Visualizza Versione Completa : E46 m3 10900€
killer queen
22-12-2010, 08:32
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187979530
SI COMINCIA LA DISCESA...
simone72
22-12-2010, 08:32
Caspio!!!! :confused:
killer queen
22-12-2010, 08:41
ad alcuni amici anzi conoscenti ho detto che un e46 ad oggi la ritirnao anche a meno di 10, mi han dato del pazzo: ad ottobre sia in audi che in bmw gliel han valutata 9500 euro (103k km, due propr, libretto talgiandi, 02).
in giro ho scritto che gli esemplari piu' kmtrati entrofine anno si trovavano a meno di 10, qualcuno mi ha dato del pazzo, invece purtroppo e' così, ad agosto una con 130k km a palmanova e' stata venduta a 11k euro, quindi ormai mi sa che siamo li.Se non sono 10 sono pochi di piu'.
dico pure che entro uno o due anni le prime e46 passeranno di mano allo stesso prezzo se non a qualcosa meno delle e36 belle: vedremo.
Certo, c'e' ancora chi ne ha di belle in mano ma domanda cifre tra i 18 ed i 22k euro, posso dirvi che e' dura prenderli. quella carbon abbastanza full ed smg2, del 2003, 70k km parcheggiata fuori casa mia era in vendita a 18500 euro. e' stata ceduta qualche mese fa a privato a 13k.
Se da un lato c'e' un po' di dispiacere vedere un mezzo così favoloso che subisce una forte svalutazione, dall altra qualcuno di noi avra' la possibilita' di prenderne una a prezzo accettabile ;)..rovescio della medaglia: come l 80% delle e36 arrivati ad un certo prezzo finiranno in mani bifolche oppure svuotate e pronto pista.
batmobile
22-12-2010, 09:00
Purtroppo è il destino di tutte le auto finire per un periodo in zona saldi a basso prezzo, di fatto permettendo a molti animali di prenderle e devastarle a bassa spesa, e hanno anche il pessimo gusto generalmente di devastarne gli esemplari più belli.:mad:
Noi dvremmo essere adesso vigili e spingere chi ha un desisderio a farlo nel momento di picco negativo, per conservarne più esemplari possibili, rispingendo in fretta in alto i prezzi.:ok:
PuccioE39
22-12-2010, 09:00
discesa piacevolmente vertiginosa :p
killer queen
22-12-2010, 09:06
e piu' veloce delle e36. nel 2005 ricordo che il mio amico ha preso la sua, 160k km, a 11k euro. e' stato 6 mesi a trovarla, andavano tutte dai 0 ai 15. ma quella volta l auto aveva gia' 12 anni, non 8/9.....
continuo a pensare che l unica m che sta tenendo bene il valore sia la z3.
RICHY 1602
22-12-2010, 09:21
e piu' veloce delle e36. nel 2005 ricordo che il mio amico ha preso la sua, 160k km, a 11k euro. e' stato 6 mesi a trovarla, andavano tutte dai 0 ai 15. ma quella volta l auto aveva gia' 12 anni, non 8/9.....
continuo a pensare che l unica m che sta tenendo bene il valore sia la z3.
Forse perchè sei un pochino di parte Killer:D:D:D
Comunque secondo me la m3 e46 è una gran macchina e il fatto che si svaluti così tanto non mi piace moltissimo, perchè come dicevate voi prima la maggior parte finiranno in mani sbagliate o sfasciate in pista!
Resta comunque un mio sogno!!Un paio di settimane fa è capitato un signore qui in concessionaria da me, che voleva comprare un pick-up nuovo e noi dovevamo ritirare la sua macchina: M3 e 46 del 2003 mi sembra blu tendente al puffo non aveva neanche una svagonata di chilometri ed era bella.
Me l'ero già sognata nel mio garage solo che quando lui è ventuto per fare il contratto definitivo aveva trovato già chi la comprava a 12k€!!!
Giovanni Quartara
22-12-2010, 09:46
Più che le auto sono prestigiose e più che sono soggette a deprezzamento nella fase in cui sono considerate come un "vecchio usato" e ancora di non appetibilità storica
PuccioE39
22-12-2010, 09:56
Forse perchè sei un pochino di parte Killer:D:D:D
Comunque secondo me la m3 e46 è una gran macchina e il fatto che si svaluti così tanto non mi piace moltissimo, perchè come dicevate voi prima la maggior parte finiranno in mani sbagliate o sfasciate in pista!
Resta comunque un mio sogno!!Un paio di settimane fa è capitato un signore qui in concessionaria da me, che voleva comprare un pick-up nuovo e noi dovevamo ritirare la sua macchina: M3 e 46 del 2003 mi sembra blu tendente al puffo non aveva neanche una svagonata di chilometri ed era bella.
