Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: K1 e serie 6

  1. #1
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233

    K1 e serie 6

    Citazione Originariamente Scritto da zambo Visualizza Messaggio
    Allegato 2787
    Due belle bestie!
    gia'. ma all'epoca era piu' bestia la 635. La k100 rs'84 era paciosa con 83/85 cv alla ruota e circa220 km/ora. Ma probabilmente l'unica con cui si poteva andare indefinitamente a quella velocita'..

  2. #2
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    15,053
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    gia'. ma all'epoca era piu' bestia la 635. La k100 rs'84 era paciosa con 83/85 cv alla ruota e circa220 km/ora. Ma probabilmente l'unica con cui si poteva andare indefinitamente a quella velocita'..
    Hai sicuramente ragione.
    La K100 RS non l'ho mai posseduta ma guidata spesso in quanto l'aveva un amico. Io allora avevo la BMW R65R con mi sembra 50 CV.
    Ricordo che me la prestò per un viaggio in Calabria, abituato alla mia mi sembrava di guidare un missile!

  3. #3
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Citazione Originariamente Scritto da zambo Visualizza Messaggio
    Hai sicuramente ragione.
    La K100 RS non l'ho mai posseduta ma guidata spesso in quanto l'aveva un amico. Io allora avevo la BMW R65R con mi sembra 50 CV.
    Ricordo che me la prestò per un viaggio in Calabria, abituato alla mia mi sembrava di guidare un missile!
    Anch'io ne ho guidate diverse ma mai mie. La tua era r65 corsa corta da 45/50cv a seconda dell'anno;provai di quella serie solo la r45 . Ho ancora (ma è presso amici di famiglia) una r100/7 del 77 che compro' mio padre e che quando avro' spazio e tempo riportero'a casa.ricordo che provando un k100 club'89 (8valvole)di un amico quando scesi esclamai: non mi emoziona! rispetto alla r100 era sicuramente piu' prestazionale,ma addirittura meno irruente della fida r a "causa" della sua fluidita' pazzesca. e pure decisamente meno maneggevole. per sognare pero' ne comprerei una mod 86 bordeaux con puntale e scarico della classic(cromato) ah ok continuiamo sez moto?

  4. #4
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Citazione Originariamente Scritto da T. Loris Visualizza Messaggio
    M635CSI vs K1
    Gia'.. anche se sarebbe piu' in linea la k100rs16v ,che peraltro( vel max a parte) era anche piu' brillante del parallelepipedo da cui prese il motore..
    Anche se successiva alla M635 (89) la k1 è nelle stesse proporzioni delle 635csi/k100rs 8v meno bestia della Msix. (nell'89 c'era l'EXUP fzr 1000.. ecc)

  5. #5
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di Francesco
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Reggio Emilia, RE, Italia.
    Età
    51
    Messaggi
    929
    Potenza Reputazione
    33
    effettivamente vedere il "parallelepipedo" rosso Marrakesh con scritta K1 gialla vicino alla M635csi Hennarot ha un suo perchè.........non ho mai pensato di fare la foto alla coppia.................il parallelepipedo aveva solo 3 difetti confrontata con il K100rs e non erano così rilevanti.....
    -non potevi caricare più di uno spazzolino da denti
    -d'estate buttava aria calda sulle gambe (cosa piacevole d'inverno)
    -costava quasi due volte

  6. #6
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Visualizza Messaggio
    effettivamente vedere il "parallelepipedo" rosso Marrakesh con scritta K1 gialla vicino alla M635csi Hennarot ha un suo perchè.........non ho mai pensato di fare la foto alla coppia.................il parallelepipedo aveva solo 3 difetti confrontata con il K100rs e non erano così rilevanti.....
    -non potevi caricare più di uno spazzolino da denti
    -d'estate buttava aria calda sulle gambe (cosa piacevole d'inverno)
    -costava quasi due volte
    Da come scrivi mi è venuto il dubbio che tu le possegga entrambe.. in tal caso chiedo venia per il nomignolo alla k1(che pero' non è lontano dal descriverla..) fra l'altro è una delle poche bmw del passato recente che non ho mai provato.. se hai anche una M635,invece, sono disposto a flagellarmi per aver deriso la tua k1...

  7. #7
    Bimmer Esperto L'avatar di alpineweiss
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma, RM, Italia.
    Età
    40
    Messaggi
    7,790
    Potenza Reputazione
    185
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Da come scrivi mi è venuto il dubbio che tu le possegga entrambe.. in tal caso chiedo venia per il nomignolo alla k1(che pero' non è lontano dal descriverla..) fra l'altro è una delle poche bmw del passato recente che non ho mai provato.. se hai anche una M635,invece, sono disposto a flagellarmi per aver deriso la tua k1...
    coff coff
    Filippo


    E24 E23: il Must
    La petroliera e l'ammiraglia bavarese

  8. #8
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    se hai anche una M635,invece, sono disposto a flagellarmi per aver deriso la tua k1...
    inizia pure....e dacci giu pesante!

  9. #9
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di Francesco
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Reggio Emilia, RE, Italia.
    Età
    51
    Messaggi
    929
    Potenza Reputazione
    33
    certo che aver chiamato parallelepipedo il K1 è grave ma il fatto che tu non l'abbia mai provata ti perdona in parte..... in questo caso un bicchierino di olio ricinato castrol è più che sufficiente

  10. #10
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Visualizza Messaggio
    certo che aver chiamato parallelepipedo il K1 è grave ma il fatto che tu non l'abbia mai provata ti perdona in parte..... in questo caso un bicchierino di olio ricinato castrol è più che sufficiente
    Scusate ma ero in bagno... il tts ha degli effetti collaterali inaspettati..
    Beh,dai cosi' almeno non passo per leccapiedi... Hmm mi sa che non basta; ve l'ho raccontato di quella volta che a rijeka in uscita dalla zagabria mi vedo passare all'esterno una k1 con le pedane che scintillavano? no,è?.. e quando a milano uscii di strada perche' mi ero distratto a guardare ,vicino ad un cartellone pubblicitario di intimissimi,una favolosa k1 blu e gialla?
    va meglio?

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •