Visualizzazione Stampabile
-
Mi presento
Buonasera a tutti, sono Niccolò di Parma, mi sono iscritto a questo forum di BMW d epoca perché mi piacciono molto anche se tutt ora non ne posseggo.
Ho in garage una E91 di 10 anni 330xi aspirata che cerco di tenerla in ottima forma. Spero di essere accettato nella vostra comunità anche se non potrò scrivere ma per ora solo leggere o poco più. Fra qualche anno spero di avere un bel BMW d epoca da affiancare a quella attuale.
Grazie
Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
-
Ciao Niccolò Benvenuto in questa comunità folk di appassionati :D :ok:
Complimenti per il mostriciattolo in garage e bravo per coltivare questa passione guardando indietro :ok:
..anziché alle ultime mode e alle varie apericar :D
Siamo lieti di accompagnarti nel mondo dei sogni bavaresi, dicci intanto cosa ti piacerebbe?
-
L anno scorso avevo una Volvo 960 turbo 16v del 1993 che ho dovuto vendere per questa E91 che ho sempre sognato.
Il mio sogno é il 635 CSI oppure una 740i di metà anni 80, o addirittura una più recente M3 E46 o M5 E39 anche se non disdegno 540i sempre E39. Ma non sono tanto d epoca.
Per ora mi limito a sognare.... e di condividere con voi questa passione con un mezzo "moderno ma non troppo"
-
Benvenuto tra noi. Vedrai che man mano il tuo target si orientera' su modelli piu' vecchi. Il "sale" Bmw
E' dal 68 al 88 per me. Con qualche eccezione post 90 ( M3 e 36 e38)
Se passi alla fiera di Padova ci conosceremo, diversamente ci sara' il raduno pranzo di meta' fine novembre, nel Nord est:):ok:
-
-
-
Ciao Niccolò, benvenuto anche da parte mia, che ne dici di cominciare mettendo qualche foto della tua attuale BMW? Forse non la vorrei mai una moderna, ma mi piacciono vederle per capirle e conoscerle, un domani saranno vecchie anche loro. 😁
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MRT 325 IX
Ciao Niccolò, benvenuto anche da parte mia, che ne dici di cominciare mettendo qualche foto della tua attuale BMW? Forse non la vorrei mai una moderna, ma mi piacciono vederle per capirle e conoscerle, un domani saranno vecchie anche loro. 😁
Sì sembra strano ma prima o poi diventano tutte vecchie..
La mia é piena di accessori, l unica preoccupazione che l elettronica duri anni... lo spero. Tra gli accessori più evidenti ho l x drive, pelle, navi, TV, adaptive Cruise control con funzione freno, pacchetto luci, tendine parasole, vetri scuri, tutto rigorosamente originale BMW come é uscita di fabbrica.
Nessun accessorio é After market.
Ci tengo all originalità in ogni sua parte.
Ho 226.000 km, qualche plastica presenta dei piccoli graffi ma siccome la voglio perfetta ho previsto delle sostituzioni nei prossimi mesi. La voglio intonsa come appena uscita dal concessionario.
Aggiungo che spesso vado a raduni di auto d epoca specie nella mia zona, l ultima volta ho visto una 2002 turbo. Spettacolare.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3ba7b6a99e.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...7d16dffdab.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...4df0ad6e86.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...5928efba4c.jpg
Eccola. Veramente bella
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...c02c097248.jpg
-
Io dico che alla prova semaforo la 330ix si lascia dietro la 512
-
Ciao e Benvenuto. Bella fotografia:ok:
-
Ciao, benvenuto! Bel mezzo la 330xi, ma e' la passione che conta. Molti qui prima hanno sognato e solo poi sono entrati in possesso dell'amata quattroruote.... quindi sei assolutamente nel posto giusto! :ok:
-
Citazione:
Slingshot
Ciao, benvenuto! Bel mezzo la 330xi, ma e' la passione che conta. Molti qui prima hanno sognato e solo poi sono entrati in possesso dell'amata quattroruote.... quindi sei assolutamente nel posto giusto! :ok:
Confermo!
Inviato dalla cabina telefonica
-
Grazie siete troppo gentili. Non volevo mettere foto per evitare Spam nel senso che non ho un auto storica e sono già iscritto al BMW passion club, ma la mia indole é per le auto con qualche anno sulle spalle, le migliori!
