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Visualizza Versione Completa : autobloccante per e36



killer queen
06-12-2010, 09:46
http://www.subito.it/accessori-auto/differenziale-autobloccante-vicenza-19077845.htm

Alex
06-12-2010, 10:09
Certo che la gente quando deve fare le foto per vendere un differenziale non sà neppure da dove si inizia :rolleyes: e dire che non lo regala ... poteva fotografarsi i piedi ed era uguale :smile(132):

ragno nero
06-12-2010, 20:52
Certo che la gente quando deve fare le foto per vendere un differenziale non sà neppure da dove si inizia :rolleyes: e dire che non lo regala ... poteva fotografarsi i piedi ed era uguale :smile(132):

Ci daresti qualche dritta sulla valutazione di un differenziale? :)

Granz
06-12-2010, 21:11
sono interessato pure io alle valutazioni... me ne serve uno per il mio 323ti ma non so da dove cominciare :p

Luca318is
06-12-2010, 21:49
provi a bloccare un semiasse e a far girare l'altro... in base a quanta forza ci vuole e' piu o meno ben messo...

pero il prezzo e' folle al mio tempo ne avevo messo in vendita uno a 400 trattabili alla fine dopo un mese l'ho dato via a 320 spedito... quindi non e' che vadano venduti come uno pensa!!

per il tuo 323 granz ti avevo gia accennato, a te serve un 188 questo e' un 168

Granz
06-12-2010, 21:51
provi a bloccare un semiasse e a far girare l'altro... in base a quanta forza ci vuole e' piu o meno ben messo...

pero il prezzo e' folle al mio tempo ne avevo messo in vendita uno a 400 trattabili alla fine dopo un mese l'ho dato via a 320 spedito... quindi non e' che vadano venduti come uno pensa!!

per il tuo 323 granz ti avevo gia accennato, a te serve un 188 questo e' un 168
quello l'ho capito Luca, parlavo proprio di prezzi; per ora ne ho trovato solo uno a 900 euro :confused:

utente disattivato 10
06-12-2010, 22:03
questo intanto non c'è più.

Alex
06-12-2010, 22:40
Ragazzi, meno si paga meglio è :ok: ma in un annuncio che recita "differenziale autobloccante" meno di un tot....certe volte vado a fare i soliti giri dai demolitori e capita di trovarne ma al tizio dico semplicemente che voglio quello ,non sto a dirgli il perchè :D e allora vien via a poco ;)
Cmq sui 300 euro è pagato il giusto, contate che sono usati e le frizioni chissà come sono ridotte :sob:

Bmw E34M50
08-12-2010, 03:51
In Bmw,per un differenziale autobloccante nuovo da E34 520,vogliono 2K....:mad:

Mich
08-12-2010, 11:45
per ora di diff da e30-e36 ce ne sono ancora molti...resto sulla quotazione di Alex!
con un po di fortuna si spende anche qlc meno;)

ragno nero
08-12-2010, 12:10
Lo sto cercando anche per la mia, ma quello dei differenziali è un mercato selvaggio. :(

Mich
08-12-2010, 12:13
Lo sto cercando anche per la mia, ma quello dei differenziali è un mercato selvaggio. :(

non lamentarti che quelli di e21 e 02 negli ultimi 5 anni sono passati dai tanti 600€ agli inarrivabili 1200 delle ultime inserzioni :(:(:(
e con la diffusione delle e30-e36 nel drifting anche quelli che una volta recuperavi con 150-200€ ora volano sui 4-500...:(:(

ragno nero
08-12-2010, 14:19
non lamentarti che quelli di e21 e 02 negli ultimi 5 anni sono passati dai tanti 600€ agli inarrivabili 1200 delle ultime inserzioni :(:(:(
e con la diffusione delle e30-e36 nel drifting anche quelli che una volta recuperavi con 150-200€ ora volano sui 4-500...:(:(

Non mi lamento, continuo a cercarlo a prezzi ragionevoli. :)

