Visualizza Versione Completa : chi sa riconoscere alla perfezione una 124 spider?
questa auto si trova nel mio paese,e piace molto a mio padre...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186065298
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/taranto-annunci-castellaneta/fiat-124-spider-2-0-cs1/10209053
che dovendo fare 25 anni di matrimonio vuole regalarsi una nonnetta spider...
oggi ho chiamato l'annuncio e sembra veritiero,ho l'appuntamente per metà settimana prox perchè ora era malato, per andarla a vedere...
cosa ne pensate? è una vera cs1? poi mancano i paraurti? ed infine ha documenti tedeschi....si può immatricolare in italia? non importano le targhe a mio padre...
grazie
alpineweiss
09-01-2011, 18:54
scusa ma in un annuncio è 2000 e in uno 1800???
nicolacsl
09-01-2011, 19:09
Se risulta essere restaurata sulla base di una scocca sana,quindi senza rattoppi e schifezze varie (questo secondo me dovresti riuscire a verificare bene...) non sembra male, sopratutto con una cifra non impegnativa ti porti a casa una bella storica.Per quel che riguarda l'autenticità,io di 124 non me ne intendo molto,e a meno chè non ci sia qualcuno quì particolarmente ferrato che ti dà una dritta,ti consiglierei di andare su un forum a lei dedicato...
Ciao Dom, ancora prima di finire di leggere tutto il tuo post e guardando le foto ho detto "mmmh questa mi puzza di crucca" infatti :D.
Di 125 Spider ne ho prese diverse in germania e posso dirti di fare molta attenzione, un conto è comprare auto tedesche o simili , un altro conto è comprare le auto italiane , marciscono che è un piacere in italia, figurati in germania :sob:
Devi controllare i fondi , i lati interni del cofano motore se ci sono rigonfiamenti e vedere se ci sono delle crepe sul telaio in corrispondenza della chiusura del cofano lato parabrezza , controlla misura gomme e numero motore, in germania è facile cambiare motore, in italia ...no e se ti trovi un'auto con motore sostituito non la immatricoli piu :rolleyes:.
Detto questo devi controllare che i documenti tedeschi siano in ordine, che ci sia lo schein e il brief annullati per export , se il TUV è in validità la cosa è piu semplice ma avrai bisogno del certificato di dati tecnici tedesco, se non c'è e il TUV è scaduto... son dolori , devi chiedere un certificato di dati tecnici all'ASI e presentarti alla visita in motorizzazione... e viste le foto posso assicurarti che prima di concedere l'omologazione te la rifanno fare piu di mezza :smile(132):
Certe volte ne ho viste anche di belle in vendita a prezzi apparentemente molto buoni, chissà come mai però invece di venderle immatricolate ( cosa che farebbe anche crescere il prezzo) le vendono "con documenti tedeschi" ...:rolleyes: ti pare che non ci abbiano provato ad immatricolarle ? ...:smile(148):
capito...risultato nisba!
Ma è modificata? se si in cosa? ovviamente parlando della carrozzeria...
Non so se è 2.0 o 1.8 bu, un annuncio dice una cosa un altro altra cosa...
Comunque questo vendo vende anche un alfa spider nera sempre documenti tedeschi in ottime condizioni(così sembra dalle foto) e la voleva un mio amico...quindi se si va per prenderle entrambe si potrebbe cercare di creare un affare...
però se mi dice che è complicato...trovo altro!!!:ok:
Comunque questo vendo vende anche un alfa spider nera sempre documenti tedeschi in ottime condizioni(così sembra dalle foto) e la voleva un mio amico
però se mi dice che è complicato...trovo altro!!!:ok:
lo spider Alfa è un 2000 nero con dei cerchiazzi a stella da 15" ??
Certo che è complicato , sopratutto se non lo hai mai fatto e non sai le malizie , tieni conto che dietro la dicitura "documenti tedeschi" ho visto che c'è sempre qualche grana :rolleyes:
questa versione non l'ho mai sentita, di fuori è lucidissima percui è stata verniciata (e sotto come stava??), il motore è in dubbio (in teoria dovrebbe essere 1800), i documenti non ci sono e devi mettere in conto 700€ min per le pratiche di targatura, la ruggine crucca su una spider mi fà paura...
ergo andrei a vedere qlc altro esemplare visto che oltretutto non mi pare che la regalino ;)
:ok:
grazie mille ragazzi mi orienterò su altro
è bello però contare su di voi anche negli interessi extra BMW
che bel forum!!!!
Quella specie di spoiler anteriore cosa mi significa?
Non dovrebbe essere così?
http://www.fiat124spider.it/1800s3.asp#foto
ISdell'88
10-01-2011, 00:56
Che bel sito! E un bagno di nostalgia per la prima auto comprata con i miei risparmi. Ordinata nera interni panna, arrivata rossa interni neri, hard top imprestato da un amico, motore 1608 cc della 125, due Weber orizzontali, XAS di serie che fischiavano sul bagnato, gomme da neve Pirelli BS con un'infinità di chiodi sporgenti che neanche i CanoRally, sulla neve come sull'asfalto. Gran macchina!
alpineweiss
10-01-2011, 12:15
la duetto fammela vedere che te dico io com'è ridotta :p
io non ero riuscito a trovare lo schema sul sito del registo.