Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: gomme nuove x z 1 miglior scelta ?

  1. #11
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Alghero
    Messaggi
    52
    Potenza Reputazione
    14

    Lightbulb gomme nuove

    Ciao mick, mi dici esattamente il modello-marca e se non chiedo troppo .. dove acquistarle- giusto x fare un confronto con il mio gommista T K S

  2. #12
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    toyo r888, yokohama advan e michelin sport cup

  3. #13
    Socio BYCI
    L'avatar di Pocopigi
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Verona, VR, Italia.
    Età
    52
    Messaggi
    230
    Potenza Reputazione
    28
    Ciao Gabriele, leggo solo ora... io sceglierei una gomma sportiva ma non sarei estremo, sulla mia ho delle Michelin Pilot Sport di qualche anno fa e se non ricordo male ad oggi della misura per la Z1 dovrebbe esserci il modello equivalente al mio ma aggiornato.
    Secondo me sono il giusto compromesso per una guida sportiva giusta per la macchina che è la Z1, in fondo non è una auto da pista... ma da strada!

    Sull'M3 ho montato le Michelin PS2, sono delle gran gomme!

    Io ho provato diverse marche di gomma fino a qualche anno fa e sono rimasto spesso deluso tranne che da Michelin, quindi negli ultimi anni non mi pongo nemmeno il problema... monto direttamente Michelin.
    Una considerazione che faccio quando acquisto la gomma è legata anche alla durata delle prestazioni rispetto all'usura del pneumatico e per mia esperienza personale Michelin in questo è superiore. Magari subito si risparmia qualcosa ma con la strada il risparmio si sente.

    Sulla 740i ho delle Falken che mi sono state date con i cerchi da 18", la differenza con le Michelin non c'è solo nella tenuta sul bagnato ma decisamente anche nella rumorosità di rotolamento, certo il costo è diverso ma quando si fa la scelta bisogna avere presenti tutti gli aspetti a cui si va incontro. Rumorosità, tenuta e durata delle prestazioni iniziali secondo me non sono da sottovalutare.

    Buona scelta... spetta a te la decisione finale.
    Elegante come una berlina e scattante come un go-kart!

  4. #14
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Alghero
    Messaggi
    52
    Potenza Reputazione
    14

    Thumbs up gomme nuove

    Salve,a questo punto penso d'aver deciso,vorrei solo sapere che differenze ci sono tra : michelin sport cup
    - e michelin pilot sport ? insomma quale + adeguata alla z 1 ''? mille grazie a tutti

  5. #15
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    6,349
    Potenza Reputazione
    0
    le pilot sport esistono in 3 versioni, la 1 è vecchia come concezione, era primo equipaggiamento sulle M3 e46 18'' sicuramente, 19 non ricordo. le 2 erano attuali fino a 1 annetto e mezzo fa, è un'ottima gomma, sincera, spalle morbide, non troppo precisa ma comunque ha un gran grip. le 3 sono le ultime uscite hanno migliorato il comportamento sul bagnato che era già molto buono, è la classica quadratura del cerchio, la gomma ottima per tutte le occasioni. si vende da sola.

    le pilot sport cup sono delle gomme sportive, quasi dei semislic, erano di serie su M3 E46 CSL, c'è la versione +, non ricordo quale delle due è più sportiva ma entrambe costano tanto tanto, e non sono adatte alla guida sul bagnato. non le reputo adatte all'utilizzo su una Z1, o almeno non su una Z1 originale.

    il sito michelin non mi da più alcuna gomma in quella misura. accertati che non siano avanzi di magazzino quelli che ti propone il tuo gommista

  6. #16
    Socio BYCI
    L'avatar di Pocopigi
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Verona, VR, Italia.
    Età
    52
    Messaggi
    230
    Potenza Reputazione
    28
    Citazione Originariamente Scritto da Cruel Intentions Visualizza Messaggio
    il sito michelin non mi da più alcuna gomma in quella misura. accertati che non siano avanzi di magazzino quelli che ti propone il tuo gommista
    Aiuto la Michelin non produce più la gomma con le nostre misure!!!
    Elegante come una berlina e scattante come un go-kart!

  7. #17
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    se è per questo anche yokohama ha sul sito misure che ti fatto non produce piu...dei siti mi fido poco!

  8. #18
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    monfalcone, GO, Italia.
    Età
    45
    Messaggi
    6,034
    Potenza Reputazione
    0
    per chi parlava così così delle Falken, ricordo a tutti che costano la meta' esatta delle ps2, o delle mie eccelse pzero nero.
    e rimangono delle gomme OTTIME, con buone prestazioni, non a livello delle ps2 ma non sono neanche delle baldracche. c'e' gente come Spinazzola o Oscar123d che han fatto km A FUOCO al ring con quelle gomme, e le han sempre lodate...soprattutto il primo, che per chi legge passion sa che e' molto attento a questi particolari.

    quindi se ci vai a passeggio, valuta anche una gomma come questa se e' nelle tue misure.
    Per me poi e' anche un po' un fattore di fortuna, ad esempio un amico ha le ps2 sull e36 e si sono rivelate molto ma molto piu' rumorose delle sportmaxxx montate prima.

  9. #19
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Alghero
    Messaggi
    52
    Potenza Reputazione
    14

    Thumbs up gomme nuove

    Salve a tutti,grazie per la consulenza. Ho' deciso : Michelin pilot sport ultima serie .
    Ora mi rimane da trovare il miglior prezzo !!
    Ke' ne dite se le cerco online ? all'incirca quanto posso risparmiare rispetto al gommista ??????

  10. #20
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    6,349
    Potenza Reputazione
    0
    il problema è trovarle on-line

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •