PDA

Visualizza Versione Completa : Un saluto dalla Svizzera!



Benny
25-12-2010, 02:22
Carissi utenti,

é un enorme piacere potermi presentare all'interno di questa nicchia di appassionati di BMW!

Inizio col presentarmi: mi chiamo Benjiamin, ho 20 anni ed abito nella Svizzera italiana.
Si, lo so: immagino che un'età giovane come la mia sia alquanto inusuale all'interno di un forum/club di auto classiche, tuttavia vi posso garantire che la passione per queste vetture (e l'aver trovato finalmente un club adeguato) sono davvero enormi.

Dare una data precisa alla nascita della passione per il marchio BMW mi é un po' difficile, del resto quella delle automobili c'é sempre stata, e ogni appassionato delle quattro ruote non può che non provare un minimo d'ammirazione verso il marchio bavarese. Fattostà che ancor prima di conseguire la patente di guida mi comprai (di nascosto dai miei genitori :D) una 318is E30 in condizioni a dir poco esmplari, dotata pure del ricercato kit "M-Technics II". Pur nel suo piccolo (una 325i nello stesso allestimento era decisamente più appetibile) per me rappresentava la realizzazione di un sogno: possedere una BMW "giusta", che sin da piccolo identificavo in "quelle col doppio faro" (senza nulla togliere alle altre, chiaramente).

Dopo soli 6 mesi mi dovetti purtroppo separare dalla mia prima macchina, per poi riapprodare in casa BMW dopo qualche mese con una 328i Coupé E36: acquistata in condizioni meccaniche eccellenti ma ampiamente migliorabile quanto ad allestimento/stato esterno, investii in poco più di un anno una considerevole cifra per riportarla allo splendore che meritava. Era davvero spettacolare, ancora la rimpiango.

Alcuni cambiamenti dal punto di vista "professionale" hanno poi fatto si che la mia macchina rimanesse inutilizzata anche per svariati mesi, visto che da qualche tempo ho sempre a disposizione altre vetture da usare anche per scopi privati. A questo punto, nel corso dell'estate 2010, mi decisi finalmente di mettermi alla ricerca di una vera BMW da collezionismo, ovvero un top di gamma quanto a motorizzazione e dotazione accessoria, la quale doveva essere naturalmente essere conservata in maniera impeccabile. Senza nemmeno faticare troppo, convinsi un mio carissimo amico collezionista a vendermi la sua BMW: una particolarissima 750i E32 con allestimenti Alpina (di cui vi parlerò nella sezione adeguata) che conservo gelosamente da inizio ottobre.

Come sono venuto a conoscenza del club? Alla mia visita annuale alla fiera Auto e Moto d'epoca di Padova, decisi di avvicnarmi al vostro organico per conoscere più a fondo le attività del club, ora che finalmente possiedo una vettura che, a mio modo di vedere, ne merita l'iscrizione che farò sicuramente nel corso di gennaio.

Per il momento vi saluto, vi auguro un buon natale ed inizio con la navigazione del forum. Un saluto!

batmobile
25-12-2010, 09:27
Ciao e BeMWenuto:ok::ok::ok:
Storia interessante, bei mezzi, passione, arruolato!:)
Ci siamo visti a PD?

Mich
25-12-2010, 09:56
:smile(179)::smile(179)::smile(179)::smile(179)::s mile(179):

sankunen
25-12-2010, 10:49
Benvenuto e complimenti per l'ammiaglia!

Kaiser
25-12-2010, 10:49
Benvenuto!:ok:
Auguri anche a te;)


Inizio col presentarmi: mi chiamo Benjiamin, ho 20 anni ed abito nella Svizzera italiana.
Si, lo so: immagino che un'età giovane come la mia sia alquanto inusuale all'interno di un forum/club di auto classiche, tuttavia vi posso garantire che la passione per queste vetture (e l'aver trovato finalmente un club adeguato) sono davvero enormi.

Io ho 22 anni compiuti da pochissimo e anch'io possiedo una e32 750. Forse sei il mio "gemello" bmwista:D L'unica differenza riguarda le serie 3 e il gusto sportivo in generale, che io non posso dire di amare ma che cmq apprezzo...personalmente i miei gusti partono da serie 5.:ok:
Spero che scambieremo numerose esperienze e sensazioni.
Ciao

arca_1974
25-12-2010, 13:25
ciao e.............
:smile(179)::smile(179)::smile(179)::smile(144)::s mile(144):

ISdell'88
25-12-2010, 13:29
Ben arrivato, sei nel posto giusto. Bella macchina veramente, è un fasto :ok:

dom_11
25-12-2010, 13:29
ciao e benvenuto...
Anche io ho 22 anni e ho una ina e30 e una e46, è una passione che prende fin da giovani:ok:

utente disattivato 10
25-12-2010, 14:35
benvenuto, ricordo bene la tua auto da un'altro forum a cui probabilmente era iscritto il precedente proprietario.

claudio
25-12-2010, 17:20
bengiunto.....e complimenti per il mezzo(ho visto le foto di la)....

non preokkuparti per la giovane età.....anche io ho 21 anni, ma qui mi trovo benissimo anche con zambo che ne ha 70:ok:

claudio
25-12-2010, 17:21
ahh, dimenticavo: sei tu il benny che gira a monza con una e46?

