Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 129

Discussione: Lorenzo (Dema80) finalmente ha una storica!

  1. #1
    Consigliere BYCI 2016-2020

    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Trento
    Età
    43
    Messaggi
    2,022
    Potenza Reputazione
    198

    Lorenzo (Dema80) finalmente ha una storica!

    Finalmente, dopo un paio d'anni di frequentazione di Bat, e un po' piu' di un anno per forum e club, anche io ora ho una storica!
    E' la m535i e28 ex-tambu, quella targata BG. Ma non voglio parlare dell'auto (apriro' un topic di presentazione apposito con le foto) in se, quanto dell'emozione di andarla a prendere.
    E' la mia prima volta con un auto "non moderna": il mercedes 190 di mio padre non lo ho mai guidato (troppo piccolo); poi ho guidato la polo e la clio di mia madre, e il 525tds e39 di mio padre, che gia' ritengo "moderno".

    Salito, mi sono trovato subito a mio agio. I sedili sportivi sono comodissimi (piu' di quelli della mia serie1). Regolati, la prima manovra e' stata una.. retromarcia, fuori dal garage di tambu, e dal suo vialetto.
    Stupido dal fatto che dal lunotto posteriore si veda VERAMENTE qualcosa... e' enorme!
    Sterzo un po' piu' pesante che sulla mia, frizione poco piu' pesante (quella del 535i di ale lo e' molto di piu'), freno... da pestare

    Il cambio ha la leva un po' lunga per i miei gusti, ma adoro la prima in basso, e i rapporti sono molto molto ben spaziati (adoro la seconda in questa auto, sulla serie1 finisci sempre in terza).

    E' molto, molto vivace dietro me ne sono accorto subito, uscendo da mantova: rotatoria, accelero per stare dietro ad Ale (che anche con una serie1 diesel non e' che sia fermo) e... mi parte il sedere e' bastato mollare, e un colpettino di controsterzo, ma mi sono venuti i sudorini.. devo imparare a conoscerla. La mia, come tutte le moderne, non molla mai dietro: e' irritante quanto sia sottosterzanta, davvero ai limiti del nervoso (specie su curve un po' lente). Credo che con questa non ci sara' il problema.. ma devo imparare a guidarla. Questa e' davvero l'unica differenza davvero apprezzabile per me, finora: l'assetto. Sottosterzante, tanto da essere fasidioso, sulle moderne. Per nulla sulla e28.

    E le gomme. Devo cambiare i TRX! Ho provato quella di ale, gommata normale: molto, molto piu' grip. Diciamo che con i TRX a fare i curvoni veloci in autostrada, lo senti.
    Primo "upgrade", necessario, e meccanicamente credo pure l'unico.
    Il motore canta che e' un piacere, lo sterzo e' preciso, le sospensioni (ammortizzatori bilstein) sono confortevoli ma non c'e' rollio, ne' indecisione. Forse molle alpina.. un pelo piu' bassa e rigida, e siamo perfetti. Ma solo a cercare il pelo nell'uovo...
    L'allungo. L'allungo e' esaltante. Salendo ho fatto il grave errore di pensare, all'inizio "si, il motore e' ottimo, ma non sento molto di piu' di quello che ho sul 118d.."
    Che errore. Fino ai 3000 puo' essere paragonabile, ma mentre a 3000/3500 sulla mia tutto finisce.. sul 6L comincia! Dai 3500 in su e' veramente un altro motore, spinge come un dannato. E la risposta all'acceleratore e' pronta, senza indugi. Devo imparare anche questo, che il range di giri non e' 1000-3500 ma 1000-6500; una bella differenza.

    Arriviamo a rovereto. E' una bella giornata, abbasso il finestrino per pagare al casello... e non lo rialzo piu'. Prima-seconda sono favolose, adoro il sound di questo motore!

    Ultime 2 note, differenza tra storica e moderna. In autostrada, il fruscio aereodinamico si sente!! E i vetri elettrici ci mettono una vita ad andare su e giu'

    Oggi con Bat ci lavoriamo dietro. Nuovi aggiornamenti stasera!

  2. #2
    Bimmer Esperto L'avatar di alpineweiss
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma, RM, Italia.
    Età
    40
    Messaggi
    7,790
    Potenza Reputazione
    185
    benvenuto nella famiglia dei 6l
    ora sai perchè di quei motori ne ho 2
    Filippo


    E24 E23: il Must
    La petroliera e l'ammiraglia bavarese

  3. #3
    Bimmer Avanzato L'avatar di simone72
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Ferrara
    Età
    51
    Messaggi
    2,677
    Potenza Reputazione
    108
    Sono veramente molto contento per te!!!!
    http://farm2.static.flickr.com/1330/4610631839_72893d25eb_o.jpg

  4. #4
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    macomer, NU, Italia.
    Messaggi
    1,797
    Potenza Reputazione
    74
    Lorenzo complimenti per l'acquisto ora aspettiamo le foto

  5. #5
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    macomer, NU, Italia.
    Messaggi
    1,797
    Potenza Reputazione
    74

  6. #6
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Bel racconto. come non capirti. Io non ho mai avuto auto moderne e mai ne avro'. Il 6 in linea soprattutto i due valvole sono fluidi e vellutati e sempre caparbi nella costanza di spinta. Favolosi.

  7. #7
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    MN, Italia.
    Messaggi
    848
    Potenza Reputazione
    48
    a saperlo potevate passare di qua! Bell'acquisto!

  8. #8
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Che dire? ci siamo detti tutto de visu!
    Ti aspetto fra poco per foto shooting e lavoretti vari!

    comlimenti!
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #9
    Bimmer Avanzato L'avatar di sankunen
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Verona / Costermano
    Età
    52
    Messaggi
    1,093
    Potenza Reputazione
    69
    bene ! bravo!!
    sicuramente hai comprato una gran macchina e da un appassionato vero

  10. #10
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    6,349
    Potenza Reputazione
    0
    complimenti Lorenzo, sono molto contento per te.

    è bella leggere l'emozione nelle tue parole

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •