo. dichiarazioni a parte il brio del motore è davvero superiore alle automatiche,e poi tra l'altro il miglior cambio mai posseduto tra le mie bmw. l'invito da me ovviamente vale anche senza la scusa del " supplemento"..

mach patrol
11-12-2010, 16:07
Beh direi che hai trovato quella giusta.:ok:
La M635 di Vallebona, inserzionata da tempo, mi pare una delle più belle tra quelle disponibili sul nostro mercato. Come mai non ti ha convinto? Colore, prezzo, difetti?
era su e bay e mobile de,ma da quasi un anno non la vedo piu! il restauro "fililogico" a cui l'aveva sottoposta era dedicato alla carrozzeria e ai cerchi.Pur non essendo del mestiere ho potuto apprezzare il lavoro che è stato svolto in maniera approfondita,era polaris(grigio met piu' o meno,bat perdono), bufalo antrazit(:D) tetto,a/c .(20k). TUTTAVIA nel vano motore si notava chiaramente che la verniciatura arrivava fino all'imbullonatura dei parafanghi il cui bordo scintillante risultava in contrasto netto con i duomi e il resto. pure l'interno,comunque peggiore di quello che sembrava in foto,dava la sensazione di contrastare con lo scintillio della perfetta carrozzeria. Premetto che amo tutto cio' che è conservato,anche male,quindi viva i vecchi interni e quella sana favolosa patina del tempo che nessun restauro potrebbe mai garantire,ma in quel caso sembrava un incompiuto. il motore era molto regolare e quando guido' vallebona nulla da dire. poi mi permise di guidare e "dovetti" allungare un poco. rigurgiti a parte in accelerazione(pompe benzina prossime alla sost. si manifestava il solito,odioso sferragliamento di plastica fresata passati i 2800/3000giri sintomatico di un tendicatena con molla tipo vecchio(bat docet) nella migliore delle ipotesi, o di una necessaria sostituzione dell 'intera distribuzione.In pratica l'auto era ottima (gomme e scarico ko) ma non volevo accontentarmi. se non ne avessi gia' avuta una in precedenza,altrettanto bella ma "conservata" senza restauri, sicuramente l'avrei comprata. Poi non avevo ancora avuto risposta da quell'annuncio della "mia" su classic driver e senza la certezza che non fosse piu' disponibile non avrei mai fatto il passo con quest'altra.
Mazza se parlo:rolleyes:

LeMansLegend
11-12-2010, 16:57
era su e bay e mobile de,ma da quasi un anno non la vedo piu! il restauro "fililogico" a cui l'aveva sottoposta era dedicato alla carrozzeria e ai cerchi.Pur non essendo del mestiere ho potuto apprezzare il lavoro che è stato svolto in maniera approfondita,era polaris(grigio met piu' o meno,bat perdono), bufalo antrazit(:D) tetto,a/c .(20k). TUTTAVIA nel vano motore si notava chiaramente che la verniciatura arrivava fino all'imbullonatura dei parafanghi il cui bordo scintillante risultava in contrasto netto con i duomi e il resto. pure l'interno,comunque peggiore di quello che sembrava in foto,dava la sensazione di contrastare con lo scintillio della perfetta carrozzeria. Premetto che amo tutto cio' che è conservato,anche male,quindi viva i vecchi interni e quella sana favolosa patina del tempo che nessun restauro potrebbe mai garantire,ma in quel caso sembrava un incompiuto. il motore era molto regolare e quando guido' vallebona nulla da dire. poi mi permise di guidare e "dovetti" allungare un poco. rigurgiti a parte in accelerazione(pompe benzina prossime alla sost. si manifestava il solito,odioso sferragliamento di plastica fresata passati i 2800/3000giri sintomatico di un tendicatena con molla tipo vecchio(bat docet) nella migliore delle ipotesi, o di una necessaria sostituzione dell 'intera distribuzione.In pratica l'auto era ottima (gomme e scarico ko) ma non volevo accontentarmi. se non ne avessi gia' avuta una in precedenza,altrettanto bella ma "conservata" senza restauri, sicuramente l'avrei comprata. Poi non avevo ancora avuto risposta da quell'annuncio della "mia" su classic driver e senza la certezza che non fosse piu' disponibile non avrei mai fatto il passo con quest'altra.
Mazza se parlo:rolleyes:

E quindi deduco che per acquistare questo modello è meglio farsi assistere da qualcuno che lo conosce molto, molto bene.
Ti mando un pm per il libretto.

mach patrol
11-12-2010, 17:38
E quindi deduco che per acquistare questo modello è meglio farsi assistere da qualcuno che lo conosce molto, molto bene.
Ti mando un pm per il libretto.
io stesso sono andato a naso:confused: per quanto ormai la conosca piuttosto bene. per me il prezzo non era una variabile fondamenale. entro certi limiti ovviamente. su autoscout o mobile de ce n'è' una a 40000 ma non ha nulla di eccezionale. certo che se la paghi oltre 20k è necessario che sia su standard eccellenti.
la distribuzione puo' costare sui tremila con magari pulizia valvole e coppa, pompa olio, sospensioni pneumatici e scarico puoi aggiungere altri 3500. è facile salire. Non te lo dico nemmeno ma bat oltre che conoscere canali alternativi per reperire pezzi(intendo legali sia chiaro!!) conosce spesso provenienza e vicissitudini di quelle in giro oggi, quindi..
compra compra!:p

Slingshot
11-12-2010, 21:34
dire che la M635 è bella suona riduttivo! :p:p:p:p
l'unico abbinamento per il quale rinuncerei al bufalo....
io invece me la ricordo inserzionata in francia ;)

Scusate, il pc nuovo di mach mi aveva distratto.... :D volevo giusto spendere due parole per la M635 di Mach, e' eccezionale. E' un esemplare che emoziona :ok::ok::ok: io rimango incantato a vederla.:):):)

mach patrol
12-12-2010, 01:12
Scusate, il pc nuovo di mach mi aveva distratto.... :D volevo giusto spendere due parole per la M635 di Mach, e' eccezionale. E' un esemplare che emoziona :ok::ok::ok: io rimango incantato a vederla.:):):)
Queste dichiarazioni,signori, sono frutto della spontanea e disinteressata reazione emotiva di un appassionato,tengo a precisarlo.
senti sling non ho piu' soldi per le mazzette,pago in giri auto;)

LuigiM51
13-12-2010, 09:42
Ciao benvenuto,complimenti per il tuo parco macchine, la sei è veramente spettacolare!:p
Sbaglio o sei iscritto anche al " bmwpassion"? Gira rigira le persone e i nick che frequentano sti forum sono sempre le stesse....poveri noi, innamorati delle Bavaresi ;):D:D
Ancora complimenti!

Slingshot
13-12-2010, 10:26
...
senti sling non ho piu' soldi per le mazzette,pago in giri auto;)

Eh va be', hai speso gli ultimi per il pc nuovo, capisco.....:D:D:D ma per me va bene lo stesso, anzi meglio!!! :smile(144): M635 arrivo!!!:smile(71):

mach patrol
13-12-2010, 12:41
Ciao benvenuto,complimenti per il tuo parco macchine, la sei è veramente spettacolare!:p
Sbaglio o sei iscritto anche al " bmwpassion"? Gira rigira le persone e i nick che frequentano sti forum sono sempre le stesse....poveri noi, innamorati delle Bavaresi ;):D:D
Ancora complimenti!
ciao! si non sbagli mi sono traslocato qui perchè è una nicchia piu' coesa e fanatica di appassionati di classiche.. hai anche tu lo stesso nick?

mach patrol
13-12-2010, 12:43
Eh va be', hai speso gli ultimi per il pc nuovo, capisco.....:D:D:D ma per me va bene lo stesso, anzi meglio!!! :smile(144): M635 arrivo!!!:smile(71):
ti aspetto:ok:

drifting-doctor
13-12-2010, 13:54
Sul passion mi sa che ci siamo un po' tutti

siscobmw
14-12-2010, 09:01
tre! e io che volevo far pure il figo! ok dopo sento le mans... sono di angera conosco giovanni l'ho visto a laveno un giorno e avevo appena letto la prova della sua 3.3 su ruoteclassiche:p non so se si ricorda di me..ma si che si ricorda:cool:..ho ancora il suo numero!
Foto a parte l'auto era davvero bella e anche se non condividerai, quelle sole 4 marce le adoravo. dichiarazioni a parte il brio del motore è davvero superiore alle automatiche,e poi tra l'altro il miglior cambio mai posseduto tra le mie bmw. l'invito da me ovviamente vale anche senza la scusa del " supplemento"..

guarda...il mio 3.3 aveva il cambio rotto e lo avevano sostituito 30 anni fa col 4 marce, per cui so meglio come va con il manuale che con l'automatico..e vanno benone..per ragioni di pura originalità l'ho rimesso e perchè dovendo reimmatricolaare.....:sob:
l'invito lo accetto ben volentieri! grazie porterò le foto della mia 3.3 con un pò di brochure e di cose da mostrrti , giusto per farti ri acquistare una e3...:D

SiSco

LuigiM51
14-12-2010, 10:25
ciao! si non sbagli mi sono traslocato qui perchè è una nicchia piu' coesa e fanatica di appassionati di classiche.. hai anche tu lo stesso nick?


Sul passion mi sa che ci siamo un po' tutti
Si è vero, il bello di questo forum è l'essere più indirizzato verso le classiche, verso la storia che ha fatto grande la BMW.:ok: Anche io sono registrato al passion con un nick simile,ma ho postato pochissimo perchè ho poco tempo per stare al Pc, quel poco che ho lo spendo soprattutto per leggere.:) Qui la cosa è un pò diversa perchè non ci sono centinaia di post aggiornati ogni giorno, quindi almeno per me diventa un piacere stare sul forum:ok:

alpineweiss
14-12-2010, 11:41
io su passion non ci sono :P

LuigiM51
14-12-2010, 15:06
io su passion non ci sono :P
Hai fatto la strada più corta per raggiungere "il paradiso":D:D:D:ok::ok:

mach patrol
14-12-2010, 19:43
guarda...il mio 3.3 aveva il cambio rotto e lo avevano sostituito 30 anni fa col 4 marce, per cui so meglio come va con il manuale che con l'automatico..e vanno benone..per ragioni di pura originalità l'ho rimesso e perchè dovendo reimmatricolaare.....:sob:
l'invito lo accetto ben volentieri! grazie porterò le foto della mia 3.3 con un pò di brochure e di cose da mostrrti , giusto per farti ri acquistare una e3...:D

SiSco
deduco che non verrai con la 3.3, ma ti capisco. nemmeno io mi allontano volentieri con la M635.
sai che è un pensiero che ho avuto,ricomprarla, ma ho anche due moto e dovrei vendere la is. che uso la domenica ,ma anche quando "DEVO" usare l'auto:quindi quando piove e a volte anche quando non so dove sara' parcheggiata. non posso usare una e3 allo stesso modo. mi basterebbe provarla di tanto in tanto:D:D:p:cool:

Mich
14-12-2010, 20:16
deduco che non verrai con la 3.3, ma ti capisco. nemmeno io mi allontano volentieri con la M635.

il problema di Sisco è che il restauro non è ancora finito ;)

mach patrol
14-12-2010, 20:19
il problema di Sisco è che il restauro non è ancora finito ;)
Ah. in effetti avevo gia' letto qualcosa in proposito ma me n'ero scordato..allora lo perdono:cool:

mach patrol
14-12-2010, 20:24
io su passion non ci sono :P
meglio. cosi qui abbiamo in esclusiva le tue panne e solo "noi" sapremo come si rimedia:D:D
ok ok scherzo:rolleyes:

sankunen
15-12-2010, 08:47
Complimenti Mach! Pur essendo io un amante della IS devo dire che non c'è paragone tra la tua splendida IS e la inarrivabile M6. Insieme a quella di Bat e ad una rossa sono le più belle che ho mai visto:p:p:p

alpineweiss
15-12-2010, 11:34
meglio. cosi qui abbiamo in esclusiva le tue panne e solo "noi" sapremo come si rimedia:D:D
ok ok scherzo:rolleyes:

pensa te che cu...fortuna:D

mach patrol
15-12-2010, 19:47
pensa te che cu...fortuna:D
che "CU" ...su rieducational channel!........(un personaggio di corrado guzzanti,vulvia..)

mach patrol
15-12-2010, 20:12
Complimenti Mach! Pur essendo io un amante della IS devo dire che non c'è paragone tra la tua splendida IS e la inarrivabile M6. Insieme a quella di Bat e ad una rossa sono le più belle che ho mai visto:p:p:p
Alla parola inarrivabile sono caduto dalla sedia. e andato in bagno....:o:o
Io prima di acquistarla, non conoscevo l'is e soprattutto la sua parentela con l'm3. inoltre non avevo mai avuto un debole per le e30. La trovai nella cascina dove lavora il marito di mia cugina insieme ad una m3..
erano sudice e ferme da un po',le lavai e le misi in moto guidandole per qualche km... il mio punto di vista stava cambiando...
Poi il proprietario vendette l'm3 e mi chiese se volevo l'is; tempo dopo (dopo aver distrutto la mia ex M635)decisi di comprarla. Da allora mi ha fatto innamorare per le sue doti complessive,prime fra tutte la grinta del motore e, quando è a punto, la pienezza di erogazione e la sua scellerata maneggevolezza:p
le cambierei la scatola di sterzo per averlo meno demoltiplicato(dopo due turni a franciacorta ne ho avuto conferma..). Il 4 cilindri s14 2000 è si una costola dell'M88 6cilindri ma gode di una pesonalita' forte. la famigerata mancanza di coppia si avverte solo sotto i 2300 2500 giri ma appena dopo si sveglia scalando giri su giri:p

siscobmw
15-12-2010, 20:40
qualche foto del mio restauro...
che aumenterò a breve....
http://www.byci.it/forum/showthread.php?6382-foto-del-mio-3.3L(per-Nicola....)

alla fine ci sono le stesse foto dell'album che trovi qui sotto nella firma.
qui invece le foto dell'avventur aper trovare uno dei 5 cambi automatici che alla fine ho messo insieme per averne uno sano....
http://www.byci.it/forum/showthread.php?4527-Il-mio-nuovo-acquisto..

arriverò con la bmw moderna,al massimo.....se ti va bene....
SiSco

mach patrol
15-12-2010, 21:01
qualche foto del mio restauro...
che aumenterò a breve....
http://www.byci.it/forum/showthread.php?6382-foto-del-mio-3.3L(per-Nicola....)

alla fine ci sono le stesse foto dell'album che trovi qui sotto nella firma.
qui invece le foto dell'avventur aper trovare uno dei 5 cambi automatici che alla fine ho messo insieme per averne uno sano....
http://www.byci.it/forum/showthread.php?4527-Il-mio-nuovo-acquisto..

arriverò con la bmw moderna,al massimo.....se ti va bene....
SiSco
La tua 3.3 è splendida, non ho potuto guardare l mini album perche' non avevo voglia di registrarmi su quel sito.Ma tu sei un pazzo a venire dall'irlanda con quel cimelio rugginoso! mi sembrava di aver fatto un viaggione io con la M da nantes ma.. al confronto è come aver preso un tgv prima classe..
Si, vieni pure con la moderna,per stavolta..:D

siscobmw
15-12-2010, 21:13
guarda quel viaggio è stato penoso.....
le foto che vedi nell'album della firma comunque son le stesse di quelle degli altri album...
grazie per la deroga sulla BMW moderna....:D
SiSco

alpineweiss
15-12-2010, 23:21
che "CU" ...su rieducational channel!........(un personaggio di corrado guzzanti,vulvia..)
cognosco...'MBUTOO

mach patrol
22-03-2011, 23:28
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/100_0335.JPG (http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/100_0335.JPG)
A breve reportage di ritocchi carrozzeria e rifacimento tessuti sedili. Ora non è piu' da zingaro:ok:
Stay tuned:cool:

mach patrol
28-03-2011, 18:54
ecco le foto dei sedili coi nuovi tessuti(un bagno di sangue..) ora è proprio sobria:cool:
(quelli vecchi erano strappati e con i fianchetti non originali)
Appena il carrozziere mi manda la mail posto anche le foto del lavoro per togliere la ruggine dalla base del parabrezza:)
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/100_0422.JPG ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/100_0422.JPG')

mach patrol
28-03-2011, 19:00
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/100_0424.JPG ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/100_0424.JPG')

mach patrol
28-03-2011, 19:15
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/100_0313.JPG (http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/100_0313.JPG)
ora il sole è tornato e anche la mach patrol si è svegliata per andare a farsi i freni e un tendicatena nuovo.:eek: a fra un mese:ok:

batmobile
28-03-2011, 20:52
Ottimo lavoro:)

alpineweiss
28-03-2011, 20:53
pure io:ok:

mach patrol
28-03-2011, 20:57
Dimenticavo che il tappezziere è di cassano magnago(va) è una bottega specializzata in rivestimenti sedili. è molto bravo. Se serve via pm vi do il numero.
P.s quando ha visto (e sentito..) i sedili ha esclamato:come questi non li fanno piu':p

ozeanblau054
28-03-2011, 21:47
bravissimo ottimo lavoro sulla serie tre ma la 6 e' anche tua?ke colore e' di preciso?assomiglia alla mia

alpineweiss
29-03-2011, 10:16
bravissimo ottimo lavoro sulla serie tre ma la 6 e' anche tua?ke colore e' di preciso?assomiglia alla mia

solo credo sia una M635csi :D un'anticchia più prestante e prestigiosa di una 635 liscia:D

ozeanblau054
29-03-2011, 13:29
solo credo sia una M635csi :D un'anticchia più prestante e prestigiosa di una 635 liscia:D
forse perche' sei un moderatore ,ma ti permetti anche tu in ogni momento che e' quello giusto per fare apprezzamenti inutili sulla mia macchina.Apparte che la domanda era al propietario di quella 6 e riferita solo al colore della carrozzeria e non all'allestimento o motore m ecc....(primo);(secondo) what's "piu' prestante e prestigiosadi una 635 liscia" ?????:rolleyes::rolleyes: forse amico bell stai esagerando un po' perche la mia e' una targa oro asi con 65000km ecc ecc ecc e' non ha niente da invidiare a nessuna macchina del club perlomeno a quella tua:sob::sob::sob:rifatta percio'....anchio se vuoi posso farti apprezzamenti non vorrei continuare il brodo.......ora bannami altri 2 giorni per un niente che ti ho risposto ora:ok:

Mich
29-03-2011, 15:00
visto che non siamo qui a fare a gara a chi l'ha piu bella (la macchina), direi che possiamo chiudere qui o se volete continuate in privato ;)

e imho non ci vedo nulla di offensivo nei tuoi confronti visto che anche alpine ha una 635 liscia, di fatto si starebbe anche sfottendo da solo! :confused:;)

batmobile
29-03-2011, 15:36
Credo anche io che Filippo stesse anche autosfotttendosi;)
Comunque questa M635csi è arktisblau metallic (cod 045), a mio avviso un colore tra i migliori per la serie 6:)

mach patrol
29-03-2011, 18:04
bravissimo ottimo lavoro sulla serie tre ma la 6 e' anche tua?ke colore e' di preciso?assomiglia alla mia
Ciao come ha detto bat è arctis blau,se vuoi indietro nella discussione ci trovi altre foto:ok:
Ha 54000 km e targa..francese :confused:
P.s non conosco di persona Alpineweiss ma puoi credermi: scherza sempre( lo sfotto regolarmente da quando sono iscritto)
E qui tutti si sfottono amichevolmente!:ok:
Anche perche' non c'è storia,la migliore è la MIA:D:D

killer queen
29-03-2011, 18:15
Dimenticavo che il tappezziere è di cassano magnago(va) è una bottega specializzata in rivestimenti sedili. è molto bravo. Se serve via pm vi do il numero.
P.s quando ha visto (e sentito..) i sedili ha esclamato:come questi non li fanno piu':p
ma hai ritrovato la tappezzeria originale??se si, quanto ti han spellato??:D

mach patrol
29-03-2011, 18:40
ma hai ritrovato la tappezzeria originale??se si, quanto ti han spellato??:D
Sei la persona a cui lo dico piu' malvolentieri:D
E adesso siediti.. su quella seggiola, ti prego ascoltami senza interrompermi..è molto tempo che volevo dirtelo....480 euro :sob:
(a dir la verita' era solo la seduta del posto guida ad essere tagliata,e con i fianchetti non originali veniva
un casotto.Ho deciso di farli entrambe. Li ho comprati meta' l'anno scorso e meta' quest'anno..)

ozeanblau054
29-03-2011, 19:25
Sei la persona a cui lo dico piu' malvolentieri:D
E adesso siediti.. su quella seggiola, ti prego ascoltami senza interrompermi..è molto tempo che volevo dirtelo....480 euro :sob:
(a dir la verita' era solo la seduta del posto guida ad essere tagliata,e con i fianchetti non originali veniva
un casotto.Ho deciso di farli entrambe. Li ho comprati meta' l'anno scorso e meta' quest'anno..)

mach ok.lo spero se scherzava e' meglio....anche perche' che dici:D:D:D:Dla piu' bella e' la sua:D:D:Dbianca con gli interni arancio un abbinamento ok:D:D:D:D:D:Dahah.il pu bello della storia della sei;);)(io sono il primo che piace scherzare basta conoscerci:ok:)

mach patrol
29-03-2011, 19:42
mach ok.lo spero se scherzava e' meglio....anche perche' che dici:D:D:D:Dla piu' bella e' la sua:D:D:Dbianca con gli interni arancio un abbinamento ok:D:D:D:D:D:Dahah.il pu bello della storia della sei;);)(io sono il primo che piace scherzare basta conoscerci:ok:)
Io non amo molto il bianco ma nel film "viuulentemente mia" con Abatantuono c'è un inseguimento con una 635 csi 1 bianco interni rossi tipo i tuoi e sta benone:ok:
(c'ha le strssie pero':D)
P.s 2 tra sfottere e provocare c'è un filo sottile HAI PM

batmobile
29-03-2011, 20:03
C
Anche perche' non c'è storia,la migliore è la MIA:D:D
manco per sogno...:D

mach patrol
29-03-2011, 20:15
manco per sogno...:D
Ha fatto la Bat-tuta!!:cool:

killer queen
29-03-2011, 20:39
Sei la persona a cui lo dico piu' malvolentieri:D
E adesso siediti.. su quella seggiola, ti prego ascoltami senza interrompermi..è molto tempo che volevo dirtelo....480 euro :sob:
(a dir la verita' era solo la seduta del posto guida ad essere tagliata,e con i fianchetti non originali veniva
un casotto.Ho deciso di farli entrambe. Li ho comprati meta' l'anno scorso e meta' quest'anno..)
:sob::sob::sob::sob::eek::eek::eek:
meeenghia
morale: girero' per i recuperi, se ne avro' bisogno:D

mach patrol
29-03-2011, 21:37
:sob::sob::sob::sob::eek::eek::eek:
meeenghia
morale: girero' per i recuperi, se ne avro' bisogno:D
recupero..crediti?:D

drifting-doctor
29-03-2011, 21:44
questa citazione merita un rep d'ufficio

CAXXO questa è cultura cinematografica seria!!!


uahahahahaha io cmq quel film lo so a memoria:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

mach patrol
29-03-2011, 21:51
questa citazione merita un rep d'ufficio

CAXXO questa è cultura cinematografica seria!!!


uahahahahaha io cmq quel film lo so a memoria:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Mi viene un dubbio..io citavo Rocky. Forse non è cosi meritata la rep..O ti riferivi proprio a quello?:rolleyes:

mach patrol
29-03-2011, 21:53
Ho visto ora! mi do voto 4 senza..Lauda! figura da Cotone:D

drifting-doctor
29-03-2011, 21:58
Ho visto ora! mi do voto 4 senza..Lauda! figura da Cotone:D

uahahahahaa proprio da idrofilo!

batmobile
29-03-2011, 22:00
http://graph.facebook.com/100000220156842/picture?type=large

mach patrol
29-03-2011, 22:21
http://graph.facebook.com/100000220156842/picture?type=large
In questo film ci sono serie e 23 e 24 e28 e21 baur! da vedere. Ah e un casino di alfetta 1750 giulia ecc

batmobile
29-03-2011, 22:39
In questo film ci sono serie e 23 e 24 e28 e21 baur! da vedere. Ah e un casino di alfetta 1750 giulia ecc

Abatantuono era BMW nut.
E molte BMW nei vari films erano sue personali:ok:

mach patrol
29-03-2011, 22:42
Fantastico! anche ne "i fichissimi" c'è un bell'inseguimento con una 635 con strisce alte e una e21! e mauro di francesco che dice piu' o meno: che bestia che c'ho sotto il culo!!:ok: eh,gia'!!