Utente disattivato 3
26-12-2010, 11:25
187618751877

alpineweiss
27-12-2010, 15:49
benvenuto:)

Pocopigi
27-12-2010, 21:27
Benvenuto e...

Complimenti per l'ammiraglia, veramente da collezione!:ok:

Slingshot
28-12-2010, 10:45
Bevenuto!!! :) Gran mezzo!


benvenuto, ricordo bene la tua auto da un'altro forum a cui probabilmente era iscritto il precedente proprietario.

...anch'io.... se e' quella e' molto bella!

2002tii
28-12-2010, 13:33
Benvenuto anche da parte mia.
Usala e conservala bene, la E32 è una gran macchina...
:ok:

Giovanni Quartara
29-12-2010, 10:16
Ciao benvenuto! :smile(179):

LuigiM51
01-01-2011, 21:15
Benvenuto, e complimenti per il transatlantico!:ok:
:smile(179)::smile(179):

Benny
04-01-2011, 00:13
Carissimi, grazie mille dell'accoglienza: rispondo solo ora poiché ero via per ferie.
Sono molto contento di non essere l'unico giovine, fa sempre piacere trovare neopatentati con dei gusti molto classici, mi riferisco in particolare a Kaiser: un iL con allestimento HL é decisamente inisuale per un ventenne! :ok:



benvenuto, ricordo bene la tua auto da un'altro forum a cui probabilmente era iscritto il precedente proprietario.

Se é stato da ottobre in poi, é molto probabile che sia stato io: il precedente proprietario non era iscritto a nessun forum...



ahh, dimenticavo: sei tu il benny che gira a monza con una e46?

Io giro regolarmente a Monza e con un po' di tutto, anche se con una E46 non ho mai girato: con una E36 si invece... :)

Benny
04-01-2011, 00:15
Ci siamo visti a PD?

Dimenticavo: non ho idea se abbia parlato con te. Avevo chiesto informazioni ad un Signore (ora non voglio dire l'età per evitare figuracce, quindi mi limito a dire oltre i 50) al quale avevo appunto accennato della mia vettura.

claudio
04-01-2011, 00:24
beh, oltre i 50 è sicuramente mich ....o sandro , dipende da come erano vestiti:D:D:D

oltre i 70 era zambo, ma lo riconosceresti subito, perchè è l'unico con il bastone da passeggio:D

Mich
04-01-2011, 07:51
beh, oltre i 50 è sicuramente mich ....o sandro , dipende da come erano vestiti:D:D:D

oltre i 70 era zambo, ma lo riconosceresti subito, perchè è l'unico con il bastone da passeggio:D

stiamo parlando di kg, vero:?::D:D

Kaiser
04-01-2011, 12:20
chi poteva essere oltre i 50?:?::?:

IO prima di tutto sono inusuale per essere 20enne del XXI secolo :D:D

emiro
04-01-2011, 18:23
Ciao e benvenuto
Un tuo vicino di territorio (provincia di Varese) ma non di età, però con la passione BMW.
La mia auto infatti è una 535 E34 con me fin dal 1996.

Ciao e di nuovo benvenuto.

batmobile
04-01-2011, 19:54
Ciao Emiro, ogni tanto ci si sente, grande:ok:

Kaiser
05-01-2011, 10:29
ciao emiro :ok:
tanto tempo fa ti mandai per email l'indirizzo di quel sito
non so poi se ti è arrivata
è passato tanto tempo

Chissa se prima o poi si iscriverà anche un tedesco su questo sito, a meno che non lo sia già:cool:

emiro
05-01-2011, 20:45
Ciao Bat, hai ragione sull'ogni tanto, ma sempre meglio tardi che mai. Laura tutto ok, che cosa è nato? Tanti cari auguri a tutti e due anche da Rosi.

emiro
05-01-2011, 20:48
ciao emiro :ok:
tanto tempo fa ti mandai per email l'indirizzo di quel sito
non so poi se ti è arrivata
è passato tanto tempo

Chissa se prima o poi si iscriverà anche un tedesco su questo sito, a meno che non lo sia già:cool:

Ciao e scusa se non mi sono fatto sentire prima, sì l'indirizzo mail mi era arrivato anche se poi non l'ho utilizzato.
Se si dovesse iscrivere un tedesco io sarei in panne perchè non lo parlo.
Ciao a presto e tanti auguri.

batmobile
05-01-2011, 22:35
Ciao Bat, hai ragione sull'ogni tanto, ma sempre meglio tardi che mai. Laura tutto ok, che cosa è nato? Tanti cari auguri a tutti e due anche da Rosi.
E' nato un maschietto;)
Laura ricambia i saluti:)