PDA

Visualizza Versione Completa : M3 e36

riccardo
22-12-2010, 16:30
che mi dite di questa???

http://www.subito.it/auto/bmw-m3-gt-europa-taranto-19629993.htm

killer queen
22-12-2010, 17:04
CHE NE AVEVAMO GIA' PARLATO RICCARDO, ED E' DA STARCI MOLTO LONTANI.
Vista da un utente affidabilissimo del forum, ha subito un forte incidente anteriore e risistemata a fantasia, interni non consoni, verniciata in maniera non corretta, comprese le plastiche, fatti gli sfoghi tristissimi d aria modello e46, spoiler non originale, cerchi errati, scarico...come ha detto Bat se girasse bene (e sarebbe da controllare se il motore e' ancora il suo....coi matching numbers)da pagare imho max 3/4 euro...tanto i 10k per risistemarla ci vanno.

batmobile
22-12-2010, 21:49
Concordo con Luca:(

utente disattivato 10
22-12-2010, 21:50
secondo me se non si vuole la perfezione è salvabile con meno.

sempre che sia stata rimessa dritta in carrozzeria ;).

drifting-doctor
22-12-2010, 22:29
Imho e' solo un pasticcio c'e' di molto meglio credimi!

utente disattivato 10
22-12-2010, 22:53
Imho e' solo un pasticcio c'e' di molto meglio credimi!

se uno non vuole la perfezione può attuare una soluzione economica (ammesso e concesso sempre che sia dritta e riparata come si deve)

-verniciare le modenature, l'estrattore e la lama piccola di nero opaco su base delle modenature in tinta
-verniciare le parti chiare dei sedili e dei pannelli con il colore corretto della pelle originale
-verniciare i fianchetti dei sedili di nero per far sparire le cuciture chiare
-trovare uno con l'e46 che vuole quei cerchi (e si trova) e con quei soldi prende un set di cerchi del 3.2 o dei bbs usati che non stonino
-due parafanghi anteriori al rottamaio riverniciati BRG

così con due lire si ottiene un auto decente, contando che si può fare tutto in casa a parte i parafanghi anteriori con un pò di manualità.

certo non sarà mai perfetta, non sarà mai da concorso, ma a colpo d'occhio almeno non è un aborto.

se scende ancora di 3000€ la sventra qualcuno per farci traversi :(

killer queen
23-12-2010, 07:29
e tu faresti un albanesata simile su una gt???
una gt o si porta a perfezione, o forse mi gusta di piu' vederla svuotata e usata per pista, il suo territorio naturale, a quel punto.
uno che mette a posto una gt come dici tu non le vorrebbe sicuro bene, quindi alla fine finirebbe uguale se non peggio che pistata.

e sperare che non abbiano verniciato tutto con le modanature su..altrimenti voglio vedere come le stacchi senza spaccar tutta la vernice.

Mich
23-12-2010, 08:28
euna gt o si porta a perfezione, o forse mi gusta di piu' vederla svuotata e usata per pista, il suo territorio naturale, a quel punto

concordo! ma visto che di GT sventrate da pista ce ne sono gia molte eviterei...
mentre cmq l'idea di cruel, pur essendo lontana dalla perfezione, gli restituirebbe un po della dignità persa :ok::ok:

batmobile
23-12-2010, 12:34
se lo facesse Carlo, sarei concorde... ma se lo facesse un altro... avrei paura.

drifting-doctor
23-12-2010, 12:44
se lo facesse Carlo, sarei concorde... ma se lo facesse un altro... avrei paura.

Se si volessero fare le cose per bene ci vorrebbero cmq troppi soldi

killer queen
23-12-2010, 13:57
ribadisco, imho le modanature son state verniciate montate, quindi pensa che pastrocchio ven fuori.
verniciare il solo parafango su questa tinta così delicata...mmm...imho si vede ad occhio nudo la differenza, allora devi sfurmare sia porta che cofano...e a quel punto hai quasi fatto mezza macchina:D.
inoltre bisogna vedere come e' stata verniciata, se bene o male,li chi l ha vista ci dira'.
Anche il baffo sotto, sicuri che non sia statao verniciato montato?in quel caso a smontarlo spacchi la vernice, e via anche di paraurti da pitturare.
e gli interni?dai Bat, io li ritengo bellissimi, ma li monterei SOLO sapendo di avere gli originali in casa da montare quando voglio e da preservare, altrimenti sarebbe un accrocchio totale..e cambiare il colore delle cuciture non e' che migliorerebbe tanto.
alla fine della fiera con cosa ti ritrovi?
con una gt che comunque chi ha visto dicono aver picchiato bene davanti, con una marea di particolari mancanti (tra le cose cito anche la duomi, che se non erro in bmw ha un costo FOLLE), sistemata alla meglio per esser minimamente presentabile, ma che cadrebbe come un castello di carta davanti il minimo conoscitore del marchio.
E qui dentro, posto di precisini, di amanti del marchio, ecc ecc ecc quanti ci girerebbero con un mezzo sistemato alla benemeglio?soprattutto sapendo che sto mezzo e' una gt??
soprattutto, ritengo che comunque tra frizzi e lazzi per sistemarla comunque alla meglio ti ci vadano 1500 euro se non di piu', sempre che non trovi altre sorprese.