Me l'ero già sognata nel mio garage solo che quando lui è ventuto per fare il contratto definitivo aveva trovato già chi la comprava a 12k€!!!
in mani mie finirebbe a gas :cool:
batmobile
22-12-2010, 10:05
in mani mie finirebbe a gas :cool:
ovverosia demolita...:mad:
PuccioE39
22-12-2010, 10:29
ovverosia demolita...:mad:
quale fine migliore per una m3 e46 '01 grigia pelle nera? :D
killer queen
22-12-2010, 11:00
TUTTI DITE CHE SONO DI PARTE, ma non penso proprio.
nel 2005, a meno di sfondate, costavano quei soldi le e36.
ad oggi, una z3m viene venduta tra i 12 (sfondate) ed i 15(discretametne messe). belle anche a 18. le 325cv sui 19/20k.
Quindi, di parte fino a un certo punto:).
e per ribadisrlo, continuo a ripetere che un e36 con tanti km e da rivedere non va pagata piu' di 5/6/7k euro, mentre una splendida, come ad esempio quella appena presa da ippo, i 12 li vale, ma solo se e' intonsa e da museo, con kmtraggio bassissimo (55k km in 15 anni) e garantito, tutte le chiavi e libretto tagliandi, senza dimenticare un accostamento cromatico particolare.
drifting-doctor
22-12-2010, 11:24
Mi trovo d'accordo con Luca mi ricordo che nel 2006 avevo iniziato a guardarmi intorno cercavo una m3 e36 e mi ricordo che tra quelle che costavano meno ce n'era una non so dove a 10000 euri
killer queen
22-12-2010, 13:58
e ribadisco che si parlava di auto con gia' 12 13 anni di vita, non 8/9.
Questo il mio metro di paragone, sull eta'.
detto questo ritengo l e46 un auto eccezionale sia per linea che per prestazioni, anche se a mio gusto personale gia' troppo filtrata.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187979530
SI COMINCIA LA DISCESA...
intanto l'annuncio è già sparito:D
killer queen
22-12-2010, 15:22
l ho segnalata ad un ragazzo che necessitava di un m3 sana per svuotarla e usarla da pista, potrebbe anche aver gia' inviato l acconto per fermala:ok:
utente disattivato 10
22-12-2010, 21:52
io sono contentissimo. almeno la smettono di sventrare le e36 in pista.
killer queen
23-12-2010, 07:33
ormai da sventrare non ce ne sono quasi piu'...
il prossimo passo per le e36 sara' quello di prendere le smg a due lire e ficcarci su un 5m, svuotarle e portarle in pista: ma a quel punto devono proprio essere regalate, altrimenti andranno diretti verso l e46. imho entro fine prox anno si vedranno anche a 8/8.5.
La cosa buona delle e36 smg e' che tante hanno ancora pochissimi chilometri: saranno un ottimo forziere di ricambi per le altre 3.2 manuali ;)...ecco perche' mi spiaccio che non abbiano fatto pure la 3.0 smg:D;)
killer queen
23-12-2010, 09:43
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186801732
RICHY 1602
23-12-2010, 09:49
Triste perchè grigia con gli interni neri??:D
Sinceramente a me non diapiace è pur sempre un'M3 anche se la preferirei blu con interni rossi oppure grigio topo sempre con interni rossi........scusatemi se non metto i nomi delle colorazioni esterne ed interne ma non li conosco ancora:(
killer queen
23-12-2010, 10:00
Triste semplicemente perche' non e' un abbinamento particolare, sembra non avere particolari optional, ha i cerchi replica ecc.
poi, a differenza di tanti, a me l m3 e46 grigia piace tantissimo,
un caro amico ce l aveva fino 6 mesi fa grigia, fari unmitza,cerchi dimantati originali da 19, assetto, vari particolari in carbonio, tetto verniciato nero lucido, era favolosa.
drifting-doctor
23-12-2010, 12:28
Triste semplicemente perche' non e' un abbinamento particolare, sembra non avere particolari optional, ha i cerchi replica ecc.
poi, a differenza di tanti, a me l m3 e46 grigia piace tantissimo,
un caro amico ce l aveva fino 6 mesi fa grigia, fari unmitza,cerchi dimantati originali da 19, assetto, vari particolari in carbonio, tetto verniciato nero lucido, era favolosa.