-
Ciao benvenuto,sono certo che qui potrai accrescere la tua conoscenza nei confronti delle Bmw più vecchiotte e capire quale sarà quella giusta da acquistare in futuro!
-
Benvenuto e buona permanenza :smile(86):
-
-
benvenuto tra noi! se di passione sei già a posto, a breve troverai sicuramente la tetesca che desideri :) ti consiglieremo nel miglior modo possibile se vorrai discutere di qualche annuncio interessante! 635 è un gran modello BMW, molto affascinante prestante e con molto appeal. d'altronde, con quella linea e un motore simile...
intanto divertiti con la 330 che non è affatto una brutta auto, anzi, e se buona di assetto è dinamica e bella da guidare... ma un altro pianeta rispetto alle migliori ed emozionanti vecchie glorie!!
-
Se riesco a venire ad un raduno mi piacerebbe conoscervi, guardo se ci sono discussioni in merito ai raduni
-
Ai primi di dicembre ci sara' il pranzo di fine anno nel nord est , strutturato come raduno di due giorni , per chi puo'. Stay tuned:)
-
Citazione:
mach patrol
Ai primi di dicembre ci sara' il pranzo di fine anno nel nord est , strutturato come raduno di due giorni , per chi puo'. Stay tuned:)
Tuned!
Inviato dalla cabina telefonica a gettoni.
-
Sto tuned! Ce una discussione in merito o bisogna essere soci iscritti?
-
E' ancora presto ma sarà visibile anche in area non soci. Che sono i benvenuti :):ok:
-
Eccomi a chiedere alcune info per i prossimi interventi futuri, sul forum e anche su BMW passion ho trovato poco.
Ammortizzatori... vanno cambiate eventualmente anche le molle? Se prendo i Sachs saranno uguali come taratura a quelli che ho su originali?
Batteria: ho quella BMW.. è meglio prenderla originale BMW con tecnologia AGM da 70Ah o una Varta da 74Ah va benissimo? Poi dovrò fare la codifica
Mi hanno detto che i dischi freno BMW non sono ATE ma hanno una mescola che fanno apposta per BMW.. meglio quindi originali..??
Grazie
-
Citazione:
apripista987
Eccomi a chiedere alcune info per i prossimi interventi futuri, sul forum e anche su BMW passion ho trovato poco.
Ammortizzatori... vanno cambiate eventualmente anche le molle? Se prendo i Sachs saranno uguali come taratura a quelli che ho su originali?
Batteria: ho quella BMW.. è meglio prenderla originale BMW con tecnologia AGM da 70Ah o una Varta da 74Ah va benissimo? Poi dovrò fare la codifica
Mi hanno detto che i dischi freno BMW non sono ATE ma hanno una mescola che fanno apposta per BMW.. meglio quindi originali..??
Grazie
Io ti rispondo per quello che sò.
-Puoi cambiare gli ammortizzatori se il tuo assetto già ti soddisfa (consigliato per uso stradale) e troverai giovamento già se monti roba meglio tipo Blistein (n.1), Köni o altro, altrimenti se cerchi qualcosa di più estremo cambi anche le molle ma rischi di saltare in padella ad ogni buca, tombino o dosso.
-Quanto ai freni gli originali sono quasi sempre una garanzia, giusto compromesso comfort, sicurezza, sportività, ATE non originali sono una gran incognita (ho aperto una discussione sulle post.della mia 325 cabrio che a periodi fischiano con frenata appena sufficiente); ed anche qui, se non sei soddisfatto o le originali ti hanno dato problemi sotto stress monta altro come Pagit, EBC (gialle credo), Ferodo "racing" o Brembo "oro".
-Per la batteria a mio parere van bene anche le altre solo che magari durano meno, però è meglio che aspetti conferma da qualcuno più istruito di me. ; )
-
Citazione:
apripista987
Grazie
se prendi ammo standard tieni le molle, se li prendi più rigidi cambia.
io sulla 318 touring avevo un kit ta technics molle+ ammo, molto bassa e rigida, sulla is ho bilstein eibach
batteria: non devi codificare nulla sulle e30, io vado di ipermercato.
dischi: io ho su dischi atec da 2 lire, con le loro pastiglie, va tutto bene, sulla 320is ho messo le pastiglie ebc gialle.
-
Benvenuto. In questa comunità tutti son ben accetti. :)
-
Benvenuto, bella la tua 330 molto ben tenuta.