Mich
08-12-2010, 14:53
Non mi lamento, continuo a cercarlo a prezzi ragionevoli. :)

188 o 168:?:

ragno nero
08-12-2010, 15:44
168 :)

Mich
08-12-2010, 16:09
allora non ti posso aiutare...se ne trovo uno lo uso io!:D
ma il 188 dovrebbe cmq starci sotto la tua, perche non sovradimensioni:?: non si trovano con il tuo rapporto:?:

ragno nero
08-12-2010, 16:16
A dir la verità non so se lo posso montare. :o Mi servirebbe l'aiuto di un esperto in lsd http://www.tonioworld.net/immagini3/images/460698tumblr_kp6rhvzmto1qzlnpjo1_100.gif (http://www.tonioworld.net/immagini3/) :D

Mich
08-12-2010, 16:19
su e36 devo ancora studiare...per 02 ed e21 ho l'ultimo esame sabato;):D

ragno nero
08-12-2010, 16:42
A me mancano proprio le basi su questi argomenti. :(

Mich
08-12-2010, 17:19
cioè, tipo:?:

ragno nero
08-12-2010, 17:31
cioè, tipo:?:

Non mi sono mai interessato di modifiche alle parti meccaniche.

Mich
08-12-2010, 17:40
beh, l'importante è che lunghezza e larghezza siano uguali...e credo che sia cosi perche non penso cambino gli attacchi sulla scocca (sarebbe costato troppo vare 2 scocche con 2 attacchi a seconda del diff che si monta!)
poi il 188 è decisamente piu grande e con molta piu frizione di una 168! :ok:
non che ti serva ma da gia che ci sei e meglio essere abbondanti...

inoltre regge di piu eventuali aumenti della percentuale di bloccaggio:ok::ok:

Luca318is
08-12-2010, 18:42
il 188 al posto di un 168 su un e30 e' plug and play su un e36 idem se si usa un 188 di serie 3 normale, se invece si usa un diff di m3 3000 allora ci vogliono le flange dei semiassi piu piccole

in ogni caso ti trovi una coppia conica piu lunga e un differenziale sovradimensionato quindi peso in piu...

Mich
08-12-2010, 19:26
in ogni caso ti trovi una coppia conica piu lunga e un differenziale sovradimensionato quindi peso in piu...

visti gli accessori che ha messo ragno sulla sua e36 non penso che il peso in piu sia un problema! :D
la conica con lo stesso rapporto non si trova:?:

ragno nero
08-12-2010, 20:24
il 188 al posto di un 168 su un e30 e' plug and play su un e36 idem se si usa un 188 di serie 3 normale, se invece si usa un diff di m3 3000 allora ci vogliono le flange dei semiassi piu piccole

in ogni caso ti trovi una coppia conica piu lunga e un differenziale sovradimensionato quindi peso in piu...

Cosa comporta avere una coppia conica più lunga? Si può ovviare in qualche maniera? :?:


visti gli accessori che ha messo ragno sulla sua e36 non penso che il peso in piu sia un problema! :D
la conica con lo stesso rapporto non si trova:?:

Più che gli accessori, la frase esatta è: visto il peso di ragno e degli oggetti nel bagagliaio ... :D

utente disattivato 10
08-12-2010, 20:47
Più che gli accessori, la frase esatta è: visto il peso di ragno e degli oggetti nel bagagliaio ... :D

il nostro quintalaggio è più che corretto :D

Mich
08-12-2010, 22:00
il nostro quintalaggio è più che corretto :D

esagerato! basta che viaggi sempre con 1/4 di serbatoio e il peso si normalizza...:D:D

Mich
08-12-2010, 22:01
Cosa comporta avere una coppia conica più lunga? Si può ovviare in qualche maniera? :?:

cambi pignone e corona con uno piu corto ;)
con un rapporto piu lungo aumenti la vel max e perdi di accellerazione...resta da capire tu adesso che rapporto hai e se esiste un 188 con il tuo stesso rapporto...

utente disattivato 10
08-12-2010, 22:08
esagerato! basta che viaggi sempre con 1/4 di serbatoio e il peso si normalizza...:D:D

è un espressione tipica di Fra :D:D :ahah::ahah:

Bmw E34M50
08-12-2010, 22:33
con un rapporto piu lungo aumenti la vel max e perdi di accellerazione...