Slingshot
30-03-2011, 14:24
Era un po' che non leggevo le evoluzioni del 3d.... :D:D:D:D:D mi avete fatto ghignare!!!

alpineweiss
30-03-2011, 19:33
forse perche' sei un moderatore ,ma ti permetti anche tu in ogni momento che e' quello giusto per fare apprezzamenti inutili sulla mia macchina.Apparte che la domanda era al propietario di quella 6 e riferita solo al colore della carrozzeria e non all'allestimento o motore m ecc....(primo);(secondo) what's "piu' prestante e prestigiosadi una 635 liscia" ?????:rolleyes::rolleyes: forse amico bell stai esagerando un po' perche la mia e' una targa oro asi con 65000km ecc ecc ecc e' non ha niente da invidiare a nessuna macchina del club perlomeno a quella tua:sob::sob::sob:rifatta percio'....anchio se vuoi posso farti apprezzamenti non vorrei continuare il brodo.......ora bannami altri 2 giorni per un niente che ti ho risposto ora:ok:

1 mai fatto apprezzamenti di alcun genere sulla tua tranne: bella macchina:)

2 6 liscia: non una M:D

3 è la seconda volta in 2 anni che mi ritrovo gente che prende per il culo la mia povera 6, che sarà pure rifatta, ma è un' ex banda magliana, quindi piaccia o meno alla gente a me fregaca**i:D

4 a bannarti sono stato fisicamente io, ma la decisione non l'ho presa mica io da solo :)

manco per sogno...:D

Ha fatto la Bat-tuta!!:cool:
chiamo la mamma eh :D

killer queen
30-03-2011, 19:40
che noia queste cose:(..torniamo it, visto che Mach ha splendide auto da commentare:D

drifting-doctor
30-03-2011, 19:50
filip come è questa cosa che la tua 6 è una ex banda della magliana????mi spieghi son molto curioso:D:D:D

mach patrol
30-03-2011, 19:59
che noia queste cose:(..torniamo it, visto che Mach ha splendide auto da commentare:D
Mi spiace non ho ancora le foto del lavoro al parabrezza dell'is( accenno di ruggine in corrispondenza del montante dx vicino a guarnizione e bocchette aereazione). Prossimo lavoro smontaggio pannelli porta e sostituzione con altri (usati,tranquillo killer:D)senza fori altoparlanti.
poi la cappelliera è un po lisa,appena ho tempo mi reco da un demolitore nella mia zona.
Fatto questo per renderla davvero vergine dovrei liberare il vano motore e riparare ..la riparazione della botta che prese a monza dal proprietario prec..Ma per ora non è prioritario anche perche' è un'auto pazzesca,in 25000km(93000-118) non ha avuto inconvenienti di nessun genere,e a parte gli interventi migliorativi si è dimostrata una vera M con un'affidabilita' da...bmw! Certo che una sterzo meno demoltiplicato..:p

batmobile
30-03-2011, 20:38
1 mai fatto apprezzamenti di alcun genere sulla tua tranne: bella macchina:)

2 6 liscia: non una M:D

3 è la seconda volta in 2 anni che mi ritrovo gente che prende per il culo la mia povera 6, che sarà pure rifatta, ma è un' ex banda magliana, quindi piaccia o meno alla gente a me fregaca**i:D

4 a bannarti sono stato fisicamente io, ma la decisione non l'ho presa mica io da solo :)


chiamo la mamma eh :D

3) la tua 6 è malfamata...:D

killer queen
30-03-2011, 20:38
vedremo come va...davanti mi aspetta un lavoro titanico, spero di portarla a livelli decorosi, non mi interessa onestamente portarla a livelli museo questa...per una volta seguo il consiglio prezioso di Mich di un auto bella, sana, presentabile ma anche godibile. invece la gt vorrei farla a livelli eccelsi.

Mich
31-03-2011, 07:42
480 euro :sob:
(a dir la verita' era solo la seduta del posto guida ad essere tagliata,e con i fianchetti non originali veniva
un casotto.Ho deciso di farli entrambe. Li ho comprati meta' l'anno scorso e meta' quest'anno..)

ma 480 per le 2 fodere complete e montate:?: o solo per i ricambi:?:
perche nel primo caso non mi pare esagerato! :ok:

alpineweiss
31-03-2011, 11:52
no infatti mica mi pare tanto

mach patrol
31-03-2011, 19:53
piu 150 per il lavoro.(portati il lunedi restituiti il martedi') Ma io non sarei mai stato capace:sob:

Mich
31-03-2011, 23:03
piu 150 per il lavoro.(portati il lunedi restituiti il martedi') Ma io non sarei mai stato capace:sob:

cioè:?::confused:

cmq non mi pare ancora una spesa inaccessibile, non sai quanti li spenderebbero volentieri ma non trovano piu le fodere di ricambio :(:(:(:(:mad::mad:

mach patrol
31-03-2011, 23:05
cioè:?::confused:

cmq non mi pare ancora una spesa inaccessibile, non sai quanti li spenderebbero volentieri ma non trovano piu le fodere di ricambio :(:(:(:(:mad::mad:
Intendevo 480 di fodere piu' 150 di lavoro. tot 630. Ma non è che Zambo ha ragione?:D:D

Mich
01-04-2011, 05:35
no, è che sembrava che gli avessi dato 150€ lun e che te li avesse restituiti il mar! :confused::D

cmq resta sempre il fatto che se si vedono sedili fantasia su una is è solo per risparmiare qlc euro visto che il ricambio c'è e che anche a fare un lavoro con altri velluti o sky non è che te lo fanno aggratis...:mad:

ed ora tutti a comprare fodere nuove e a schilometrare le IS :ok::D

killer queen
01-04-2011, 07:39
mi sa che a quei soldi Mich le scalano lo stesso e lasciano perdere le fodere:D

Mich
01-04-2011, 08:57
mi sa che a quei soldi Mich le scalano lo stesso e lasciano perdere le fodere:D

come fanno adesso...infatti si sgamano ;)

ma poi vi sembra cosi caro:?::?:

pensate di spendere 50€ per rifare solo i fianchetti in sky o pelle che oltre a non azzeccarci una mazza fanno pure schifo:?::(
senza contare chi preferisce rifare tutto in pelle (ovviamente in modo non conforme) perche è convinto che non esistano piu i tessuti...

alpineweiss
01-04-2011, 09:25
io quella cifra l'ho pagata per la capotte della duetto...

killer queen
01-04-2011, 09:44
come fanno adesso...infatti si sgamano ;)

ma poi vi sembra cosi caro:?::?:

pensate di spendere 50€ per rifare solo i fianchetti in sky o pelle che oltre a non azzeccarci una mazza fanno pure schifo:?::(
senza contare chi preferisce rifare tutto in pelle (ovviamente in modo non conforme) perche è convinto che non esistano piu i tessuti...
non so che dirti, a me sembra onestamente tantissimo, visto che conosco chi ha fatto rifare i sedili anteriori di e36 in pelle, piu' cuffiette varie, lavoro fatto bene con pelle di altissima qualita' a 750 euro.
Ma probabilmente sono io che non sono conscio di queste spese, prbabilmente il prezzo ci sta, qui non metto becco ;).

Mich
01-04-2011, 10:21
non so che dirti, a me sembra onestamente tantissimo, visto che conosco chi ha fatto rifare i sedili anteriori di e36 in pelle, piu' cuffiette varie, lavoro fatto bene con pelle di altissima qualita' a 750 euro..

sono cmq 120€ in piu e solo per gli anteriori ;) (se vedo convertire un int in tessuto a pelle devo fare anche il post)
volendo cimentarsi il lavoro di rifoderatura poteva farsi in casa, mentre è piu dura tagliare e cucire la pelle se non si è mai fatto...senza contare che come manodopera mi pare onesta perche sono circa 2h a sedile per 30€ l'ora che ci puo stare :ok:

che non siano regalati ok, ma non sono 1000€ cad!
pensa alle tante auto con il cuscino e i fianchetti rovinati che vengono pasticciate spendendo 300€ quando con altre 300 si poteva rifare con materiali originali, imho un non-sense :ok:

se si trovassero alla stessa cifra le fodere per la 02 ad oggi la touring avrebbe i sedili nuovi (anche post) invece di tenerli rotti finche non trovo qlc di simile che mi verrà a costare uguale :(:(

RICHY 1602
01-04-2011, 10:56
filip come è questa cosa che la tua 6 è una ex banda della magliana????mi spieghi son molto curioso:D:D:D


Pure io sono curioso Filippo:D

drifting-doctor
01-04-2011, 12:53
Pure io sono curioso Filippo:D

Per dirla a modo nostro:
Aio' spiegaci tutto fili' ;) !!

alpineweiss
01-04-2011, 16:09
vi ho mandato un mp :)

drifting-doctor
02-04-2011, 01:40
vi ho mandato un mp :)

Letto!interessantissimo grazie ;))

mach patrol
03-04-2011, 21:18
sono cmq 120€ in piu e solo per gli anteriori ;) (se vedo convertire un int in tessuto a pelle devo fare anche il post)
volendo cimentarsi il lavoro di rifoderatura poteva farsi in casa, mentre è piu dura tagliare e cucire la pelle se non si è mai fatto...senza contare che come manodopera mi pare onesta perche sono circa 2h a sedile per 30€ l'ora che ci puo stare :ok:

che non siano regalati ok, ma non sono 1000€ cad!
pensa alle tante auto con il cuscino e i fianchetti rovinati che vengono pasticciate spendendo 300€ quando con altre 300 si poteva rifare con materiali originali, imho un non-sense :ok:

se si trovassero alla stessa cifra le fodere per la 02 ad oggi la touring avrebbe i sedili nuovi (anche post) invece di tenerli rotti finche non trovo qlc di simile che mi verrà a costare uguale :(:(
Non entro nel merito dell'economicita' o meno dell'operazione;la disponibilita' di denaro è diversa per ognuno di noi e cosi' le priorita'. Tuttavia tra la fodera di un sedile e l'altro sono passati due anni quasi.
Ho quindi fatto una specie di rateato..;)
Inoltre in questi anni,dopo svariati lavori la is è migliorata notevolmente,ed nell'ottica di un'eventuale rivendita, il prezzo puo' essere adeguato di conseguenza,senza nessun bisogno di mentire sul kmtraggio..Non è certo questo che mi interessa in ogni caso..anche se ora quando salgo soffro sempre un po':o:o

mach patrol
04-04-2011, 23:09
vi ho mandato un mp :)
Me lo mandi pureamme'?:D

mach patrol
07-07-2011, 22:02
ora il sole è tornato e anche la mach patrol si è svegliata per andare a farsi i freni e un tendicatena nuovo.:eek: a fra un mese:ok:
I mesi son piu' di tre.. nel frattempo ho fatto sostituire le tubazioni dei freni, boccia servofreno,pulizia e sbloccaggio pistoncini, ammortizzatori ant e molle(solo per eccesso di pignoleria).

Quando l'ho provata prima di ritirarla il nuovo tendi catena sembrava fare il suo dovere, ma ieri ,riportandola a casa(35km) l'olio si è scaldato definitivamente e mannaggia qualche lieve ruvidita' si avverte ancora , in rilascio tra 2500 e 2400 giri.