Anch'io sono entrato nel mondo "non troppo d'epoca" da meno di un mese ...
A presto
-
ben arrivato anche da me, peccato per il 960 venduto, a me le volvo piacciono molto (ma solo quelle tp) era sw o berlina?
metti qualche foto anche della e91 [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
drifting-doctor
ben arrivato anche da me, peccato per il 960 venduto, a me le volvo piacciono molto (ma solo quelle tp) era sw o berlina?
metti qualche foto anche della e91 [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il 960 era berlina con differenziale posteriore autobloccante di serie :) in tedeschia batteva i 230 di tachimetro .
-
Citazione:
elytec71
Benvenuto, bella la tua 330 molto ben tenuta.
Anch'io sono entrato nel mondo "non troppo d'epoca" da meno di un mese ...
A presto
Grazie. Spero che un domani anche questo 330 aspirato diventi d epoca come le vostre amate E30 , chissà. .. per ora mi diverto con sound è la guida del 6L . Ogni volta che apro il garage ho la smania di guidare
-
Citazione:
apripista987
Il 960 era berlina con differenziale posteriore autobloccante di serie :) in tedeschia batteva i 230 di tachimetro .
😉 quindi turbo 16v ho avuto lo stesso motore sulla 740
-
Citazione:
drifting-doctor
😉 quindi turbo 16v ho avuto lo stesso motore sulla 740
Sì il mio aveva 190cv mentre il tuo 200 senza catalizzatore :)
-
La settimana scorsa ho avuto il piacere di conoscere Kai di persona vicino a Dachau, persona squisita e gran mezzi!!!
-
Si Kai e' proprio un bel personaggio :ok: ed un grande appassionato... si vede spesso ai raduni anche in Italia!
E tu hai fato qualche pensiero in piu' sulle youngtimer?
-
Pensieri tanti... innanzitutto voglio tenere la mia E91 che ha appena 11 anni.. obiettivo portarla d epoca in condizioni pari al nuovo.
Come youngtimer per ora siamo lontani... perché sono innamorato della serie 6 (prima serie) ma anche della seconda E63 Cabrio... purtroppo è ancora troppo giovane per essere considerata tale ma la trovo stupenda come design. Chissà... per ora comunque ne ho a sufficienza della mia anche per motivi di budget e di spazio.
Domenica andrò a un raduno Ferrari su 348 spider di un amico. Intanto mi godo un po quelle degli altri :D
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
apripista987
Pensieri tanti... innanzitutto voglio tenere la mia E91 che ha appena 11 anni.. obiettivo portarla d epoca in condizioni pari al nuovo.
Come youngtimer per ora siamo lontani... perché sono innamorato della serie 6 (prima serie) ma anche della seconda E63 Cabrio... purtroppo è ancora troppo giovane per essere considerata tale ma la trovo stupenda come design. Chissà... per ora comunque ne ho a sufficienza della mia anche per motivi di budget e di spazio.
Domenica andrò a un raduno Ferrari su 348 spider di un amico. Intanto mi godo un po quelle degli altri :D
Obiettivo lodevole.... quello di scroccare i raduni :D:D no scherzo, intendo quelo di portare la E91 ad essere d'epoca :ok:
-
So che sembra strano portare una E91 avanti negli anni e molti non saranno d accordo... ma ormai di E9X tenute in maniera maniacale e originali in tutto, ne sono rimaste poche. La maggior parte le modifica con pacchetti M sport post montaggio o altri accessori di dubita bellezza estetica. Io sono maniaco dell originalità di come esce di fabbrica un modello.
-
Ciao ,credo che noi ci siamo conosciuti a Verona l'anno scorso..
Apprezzo il tuo amore per un motore vero , quale la 330 possiede e lodevole il tuo intento..
Ma se ami quella macchina non potrai non apprezzare le piu' vecchie.. Gia" che , come me , scrocchi (:D)
Fatti portare con qualche vecchia gloria... Ti si aprira' un mondo. Le migliori bmw e le migliori automobili, le hanno fatte nel passato... Oggi sono solo molto, molto noiose...
-
Una BMW d epoca prima o poi arriva a casa, é solo questione di tempo. Il mio ideale sarebbe una BMW anni 80 (serie 5 o 6 o 7) e una 650i E63 Cabrio interni chiari . Top....
-
Ottimo. A disposizione per farti provare serie 6