PDA

Visualizza Versione Completa : Una Jaguar da prendere al volo

Mauri58
30-12-2010, 21:08
Un salonista di Parma mio conoscente ha in vendita una splendida Jaguar XJS 5.3 cabrio del 1990, già ASI,nera con interni in pelle conolly color crema, auto da sempre italiana in perfette condizioni di meccanica e carrozzeria con 65000 km all'attivo, unico lavoro da fare gli ammortizzatori che vanno rigenerati o sostituiti.
La vettura e visibile su autoscout 24, prezzo 18500 trattabili.
Un'auto da prendere al volo, avessi il postoi per tenerla l'avrei già fatta mia, ma ho già 6 auto , i garage tutti pieni , poco tempo per usarle,e niente da vendere.
Un peccato comunque che l'auto in vendita da diversi mesi non abbia ancora trovato un compratore,
a questo punto ne deduco che in Italia di belle auto la gente ne capisce proprio un cavolo, perchè al prezzo di una auto di classe medio bassa nuova che tra un paio di anni varrà la metà ci si mette in garage una aristocratica vera Jaguar old British (non quello schifo di anonima berlina indiana che fanno oggi) regina di stile ed eleganza che quando la vedi ad un miglio di distanza già la riconosci come Jaguar, una occasione perfetta per uno che possiede una vetturetta di uso quotidiano e cerca una vettura da uso domenicale o amatoriale, valutando che con 30 euro di bollo e 150 euro di assicurazione si mantiene un'auto che solo 20 anni fa era un mito per il Jet set della Costa Azzurra .2022

Slingshot
30-12-2010, 22:14
Parole sante! Ma che ci vuoi fare... la passione per l'auto scarseggia, le belle auto che si vedono in giro sono comprate piu' per sfoggiarle che per amarle.... condivido la tua amarezza!

nic65
31-12-2010, 00:05
io non ne capiro di auto,ma a me non piace una sega :D

Kaiser
31-12-2010, 02:04
non quello schifo di anonima berlina indiana che fanno oggi
asserisco:ok:

batmobile
31-12-2010, 09:07
Per me è una vettura DA SOGNO, con un fascino incredibile, ma per i miei gusti, arriva dopo altre priorità, ad oggi ci sono alcune BMW suk 18k che vorrei avere, e in ogni caso ritengo che data la sottovalutazione BMW questa jag sia ipervalutata.
Ovvero, non la pagherei di più di una 635csi, e invece, a mercato italiano, è al triplo.:confused:Non ce ritenga sbagliato 18k per una xjs.. lo riterrei pure il prezzo di una 635, ma il pubblico non li spende nè dell'una nè dell'altra

Mich
31-12-2010, 10:23
sandro tieni presente che questa è cabrio e come spesso accade è piu valutata ;)
se fosse coupè sarebbe almeno ad 1/3 in meno...

killer queen
31-12-2010, 11:02
tengo anche presente che gli stranieri, belgi olandesi e tedeschi in primis guardano giornalmente i nostri siti, alla ricerca di chicche da portare a casa.
soprattutto in caso di auto belle, si fanno meno problemi di noi a spender quel qualcosa in piu'.
ergo, se in così tanto tempo non l ha ancora comprata nessuno, significa che o il modello non frega proprio a nessuno ( e non credo sia proprio così) oppure che e' fuori prezzo.
Non dico che non li valga, ma che comunque a quei soldi non si vende.
E qui si puo' aprire un dibattito infinito, ma rimanendo in bmw come dice Ale escluse le stravalutate 320is e m3e30 (e forse in parte pure le e46csl), quante auto meriterebbero di piu'?
in italia, quanto prenderebbe Bat pre il suo eccezionale 735?
ed una gt come la sua, in condizioni esemplari, non sbattuta e con i duomi ok, quindi non sventrata al nurbur, quanto puo' valere?
esempio ancora piu' eclatante...non e' vero che solo le m3 e46 strachilmetrate vengono valutate sui 10 o a meno, ad oggi....provate ad andare in conce e guardate...e ditemi: vi sembra possibile che una bella m3 e46 con meno di 10 anni di vita possa valere così poco?sotto i 15k euro?

Mauri58
31-12-2010, 13:43
La scarsa valutazione delle M3 usate si ingloba nel discorso del normale usato che al cambio di modello subisce una enorme svalutazione per tutti i modelli di auto.
Pure le Ferrari che una volta erano assegni circolari oggi non sono indenni da questa legge.
Sempre a Parma per esempio, alcuni mesi fa una Ferrari 430 di 2 anni con soli 10.000 Km all'attivo, pagata nuova 180.000 euro è stata venduta a 110.000, il proprietario si è comprato la nuova 458 e per vendere l'usato ci ha rimesso ben 70.000 euro dopo 2 anni.

nic65
31-12-2010, 14:33
rega'..aldila' del fascino che Jaguar puo' esercitare su alcuni..a livello tecnico prestazionale ed anche qualitativo è un ventennio indietro a BMW....se devo comprarmi solo il giaguarino sul cofano...lo compro modellino e destino i soldi altrove....io metterei gli stessi soldi(che non ho:( ) anzi sul 635,tanto per citarne una....quello che dice il mercato sinceramente non mi turba ...la M6 si :D

killer queen
31-12-2010, 15:17
il discorso "li spenderei da un altra parte" e' soggettivo e naturale, io di mio con 18500 mi prenderei la zcoupe, oppure un m5 e34 ed un 320is a prezzo umano piu' mi avanzano ancora bei soldi, ecc ecc ecc

batmobile
31-12-2010, 15:42
Comunque la xjs è una rolls corniche usabile, tenetelo a mente. Ne provai una e sono ancora innamorato perchè ha una splendida dinamica abbinata a una classe elevatissima.

nic65
31-12-2010, 16:08
sulla classe non discuto,è un fattore troppo personale,sulla dinamica...boh..ho qualche riservo...ne ho provato una proprio giorni fa,col V12 gran fascino e sound,ma la dinamica è un altra cosa:sob:...la razionalita' d'assemblaggio totalmente sconosciuta..sembrano auto montate da scimmie down:D...

batmobile
31-12-2010, 16:28
sulla classe non discuto,è un fattore troppo personale,sulla dinamica...boh..ho qualche riservo...ne ho provato una proprio giorni fa,col V12 gran fascino e sound,ma la dinamica è un altra cosa:sob:...la razionalita' d'assemblaggio totalmente sconosciuta..sembrano auto montate da scimmie down:D...
Dinamica per la categoria, non in assoluto:D

pierleduc
07-01-2011, 13:01
gran macchina, ma con consumi da transatlantico.. le migliori XJS sono le ultimissime con il motore rivisto e aggiornato, o se si vuole usarla conviene cercare il 6 cilindri che è un po' più sobrio, anche se raro. Come prezzo non entro in discussione, va però detto che stanno iniziando a recuperare di valore, almeno i cabrio. la linea può piacere o no, è molto anni 70 e quando è uscita ha dovuto prender il posto della E-type... certo che con poco di più ci si compra una delle prime XK8 che è molto più moderna e affidabile