Il meccanico mi ha detto che ha sostituito solo il tendicatena col codice nuovo, MA NON LA MOLLA!
Ovviamente non me lo ha detto prima,pero' mi ha assicurato che il lavoro del tendi idraulico lo fa essenzialmente la pressione dell'olio.
Ma sto tarlo non mi fa dormire..

Che faccio cambio la molla e mi faccio mandare a quel paese?:o

batmobile
07-07-2011, 22:08
I mesi son piu' di tre.. nel frattempo ho fatto sostituire le tubazioni dei freni, boccia servofreno,pulizia e sbloccaggio pistoncini, ammortizzatori ant e molle(solo per eccesso di pignoleria).

Quando l'ho provata prima di ritirarla il nuovo tendi catena sembrava fare il suo dovere, ma ieri ,riportandola a casa(35km) l'olio si è scaldato definitivamente e mannaggia qualche lieve ruvidita' si avverte ancora , in rilascio tra 2500 e 2400 giri.

Il meccanico mi ha detto che ha sostituito solo il tendicatena col codice nuovo, MA NON LA MOLLA!
Ovviamente non me lo ha detto prima,pero' mi ha assicurato che il lavoro del tendi idraulico lo fa essenzialmente la pressione dell'olio.
Ma sto tarlo non mi fa dormire..

Che faccio cambio la molla e mi faccio mandare a quel paese?:o
Cambia la molla, che serve...

mach patrol
07-07-2011, 22:17
Cambia la molla, che serve...
e sia! ma che rabbia averlo saputo dopo, per due euro che costa.
che tu sappia è piu' grande/lunga/con spire piu' fitte..?
Ho finito i grazie.
Comincero' con i contanti..
P.s il pipistrello adesivo da applicare sulle mie auto è in lavorazione...;)

batmobile
07-07-2011, 22:23
e sia! ma che rabbia averlo saputo dopo, per due euro che costa.
che tu sappia è piu' grande/lunga/con spire piu' fitte..?
Ho finito i grazie.
Comincero' con i contanti..
P.s il pipistrello adesivo da applicare sulle mie auto è in lavorazione...;)
Più lunga, per la minore compressione subita, la tua old è dentro da 25 anni...

nivola
30-11-2011, 19:00
Meravigliose, Alessandro!!!:ok::ok::ok: ;)

mach patrol
30-11-2011, 19:17
Meravigliose, Alessandro!!!:ok::ok::ok: ;)

Ciao Nivola :) grazie,ovviamente! Le old hanno un effetto nostalgico sentimentale , ti assicuro che se un giorno comprerai la bmw che aveva papa' .quando la userai lo riporterai accanto a te , o vedrai lui nei tuoi movimenti:ok:

E nei tuoi futuri " ingarelli" non mancheranno le soddisfazioni...

Ancora un abbraccio!

Slingshot
06-01-2013, 19:50
ti aspetto:ok:

...ecco.... ce l'abbiamo fatta!
Oggi ho avuto l'onore di un giro sulla M635csi.... e' un'auto imperiale! :allhail:

mach patrol
06-01-2013, 22:12
soffro quasi di piu' a guidarla io che quando l'hai provata tu... giornata menorabile adesso cerco di mettere foto!

http://i.imgur.com/ZyLUPnE.jpg

Knight Rider
06-01-2013, 22:19
soffro quasi di piu' a guidarla io che quando l'hai provata tu... giornata memorabile adesso cerco di mettere foto!

quanto avrei voluto essere con voi :)

mach patrol
06-01-2013, 22:30
http://i.imgur.com/kdg9xtI.jpg

///M3
06-01-2013, 22:37
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/20130106-22-24-51foto 5.JPG (http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20130106-22-24-51foto 5.JPG)

Sono letteralmente senza parole di fronte a tanta bellezza riunita! :p:p:p:p
Se avete anche altre foto in alta risoluzione sarebbero perfette per il banner del forum :)

Knight Rider
06-01-2013, 22:39
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/20130106-22-24-51foto 5.JPG (http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20130106-22-24-51foto 5.JPG)


ragazzi che meraviglia :ok:

mach patrol
06-01-2013, 22:42
quanto avrei voluto essere con voi :)
un pomeriggio frustrante.. prima giro relax con brio sulla 320/ 6 che confermo superba, va usata e slegata che è ancora praticamente in rodaggio..
poi m3 che usata a passeggio ti fa sentire inadeguato e ti dice: mi ci porti in pista o sei un impedito? poi la Mach che puo'n esse fèro o puo' esse piuma...
ma sembra vada a plutonio.. poi da passeggero la mia is che condotta tra l'allegro e il tamarro da sling mi è piaciuta anche da destra!
Una giornataccia!

batmobile
06-01-2013, 22:44
Bellissima foto!!! Comlimenti per il ritrovo:ok:

mach patrol
06-01-2013, 22:45
Sono letteralmente senza parole di fronte a tanta bellezza riunita! :p:p:p:p
Se avete anche altre foto in alta risoluzione sarebbero perfette per il banner del forum :)
ho pubblicato solo quella in cui si leggono malissimo le targhe(non so fotoshoppare..) ce ne sono altre ma non sono adattissime, pero' m-king ne ha fatte altre ancora, glielo chiedo..

Knight Rider
06-01-2013, 22:45
un pomeriggio frustrante.. prima giro relax con brio sulla 320/ 6 che confermo superba, va usata e slegata che è ancora praticamente in rodaggio..
poi m3 che usata a passeggio ti fa sentire inadeguato e ti dice: mi ci porti in pista o sei un impedito? poi la Mach che puo'n esse fèro o puo' esse piuma...
ma sembra vada a plutonio.. poi da passeggero la mia is che condotta tra l'allegro e il tamarro da sling mi è piaciuta anche da destra!
Una giornataccia!

immagino la fatica di affrontare un pomeriggio così uggioso :D ....stardi! :D :D :D

mach patrol
06-01-2013, 22:52
Bellissima foto!!! Comlimenti per il ritrovo:ok:

Non ho nemmeno reso pubblico il miniraduno perchè c'erano dubbi sul giorno, e poi qui nel circondario siamo proprio tre...
Ah ti ho copiato il titolo di una tua foto ...con piccola modifica:D

batmobile
06-01-2013, 22:59
Non ho nemmeno reso pubblico il miniraduno perchè c'erano dubbi sul giorno, e poi qui nel circondario siamo proprio tre...
Ah ti ho copiato il titolo di una tua foto ...con piccola modifica:D

anche se... le nostre erano più vecchie hahahahahahh:D
Ergo io cenozoic patrol:D

mach patrol
06-01-2013, 23:06
anche se... le nostre erano più vecchie hahahahahahh:D
Ergo io cenozoic patrol:D

CENOzoic PRANZOzoic... lo so:D

Non ho pensato di disporle davvero come mega foto per banner... eravamo presi a parlare ..

Pero' la cornice è preistorica...un giorno come ti dissi ti obblighero' a mangiare da me.. magari anche a febbraio periodo autoclassica se non sai dove dormire..

batmobile
06-01-2013, 23:11
Occhio che accetto ;-)

mach patrol
06-01-2013, 23:16
Occhio che accetto ;-)

Bene! casa mia è piccola, se vieni solo ci si adatta meglio, se con moglie e/o figlio dormo sul divano, anzi in garage!

Slingshot
07-01-2013, 10:14
immagino la fatica di affrontare un pomeriggio così uggioso :D ....stardi! :D :D :D

...si si guarda.... uno sbattimento, fisico e morale, l'ho dovuto fare solo per fare un piacere a mach che insisteva tanto! :D:D:D:D


un pomeriggio frustrante.. prima giro relax con brio sulla 320/ 6 che confermo superba, va usata e slegata che è ancora praticamente in rodaggio..
poi m3 che usata a passeggio ti fa sentire inadeguato e ti dice: mi ci porti in pista o sei un impedito? poi la Mach che puo'n esse fèro o puo' esse piuma...
ma sembra vada a plutonio.. poi da passeggero la mia is che condotta tra l'allegro e il tamarro da sling mi è piaciuta anche da destra!
Una giornataccia!

...tamarro? io? mai! :D:D:D:D

nivola
07-01-2013, 10:19
un pomeriggio frustrante.. prima giro relax con brio sulla 320/ 6 che confermo superba, va usata e slegata che è ancora praticamente in rodaggio..
poi m3 che usata a passeggio ti fa sentire inadeguato e ti dice: mi ci porti in pista o sei un impedito? poi la Mach che puo'n esse fèro o puo' esse piuma...
ma sembra vada a plutonio.. poi da passeggero la mia is che condotta tra l'allegro e il tamarro da sling mi è piaciuta anche da destra!
Una giornataccia!


http://www.youtube.com/watch?v=DX_CcnN4i0k

Min: 5:40 :D:D:D

Grandi, ragazzi!!:ok::ok: Vi capisco...di "sacrifici" me ne intendo;)

mach patrol
08-01-2013, 22:38
Ah ah er principe! Aspetto altre foto poi le pubblico.. Ma quanto ho goduto?:D

nivola
09-01-2013, 08:11
Ah ah er principe! Aspetto altre foto poi le pubblico.. Ma quanto ho goduto?:D

De ppiù!!!:D:D

mach patrol
09-04-2013, 21:57
Questa sera verso le otto mi sento strano, un po' irrequieto e vorrei fare un giro in moto; cosi' per prender un po' di freddo e un po' di adrenalina, seppur a piccole dosi. Vado in garage e comincio a pulire la catena e pregusto una mezzoretta di strade deserte e il modulato suono del V4(stasera honda..)
Poi do' un'occhiata alla Machpatrol sollevandole la sottana.. la scopro ancora... tolgo i vestiti..(i suoi..) e in breve mi scordo della honda.. Corro in casa prendo documenti chiavi e un maglione e mi ritrovo nell'atmosfera che in realta' desideravo. Per me è una sofferenza mista ad eccitazione, un profondo star bene, ma in equilibrio con l'irrazionalita', il gioco, la sfida e i ricordi.

La conosco ancora poco, l'ho utilizzata ed accarezzata anche guidandola, ma stasera ho voluto osare un po', solo un po'.
Le strade deserte e scorrevoli della campagna intorno al lago sono scosse dal passaggio di uno strano shuttle, che infrange l'aria con il sottofondo acuto e profondo del motore che non trova mai veramente abbastanza spazio per esprimersi. Ho per la prima volta dato tutto gas in quarta dopo aver progressivamente accelerato dai tremila, e arrivato a 5000 ero a fondocorsa ma a quel punto si approssimava il paese come se qualcuno me lo spingesse contro.
non contento, a motore perfettamente in temperatura ho osato partire a ruote leggermente sterzate dando un bel 60 percento di gas, e l'auto si è scrollata di dosso i 1500 chili come fosse di polistirolo e, spaventando due gatti in amore e un contadino(che ho visto dopo-detesto farmi sentire/vedere a bordo strada),sono partito come spinto da un'enorme molla con l'auto che sembrava sollevarsi da terra.

Non è per quanto va quest'auto, ma per COME propelle. Ho provato auto ben piu' potenti ma nessuna mi ha mai lasciato estasiato. Ma lo sapete tutti che per lei sono di parte! E lo saro' sempre anche se mi fate fare un a comparativa con un'aventador!!
Non scrivo questo per vanto, anzi mi vergogno un po' per quel signore.. e non solo.. ma ho vissuto dei momenti che solo un attaccamento cosi forte ad un mezzo meccanico puo' dare.
Ora è tornata nella sua teca, ed io alla vita di sempre. Buona notte a tutti i sognatori come noi!

///M3
09-04-2013, 23:03
Questa sera verso le otto mi sento strano, un po' irrequieto e vorrei fare un giro in moto; cosi' per prender un po' di freddo e un po' di adrenalina, seppur a piccole dosi. Vado in garage e comincio a pulire la catena e pregusto una mezzoretta di strade deserte e il modulato suono del V4(stasera honda..)
Poi do' un'occhiata alla Machpatrol sollevandole la sottana.. la scopro ancora... tolgo i vestiti..(i suoi..) e in breve mi scordo della honda.. Corro in casa prendo documenti chiavi e un maglione e mi ritrovo nell'atmosfera che in realta' desideravo. Per me è una sofferenza mista ad eccitazione, un profondo star bene, ma in equilibrio con l'irrazionalita', il gioco, la sfida e i ricordi.

