Visualizza Versione Completa : attenzione: un arma nelle mani sbagliate.
killer queen
11-01-2011, 10:17
http://www.subito.it/auto/fiat-600-turbo-oltre-230-km-h-160-cavalli-torino-20226276.htm
Luca318is
11-01-2011, 10:20
secondo me prima di cominciare ad avere aderenza arriva a 220kmh sgommando
Utente disattivato 3
11-01-2011, 10:52
Troppo potente!!! :D
sankunen
11-01-2011, 11:15
non riesco proprio a capire perchè uno deve spendere su una cariola quello che spenderebbe a comprare una signora macchina per ridurla così...senza considerare che non è omologata neanche per girare nel tuo garage tra un po'.... mah, resto perplesso:confused:
drifting-doctor
11-01-2011, 11:16
Ha dimenticato usata dalla NASA per trainare uno shuttle ingolfato
Utente disattivato 3
11-01-2011, 11:18
non riesco proprio a capire perchè uno deve spendere su una cariola quello che spenderebbe a comprare una signora macchina per ridurla così...senza considerare che non è omologata neanche per girare nel tuo garage tra un po'.... mah, resto perplesso:confused:
Per me è perchè è iscritto a:
WWW.ilmondoèbelloperchèèvario.it (http://www.ilmondoèbelloperchèèvario.it)
Perchè la Fiat ha smesso di produrre la Uno Turbo, qundi ci si è dovuti adattare.
:D
cmq resta un bell'esercizio tecnologico;)...poi sul perchè ed il per come,possiam mica credere di fare e pensare sempre cose giuste noi no?:D
magari quello aveva una 600 fusa ed una Punto turbo o similare incidentata..ha passato qualche fine settimana diverso e si è pure divertito a sverniciare qualche macchinona
P.S.Sanku siam andati in culonia per un clima io&te :D
Ma voi credete veramente che un pistolino così da 850 kg con 160 cv sia meno divertente di... boh... un 740i?
O anche di un 320i E30 con l'autobloccante eh...
Ok fedeltà alla marca, ma se una roba è fatta bene è fatta bene indipendentemente dallo stemma che ha sul cofano, e sto baracchino qui, visto che è un bel lavoro meccanico, senza neon, acquari con le luci colorate, impianti stereo da discoteca o tavanate varie, deve essere DAVVERO divertente da usare, altrochè non ha senso.
Se volete l'annuncio è un pò esagerato, concordo con voi, ma si sa, gli appassionati quando parlano della propria auto hanno qualche difficoltà ad essere obiettivi.
Scusate la schiettezza eh, ma toglietevi i paraocchi ogni tanto.
quoto Mauri:ok:
di giochini cosi a torino ne ricordo almeno altri 3, una fatta sulla 600 base base con i paraurti in plastica per il massimo understatement :D
c'è da dire che però 160cv su quel cosino un pelo paura mi farebbero...e di sicuro a pari cifra prenderei il 330 di cruel!!:D:D
sankunen
11-01-2011, 13:32
cmq resta un bell'esercizio tecnologico;)...poi sul perchè ed il per come,possiam mica credere di fare e pensare sempre cose giuste noi no?:D
magari quello aveva una 600 fusa ed una Punto turbo o similare incidentata..ha passato qualche fine settimana diverso e si è pure divertito a sverniciare qualche macchinona
P.S.Sanku siam andati in culonia per un clima io&te :D
è vero che siamo andati a inculonia ma per un accessorio originale per perfettire la macchina mica per stravolgerla!
per mauri: io i paraocchi anche se li levo non trovo il senso di queste operazioni. Avrà speso 10.000 euro come minimo per fare quel lavoro, senza considerare l'auto che magari aveva già. Con 10-12.000 euro punterei ad altro per divertimento restando nella "legalità"! che sia una piccola bomba non c'è dubbio ma la usi come? quando? se hai un incidente smetti di pagare quando muori se ti va bene ecc ecc.
:D volete veramente sapere come và ? E' assolutamente inguidabile , ha la classica erogazione a pulsante , non frena , non è assolutamente omologata e difficilmente passa ad un controllo anche sommario per strada da parte di qualche agente anche non ferratissimo e... cosa peggiore di tutte è una trazione anteriore ovviamente :sob: , su un giro di pista , con una buona bicicletta ve la mettete dietro :rolleyes:.
é stata lavorata di motore ma basta, non è stato fatto quasi nulla sull'assetto e sugli angoli , la pressione di sovralimentazione è regolabile e mediandola qualcosa vien fuori ma in mano alla solita gente vi assicuro che è sempre al chiodo :(
Rimane da capire come può vendere un oggetto simile ... senza rincorrere in guai sostanziosi
Rinincia al diritto di rivalsa nella poilzza dell'assicurazione, 30 euro in piu l'anno, e il gioco è fatto.
Se poi tocca usarla solo in pista amen, con una millata di euro fra assetto, freni e gomme buone, son quel peso / potenza un 330ci originale in 6 giri lo doppi.
Se poi mi parlate invece di auto da usare tutti i giorni è un altro discorso, ma in tal caso non vale nemmeno la pena chiamare in ballo sto trabicolo, non se ne è capito proprio il target.