racedynamics
23-12-2010, 15:09
:ok::ok::ok:
ribadisco, imho le modanature son state verniciate montate, quindi pensa che pastrocchio ven fuori.
verniciare il solo parafango su questa tinta così delicata...mmm...imho si vede ad occhio nudo la differenza, allora devi sfurmare sia porta che cofano...e a quel punto hai quasi fatto mezza macchina:D.
inoltre bisogna vedere come e' stata verniciata, se bene o male,li chi l ha vista ci dira'.
Anche il baffo sotto, sicuri che non sia statao verniciato montato?in quel caso a smontarlo spacchi la vernice, e via anche di paraurti da pitturare.
e gli interni?dai Bat, io li ritengo bellissimi, ma li monterei SOLO sapendo di avere gli originali in casa da montare quando voglio e da preservare, altrimenti sarebbe un accrocchio totale..e cambiare il colore delle cuciture non e' che migliorerebbe tanto.
con una gt che comunque chi ha visto dicono aver picchiato bene davanti, con una marea di particolari mancanti (tra le cose cito anche la duomi, che se non erro in bmw ha un costo FOLLE), sistemata alla meglio per esser minimamente presentabile, ma che cadrebbe come un castello di carta davanti il minimo conoscitore del marchio.
E qui dentro, posto di precisini, di amanti del marchio, ecc ecc ecc quanti ci girerebbero con un mezzo sistemato alla benemeglio?soprattutto sapendo che sto mezzo e' una gt??
soprattutto, ritengo che comunque tra frizzi e lazzi per sistemarla comunque alla meglio ti ci vadano 1500 euro se non di piu', sempre che non trovi altre sorprese.

Hai ragione ,di precisini e logorroici se ne trovano sempre tanti , ovunque ma sempre parlando delle altrui autovetture:ok::ok::ok:
comunque sul tipo di auto in oggetto è veramente difficile trovare ricambi originali , percui o la si compra perfetta o a parer mio , è meglio o lasciar perdere o sventrarla completamente in pista

drifting-doctor
23-12-2010, 15:10

della cui presenza son certo !
una domanda che mi è sorta è:ma la gt non aveva anche lamierati particolari?e se si chi ci garantisce che siano stati montati gli originali cosa di cui dubito fortemente

killer queen
23-12-2010, 15:37
della cui presenza son certo !
una domanda che mi è sorta è:ma la gt non aveva anche lamierati particolari?e se si chi ci garantisce che siano stati montati gli originali cosa di cui dubito fortemente
porte in alluminio, paraurti che dovrebbe essre alleggerito, cerchi.
tra le cose care e rognose:
carbonio interno,
sedili (pelle in quasi esaurimento, alcantara esaurito),
duomi (se non erro 600 euro)
spoiler (per fortuna qualcuno in giro sui 100 150 euro si trova, senno' nuovo costa 600 euro mi pare)
assetto specifico (ho paura)
placchette varie, che per sicurezza ho comprato doppie di riserva, e trovandole in pratica in usa...anche li bisogna baruffare, e non vi dico il costo di quella interna....
tralasciando il discorso motore.................

non vorrei sbagliarmi, ma faccio notare una cosa: la posizione del cambio...anche se fosse in retro, a me pare troppo avanti...stessa cosa la fa il cambio di un e46 di un amico, sistemata alla buona dopo un serissimo incidente all anteriore sx (circa 10000 euro di danno, 3 anni fa)..alzata da sotto vedi tutti i supporti stirati

batmobile
23-12-2010, 19:19
non vorrei sbagliarmi, ma faccio notare una cosa: la posizione del cambio...anche se fosse in retro, a me pare troppo avanti...stessa cosa la fa il cambio di un e46 di un amico, sistemata alla buona dopo un serissimo incidente all anteriore sx (circa 10000 euro di danno, 3 anni fa)..alzata da sotto vedi tutti i supporti stirati
potrebbero essere solo tutti i supporti ko, motore+cambio+diff + snodi leva cambio

killer queen
24-12-2010, 07:48
si Bat, ma quella del mio amico li ha sdrenati in quanto non sistemata ad hoc ed imho sotto ancora piegata, quindi non accoppia bene e viene tirato "pei capelli".