La conosco ancora poco, l'ho utilizzata ed accarezzata anche guidandola, ma stasera ho voluto osare un po', solo un po'.
Le strade deserte e scorrevoli della campagna intorno al lago sono scosse dal passaggio di uno strano shuttle, che infrange l'aria con il sottofondo acuto e profondo del motore che non trova mai veramente abbastanza spazio per esprimersi. Ho per la prima volta dato tutto gas in quarta dopo aver progressivamente accelerato dai tremila, e arrivato a 5000 ero a fondocorsa ma a quel punto si approssimava il paese come se qualcuno me lo spingesse contro.
non contento, a motore perfettamente in temperatura ho osato partire a ruote leggermente sterzate dando un bel 60 percento di gas, e l'auto si è scrollata di dosso i 1500 chili come fosse di polistirolo e, spaventando due gatti in amore e un contadino(che ho visto dopo-detesto farmi sentire/vedere a bordo strada),sono partito come spinto da un'enorme molla con l'auto che sembrava sollevarsi da terra.

Non è per quanto va quest'auto, ma per COME propelle. Ho provato auto ben piu' potenti ma nessuna mi ha mai lasciato estasiato. Ma lo sapete tutti che per lei sono di parte! E lo saro' sempre anche se mi fate fare un a comparativa con un'aventador!!
Non scrivo questo per vanto, anzi mi vergogno un po' per quel signore.. e non solo.. ma ho vissuto dei momenti che solo un attaccamento cosi forte ad un mezzo meccanico puo' dare.
Ora è tornata nella sua teca, ed io alla vita di sempre. Buona notte a tutti i sognatori come noi!

Sei un mito Alessandro! ;)
E' sempre un piacere leggerti e leggere come esprimi le emozioni che la mach ti da :ok:

Knight Rider
10-04-2013, 08:41
sembrate due amanti segreti che fuggono dai coniugi e vi rifugiate nella vostra intimità


Grazie Mach per farci sognare con le tue prose :ok:

vlr946
10-04-2013, 10:38
dalla poesia alla prosa ... e che prosa ! :):ok:

batmobile
10-04-2013, 23:03
Devo recuperare la descrizione delle prestazioni della M6 scritte da un famoso giornalista negli anni '80, vi ritrovo il mio feeling e quelli di Alessandro.:ok:

jmm
11-04-2013, 01:33
... Le corse di notte sprigionano la parte più oscura di noi, quella con il piede leggermente più pesante :-).

Ti invidio le tue strade e forse un po', ma solo pochino l'auto....(il mio nasce sta crescendo :-))

Knight Rider
11-04-2013, 09:00
la filosofia del Dottor Jekyll e Mister Hyde è un po' alla base del concetto stesso di BMW e di Bimmer:

giorno/notte - sobria berlina/belva da autobahn

;)

mach patrol
11-04-2013, 18:09
Le strade dalle mie parti sono certamente carine, nulla di paragonabile all'appennino tosco emiliano come guidabilita' e alle dolomiti come paesaggio, per quanto riguarda l'uso di un mezzo a due o quattro ruote. Di notte sono sgombre e qualche manciata di km senza velox e qualche pseudo curva fan passare il prurito.
Dopo aver cambiato le gomme anteriori(ultra ventennali...:rolleyes:) con le trxgt di recentissima produzione, ho cominciato a godere anche della telaistica della Mach, pur senza mai davvero sfruttarla a fondo. I percorsi migliori per quest'auto sarebbero indubbiamente le strade del galles(almeno da alcune foto che ho visto..leggendo EVO.
Curve aperte, misto medio veloce con occasionali epici allunghi a velocita' warp.
Il comportamento è particolare. Avendo da sempre guidato bmw e in genere auto vecchie, io lo trovo sincero, pur se.. "per adulti" :confused:

Nei curvoni in appoggio si sente distintamente su quale ruota stia facendo il lavoro principale la sospenione: al momento dell'impostazione si corica piatta , non appena si sfiora il gas la posteriore esterna lavora di piu' e l'auto si schiaccia impercettibilmente dietro;
nel cambio di direzione sul veloce,agendo dolcemente si avverte il cambio di appoggio, quasi a rotazione sulle quattro ruote e col gas in tiro riprende la linea e si stabilizza immediatamente. Nel cambio a media e bassa velocita', se non le si da' tempo per stabilizzarsi, si storta tutta... (guardatevi questo : http://www.youtube.com/watch?v=lvIEtggFbvY min 5.13) Pure piquet ammette : qualche volta è meglio concentrarsi un po'....
Un' auto che infonde un senso oscuro di tranquillita' che possiede una signorilita' beffarda, una personalita' sfrontata, iconica, degli anni 80, appunto:)

barone rosso
12-04-2013, 10:28
Leggo solo ora. Mach sei un grande....:smile(86)::smile(86)::smile(86):

nivola
12-04-2013, 16:15
:ok::ok: Grande!! ;)

mach patrol
12-04-2013, 20:07
Leggo solo ora. Mach sei un grande....:smile(86)::smile(86)::smile(86):

eheh grazie! ma "zio Barone" non ti sembra un linguaggio troppo giovanile?:D:D :smile(174):

barone rosso
16-04-2013, 18:57
eheh grazie! ma "zio Barone" non ti sembra un linguaggio troppo giovanile?:D:D :smile(174):
Ma stai copiando Giannitii ? Attento, che ci metto un attimo a riesumare tutto il repertorio "somaroide" ..........:D:evil:

mach patrol
16-04-2013, 19:13
Ma stai copiando Giannitii ? Attento, che ci metto un attimo a riesumare tutto il repertorio "somaroide" ..........:D:evil:
Sai.. un po' mi mancano quelle scaramucce..:D il somaro espiatorio per antonomasia è lui...ma ora ha un potente alleato...:smile(174):

mach patrol
16-04-2013, 19:16
Devo recuperare la descrizione delle prestazioni della M6 scritte da un famoso giornalista negli anni '80, vi ritrovo il mio feeling e quelli di Alessandro.:ok:

Recupera, recupera!:p

barone rosso
16-04-2013, 19:28
Sai.. un po' mi mancano quelle scaramucce..:D il somaro espiatorio per antonomasia è lui...ma ora ha un potente alleato...:smile(174):
E' vero, anche a me mancano un poco....ma se vuoi che cominciamo a prenderci bonariamente in giro, sono pronto !:cool:

mach patrol
16-04-2013, 19:32
E' vero, anche a me mancano un poco....ma se vuoi che cominciamo a prenderci bonariamente in giro, sono pronto !:cool:
non mi permetterei mai di prendere in giro un Barone... asi!!:D

marcoBMWe12
22-12-2014, 07:26
La mia lista hard delle bmw storiche provate continua con un mezzo fantastico, dopo l'eccelsa 528i dell'amicone edivad è arrivata pure la 320is (s minuscola :D ) di mach patrol, il quale è andato a scorazzare tra nebbia e vigneti con la mia 520 piena di birra nel baule :D fantastico!
Nessuna istruzione rigida da larte di un grande conservatore ed appassionato, solo qualche consiglio termico nel caso di derapate e accelerazioni, d'altronde sa bene come curo la mia e già per salire usiamo la stessa tecnica:ok:
auto? Beh totalmente promossa, salvi qualche rumorino dal cuscinetto e la leva cambio che si muoveva, la prova è stata fantastica ed eccitante, questa "piccoletta" non scherza: ha un pedigree importante e nasconde egregiamente dentro e fuori un carattere tremendo e bellissimo, un motore piccolo e piccante che ai bassi è un jalapeño e agli altri un havanero, rendimenti ottimi per un insieme che va forte e non lo mostra facilmente. La 320is mi è piaciuta molto, non ho fatto una prova decente e non ho mai badato a contagiri, curve potenza ecc perché troppo eccitato dal guidarla ;) l'assetto è molto posato a terra ma non si ha il senso di eccessiva rigidità/assetto piattissimo, curva bene e si sente lo stile da pista. Inutile negarlo, l'ho fatta scodinzolare ma pochissimo (ci son testimoni tranquillo), ho sentito quello che dicevi sulla cattiveria agli alti, è leggermente vero ma 4 cilindri 2000 se dai un colpetto di frizione e gas in curva sbandi alla grande, in un modo pulito e "facile" grazie ad un motore che non ti pianta quando serve per tenere il tutto... Servirebbe provarla senza traffico e colonna a 3 metri ecco. Il cambio è diretto e duretto, ma massiccio ed equilibrato.. Agli alti la vettura vola e cambi di direzione veloci si controllano bene, dà confidenza e, come ricordo dire della bomba delta integrale, occhio perché questa tenuta sembra enorme ma quando molla di colpo e velocissimi son casini.. sul bagnato serve saper usare TP del genere con questi assetti, imparato ciò con questa si è a buonissimo punto! :ok:
Si sta bene dentro, comoda e "veste" bene, da uno come mach mi aspettavo l'assenza della radio, ma... Perdio, c'è una orchestra sotto al cofano, la radio a che serve?? Mica siamo stig :D :D per il sound... Beh.. Amo il sei e l's14 non mi ha conquistato ehhh mi dispiace, solo nella pattinata mi è piaciuta la sua grinta stile meticcio cattivissimo, piccolo ma tremendo e occhio che ti frega :D :D
Sulla guida ogni aggiunta è superflua, la conoscete tutti benissimo! ;) esteticamente merita cure solo dentro credo, leva cambio, cappelliera e copri fori specchietti (mach ma... Lo Scotch no suuu :D)
Superba mach, ti ringrazio infinitamente e spero di provarla meglio con te a fianco, e la mia senza birra e con qualche miglioria in più :ok: sinceramente sento un leggero ritardo tra le sospensioni e ke barre stsbilizzateici meritano gommini nuovi :)
Grazie Ale alla prossima!!!

mach patrol
22-12-2014, 09:03
le magagne della is sono tante (sai che lo scotch c'era quando l'ho comprata? non l'ho messo io...ma nemmeno l'ho tolto..) oggi sistemo,basta!Sono ridicolo in 8 anni non me ne sono mai curato!
il quattro cilindri è completamente diverso e meno nobile del 6(la mia avrebbe bisogno di un bell'allineamento farfalle..) ma ti assicuro che usato negli anni, è un motore a cui non si puo' rinunciare:p
Per i miei parametri è un auto molto moderna, un po' fuori dalla mia concezione di auto storica; prodotta alla fine di un'era, con troppi richiami all'era successiva; Ma non sono cieco: è un'auto favolosa, ben congegnata e di grandissima personalita'.
Per far contenti i detrattori dei miei cerchi... sappiate che in futuro (oltre a procurarmi i suoi da 14) li rifaro' pure nuovi!
Altri lavori futuri prossimi:
Cappelliera, pomello cambio e tappi triangolari per montanti..
supporti trasmissione/differenziale, cuscinetti(:rolleyes:) sensore barometrico, pulizia iniettori e registrazione valvole.

nicolacsl
22-12-2014, 19:18
Per far contenti i detrattori dei miei cerchi... sappiate che in futuro (oltre a procurarmi i suoi da 14) li rifaro' pure nuovi!