è vero che siamo andati a inculonia ma per un accessorio originale per perfettire la macchina mica per stravolgerla!
per mauri: io i paraocchi anche se li levo non trovo il senso di queste operazioni. Avrà speso 10.000 euro come minimo per fare quel lavoro, senza considerare l'auto che magari aveva già. Con 10-12.000 euro punterei ad altro per divertimento restando nella "legalità"! che sia una piccola bomba non c'è dubbio ma la usi come? quando? se hai un incidente smetti di pagare quando muori se ti va bene ecc ecc.
vero Sanku,ma mica mi dirai che per quanto usi l'IS non poteva andare anche senza clima :rolleyes:...
chiaro che se hai voluto completare gli accessori,per tuo piacere personale c'è stata pure la ragazzata,il viaggio e tutto il resto...
alla stessa maniera non sappiamo come ha realizzato la 600,se il tipo fa il meccanico e la cifra realmente spesa...
a me cmq piacerebbe fare una pistata col mostriciattolo:D....
alla stessa maniera non sappiamo come ha realizzato la 600,se il tipo fa il meccanico e la cifra realmente spesa...
a me cmq piacerebbe fare una pistata col mostriciattolo:D....
Non è un meccanico, la macchina alla fine è stata realizzata decentemente anche per la limitata difficoltà nell'adattare e far migrare componenti da punto GT e simili, ma ripeto gli interventi si limitano al motore , sarà che ho un passato di TA turbo ma da guidare non è assolutamente gustosa, non fai altro che cercare di rimediare ai casini che fà l'auto....e in pista per quel che ho notato confrontando anche auto molto differenti il tempo si fa con le velocità di percorrenza in curva che in questo caso sono ridicole :rolleyes:, rimane una roba da sparo assolutamente dritto, portarla in pista ...ti fai ridere dietro :sob:
Avete mai guidato una TA con autobloccante ? ...:confused:
si la R 5 GT Turbo preparata da Rally...strappava le braccia quando entrava l'autobloccante(vietato sulle N:cool:),ma era gustosa da guidare :D
Slingshot
11-01-2011, 16:08
Non è un meccanico, la macchina alla fine è stata realizzata decentemente anche per la limitata difficoltà nell'adattare e far migrare componenti da punto GT e simili, ma ripeto gli interventi si limitano al motore , sarà che ho un passato di TA turbo ma da guidare non è assolutamente gustosa, non fai altro che cercare di rimediare ai casini che fà l'auto....e in pista per quel che ho notato confrontando anche auto molto differenti il tempo si fa con le velocità di percorrenza in curva che in questo caso sono ridicole :rolleyes:, rimane una roba da sparo assolutamente dritto, portarla in pista ...ti fai ridere dietro :sob:
Avete mai guidato una TA con autobloccante ? ...:confused:
...credo con le velocita' di uscita piuttosto.... puoi anche perdere qualcosa in percorrenza, ma se esci piu' forte ti avvantaggi sull'intero rettilineo. Certo che se hai cv ma non la motricita' non riesci ad uscire forte, e allora non vai da nessuna parte....
killer queen
11-01-2011, 16:28
Onestamente?fossi migliardario me la comprerei, solo per fare una domenica del yougtimer ad adria, a farla provare a tutti i soci e vedere come va (e chi si ammazza con quest arma) ah ah ah
vorrei vedere da matti una foto di bat dentro sto coso, casco in testa, pronto per il test di durata e tenuta. Naturalmente per l occasione tiriamo fuori le slick!
Avete mai guidato una TA con autobloccante ? ...:confused:
Giusto un paio di volte...
:smile(1):
sankunen
11-01-2011, 18:29
Giusto un paio di volte...
:smile(1):
ti piace vincere facile...i:D
Giusto un paio di volte...
:smile(1):
Modestino...:D
nicolacsl
11-01-2011, 21:13
Questa scatoletta andrà anche forte,poi chiusi lì dentro sembrerà di andare anche il doppio.....ma mi chiedo come una TA così leggera,possa scaricare a terra una potenza tale da bruciare porsche M3 ecc :?: :confused:
Giannitii
11-01-2011, 21:21
Ha dimenticato usata dalla NASA per trainare uno shuttle ingolfato
Per me è perchè è iscritto a:
WWW.ilmondoèbelloperchèèvario.it (http://www.ilmondoèbelloperchèèvario.it)
ahahahahahahahhahah.........
:D:D:D:ahah::ahah::ahah::ahah:
io ho conodìsciuto un tipo che aveva una 600 sporting,con qualcosina come elaborazione,essendo leggara andava veloce,ma era scomoda e pericolosa da giudare,freni originali non per niente performanti,deboli al sottosforzo,retrotreno leggero che si scomponeva sempre,sotosterzo a morire con l' impossibilità di correzione di traettoria e 0 margine di errore di impostazione in curva,ecc..ec.. figuriamoci questa !
per non parlare se poco poco vai ad urtare qualcosa ad alta velocità con quella...come ne esci vivo?
utente disattivato 10
11-01-2011, 21:45
ahahahahahahahhahah.........