Certe volte perdi anche in velocità max,se non hai abbastanza potenza per riuscire a tirare tutti i giri con il rapporto allungato!preferisco 25 cv in più,e un rapporto più corto...così l'allungo lo raggiungo tirando i giri,e ho anche più accelerazione...:D

ragno nero
08-12-2010, 23:38
cambi pignone e corona con uno piu corto ;)
con un rapporto piu lungo aumenti la vel max e perdi di accellerazione...resta da capire tu adesso che rapporto hai e se esiste un 188 con il tuo stesso rapporto...

E che ci vuole! :D

http://www.tonioworld.net/immagini3/images/873569computer-keyboard-confused-key-funny1.jpg (http://www.tonioworld.net/immagini3/)

Mich
08-12-2010, 23:50
E che ci vuole! :D

penso basti una chiave da 13 ma di sicuro alex puo essere piu preciso! :D:D

scherzi a parte è un lavoro semplice, la corona è fissata al corpo del diff da mi pare 8 bulloni e il pignone una volta tolto il corpo del diff la vedi bene al fondo della scatola ;)

sono questi:
http://web.tiscali.it/marcman/ricambi%20porsche%20356/pignone/ring&pinion%20631JPG.JPG

e funzionano cosi (anche se questa e di una moto):

http://www.bmwra.org/otl/finaldrive/ring-pinion.jpg

Luca318is
09-12-2010, 08:28
sul e36 318is e 320 montano la 3,45 che trovi sui differenziali di e34 tipo 188, senno trovi anche coniche piu corte volendo

-mauri-
09-12-2010, 10:15
Ebay.de è la soulzione.
:ok:

Luca318is
09-12-2010, 10:38
si ma per cambiare la conica non è cosi facile eh... la corona che sta sul differenziale viene via facilmente con le 8 viti sul 168 o 10 sul 188, ma il pignone va sfilato via con una pressa da almeno 3 tonnellate, poi va posizionato ad una certa distanza ecc ecc, insomma non è uno svita avvita

ragno nero
09-12-2010, 12:32
Ebay.de è la soulzione.
:ok:

Per le parti strutturali e che non so valutare preferisco non acquistarle su Ebay.


si ma per cambiare la conica non è cosi facile eh... la corona che sta sul differenziale viene via facilmente con le 8 viti sul 168 o 10 sul 188, ma il pignone va sfilato via con una pressa da almeno 3 tonnellate, poi va posizionato ad una certa distanza ecc ecc, insomma non è uno svita avvita

Ho capito, vado di 168. :)

Mich
10-12-2010, 08:39
Frà andiamo per ordine:

1) che rapporto hai su adesso:?:

ragno nero
10-12-2010, 12:38
frà andiamo per ordine:

1) che rapporto hai su adesso:?:

i=38:11=3,45-v

Mich
11-12-2010, 09:00
i=38:11=3,45-v

2) esiste un 188 con questo rapporto:?:

325 e 328 hanno rapporti piu corti (anche sotto il 3), se prendi un case di e30 poi devi cambiare anche il fondello di chiusura e la cosa puo diventare troppo costosa...:(

Alex
11-12-2010, 09:51
2) esiste un 188 con questo rapporto:?:

325 e 328 hanno rapporti piu corti (anche sotto il 3), se prendi un case di e30 poi devi cambiare anche il fondello di chiusura e la cosa puo diventare troppo costosa...:(

I 168 da E36 adesso li vuoi tutti tu ? :D:D:D:D

Mich
11-12-2010, 10:01
I 168 da E36 adesso li vuoi tutti tu ? :D:D:D:D

te lo dico piu tardi....