Ora e' carbon swhartz(non son convinto si scriva così)
ragno nero
23-12-2010, 12:39
Ora e' carbon swhartz(non son convinto si scriva così)
Schwarz
drifting-doctor
23-12-2010, 12:46
Schwarz
Grazie fra
killer queen
23-12-2010, 13:50
Schwarz
si, mi sa che ci ha smenato un sacco di soldi, ha fatto varie modifiche, e ora l ha messa in vendita (o piu' che altro in mostra)...
maaa, sinceramente non ho capito molto questa cosa, ok che tutti fan cio' che meglio ritengono, ok anche che trovare una m3 a livello di quella di dariochen era assai difficile (era a livelli di mostra, iperseguita, carrozzeria eccezionale tranne per una riga da chiave di 2cm sulparafango dx vidino al faro), ma se non mi piace grigia aspetto un mezzo che mi aggrada di piu', visto che di e46 ad oggi ce ne sono a pacchi.
drifting-doctor
23-12-2010, 15:13
si, mi sa che ci ha smenato un sacco di soldi, ha fatto varie modifiche, e ora l ha messa in vendita (o piu' che altro in mostra)...
maaa, sinceramente non ho capito molto questa cosa, ok che tutti fan cio' che meglio ritengono, ok anche che trovare una m3 a livello di quella di dariochen era assai difficile (era a livelli di mostra, iperseguita, carrozzeria eccezionale tranne per una riga da chiave di 2cm sulparafango dx vidino al faro), ma se non mi piace grigia aspetto un mezzo che mi aggrada di piu', visto che di e46 ad oggi ce ne sono a pacchi.
il metterla in vendita era soo provocatorio se vedi bene infatti è un costo esagerato,per le modifiche beh roberto fa tutto da se o quasi e credimi che lavora più che bene.
poi ovviamente ognuno sa di se ;)
killer queen
23-12-2010, 15:31
certo che la verniciatura non gli sara' costata 2,5k/3k euro, ma vernice e tempo costano cmq;).
poi da mettere i cerchi nuovi, altri fari, e tante piccole cose, che cmq fanno lievitare il prezzo totale del suo investimento a quello che alla fine chiedeva per venderla o quasi, imho ;).
Poi, io non posso parlare troppo visto che ho fatto interventi preventivi alla meccanica della zeta previsti fino 130k km gia' a 57k, salvo venderla a 67 :D.
utente disattivato 10
24-12-2010, 15:42
ormai da sventrare non ce ne sono quasi piu'...
il prossimo passo per le e36 sara' quello di prendere le smg a due lire e ficcarci su un 5m, svuotarle e portarle in pista: ma a quel punto devono proprio essere regalate, altrimenti andranno diretti verso l e46. imho entro fine prox anno si vedranno anche a 8/8.5.
La cosa buona delle e36 smg e' che tante hanno ancora pochissimi chilometri: saranno un ottimo forziere di ricambi per le altre 3.2 manuali ;)...ecco perche' mi spiaccio che non abbiano fatto pure la 3.0 smg:D;)
a me se capitasse un SMG al prezzo giusto con cambio KO la prenderei per trasformarla in manuale ed usarla in strada :o
lo so che è riportato nella carta di circolazione il tipo di cambio.
PuccioE39
24-12-2010, 16:24
il bello delle smg con cambio ko è che col 95% di probabilità il cambio è ko per una c.azzata da 50 euro ma nessuno si prende la briga di aprirlo e verificare se ad esempio il connettore N20 è ossidato, o se c'è una pompetta che non pompa bene
batmobile
24-12-2010, 18:38
a me se capitasse un SMG al prezzo giusto con cambio KO la prenderei per trasformarla in manuale ed usarla in strada :o
lo so che è riportato nella carta di circolazione il tipo di cambio.
Non c'è riporto in carta circolazione, è cmq manuale;)
utente disattivato 10
24-12-2010, 19:16
Non c'è riporto in carta circolazione, è cmq manuale;)
credevo avesse una marcatura diversa :o, quindi fattibile al 100% :D
credevo avesse una marcatura diversa :o, quindi fattibile al 100% :D
forse perche è solo elettroattuato :confused: altrimenti dovrebbe averla....
utente disattivato 10
24-12-2010, 21:46
forse perche è solo elettroattuato :confused: altrimenti dovrebbe averla....
evidentemente si, ma se mi concedete il fuoritema è un manuale con gli attuatori fuori per frizione e leveraggio marce oppure vengono selezionate direttamenete dagli attuatori dentro il cambio?
batmobile
25-12-2010, 00:46
evidentemente si, ma se mi concedete il fuoritema è un manuale con gli attuatori fuori per frizione e leveraggio marce oppure vengono selezionate direttamenete dagli attuatori dentro il cambio?
E' tutto esterno.
sulle prime smg posso garantire, guardai il libretto, che era manuale 6 marce, senza altre specifiche.
l'SMG è un manuale con attuatori idraulici esterni per innesti e frizione....+ una pompa esterna che crea la pressione necessaria al funzionamento degli attuatori e relativa elettronica di controllo....