:D:D:D:ahah::ahah::ahah::ahah:
io ho conodìsciuto un tipo che aveva una 600 sporting,con qualcosina come elaborazione,essendo leggara andava veloce,ma era scomoda e pericolosa da giudare,freni originali non per niente performanti,deboli al sottosforzo,retrotreno leggero che si scomponeva sempre,sotosterzo a morire con l' impossibilità di correzione di traettoria e 0 margine di errore di impostazione in curva,ecc..ec.. figuriamoci questa !
per non parlare se poco poco vai ad urtare qualcosa ad alta velocità con quella...come ne esci vivo?
forse ne esci vivo se ne esci prima :D
tanto è già uno sgamo, tantovale un bel roll bar :ok:
si la R 5 GT Turbo preparata da Rally...strappava le braccia quando entrava l'autobloccante(vietato sulle N:cool:),ma era gustosa da guidare :D
astra gsi 16 usata come muletto nei rally, stesse impressioni :p:D
Giusto un paio di volte...
:smile(1):
:ahah::ahah::ahah::ahah::ahah:
si ma i giri dell'isolato non fanno testo....
io resto dell'idea di Nic e Mauri, mi piace come puro esercizio sulla meccanica (alex la tua delta alla fine che cosa è?;)), non sarà efficace ma la soddisfazione di bruciare al semaforo chi pensa che sei solo una utilitaria delle balle, non ha prezzo:ok::D
Ma anche solo la soddisfazione di litigare con il posteriore in entrata per farlo stare in strada e di cercare di gestire l'anteriore in uscita cercando di modulare perchè non incominci a pattinare facendoti perdere dei secondi, minuti, mezzore , secondo me , vale l'acquisto.
Son buoni tutti a guidare auto semplici e adatte alla guida sportiva, le soddisfazioni piu grosse si hanno a domare robe inusabili.
:D
come le g.punto van al ring:?::D
come le g.punto van al ring:?::D
No con quella litigavo col Clima, accendendolo non faceva le salite, spegnendolo non vedevo le curve.
rossolancia
12-01-2011, 11:47
Io ho inseguito una panda assettata quando avevo la e34, sicuramente era elaborata di motore ma senza dar troppo nell'occhio... mi ha stupito favorevolmente per il fatto che era una macchinetta, ma rimango della mia idea che la 600 oltre ad essere una delle auto meno sicure sul mercato dell'epoca, non è neanche "bella". Molto meglio prendersi una mini anni '70 ed elaborarla.
Ricordate la prova di autooggi (mi pare) in cui c'era la sfida tra uno turbo ie prima serie elaborata e porsche 911? vinse la uno ma solo negli ultimi metri, dopo aver fumato le gomme in maniera vergognosa...
E poi la bravura del pilota e la validità di una macchina si vedono in curva, non tanto nel dritto. Se vuoi l'accelerazione sul dritto basta che vai su un jet low cost e con 50 euro ti togli il desiderio.
Ma anche solo la soddisfazione di litigare con il posteriore in entrata per farlo stare in strada e di cercare di gestire l'anteriore in uscita cercando di modulare perchè non incominci a pattinare facendoti perdere dei secondi, minuti, mezzore , secondo me , vale l'acquisto.
Son buoni tutti a guidare auto semplici e adatte alla guida sportiva, le soddisfazioni piu grosse si hanno a domare robe inusabili.
:D
Quando tiro fuori la delta ti faccio un fischio :rolleyes:;);):D 11.9 sui 400 da una anteriore "non svuotata" :o ma se vuoi andare veloce in pista... fai prima a scendere e correre :cool:
Sono l'unico qua che non ama lo strappabraccia ? di auto anteriori con autobloccante ne ho 4, la delta...ma vabbè :smile(132): la 205 rally la escort Turbo e la 112 aBBarth, in nessuno dei 4 casi mi piace il comportamento :sob:, non trovo chissà che giovamento e secondo me l'incremento di sottosterzo è notevole ,magari su auto corte come la 112 e 205 ... ma su dimensioni maggiori:smile(148):
Quello della Escort 1.6 Turbo a me piace un sacco, ne ho provate un paio, già l'originale "tira dentro" un casino, tanti che l'avevano negli anni '80 l'hanno piantata all'interno di curve da terza, ma sapendolo (e conoscendo bene la curva) potevi entrare mooolto piu forte, dare gas mooolto prima e lasciare che il retro seguisse.
Bmw E34M50
13-01-2011, 00:17
Io ho avuto la fortuna di salire sulla golf 3a serie di un ragazzo...originariamente era una normale 1.6...lui l'ha trasformata in 2000cc turbo!pressione turbo regolabile dall'interno con 4-5 step,da 0.5 a 1,5 bar,preparazione completa del motore,incredibile le botte che dava sullo sterzo in accelerazione piena quando le gomme anteriori perdevano/trovavano aderenza!non gli ho neanche chiesto di farmela guidare,mi è bastato fare da copilota!velocità massima non si sa,la lancetta del tachimetro fa tutto il giro e ritorna dal 20....:eek::D
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