Perchè non da 15?:confused: Sarebbe molto più bello l'impatto visivo....

mach patrol
22-12-2014, 19:29
Si son piu' belli da 15; in realta è la scelta piu' logica;ma era per avere due misure diverse e giocare con la minor impronta a terra
Mi piacerebbe montare gli oz vega scomponibili, quelli si...;)

batmobile
22-12-2014, 19:44
Ma rottama quei cerchi e prendi 4 bbs da 15....;)

mach patrol
22-12-2014, 19:49
ahaha! Io li trovo belli ... i bbs da 15 sembrano i fratelli sfigati degli rs; gusti ,eh? (mo' me menano....)

marcoBMWe12
22-12-2014, 20:12
Ciò, questi cerchi mi piacciono molto ma.... Questi e gli oz son cosi "moderni", mach che ti succede? :D i bbs son vintage ;) sennò questi :D
http://s.sbito.it/bigthumbs/08/0886252452.jpg

mach patrol
22-12-2014, 20:24
I miei sono suppergiu' coevi... gli oz intendo questi:
http://i.imgur.com/X0bdpMw.jpg

marcoBMWe12
22-12-2014, 20:29
Si e a me piacciono, cavolo non sapevo oz avesse in catalogo questi cerchi! Approvo :ok:

mach patrol
22-12-2014, 20:34
A dirla tutta: l'auto è di un nostro forumista; mi ha detto che sono oz... anche se sembrano davvero bbs rs , ma un pelo meno esagerati sulla e30;

nic65
22-12-2014, 20:41
gli OZ che suggerisce il Mach erano la copia nostrana agli RS,in effetti erano praticamente uguali,la coppetta pero' era fissata con una vite antifurto su un lato invece che col dadone filettato centrale sul mozzo come sugli RS....Mach,se proprio devi...vai di RS e non pensarci piu'...possibilmente con canale da 7,5...e la 205/55 ringraziera' :ok:

Slingshot
23-12-2014, 08:17
A me invece i cerchi di mach piacciono.... poi le is sono tutte uguali, almeno dei cerchi diversi dal solito non guastano mica! :ok:

mach patrol
23-12-2014, 18:43
A me invece i cerchi di mach piacciono.... poi le is sono tutte uguali, almeno dei cerchi diversi dal solito non guastano mica! :ok:

:allhail::allhail:

Uno che ne capisce!!
Gli rs sono stupendi, come pure questi oz, ma non bisogna esagerare: devono essere anche indossabili dall'automobile: una m3, o evo o serie limitata li porta bene; l'is non è esagerata come presenza: farei la figura dello sborone; i bbs di serie sono perfetti ma talmente comuni che non li posso vedere..
I miei, verniciati bene (l'interno dei miei è scolorito e non si vede la loro "profondita') sono misurati come impatto estetico e poco comuni...

nic65
23-12-2014, 19:40
Perdonami Mach....te lo dice uno che ha più serie di cerchi....o gli originali o gli RS...tutto il resto sull IS fa campo rom

mach patrol
23-12-2014, 19:56
cosa ci vuoi fare...:D mia bmw piu' bela! se tu non daccordo, io spaco botlilia su tua casa !!:rolleyes:

batmobile
23-12-2014, 20:12
Perdonami Mach....te lo dice uno che ha più serie di cerchi....o gli originali o gli RS...tutto il resto sull IS fa campo rom

concordo al 100%, ho tanti cerchi in casa per e30, ma sulla cabrio non riescoa vedere altro che i bbs

nicolacsl
24-12-2014, 07:27
Perdonami Mach....te lo dice uno che ha più serie di cerchi....o gli originali o gli RS...tutto il resto sull IS fa campo rom

+1 :ok:

B747
24-12-2014, 09:21
concordo al 100%, ho tanti cerchi in casa per e30, ma sulla cabrio non riescoa vedere altro che i bbs

mi piacerebbe passare ai 15 (bbs) però preferirei avere un canale un pò più visibile rispetto agli stock, cosa potrei cercare senza dover vendere un rene? :)

nic65
24-12-2014, 09:51
Lenso BSX,son le copie degli RS,li trovi da 7,5 ed 8 pollici

B747
24-12-2014, 10:11
Lenso BSX,son le copie degli RS,li trovi da 7,5 ed 8 pollici

belli, però mi disturbano i finti bulloncini, anche i Ronal LS sono altrettanto validi?

nic65
24-12-2014, 11:07
veramente i bulloncini sono veri e li puoi pure svitare....pero' ovviamente il cerchio è monolitico,i Ronal a me fanno lo stesso effetto che ho indicato poco sopra....
gli RS da 15 comunque ogni tanto capitano a prezzo umano...e sono swappabili nelle misure del canale

B747
24-12-2014, 11:52
veramente i bulloncini sono veri e li puoi pure svitare....pero' ovviamente il cerchio è monolitico,


ops! beata ignoranza :angel: però di fondo sono sempre dei "finti" scomponibili ;)


i Ronal a me fanno lo stesso effetto che ho indicato poco sopra....

a me sembrano molto simili ai Lenso, mi puoi spiegare perchè questa differenza? (non li ho mai visti dal vivo)


gli RS da 15 comunque ogni tanto capitano a prezzo umano...e sono swappabili nelle misure del canale

mai capitato purtroppo :sob:

nic65
24-12-2014, 12:00
il Lenso è una copia esatta dell'RS...il Ronal è un bel nido d'ape palesemente di concorrenza stilistica...:D

dom_11
24-12-2014, 16:30
l auto che ha pubblicato mach è la mia, confermo sono oz e come dice nic la coppetta si fissa con bulloncino, sono 15, canale da 7 ed ET 26, sono molto belli ma preferisco gli rs...questi li ho trovati montati quando ho acquistato l auto...infatti pensavo di mettere un distanziale da 15mm

mach patrol
01-11-2015, 19:42
Dopo qualche tempo riprendo a parlare di Is che proprio ieri è stata sotto i ferri da Ale Bat insieme a quella di Sebastiano "ciusso" e a seguire quella di Fabio 320 is. L'ultima registrazione valvole la feci ormai sei anni e 30 35 mila km fa; la registrazione farfalle credo non fosse mai stata fatta prima di ieri.. il motore, al netto delle sue bizze cicliche che da sempre lo affliggono è comunque sempre stato ottimo, ma da qualche migliaio di km percepivo maggiore ruvidita' su tutto l'arco di utilizzazione, qualche seghettamento in piu' ai bassi regimi, e un crescendo dopo i 6 mila non piu' nitido ed argentino.

La cura ha evidenziato: un comparto camme molto buono, olive e profili non danneggiati, ma morchia attorno ai funghi attorno alle candele e residui oleosi ai bordi del carter. Quando la comprai feci fare trattamento pulizia circuito, pulizia coppa e diversi cambi olio; e il colore dell'olio stesso sembrava confermare l'avvenuta pulizia. Evidentemente l'olio ha protetto il motore, ma non ha rimosso abbastanza. (ragion di piu' per un trip mentale ;) Bat mi ha permesso di collaborare e di copiare e spiare tutta la procedura e gli sono infinitamente grato; quel motore è un piccolo capolavoro, accessibile, ed un'ottima scuola: mi sono divertito davvero molto.

Valvole fuori 10 su 16 alcune puntare di poco, altre lasche di poco; farfalle in apertura eccessiva, e disallineate. Compressione buona ed uniforme (14 bar su tutti) anche se inferiore a quella di Ciusso (picchi di 14, 15 addirittura 16 su di un cliindro) Considerazione: la prova è di massima per verificare la tenuta del motore; picchi di compressione ho letto possono essere determinati (a volte )da incrostazioni e non dal "metallo" Ma complessivamente, quel che mi sforzo di ripetere da quando sono... in rete è che l'uso corretto ed adeguato contribuisce notevolmente alla durata e allo sviluppo di prestazioni superiori di qualunque motore. Non c'è messa a punto che tenga: il passare dei km con il sapiente uso del gas "rodano", uniformano, perfettiscono la fluidodinamica del motore, anche se si comincia con un motore usato "male", ma ancora entro i limiti delle "tolleranze".

Dopo la cura l's 14 è tornato molo fluido, reattivo e calibrato anche a regimi oltre quella curiosa zona colorata dove prende l'energia del demonio. Meccanicamente non sfarfalla piu' nemmeno in quinta ad oltre 7600 giri... Ora mi concentro su cavi candele spazzola, sensore barometrico; e infine una bella mappatura ad hoc . Ma solo per rendere giustizia ad un pezzo di raffinata meccanica.

batmobile
02-11-2015, 07:57
le cambierei la scatola di sterzo per averlo meno demoltiplicato(dopo due turni a franciacorta ne ho avuto conferma..). Il 4 cilindri s14 2000 è si una costola dell'M88 6cilindri ma gode di una pesonalita' forte. la famigerata mancanza di coppia si avverte solo sotto i 2300 2500 giri ma appena dopo si sveglia scalando giri su giri:p

Allora aModena non era la prima volta:D

Slingshot
02-11-2015, 08:17
La tua is e' sempre stata in grande forma a mio giudizio, adesso che e' passata sotto le cure di bat... chi la tiene piu'?? :ok::ok:

mach patrol
02-11-2015, 08:52
@Bat: nel 2011 ne feci un paio... tanto per.. ma la rispettai sempre. Uomo d'onore sono.

@Sling : per pazzo ci passo costantemente, ma quel gingillo non lo cambierei con nessuna altra e 30.. E non perché sa cosi bella o speciale in assoluto, ma perché ha saputo conquistarmi, anno dopo anno, pur partendo da una base molto trascurata e nascondendo molto bene le sue virtu'.

Ps dello sterzo apprezzo la praticita' da city car, non di piu' pero'. Cambiero' anche quello!

Pensavo che quando la faro' andare sempre come sa fare, montare una conica piu' lunga , magari di poco la renderebbe un po' piu' auto all rounder. Ma non so se basti gia' la conica M3 o esista una via di mezzo..

nic65
02-11-2015, 08:56
conica piu' lunga?...di solito tutti la mettono da cronoscalata...allora non sono l'unico matto che la sente corta nei trasferimenti?

batmobile
02-11-2015, 10:09
@Bat: nel 2011 ne feci un paio... tanto per.. ma la rispettai sempre. Uomo d'onore sono.

@Sling : per pazzo ci passo costantemente, ma quel gingillo non lo cambierei con nessuna altra e 30.. E non perché sa cosi bella o speciale in assoluto, ma perché ha saputo conquistarmi, anno dopo anno, pur partendo da una base molto trascurata e nascondendo molto bene le sue virtu'.

Ps dello sterzo apprezzo la praticita' da city car, non di piu' pero'. Cambiero' anche quello!

Pensavo che quando la faro' andare sempre come sa fare, montare una conica piu' lunga , magari di poco la renderebbe un po' piu' auto all rounder. Ma non so se basti gia' la conica M3 o esista una via di mezzo..

Cambia lo sterzo e trovi un vantaggio enorme.
Per il diff, è corto per le volate autostradali, ma tem che alluingato tolga un po' di magia.
l'M3 è 3,25, l'is 3,45, tutti usano 3,91 o roba più corta, ma imho perdi tanto tempo in cambiate che non guadagni nulla salvo l'esaurimento autostradale.



conica piu' lunga?...di solito tutti la mettono da cronoscalata...allora non sono l'unico matto che la sente corta nei trasferimenti?
siamo in 2:ok:

Slingshot
02-11-2015, 10:19
Cambia lo sterzo e trovi un vantaggio enorme.
Per il diff, è corto per le volate autostradali, ma tem che alluingato tolga un po' di magia.
l'M3 è 3,25, l'is 3,45, tutti usano 3,91 o roba più corta, ma imho perdi tanto tempo in cambiate che non guadagni nulla salvo l'esaurimento autostradale.



siamo in 2:ok:

in 3 :ok: pero' concordo con bat.... il rischio e' di penalizzarla. Non saprei... pensaci bene, a parte i trasferimenti autostradali quando la senti corta? Credo mai, finche' sei nel guidato va tutto alla grande :cool: quindi ne vale davvero la pena, per quel che la usi in autostrada?

mach patrol
02-11-2015, 10:25
Le uniche esperienze di auto con rapporti diversi dall'originale sono state: un 320 e30 (di gabri e 30) piu' corta di poco: ottima, meglio dell'originale e in grado di renderla gustosa e non pigrotta.
Una 325 (elio) sempre corta (stavolta mi sembrava un bel po' piu' corta) : inutile nell'uso che farei io, piacevole e reattiva nel misto lento/salita.

Una is corta (Fabio is) assolutamente no per il mio uso, e ..no in ogni caso salvo uso gare

Faccio una dissertazione ( per i cultori dell "ON'-"OFF" sul gas : non leggete nemmeno.. non capireste. )

Ogni auto e motore (sia aspirato che turbo) ha il suo momento di respirazione migliore: rapporti piu' o meno lunghi ne determinano in positivo od in negativo il rendimento a seconda dello" stile " con cui si da il gas. Io ,come sapete ,amo accompagnare, anche di poco- e a seconda del rapporto- la salita di regime.

