PDA

Visualizza Versione Completa : rumori sinistri albero di trasmissione/differenziale



alpineweiss
07-12-2010, 17:46
da quando ho preso la 7 c'è una vibrazione sui 30 all'ora che imputo al giunto parastrappi, e vabbè,quello lo cambio. però ieri, facendo retro in salita sento un rumore cupo provenire dal sottoscocca proprio quando da ferma si parte per la retro, e si accentua se la manovra è eseguita con più veemenza, c'è sto tonc che un po mi preoccupa, però dopo provandola non si nota nulla di strano oltre la solita vibrazione.

pure quello è da imputare al parastrappi o anche la 7,come la 6, ha l'attacco cedevole del differenziale?

mach patrol
07-12-2010, 19:38
da quando ho preso la 7 c'è una vibrazione sui 30 all'ora che imputo al giunto parastrappi, e vabbè,quello lo cambio. però ieri, facendo retro in salita sento un rumore cupo provenire dal sottoscocca proprio quando da ferma si parte per la retro, e si accentua se la manovra è eseguita con più veemenza, c'è sto tonc che un po mi preoccupa, però dopo provandola non si nota nulla di strano oltre la solita vibrazione.

pure quello è da imputare al parastrappi o anche la 7,come la 6, ha l'attacco cedevole del differenziale?
cosa non si fa per monopolizzare certe aree del forum:D:D
scherzo ovviamente. e per di piu' non ho risposte da darti, se non un ricordo di un difetto simile sulla mia M precedente. se riacceleravo un pelo bruscamente dopo aver rilasciato si avvertiva il toc ma lo faceva non partendo da fermo, ma quando,gia' in movimento la frizione non era piu' chiamata in causa.e in tutti i rapporti. mi era stato diagnosticato proprio il parastrappi dell'albero di trasmissione. che pero' non feci in tempo a riparare...grazie della rep:ok:

alpineweiss
07-12-2010, 23:07
fosse per me ne farei volentieri a meno di questo monopolio:D

la frizione credo abbia poche colpe:)

batmobile
08-12-2010, 04:36
da quando ho preso la 7 c'è una vibrazione sui 30 all'ora che imputo al giunto parastrappi, e vabbè,quello lo cambio. però ieri, facendo retro in salita sento un rumore cupo provenire dal sottoscocca proprio quando da ferma si parte per la retro, e si accentua se la manovra è eseguita con più veemenza, c'è sto tonc che un po mi preoccupa, però dopo provandola non si nota nulla di strano oltre la solita vibrazione.

pure quello è da imputare al parastrappi o anche la 7,come la 6, ha l'attacco cedevole del differenziale?
cuscinetto centrale albero trasmissione, penso, pochi neuri e via

siscobmw
08-12-2010, 11:13
cuscinetto centrale , che quei "magnanimi" di walloth e nesch questa settimana vendevano a 33 euri invece che 41....
SiSco