batmobile
24-12-2010, 08:00
si Bat, ma quella del mio amico li ha sdrenati in quanto non sistemata ad hoc ed imho sotto ancora piegata, quindi non accoppia bene e viene tirato "pei capelli".
ok, ma qui magari è usura di km...;)

killer queen
24-12-2010, 09:08
sapendo che ha fatto quel forte incidente, da persona malfidente farei 1+1:D

utente disattivato 10
24-12-2010, 15:39
e tu faresti un albanesata simile su una gt???
una gt o si porta a perfezione, o forse mi gusta di piu' vederla svuotata e usata per pista, il suo territorio naturale, a quel punto.
uno che mette a posto una gt come dici tu non le vorrebbe sicuro bene, quindi alla fine finirebbe uguale se non peggio che pistata.

e sperare che non abbiano verniciato tutto con le modanature su..altrimenti voglio vedere come le stacchi senza spaccar tutta la vernice.

se mi piace un'auto per le sue forme e le sue livree non ci vedo niente di male a portarla il più possibile vicino all'originale spendendo 2 lire. poi se le parti non sono originali poco mi frega se guardandola mi appaga ugualmente, ragionando cuol cuore questo.

se la vediamo da un punto di vista economico, pensando al valore che avrà quando la rivenderò allora tutto questo è sbagliato, perchè per ripristinare la sua originalità si triplica la spesa per l'acquisto della macchina, aggiungendo che molte parti saranno anche esaurite e che l'operazione potrebbe diventare difficile.

Mich
24-12-2010, 17:55
per ripristinare questa alla perfezione si dovrebbe sverniciarla e rifarla da zero cambiando tutte le parti verniciate e ripristinando il mancante, è un lavorone! non impossibile ma sicuramente è piu economico prenderne una messa meglio e pagarla anche il doppio piuttosto che buttarsi nell'impresa ;)
però per fortuna c'è sempre qlc che ragiona piu con il cuore che con il portafoglio e che trae un gran godimento in queste operazioni, non tanto per il possesso dell'oggetto ma per il sapere di aver salvato da morte certa un'auto di pregio e particolare :ok::ok:

utente disattivato 10
24-12-2010, 19:20
per ripristinare questa alla perfezione si dovrebbe sverniciarla e rifarla da zero cambiando tutte le parti verniciate e ripristinando il mancante, è un lavorone! non impossibile ma sicuramente è piu economico prenderne una messa meglio e pagarla anche il doppio piuttosto che buttarsi nell'impresa ;)
però per fortuna c'è sempre qlc che ragiona piu con il cuore che con il portafoglio e che trae un gran godimento in queste operazioni, non tanto per il possesso dell'oggetto ma per il sapere di aver salvato da morte certa un'auto di pregio e particolare :ok::ok:
si ma se parliamo di lamierati specifici, di paraurti specifici, questa sicuramente non ha niente di tutto questo, si parla veramente di cifre irragionevoli per un ripristino alla perfezione.

per questo è ancora lì

-i puristi non la compreranno mai per i pasticci
-i possessori di M3 da bar non vogliono la M3 verde pastello
-è troppo cara per svuotarla da drift.

se poi è anche storta allora non so proprio dove potrebbe finire :(

Mich
24-12-2010, 19:35
a catalogo ricambi non risultano diff se non le porte ;)
sarebbe da misurare con uno spessimetro un parafango di una GT sicuramente originale e quello di una M o normale....

utente disattivato 10
24-12-2010, 21:44
ah ecco, ricordavo dai racconti che c'erano un mare di differenze non visibili.
che poi le porte in alluminio le aveva anche la 3.2 e sono la cosa più facile da verificare :D

batmobile
25-12-2010, 00:49
a catalogo ricambi non risultano diff se non le porte ;)
sarebbe da misurare con uno spessimetro un parafango di una GT sicuramente originale e quello di una M o normale....
anche per 318is racing a catalogo è tutto uguale a una is tranne kit, ma di fabbrica usciva con vetri alleggeriti etc, non ottenibili nemmeno come ricambio, salvo amicizie a Monaco.
Per avere 4 ammo veri gt di ricambio ho penato 6 mesi, a etk sono quelli da m3 e366 normali, però:D:mad:

claudio
25-12-2010, 17:29
a me sono arrivati subito gli ammo.....basta che dai il numero di tel della gt......per i vetri più sottili non lo sa nessuno e cmq non sono più disponibili...salvo amicizie non a monaco ma in paradiso:D:D:D