Su un motore come l'M30 es quello della 635 c'è sempre una piacevolissima congruita' nella risposta, ed è piu' facile capire l'interazione tra gas e motore.
Non è un caso, ogni Bmw nasce proprio per dare quella sensazione, a scapito sempre delle prestazioni massime.

Piu' si scende con la cilindrata e piu' si sale con la potenza specifica e piu' difficilmente si riesce ad ottenere questo risultato: lo chiamo per praticita': l'effetto s2000 (honda) da questo unto di vista un pessimo motore..

Con l'originaria M3 bmw aveva messo a punto un'unita' , pur derivata dal 6, che è in grado ancora di offrire quella piacevolissima sensazione di "corrispondenza" o coppia costante...non ostante cilindrata bassa e prestazioni elevate, ma non esasperate.

L'is nasce "extra progetto iniziale", e non gode dei 300 cc sempre utili della sorella da ci deriva .
Nella sua messa a punto hanno propeso per renderlo piu' potente che perfetto : altrimenti avrebbe avuto circa 173 cv...
Detto questo , Bmw E' sempre bmw, e ha pensato diversamente: lo hanno realizzato con maggior potenza specifica (circa 10 cv litro piu' dell'M3 )
Sacrificando il range di giri comunque fisiologicamente indigesto per molti 4 cilindri : quelli fino a 2000.

I "restanti" giri sono stati invece ottimizzati per renderlo comunque un motore con "effetto bmw": con una comprensibile fame di giri, ma armonizzata in maniera tale da rendere piacevolissima e coerente con la pressione sul gas la salita della curva di coppia e potenza.


Oggi abituati a vanos, turbodiesel e spesso privi di cultura meccanica, si tende a dar giu' tutto ed aspettare. E si confonde ,nel vero senso della parola, la coppia con la potenza: la coppia è la spinta istantanea (mai provato un trattore? saliti su di un filobus? Metropolitana? :sembra di partire verso la luna ma a piedi Bolt corre piu' veloce...)
La potenza è la velocita' con cui questa coppia si produce e nell'is è solo male interpolata in moltissimi esemplari in circolazione.
I km, le mancate messe a punto, l'usura derivante da un uso errato (vedere "la conservazione delle prestazioni") e ,aggiungo io ,una troppo conservativa mappatura di serie (altrimenti andava come M3.) Fanno il resto.

L'Is i192 cv li ha e anche di più, ma il suo picco di coppia modesto in assoluto ma rilevante per l cilindrata non è cosi' costante, e tende a farsi apprezzare maggiormente proprio nei rapporti lunghi.

Proprio per questo motivo molte is deludono soprattutto in prima marcia perché male alimentate e mal invecchiate ,nel senso ...fluidodinamico del termine!!!

In conclusione credo che un rapporto finale leggermente piu' lungo, possa giovare.

ciusso
02-11-2015, 10:34
Non so la tua.. anche se l'ho provata ma molto poco per poter dare un giudizio preciso, ma la mia prima de lavori di sabato in prima (come per le altre marce comunque) era molto disomogenea nel erogazione.. diciamo morta sotto e sborbottante dopo i 3000 ora veramente anche in 1° ha quella reattività che mi fa godere assai... ieri ho fatto circa 250km tra cui montagna e anche fuori da tornanti in prima non mollava un colpo... oltretutto il regime di entrata del limitatore è passato da 7200 a 7500!! Fecità Massima!!!:p

Slingshot
02-11-2015, 11:02
oltretutto il regime di entrata del limitatore è passato da 7200 a 7500!! Fecità Massima!!!:p

Avete rimappato?

batmobile
02-11-2015, 11:08
,aggiungo io ,una troppo conservativa mappatura di serie (altrimenti andava come M3.) Fanno il resto.



Qui devo contraddirti, Ale, la Is è mappata ben più aggressiva della m3, tanto che molti prendevano le centraline is e le mettevano sulle m3.
Poi dei 10 cv/lt in più la centralina ha parte di merito, non tutto.
Ovviamente ogni auto è mappata dalla casa conservativa, e con le persone con testa giusta si puoò fare di meglio, questo di certo, ma negli s14 la is è tra le più tirate di mappa, per come uscita dalla fabbrica (a memoria mi pare che solo le evo kat erano più aggressive):)

batmobile
02-11-2015, 11:09
Non so la tua.. anche se l'ho provata ma molto poco per poter dare un giudizio preciso, ma la mia prima de lavori di sabato in prima (come per le altre marce comunque) era molto disomogenea nel erogazione.. diciamo morta sotto e sborbottante dopo i 3000 ora veramente anche in 1° ha quella reattività che mi fa godere assai... ieri ho fatto circa 250km tra cui montagna e anche fuori da tornanti in prima non mollava un colpo... oltretutto il regime di entrata del limitatore è passato da 7200 a 7500!! Fecità Massima!!!:p

La tua è quella che ha beneficiato meglio del lavoro, quella di Fabio è sottoalimentata, quella di Ale ha un guasto elettrico nascosto da riprendere:)

nic65
02-11-2015, 11:38
Avete rimappato?
in effetti 300 giri senza mappa "un si pigliano"....la mia è fiscalissima...anche in quinta...

Slingshot
02-11-2015, 11:47
in effetti 300 giri senza mappa "un si pigliano"....la mia è fiscalissima...anche in quinta...

Infatti.

Quoto bat per le mappe, assolutamente.:ok:

batmobile
02-11-2015, 11:49
in effetti 300 giri senza mappa "un si pigliano"....la mia è fiscalissima...anche in quinta...

L'auto di Sebastiano era molto ma molto irregolare, penso che il tutto rendesse meno preciso il contagiri ed anche la regolazione del limitatore.

batmobile
02-11-2015, 11:51
Nb, ho pure disossidato i contatti dei sensori di giri e pms... anche quello aiuta:)

nic65
02-11-2015, 12:10
se ha mappa stock...e limita a 7500....avete starato il contagiri....

mach patrol
02-11-2015, 13:22
@Ciusso: è difficile da spiegare, quando sara' costante (oggi è una favola!) fara'venire molti dubbi a tutti...
@Bat: la mia sembra sempre sottoalimentata e quando si "sveglia", o modifica non si sa bene cosa, diventa perfetta.....
Ma presto capiro'!! Sono tanti anni che aspetto questo momento.
Quanti Bar ha dato quella di Fabio? come va?

nic65
02-11-2015, 13:27
Mach: io l'ho acquistata praticamente nuova...ed il "si sveglia qualcosa" lo vivo da sempre,i motori iperpompati ed aspirati sono sempre un po' metereopatici..credo ti dovrai rassegnare....od abbonarti alle previsioni del tempo....

Cristiano6L
02-11-2015, 13:58
Non so la tua.. anche se l'ho provata ma molto poco per poter dare un giudizio preciso, ma la mia prima de lavori di sabato in prima (come per le altre marce comunque) era molto disomogenea nel erogazione.. diciamo morta sotto e sborbottante dopo i 3000 ora veramente anche in 1° ha quella reattività che mi fa godere assai... ieri ho fatto circa 250km tra cui montagna e anche fuori da tornanti in prima non mollava un colpo... oltretutto il regime di entrata del limitatore è passato da 7200 a 7500!! Fecità Massima!!!:p

I miei complimenti a BAT!
Ottimo lavoro: ieri ho provato l'is di Sebastiano e devo dire che è un'altro motore rispetto a prima.
Lussuria maxima un giocattolo del genere.
Bravi :ok:

p.s. mi manca da provare un E30 con M20B25/27 e poi mi offro in sacrificio agli dèi.

mach patrol
02-11-2015, 16:05
Mach: io l'ho acquistata praticamente nuova...ed il "si sveglia qualcosa" lo vivo da sempre,i motori iperpompati ed aspirati sono sempre un po' metereopatici..credo ti dovrai rassegnare....od abbonarti alle previsioni del tempo....


Nick non mi conosci... se fosse il meteo l'avrei gia' capito da un pezzo.
La mia centralina ha avuto piu' aperture delle gambe di cicciolina, ma non è a causa del tempo/temperatura che fa le bizze.

Ad oggi siamo su di uno standard molto elevato ma incostante. Nel punto di riferimento sulla strada "prova" 6 anni fa arrivava a 180 quando era sfiatata. Poi un giorno tempo dopo la sento pazzesca. Provo ed arrivo a 201 - ultimamente ,dopo lo switch motronicl a +3.6 di media arriva a 190 e quel rendimento è soddisfacente anche senon esaltante e praticamente tutti voi l'avete provata cosi, salvo Pilacci avv.Luca.

Oggi la sento magnifica, c'era traffico, non parto a cannone, mi tocca aspettare un furgone,lo supero ma sono gia' in terza e sotto coppia. Arrivo a 198 al punto i riferimento. Non l'ho rifatto ma sarei arrivato a 210 indicati. Oggi, fatto salvo una sera l'anno scorso che chiamai Bat in diretta per sfogarmi, è stato il momento piu' soddisfacente da quando la posseggo. Tant'è che la gustavo solo sottocoppia!
Il limitatore non interviene nemmeno in 5 a 7600giri ma la macchina ne ha ancora. A 257 indicati smetto per sensi di colpa, ma a differenza di anni fa non ho avvertito il limite di sfarfallamento.

nic65
02-11-2015, 16:15
257 indicati?mai visti....nemmeno in sogno....

mach patrol
02-11-2015, 16:26
il gps dava 238 ma forse l'ho guardato dopo che stavo alzando il piede; in ogni caso è accademia, stante che è in zona rossa dai 240... (226 questi sicuri)
Di certo i km hanno spostato il picco di potenza piu' in alto, e credetemi non ho insistito perché soffro io, ma alla morte altri 5/6 km ora venivano.
Ma la goduria è nei transiti, quando non fa la str--z-a..

nic65
02-11-2015, 16:30
la mia a limitatore segna 235 di contakm....ho una videata salvata di GPS a 241(del telefono) durante una trasferta "veloce",ma ancora non so dove li abbia visti....perché io non li ho mai visti....

batmobile
02-11-2015, 17:20
@Ciusso: è difficile da spiegare, quando sara' costante (oggi è una favola!) fara'venire molti dubbi a tutti...
@Bat: la mia sembra sempre sottoalimentata e quando si "sveglia", o modifica non si sa bene cosa, diventa perfetta.....
Ma presto capiro'!! Sono tanti anni che aspetto questo momento.
Quanti Bar ha dato quella di Fabio? come va?

Fabio ti riporterà, ma ervamo ben alti, sopra i 14.

mach patrol
02-11-2015, 17:21
Non mi riesce
di fare il copiaincolla sul forum( alla faccia dei poteri di moderatore....) ma c'è un sito "volkshouse " calcolatore di rapporti cambio dove da le velocita' massime teoriche a seconda di pneumatici e rapporti finali; con i 205 5 15 conica 3,45 a 7000 si dovrebbe essere sui 231 virgola... a 7500 sui 248 .. riprovero' con altro navigatore...

batmobile
02-11-2015, 17:23
I miei complimenti a BAT!
Ottimo lavoro: ieri ho provato l'is di Sebastiano e devo dire che è un'altro motore rispetto a prima.
Lussuria maxima un giocattolo del genere.
Bravi :ok:

p.s. mi manca da provare un E30 con M20B25/27 e poi mi offro in sacrificio agli dèi.

Grazie:o

Il B27 arriva in gennaio su una mia.. sarai prontamente invitato:ok:

barone rosso
02-11-2015, 21:30
Nella mia qualità di metereopatico cronico e certificato capisco perfettamente le vostre paturnie....:D

mach patrol
02-11-2015, 21:50
Fabio ti riporterà, ma ervamo ben alti, sopra i 14.

La provai due anni fa e "sentenziai" che meccanicamente era un po' malmessa. O comunque dissi che una messa a punto non avrebbe riportato i (molti) cavalli che secondo me mancavano all'appello. Premesso che mi piacerebbe capire se e come le incrostazioni influenzino la compressione, son felice per la sua is, se ritrovera' il perduto vigore.

La riprovero' molto volentieri ;)

batmobile
02-11-2015, 22:08
La provai due anni fa e "sentenziai" che meccanicamente era un po' malmessa. O comunque dissi che una messa a punto non avrebbe riportato i (molti) cavalli che secondo me mancavano all'appello. Premesso che mi piacerebbe capire se e come le incrostazioni influenzino la compressione, son felice per la sua is, se ritrovera' il perduto vigore.

La riprovero' molto volentieri ;)


manca ancora di alimentazione, avrà meno di 2 bar di benza.. ti stupirà

mach patrol
02-11-2015, 22:17
Io confido spesso nelle mie sensazioni, soprattutto motoristiche. Avro' un parametro in piu' per aggiustarmi il tiro, e mi scuso con Fabio se ho un po' abbattuto la sua is. Ma ho un presentimento

fabio320is
03-11-2015, 13:33
Eccomi qui.....
Innanzitutto un ringraziamento smisurato a Bat per la sua pazienza e competenza negli interventi sulla meccanica della IS. A confronto una qualsiasi concessionaria fa ridere.
Allora il mio motore gode di ottima salute. Compressione ottima, pulizia del vano camme eccezionale, forse grazie all' uso di Sintoflon e Castrol.
Alla fine ci siamo scambiati le auto io e Bat in salita. Secondo Bat il mio regolatore di pressione è u n pò giu e proverò a sostituirlo. Continuo a sostenere che in salita il mio rapporto corto al ponte dà brio. Inoltre tornando a guidare con il volante di dimensioni normali non mi trovo e non tornerei indietro dal mio Omp micro

Slingshot
03-11-2015, 15:09
Fabio la tua e' fortemente orientata alla tua guida, dubito che troverai un'altra is fatta e finita che ti gusti di piu'.... e visto come la sai portare, si chiude il cerchio direi. :ok:

Sulla misura della compressione.... puo' servire a diagnosticare qualche problema, ma non ti dice in assoluto se un motore va meglio di un altro. Il valore prescritto da BMW per l'S14B20 sapete quanto e'?

batmobile
03-11-2015, 15:58
Fabio la tua e' fortemente orientata alla tua guida, dubito che troverai un'altra is fatta e finita che ti gusti di piu'.... e visto come la sai portare, si chiude il cerchio direi. :ok:

Sulla misura della compressione.... puo' servire a diagnosticare qualche problema, ma non ti dice in assoluto se un motore va meglio di un altro. Il valore prescritto da BMW per l'S14B20 sapete quanto e'?

Superiore a 11, ma le nstre son tutte attorno a 14, probabilmente per caso ma ci sono:D

batmobile
03-11-2015, 16:11
Eccomi qui.....
Innanzitutto un ringraziamento smisurato a Bat per la sua pazienza e competenza negli interventi sulla meccanica della IS. A confronto una qualsiasi concessionaria fa ridere.
Allora il mio motore gode di ottima salute. Compressione ottima, pulizia del vano camme eccezionale, forse grazie all' uso di Sintoflon e Castrol.
Alla fine ci siamo scambiati le auto io e Bat in salita. Secondo Bat il mio regolatore di pressione è u n pò giu e proverò a sostituirlo. Continuo a sostenere che in salita il mio rapporto corto al ponte dà brio. Inoltre tornando a guidare con il volante di dimensioni normali non mi trovo e non tornerei indietro dal mio Omp micro
Son contento che tu ti sia trovato bene:)

il tuo motore mi ha stupito per condizioni eccezionali:p

Ma manca ancora di potenza, è bello lineare ma col rapporto che hai dovresti volare:)
Attendo tue news a regolatore cambiato:ok:

Per il volante la misura è come un abito, se ci stai comodo, non cambi più.;)

fabio320is
03-11-2015, 17:18
Fabio la tua e' fortemente orientata alla tua guida, dubito che troverai un'altra is fatta e finita che ti gusti di piu'.... e visto come la sai portare, si chiude il cerchio direi. :ok:

:D:D:D:D

Si è vero, ho anche messo la leva corta sul cambio. Preferisco personalizzare il mezzo anche a fronte di perdita di originalità, tutto comunque ripristinabile.
Comunque secondo me il volante da Camion di tutte le Is non si addice alla sportività della vettura.

fabio320is
03-11-2015, 17:25
Ecco il mio motore :confused::confused:

Slingshot
03-11-2015, 17:52
:D:D:D:D

Si è vero, ho anche messo la leva corta sul cambio. Preferisco personalizzare il mezzo anche a fronte di perdita di originalità, tutto comunque ripristinabile.
Comunque secondo me il volante da Camion di tutte le Is non si addice alla sportività della vettura.

Il volante e' tanto bello quanto poco pratico. Anche a livello di posizione di guida, se mi sistemo come piace a me il volante mi taglia visuale sul quadro strumenti, non vedo la parte alta di contakm e contagiri.... :rolleyes: pero' a me piace troppo il suo originale quindi lo tengo.

Il tuo motore e' impressionante, sembra nuovo :confused::confused: vuol dire che e' sempre stato nutrito bene con olio buono e fresco :ok: e anche che l'S14 e' un gran motore :cool:

mach patrol
03-11-2015, 19:18
Che olio usi? e da quanti km hai la macchina? Complimenti anche per le camme!

fabio320is
03-11-2015, 20:26
Ora ho Castrol Edge 10-60. Credo che però il trattamento Sintoflon abbia fatto qualcosa. Il pretrattamento con olio vecchio dopo 1000 km ha fatto uscire tantissime morchie nere sciolte sembrava catrame. Ora c'è dentro il secondo prodotto previsto . Da notare che anche dopo 3 settimane di fermo alla prima accensione la catena non fa nessun rumore tant'è che avevo comprato nuovo tenditore idraulico 6 mesi fa ma che ora non mi serve più

fabio320is
03-11-2015, 20:29
Ah dimenticavo, l' auto ce l'ho da 7 anni e ho fatto circa 20.000 km

mach patrol
03-11-2015, 21:09
Ora ho Castrol Edge 10-60. Credo che però il trattamento Sintoflon abbia fatto qualcosa. Il pretrattamento con olio vecchio dopo 1000 km ha fatto uscire tantissime morchie nere sciolte sembrava catrame. Ora c'è dentro il secondo prodotto previsto . Da notare che anche dopo 3 settimane di fermo alla prima accensione la catena non fa nessun rumore tant'è che avevo comprato nuovo tenditore idraulico 6 mesi fa ma che ora non mi serve più

Interessante; prima cosa usavi di olio?

Peppe_Ct
03-11-2015, 23:32
ho letto dell'incidente quasi mortale con la tua prima e24, pazzesco, complimenti ti è andata bene tutto sommato! :ok:

fabio320is
04-11-2015, 07:50
Interessante; prima cosa usavi di olio?
Ho usato negli anni precedenti Motul 15-50 e Castrol Magnatec 10-40

mach patrol
04-11-2015, 10:32
@Fabio: su quella di ciusso le camme erano logorette un po' dappertutto. Ma ha percorso solo 5/7mila km da quando ce l'ha; (castrol 10/60) son curioso di sapere prima cosa ci fosse dentro;

Ocio! ;)

mach patrol
04-11-2015, 10:37
ho letto dell'incidente quasi mortale con la tua prima e24, pazzesco, complimenti ti è andata bene tutto sommato! :ok:

Fortunatamente era un 100 quintali (vuoto) quel camion; se fosse stato un bilico stracarico avrei rischiato di piu'. Ma sono morto dentro!

ciusso
09-11-2015, 13:43
Mach riprendendo i discorsi velocità dopo aver fatto oltre 500 km dal lavoro in batcaverna ieri gli o dato una bella tirata in autostrada... purtroppo mi si è rotto il contachilometri ma avevo il gps attaccato... morale della favola 7500 giri indicai e 232 km/h indcati dal gps!

barone rosso
09-11-2015, 14:14
Mi fai una rabbia.....a me il contakm si è rotto in retromarcia ! :D

mach patrol
09-11-2015, 20:41
Ottimo! So che son discorsi da bar, ma quel motorino ha parecchio da dire; e quando riusciro' a far rendere anche i medi regimi (come so che sa fare), le allunghero' pure il rapporto finale, magari un 3,35 (via di mezzo tra is e M3) .. e con scatola dell 'e 36 diventera' anche piu'...automobile ;)

batmobile
09-11-2015, 21:01
la mia ora ha limitatore ha 8k+....

Knight Rider
10-11-2015, 09:45
ok allora appena becco il rettilineo giusto vi dico quanto fa la 325i :D

Slingshot
10-11-2015, 15:14
ok allora appena becco il rettilineo giusto vi dico quanto fa la 325i :D


...ecco un prossimo proprietario di is.... :D:D:D

barone rosso
10-11-2015, 19:44
ok allora appena becco il rettilineo giusto vi dico quanto fa la 325i :D
Può andar bene il lago salato di Bonneville...http://s24.postimg.org/cxkyjkht1/rollie_free_record_run.jpg (http://postimage.org/) :D

marcoBMWe12
10-11-2015, 19:53
che matti
:D

Knight Rider
11-11-2015, 05:55
Come E30 la 325i mi soddisfa al 100%, molto Bmw, molto 6 zylinder :D una volta arrivai a 220 ma poi ho lasciato.. chissà..

Slingshot
11-11-2015, 09:54
:) scherzavo ovviamente :) credo che l'ultimo criterio nel valutare un'auto sia proprio qualche km/h in piu' o in meno....

Knight Rider
11-11-2015, 09:58
:) scherzavo ovviamente :) credo che l'ultimo criterio nel valutare un'auto sia proprio qualche km/h in piu' o in meno....

ovvio :ok: ma siamo tra ragazzacci :D

Slingshot
11-11-2015, 10:13
ovvio :ok: ma siamo tra ragazzacci :D

E allora tutti in Germania, anche io mi voglio togliere la curiosita'! :p:D:D

mach patrol
16-11-2015, 21:13
Aggiornamento: comprato (per 33 sterline) il sensore barometrico per l'is (cross reference dice che èlo stesso per M635)

ebbene sembra che l'erogazione si sia pulita e che soprattutto dia più benzina tra i 3000 giri ei 4500 riempiendo quel buco fastidioso che toglie coerenza alla risposta del gas. Dico sembra perché come ormai sanno anche i sassi la mia is non va mai una volta uguale all'altra .
Ma credo che il rendimento medio di utilizzo si sia livellato verso l'alto, rendendola molto gratificante e, di fatto rendendo inutile nella maggior parte della guida, superare i 4000 giri, anche per andare molto spediti.

Domanda: ma sulla M635 dov'è il sensore? (su realoem lo fa vedere in un disegno isolato...)

mach patrol
14-01-2016, 18:36
Aggiornamento: comprato (per 33 sterline) il sensore barometrico per l'is (cross reference dice che èlo stesso per M635)

ebbene sembra che l'erogazione si sia pulita e che soprattutto dia più benzina tra i 3000 giri ei 4500 riempiendo quel buco fastidioso che toglie coerenza alla risposta del gas. Dico sembra perché come ormai sanno anche i sassi la mia is non va mai una volta uguale all'altra .
Ma credo che il rendimento medio di utilizzo si sia livellato verso l'alto, rendendola molto gratificante e, di fatto rendendo inutile nella maggior parte della guida, superare i 4000 giri, anche per andare molto spediti.

Domanda: ma sulla M635 dov'è il sensore? (su realoem lo fa vedere in un disegno isolato...)


Come accade invecchiando, mi cito da solo ; mi è venuto il forte dubbio che il sensore barometrico della divina sia un po' fuori forma; da una cross reference sembra lo stesso della Is ; ma non lo vedo nel vano motore!
A breve ordinero' viscostatica e pompa acqua e ,se Bat ha voglia , guarnizione air box per regolazione farfalle...
C'è poi da verificare il bc che sembra proprio andato... Fabrizio ne ha uno buono ma in altra lingua..

Isomma come daily car ne ha sempre una!! ;) ;)